View Full Version : [THREAD UFFICIALE] ATi X1950 XTX e PRO
Sigh, con tutto al massimo, e la mia scheda in firma, non si riesce a fare più di 15 FPS di media, con tutto al massimo e AA*4 a 1280*960.
E' davvero pesante, anche in DX9.
bella merda sto crysis...a 1280*1024 va decentemente solo con le 8800 e le hd2900.
http://img75.imageshack.us/img75/7315/videogz2.th.jpg (http://img75.imageshack.us/my.php?image=videogz2.jpg)
come faccio diminuire o aumentare la memoria condivisa? come mai c'è la memoria condivisa?256MB non bastano?
Crysis SP Demo
Sigh, con tutto al massimo, e la mia scheda in firma, non si riesce a fare più di 15 FPS di media, con tutto al massimo e AA*4 a 1280*960.
...che ne dite di postare qua i risultati che avete ottenuto con Crysis?
- CRYSIS demo GPU benchmark (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1588350)
:)
ragazzi qualcuno sa dirmi se acquistando il lettore hd dvd per x360 e collegandolo al pc la x1950pro supporta l'alta definizione dei supporti HD dvd?
Con Crysis devo dire che và pure più di quanto mi immaginavo. :asd:
Tutto su High, ombre su Medium e Shaders customizzati tra Medium e High; a 1440x900 AF8x è decisamente giocabile.
Tutto su High, ombre su Medium e Shaders customizzati tra Medium e High; a 1440x900 AF8x è decisamente giocabile.
devo provare anche io a customizzarle con i tweak postati nel 3D per renderlo più fluido.
rizzotti91
30-10-2007, 14:50
Scusami ma io con la pro e la cpu in firma, a 1440*900 con solo i dettagli delle texture al max e gli altri dettagli in medio gioco con una media di 20 fps, mi chiedo tu come possa fare tanti fps...:)
Scusami ma io con la pro e la cpu in firma, a 1440*900 con solo i dettagli delle texture al max e gli altri dettagli in medio gioco con una media di 20 fps, mi chiedo tu come possa fare tanti fps...:)
q6600 + igeia physx ;)
rizzotti91
30-10-2007, 14:56
q6600 + igeia physx ;)
Quindi la physx fa questi miracoli :confused:
Dimenticavo, su XP e la GT è occata a 550/650(1300)!
E poi non ho detto che faccio tanti fps, ma che è abbastanza giocabile...ad occhio direi che sono intorno ai 25/30 fps.
q6600 + igeia physx ;)
Quindi la physx fa questi miracoli :confused:
No, la PhysX non viene sfruttata da Crysis (infatti se ne stà li spenta), il Q6600 credo che faccia la sua bella parte, visto che resta occupato massimo al 54% con Crysis.
Grazie ad un utente del forum ho modificato alcuni file di Crysis, così facendo il gioco, anche con il bench interno, sta di media sui 24fps, quindi giocabile e senza avere perdite significative di qualità.
Se a qualcuno interessa ho QUI (http://rapidshare.com/files/66528563/Ideali.zip.html) uppato i file modificati da sovrascrivere a quelli originali (previo back up per rimettere a posto se non foste soddisfatti). Una volta cambiati i file, i valori nel menù sono da mettere come nello screen.
appleroof
31-10-2007, 17:27
Grazie ad un utente del forum ho modificato alcuni file di Crysis, così facendo il gioco, anche con il bench interno, sta di media sui 24fps, quindi giocabile e senza avere perdite significative di qualità.
Se a qualcuno interessa ho QUI (http://rapidshare.com/files/66528563/Ideali.zip.html) uppato i file modificati da sovrascrivere a quelli originali (previo back up per rimettere a posto se non foste soddisfatti). Una volta cambiati i file, i valori nel menù sono da mettere come nello screen.
ottimo, appena scaricati ;)
ottimo, appena scaricati ;)
tu puoi volare anche senza modifiche :)
Quali sono le opzioni che mettono di più sotto torchio la CPU? Volevo provare quelle. :stordita:
apple noto che sei passato a intel (e ancora con una DFI), anche tu ti prepari a penryn? :asd:
scusate se vi interrompo la discussione su crysis, ma avrei bisogno di una dritta:
sono in coda sul mercatino per una X1950XTX e vorrei sapere se secondo voi con l'ali in firma (26A sui 12V) avrei problemi o andrebbe liscio..
considerate che andrebbe su un sistema composto da:
AsRock 4Core Dual Vsta, Pentium Dual Core E2180 (forse un pò occato),
ram in firma, 2*hd 320Gb, Masterizzatore DVD + Masterizzatore CD, 2* Ventole aggiuntive 12X12.
So che è scocciante chiedervi di rispondere velocemente, ma non vorrei importunare l'utente che vende ;)
Grazie.
scusate se vi interrompo la discussione su crysis, ma avrei bisogno di una dritta:
sono in coda sul mercatino per una X1950XTX e vorrei sapere se secondo voi con l'ali in firma (26A sui 12V) avrei problemi o andrebbe liscio..
considerate che andrebbe su un sistema composto da:
AsRock 4Core Dual Vsta, Pentium Dual Core E2180 (forse un pò occato),
ram in firma, 2*hd 320Gb, Masterizzatore DVD + Masterizzatore CD, 2* Ventole aggiuntive 12X12.
So che è scocciante chiedervi di rispondere velocemente, ma non vorrei importunare l'utente che vende ;)
Grazie.
si ci stai.
non entro in merito alle tue scelte, ma spendi poco altrimenti è meglio la 8800GT ;)
si ci stai.
non entro in merito alle tue scelte, ma spendi poco altrimenti è meglio la 8800GT ;)
si infatti ero indeciso anche per quello, me la vendono a 180 o 170 spedita.
Per la 8800Gt sarebbero almeno 60€ di più che non sono pochi.. che dici?
la mia X1950Pro la dovrei piazzare a 120€ e non mi andava di spendere più di tanto.
la mia X1950Pro la dovrei piazzare a 120€ e non mi andava di spendere più di tanto.
Si ma la 8800GT li vale quei 60€ in più, anche se spendi di più è decisamente più conveniente. ;)
ragazzi qualcuno sa dirmi se acquistando il lettore hd dvd per x360 e collegandolo al pc la x1950pro supporta l'alta definizione dei supporti HD dvd?
up
raffaele1978
31-10-2007, 21:32
Si ma la 8800GT li vale quei 60€ in più, anche se spendi di più è decisamente più conveniente. ;)
Quoto!
Se non ce la fai con i soldi e/o non hai fretta/necessità di prendere una scheda nuova, aspetta il 19 e vedi se ATI ha fatto il miracolo; altrimenti, per quei 60 euro in più, ti conviene decisamente la GT (anche se, da possessore della scheda che vorresti prendere, ti dico che è un bel mostriciattolo).
Lello4ever
03-11-2007, 12:38
sarei interessato alla x1950pro e vorrei un aiuto.
questa è la mia config
CPU: Intel Pentium 4 550 | VGA: ATi Radeon X600pro 256mb PCI-Ex| Mobo: Gygabyte Sunshine GA-8I915PM | Ali: Q-tec 400W | HDD: Seagate Barracuda 160Gb SATA | Ram: 1Gb ddr400
sono preoccupato per l'ali che credo non reggerebbe. ha questi amperaggi
+5v - 30A
+12v - 16A
-5v - 1.0A
-12v - 1.0A
+3.3v - 20A
+5v standby - 2.0A
che mi dite devo cambiare ali? che potrei mettere?
a quanto la dovrei trovare una x1950pro +-?
sarei interessato alla x1950pro e vorrei un aiuto.
questa è la mia config
CPU: Intel Pentium 4 550 | VGA: ATi Radeon X600pro 256mb PCI-Ex| Mobo: Gygabyte Sunshine GA-8I915PM | Ali: Q-tec 400W | HDD: Seagate Barracuda 160Gb SATA | Ram: 1Gb ddr400
sono preoccupato per l'ali che credo non reggerebbe. ha questi amperaggi
+5v - 30A
+12v - 16A
-5v - 1.0A
-12v - 1.0A
+3.3v - 20A
+5v standby - 2.0A
che mi dite devo cambiare ali? che potrei mettere?
a quanto la dovrei trovare una x1950pro +-?
l'ali al 200% non basta, se vuoi spendere poco c'è lc power 550watt che ha un ottimo rapporto qualità/prezzo. ;)
per i prezzi controlla qui:
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_x1950_pro.aspx ;)
Evita Peak e scegline una da 512MB DDR3
rizzotti91
03-11-2007, 15:21
Che ne pensate di questo punteggio? CPU @ 3 Ghz e VGA @ Default.
http://img409.imageshack.us/img409/4207/vgadefaultwq7.th.jpg (http://img409.imageshack.us/my.php?image=vgadefaultwq7.jpg)
nella norma:)
PS: sembra bello il tuo sfondo:cool:
rizzotti91
03-11-2007, 15:47
nella norma:)
PS: sembra bello il tuo sfondo:cool:
Powered by Windows Vista :cool:
Cmq ecco cosa sono riuscito ad ottenere, CPU sempre @ 3 Ghz e VGA @ 648/700:
http://img45.imageshack.us/img45/1517/vga648700bm0.th.jpg (http://img45.imageshack.us/my.php?image=vga648700bm0.jpg)
'sera ragazzi scusate l'intrusione ma volevo qualche consiglio
a breve prendo il sistema in sign però sono indeciso per la scheda video...ero quasi deciso per la x1950 Pro però, seppur buona, sarebbe cmq una scheda già vecchia
cosa dite, ha senso spendere non molto in + e prendere la 2900GT? secondo voi tra 2900GT e x1950 Pro (in Dx9) che differenza c'è?
Beh la differenza seppur non molta, ma c'è... però mi sento di consigliarti una 8800GT che attualmente a quanto pare è la migliore in rapporto qualità/prezzo ;)
sicuramente più potente della X1950Pro e della HD2900GT
E poi prendere ora una 2900GT non conviene più a quanto pare, anche perchè non è più in produzione viste le nuove GPU ati, e c'è chi aggiunge che l'R600 (di cui è dotata la 2900) abbia diverse mancanze rispetto ad un chip che oggigiorno si rispetti (scusate la ripetizione).
Lamarunica
05-11-2007, 18:58
Beh la differenza seppur non molta, ma c'è... però mi sento di consigliarti una 8800GT che attualmente a quanto pare è la migliore in rapporto qualità/prezzo ;)
sono d'accordo. (purtroppo :cry: )
E poi prendere ora una 2900GT non conviene più a quanto pare, anche perchè non è più in produzione viste le nuove GPU ati, e c'è chi aggiunge che l'R600 (di cui è dotata la 2900) abbia diverse mancanze rispetto ad un chip che oggigiorno si rispetti (scusate la ripetizione).
ok, tutto vero...ma una x1950 Pro mi viene 130€, una 2900GT 150/160€....una 8800GT viene 240€ e passa :mc:
ok, tutto vero...ma una x1950 Pro mi viene 130€, una 2900GT 150/160€....una 8800GT viene 240€ e passa :mc:
si ma con una 1950pro ci giochi forse altri 6 mesi.
Lamarunica
05-11-2007, 19:03
una 2900GT 150/160€? :eek:
6 mesi è un tempo mooolto ottimista vista l'evoluzione dei videogiochi negli ultimi mesi!:D
si ma con una 1950pro ci giochi forse altri 6 mesi.
infatti l'avrei presa ma consapevole di dover cambiare al max entro 1 anno....:rolleyes:
una 2900GT 150/160€? :eek:
si perchè? :D
si circa 170 la versione da 256 MB;)
Lamarunica
05-11-2007, 19:16
si perchè? :D
perche non credevo venisse cosi poco :)
si circa 170 la versione da 256 MB;)
ahhhhh ecco, io le 256 ormai manco le considero piu :P
Una 2900GT a 150/160€ và bene, se 512Mb è ottima. ;)
Lamarunica
05-11-2007, 21:17
Una 2900GT a 150/160€ và bene, se 512Mb è ottima. ;)
gia
ormai i 512 sono d'obbligo, io sarei curioso addirittura di vedere come va quella da 1gb.
gia
ormai i 512 sono d'obbligo, io sarei curioso addirittura di vedere come va quella da 1gb.
addirittura d'obbligo...dai non esageriamo, a parità di chip grafico la differenza non è mai NOTEVOLE....
sei esagerato come su EE :ciapet:
Lamarunica
05-11-2007, 21:26
addirittura d'obbligo...dai non esageriamo, a parità di chip grafico la differenza non è mai NOTEVOLE....
sei esagerato come su EE :ciapet:
dipende se vuoi attivare filtri o cose del genere
per giocare normalmente come molti vogliono i 512 son d'obbligo soprattutto andando in la con i giochi.
Crysis SP Demo
Vista Ultimate x64
E6600 @ 3.2GHz
2x1GB @ 800MHz @ 4-4-4-12
X1950XTX @ 650/1000
HD @ 10000 RPM
---------------------------------------------------------------------
1024x768 - shadows medium - tutto il resto high
Average FPS: 28.42 da Bin64\Benchmark_GPU.bat
Average FPS: 27.83 da Bin64\Benchmark_CPU.bat
:DHo reinstallato XP per provare i cambiamenti del bench... sono rimasto esterrefatto! :eek:
Average FPS: 22.86 da Bin32\Benchmark_GPU.bat
Average FPS: 21.47 da Bin32\Benchmark_CPU.bat
Ben 6 fps in media di meno, che rende il gioco completamente ingiocabile! Questo mi porta a concludere che su Vista x64 effettivamente c'è un guadagno con l'eseguibile a 64 bit :eek:
Ho reinstallato XP per provare i cambiamenti del bench... sono rimasto esterrefatto! :eek:
Average FPS: 22.86 da Bin32\Benchmark_GPU.bat
Average FPS: 21.47 da Bin32\Benchmark_CPU.bat
Ben 6 fps in media di meno, che rende il gioco completamente ingiocabile! Questo mi porta a concludere che su Vista x64 effettivamente c'è un guadagno con l'eseguibile a 64 bit :eek:LOOOOOOOOOOOL :D
non mi sono accorto che tenevo le frequenze da AtiTool abbassate per il daily a 500/600 invece di 650/1000 :asd:
Dovevo prendere la nvidia 8800gt... Mi è stata sconsigliata da tutti per la condizione, ormai obsoleta, del mio sistema.
Bhè... Io non la penso così... Anzi penso proprio che il mio Sandy occato a 3.2Ghz con le mie fide vitesta che viaggiano a 295mHz continuano a darmi ancora delle discrete soddisfazioni...
Purtroppo non sarà di ultimissima generazione... Ma penso proprio che non sarà da buttare via questo pc per giocare...
Devo solo cambiare vga... Quello ci vuole proprio... :D
Mi sa proprio che mi orienterò sulla x1950pro.
Ci sarebbe anche la Gt. Infatti vorrei sapere da voi esperti cosa cambia tra le 2 versioni.
La mia decisione sarebbe indirizzata sulla x1950pro se fosse possibile flashare il bios ad 1950xt o meglio ancora ad 1950xtx. Qualcuno è riuscito a farlo ?!?
In attesa di vostre delucidazioni...
Vi porgo i miei saluti.
Ma vai, ma vieni!!!!!!!!!
Funzionaaaaaaaa!!!!! :winner: :winner: :winner: :winner:
E andiamooooo!!!!!!
Clu3D Radeon X1950PRO MaRtH Edition 621Mhz/1458Mhz...
Seeeeeeeeee!!!!!
L'ho flashato due volte, la prima per vedere se tutto andasse a buon fine, ho modificato solamente gli rpm della ventola, e fin li tutto bene, poi la seconda volta sono passato alle frequenze, tutto bene fino al riavvio, dove il pc mi fa passare uno dei peggiori secondi della mia vita, schermo nero... Ma poi si decide a partire, boota e adesso vi sto scrivendoooooo!!!
Cazzius, sono troppo happy!!!! :sofico:
PS. Spero di non farmi prendere la mano ed esagerare... :D :D :D
Ma questo flashaggio a cosa a portato ?!?
La tua x1950pro è diventata una x1950xtx ?!?
Aumenta solo le frequenze di cpu e mem oppure sblocca anche qualcosl'altro ?!? Chessò pipelines od altre cose ?!?
Dovevo prendere la nvidia 8800gt... Mi è stata sconsigliata da tutti per la condizione, ormai obsoleta, del mio sistema.
Bhè... Io non la penso così... Anzi penso proprio che il mio Sandy occato a 3.2Ghz con le mie fide vitesta che viaggiano a 295mHz continuano a darmi ancora delle discrete soddisfazioni...
Purtroppo non sarà di ultimissima generazione... Ma penso proprio che non sarà da buttare via questo pc per giocare...
Devo solo cambiare vga... Quello ci vuole proprio... :D
Mi sa proprio che mi orienterò sulla x1950pro.
Ci sarebbe anche la Gt. Infatti vorrei sapere da voi esperti cosa cambia tra le 2 versioni.
La mia decisione sarebbe indirizzata sulla x1950pro se fosse possibile flashare il bios ad 1950xt o meglio ancora ad 1950xtx. Qualcuno è riuscito a farlo ?!?
In attesa di vostre delucidazioni...
Vi porgo i miei saluti.
La differenza tra Pro e GT è di frequenze (GPU e memorie). Nella Pro son leggermente più alte. Flashando la pro difficilemnte arriverai ai livelli della XT.
La differenza tra Pro e GT è di frequenze (GPU e memorie). Nella Pro son leggermente più alte. Flashando la pro difficilemnte arriverai ai livelli della XT.
la xt oltre ad avere frequenze più alte ha anche 48 shader unit contro le 36(mi pare) della pro.
Ma allora a cosa serve flashare ?!?
Ad esempio ai tempi della gloriosa 9800pro quando flashavi ad xt oltre ad aumentare le frequenze ad esempio abilitavi il sensore della temperatura ed avevi una scheda 9800xt a tutti gli effetti.
Questo flash oltre all'aumento delle frequenze cosa comporta ?!?
la xt oltre ad avere frequenze più alte ha anche 48 shader unit contro le 36(mi pare) della pro.
Ma facendo questo flash questi shader vengono aumentati oppure no ?!?
Mi spiego meglio... Se il flash serve solo per aumentare le frequenze... Allora uno può impostarle in automatico con atitool che ad ogni avvio di windows gli vengono "caricate" automaticamente.
Se così fosse che senso ha il flash di questa scheda ?!?
Ma facendo questo flash questi shader vengono aumentati oppure no ?!?
Mi spiego meglio... Se il flash serve solo per aumentare le frequenze... Allora uno può impostarle in automatico con atitool che ad ogni avvio di windows gli vengono "caricate" automaticamente.
Se così fosse che senso ha il flash di questa scheda ?!?
le unità che mancano non lo se può abilitare....quindi il flash del bios serve solo per avere la scheda overcloccata senza usare ati tool.
le 9800 erano uguali solo con frequeze più basse impostate di fabbrica quindi cambiando il bios si moddavano alla versione superiore.
rizzotti91
07-11-2007, 16:41
Nella pro, flashare serve solo per aumentare le frequenze, per il resto non si possono abilitare shader perchè non ci sono shader dormenti, ma sono proprio 32 o 36 non ricordo :D
Nella pro, flashare serve solo per aumentare le frequenze, per il resto non si possono abilitare shader perchè non ci sono shader dormenti, ma sono proprio 32 o 36 non ricordo :D
mi pare siano 36
rizzotti91
07-11-2007, 16:46
mi pare siano 36
Ho verificato da me:D
Sono 36 :)
le unità che mancano non lo se può abilitare....quindi il flash del bios serve solo per avere la scheda overcloccata senza usare ati tool.
le 9800 erano uguali solo con frequeze più basse impostate di fabbrica quindi cambiando il bios si moddavano alla versione superiore.
Sulle 9800 cmq potevi abilitare anche il sensore della temperatura se la tua 9800pro aveva il pcb della xt... :)
Cmq ho letto su questo thread che flashando il bios si aumentano i giri della ventola... Ma che significa ?!?
I giri della ventola non si posso già aumentare con tool appropriati ?!?
Ma vai, ma vieni!!!!!!!!!
Funzionaaaaaaaa!!!!! :winner: :winner: :winner: :winner:
E andiamooooo!!!!!!
Clu3D Radeon X1950PRO MaRtH Edition 621Mhz/1458Mhz...
Seeeeeeeeee!!!!!
L'ho flashato due volte, la prima per vedere se tutto andasse a buon fine, ho modificato solamente gli rpm della ventola, e fin li tutto bene, poi la seconda volta sono passato alle frequenze, tutto bene fino al riavvio, dove il pc mi fa passare uno dei peggiori secondi della mia vita, schermo nero... Ma poi si decide a partire, boota e adesso vi sto scrivendoooooo!!!
Cazzius, sono troppo happy!!!! :sofico:
PS. Spero di non farmi prendere la mano ed esagerare... :D :D :D
Secondo questo post sembra che con il primo flash abbia solo modificato gli rpm della ventola ?!?
Non mi torna questa faccenda... Cosa spiega flashare il bios per aumentare gli rpm della ventola ?!?
Non c'è già un tool che permette di fare ciò ?!?
Grazie.
mike2587
07-11-2007, 17:14
ragazzi ho una x1950pro 256mb sapphire con uno zalman vf900cu, sapete come fare per dissipare il voltage regulator, quella zona scalda troppo, se overclocco la scheda non vorrei che si squagliasse...
beh... compra una ventola da 8 cm silenziosa (costa 5 euro) e la posizioni alla base del case sollevata 5 mm dal metallo in una posizione tale da emettere aria ventilata sulla zona posteriore della VGA;)
Quarda qua: (ovviamente ne vendono anche di trasparenti e illuminate:D )
mike2587
07-11-2007, 17:32
beh... compra una ventola da 8 cm silenziosa (costa 5 euro) e la posizioni alla base del case sollevata 5 mm dal metallo in una posizione tale da emettere aria ventilata sulla zona posteriore della VGA;)
Quarda qua: (ovviamente ne vendono anche di trasparenti e illuminate:D )
capisco, quindi non si trovano mini dissi adatti allo scopo...:(
capisco, quindi non si trovano mini dissi adatti allo scopo...:(
si ad esempio sulla X1950 XT/XTX ce n'è montato uno passivo;) , ma l'aria ventilata è molto meglio:)
mike2587
07-11-2007, 17:41
si ad esempio sulla X1950 XT/XTX ce n'è montato uno passivo;) , ma l'aria ventilata è molto meglio:)
si ma molto ingombrante la ventola e poi come la fisso, vibrerà...:sob:
nella foto è fissata con quattro spugnette biadesivo:D
Bella ferma e con vibrazioni pari a 0
mike2587
07-11-2007, 22:33
nella foto è fissata con quattro spugnette biadesivo:D
Bella ferma e con vibrazioni pari a 0
va bene proverò se trovo una ventola silenziosa da 80, anche se avrei preferito una soluzione senza ventole :fagiano:
Lello4ever
08-11-2007, 14:19
salve a tutti
vorrei avere qualche info sulla x1950 pro.
1 qualcuno potrebbe darmi le dimensioni della scheda in cm? voglio essere sicuro che entri nel mio case.
2 quanto è rumorosa?
3 qualcuno può dirmi se può avere problemi con la mia mobo? ho una Gygabyte Sunshine GA-8I915PM.
thanks
salve a tutti
vorrei avere qualche info sulla x1950 pro.
1 qualcuno potrebbe darmi le dimensioni della scheda in cm? voglio essere sicuro che entri nel mio case.
2 quanto è rumorosa?
3 qualcuno può dirmi se può avere problemi con la mia mobo? ho una Gygabyte Sunshine GA-8I915PM.
thanks
Ciao:)
La scheda è lunga circa 23cm circa. La versione della Sapphire ad 1 slot inizia a sentirsi solo quando è veramente calda, altrimenti la ventola è silenziosa. Per la compatibilità non lo so, ma non dovrebbero esserci problemi;) ha una AGP 8X vero?
Lello4ever
08-11-2007, 16:32
Ciao:)
La scheda è lunga circa 23cm circa. La versione della Sapphire ad 1 slot inizia a sentirsi solo quando è veramente calda, altrimenti la ventola è silenziosa. Per la compatibilità non lo so, ma non dovrebbero esserci problemi;) ha una AGP 8X vero?
grazie per la risposta.
no la mia è una pci-ex. ora ho una x600pro e visto che ormai non riesco a far girare bene nessun gioco vorrei cambiarla con la x1950pro che ha un buon rapporto qual/prezzo, considerando che il mio pc ha circa 3 anni e non posso prendere una scheda troppo potente.
grazie per la risposta.
no la mia è una pci-ex. ora ho una x600pro e visto che ormai non riesco a far girare bene nessun gioco vorrei cambiarla con la x1950pro che ha un buon rapporto qual/prezzo, considerando che il mio pc ha circa 3 anni e non posso prendere una scheda troppo potente.
Dipende anche dal procio, per farti un esempio, se porto il mio 3700+ sandy a default la mia Pro al di sotto dei 1680x1050 è CPU limited e di prove ne ho fatte a iosa... :mad:
Lello4ever
08-11-2007, 17:00
un problema è che non so se la scheda entrerebbe nel case. purtroppo ho un minicase...
ho visto che le dimensioni della scheda sono 23*16*4.
vi posto due foto del mio case
http://img443.imageshack.us/img443/7562/99341099ak9.jpg
http://img80.imageshack.us/img80/2453/85231931sw4.jpg
la x600 che ho è lunga 16 cm, ma temo che la x1950 non entri, cmq avendo l'hd in verticale c'è moltissimo spazio in lunghezza.
voi che dite?
vai tranquillo che ci entra;)
Un consiglio: evita le X1950 della Peak
Lamarunica
08-11-2007, 17:47
un problema è che non so se la scheda entrerebbe nel case. purtroppo ho un minicase...
ho visto che le dimensioni della scheda sono 23*16*4.
vi posto due foto del mio case
la x600 che ho è lunga 16 cm, ma temo che la x1950 non entri, cmq avendo l'hd in verticale c'è moltissimo spazio in lunghezza.
voi che dite?
ma non puoi comprarti un case nudo, nuovo? con 40 € e anche meno te lo compri.
quoto
Lello4ever
08-11-2007, 17:49
ma non puoi comprarti un case nudo, nuovo? con 40 € e anche meno te lo compri.
sono indirizzato alla x1950pro della sapphire 512mb
dovendo cambiare già scheda video e ali se ne andranno sui 200euro, altri non li voglio spendere altrimenti mi converrebbe cambiare tutto...
Lamarunica
08-11-2007, 17:54
sono indirizzato alla x1950pro della sapphire 512mb
dovendo cambiare già scheda video e ali se ne andranno sui 200euro, altri non li voglio spendere altrimenti mi converrebbe cambiare tutto...
200€? uhm... quali ali vorresti comprare scusa?
spero non quelle sole da 30-50€ perche allora si che faresti una cavolata.
Lello4ever
08-11-2007, 18:15
200€? uhm... quali ali vorresti comprare scusa?
spero non quelle sole da 30-50€ perche allora si che faresti una cavolata.
mi hanno consigliato lc power 550w che va bene ma non costa troppo. devo anche cercarne uno non troppo grande sempre per il fatto del minitower, perchè potrebbe non entrare causa lettori dvd.:D
purtroppo è una cosa un po' lunga cambiare sta scheda video:mad:
mi hanno consigliato lc power 550w che va bene ma non costa troppo. devo anche cercarne uno non troppo grande sempre per il fatto del minitower, perchè potrebbe non entrare causa lettori dvd.:D
purtroppo è una cosa un po' lunga cambiare sta scheda video:mad:
gli alimentatori atx sono tutti uguali...quindi se ci sta quello che hai adesso ci starà sicuramente anche lc power.
Lello4ever
08-11-2007, 18:33
gli alimentatori atx sono tutti uguali...quindi se ci sta quello che hai adesso ci starà sicuramente anche lc power.
beh dipende per esempio ne presi uno tempo fa che aveva non ricordo cosa dietro e dava problemi.
prendiamo ad esempio l'enermax galaxy 1000 :sofico: :sofico: :sofico: :D
Lello4ever
08-11-2007, 20:12
da un negoziante quale sarebbe un prezzo onesto per una sapphire x1950pro 512mb?
per la sapphire 135/140 euro comunque non più di 150:)
Alucard1982
08-11-2007, 20:24
Io l'ho pagata quasi 3 mesi 166 euri -_-
dancexfectmusic
08-11-2007, 22:23
da un negoziante quale sarebbe un prezzo onesto per una sapphire x1950pro 512mb?
ehehe caro amico mio il problema e trovarli i negozianti onesti.... raga avete qlc consiglio dove trovarla in napoli e dintorni????
Lamarunica
09-11-2007, 08:05
per la sapphire 135/140 euro comunque non più di 150:)
quoto, infatti la 256mb la trovi intorno ai 120€
lele.miky
09-11-2007, 11:14
per quale motivo sconsigli le peak?
ciao
rizzotti91
09-11-2007, 11:26
per quale motivo sconsigli le peak?
ciao
Non puoi vedere la temperatura, nè regolare la velocità della ventola ;)
dancexfectmusic
09-11-2007, 11:27
scusate la domanda banale ma la x1950 ha un uscita vga per un monitor normale cioe crt ossia un uscita ke nn sia dvix??? lo chiedo perke dalle immagini ke sin da ora ho visto nn ce... scusate ripeto la dmd sciocca
rizzotti91
09-11-2007, 11:33
scusate la domanda banale ma la x1950 ha un uscita vga per un monitor normale cioe crt ossia un uscita ke nn sia dvix??? lo chiedo perke dalle immagini ke sin da ora ho visto nn ce... scusate ripeto la dmd sciocca
Allora, ha due uscite DVI, nella mia Sapphire, c'erano anche due adattatori che convertivano da DVI a VGA :)
Allora, ha due uscite DVI, nella mia Sapphire, c'erano anche due adattatori che convertivano da DVI a VGA :)
e una usvita s-video per collegare il pc alla televisione.
rizzotti91
09-11-2007, 13:33
e una usvita s-video per collegare il pc alla televisione.
Giusto :D
dancexfectmusic
09-11-2007, 13:36
ok ora si ke mi trovo.... io abito a napoli sapete dove posso trovarla????? Ma secondo voi la gt e molto inferiore alla pro???? secondo voi in kosa la pro è maggiore\peggiore\uguale??
Lello4ever
10-11-2007, 13:33
vorrei una conferma: ora sotto alla scheda video ho la scheda del modem. togliendo questa non cambia nulla vero?
Lamarunica
10-11-2007, 14:11
vorrei una conferma: ora sotto alla scheda video ho la scheda del modem. togliendo questa non cambia nulla vero?
:confused: non capisco molto bene il senso della tua domanda, ma comunque no, cosa dovrebbe cambiare secondo te? :confused:
sono due schede totalmente differenti che si occupano di cose totalmente differenti, quindi non ti prendo in giro quando ti dico che non capisco il senso della tua domanda. :confused:
Lello4ever
10-11-2007, 15:08
:confused: non capisco molto bene il senso della tua domanda, ma comunque no, cosa dovrebbe cambiare secondo te? :confused:
sono due schede totalmente differenti che si occupano di cose totalmente differenti, quindi non ti prendo in giro quando ti dico che non capisco il senso della tua domanda. :confused:
mi chiedevo se togliere la scheda del modem serva e quindi se togliendola possa dare dei problemi.
Lamarunica
10-11-2007, 15:13
mi chiedevo se togliere la scheda del modem serva e quindi se togliendola possa dare dei problemi.
ti ho gia spiegato che sono due schede differenti e totalmente indipendenti che si occupano di due cose totalmente differenti quindi non porta cambiamenti per quanto riguarda la grafica.
Lello4ever
10-11-2007, 15:29
ti ho gia spiegato che sono due schede differenti e totalmente indipendenti che si occupano di due cose totalmente differenti quindi non porta cambiamenti per quanto riguarda la grafica.
no forse non mi sono spiegato:D
ovvio che non c'entra niente con la grafica, io mi chiedevo se la tolgo il pc non ha nessun problema?
Lamarunica
10-11-2007, 15:39
no forse non mi sono spiegato:D
ovvio che non c'entra niente con la grafica, io mi chiedevo se la tolgo il pc non ha nessun problema?
se non la usi, no:)
ahhhhhhhhh
ecco!
era questo che non mi tornava :D
cmq no se non la usi non cambia nulla
Lello4ever
10-11-2007, 15:39
se non la usi, no:)
grazie, lo sapevo che la domanda era inutile, ma non si sa mai che esca qualche cosa che non si sapeva dopo che il guaio è fatto:)
rizzotti91
10-11-2007, 18:39
Con la X1950 PRO, consigliate l'utilizzo dei driver Omega?
non saprei sinceramente, però sula mia X1950PRo AGP gli ultimi driver che funzionano come si deve sono i Catalyst 7.7! Onestamente non so se gli omega sono più aggiornati e se funzionano meglio dei 7.7 ;)
bigbearthechief
10-11-2007, 20:30
Forse entro un po' OT, ma visto che si parla della stessa scheda e ho bisogno di una mano ...... spero me la passiate!
Avevo aperto un 3d stamani QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599272) ma nn ho avuto risposte.
Qualcuno qui mi può dare una mano?
COme posso fare rilevare dal mio OS la seconda scheda video? NON crossfire.
Grazieee!
ecco come ho fatto io quando avevo 2 X1950 XTX entrambe slave:)
Allora:
1) installa le VGA sulla scheda madre
2) accendi ed entra in windows
3) fai pulizia dei drivers e reinstalla tutto
4) riavvia il pc dopo l'installazione
5) aspetta ceh windows abbia rilevato per bene tutte e 2 le VGA
6) dal desktop tasto destro/proprietà/avanzate e qui scegli che risoluzione devono avere le diverse uscite DVI selezionandole dal menu a tendina. Ce ne saranno 4! Quindi per 4 monitor;)
ecco uno screen, che spero ti faccia capire meglio cosa bisogna impostare;)
http://img236.imageshack.us/img236/3491/esempiobi3.th.jpg (http://img236.imageshack.us/my.php?image=esempiobi3.jpg)
Dopo aver selezionato l'uscita gli dai la risoluzione e la attivi spuntando la casella sottostante;)
bigbearthechief
10-11-2007, 23:02
Ora ci provo ... con un po' di tremarella per il timore di togliere dei driver che nn mi hanno dato problemi fino ad oggi...
Si sa bene che Vista 64 è una bestia per i driver e l'idea di rompere l'equilibrio raggiunto mi preoccupa, ma nn saprei che altro fare.
Ho provato a riaccendere, la scheda è sicuramente collegata e la ventola gira ma nn risulta da nessuna parte. Ho pure provato a fargli cercare del nuovo hardware ma nn vede nulla.
La mia idea era quella di cancellare la scheda video che vedo in device manager e riavviare ma senza cancellare i driver (ammesso che questo sia possibile) per vedere se in questo modo venivano rilevate entrambe.
Ma se nn ci sta scelta dovrò procedere a togliere i Catalyst (il che se ricordo bene è una procedura del "Kaiser" che sarà meglio vada a rivedermi) e soprattutto devo vedere che razza di driver ho ora visto che questi sn perfettamente compatibili.
GRAZIE!! speriamo in bene :rolleyes:
Alucard1982
11-11-2007, 09:22
Con la X1950 PRO, consigliate l'utilizzo dei driver Omega?
Zi, ho avuto, anche se leggero un incremento del punteggio di 3dmark06^^ Aspetto sempre con grande impazienza le release degli omega perchè sono davvero ben fatti emi hann sempre dato soddisfazioni, guadagnando spesso dei frame in molti giochi
Lello4ever
11-11-2007, 19:01
Una domanda: vista l'uscita nelle prox settimane delle nuove schede Ati, i prezzi delle vecchie come la x1950pro calerebbero? se si di quanto +-?
bigbearthechief
11-11-2007, 20:26
Qualcuno sa aiutarmi ?
Ho fatto tutto ma il risultato è che cmq la seconda scheda nn si vede :cry:
Ecco qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=19585937&posted=1#post19585937)screen e storia!
GRAZIE!
bigbearthechief
11-11-2007, 21:55
ecco come ho fatto io quando avevo 2 X1950 XTX entrambe slave:)
Allora:
1) installa le VGA sulla scheda madre
2) accendi ed entra in windows
3) fai pulizia dei drivers e reinstalla tutto
4) riavvia il pc dopo l'installazione
5) aspetta ceh windows abbia rilevato per bene tutte e 2 le VGA
6) dal desktop tasto destro/proprietà/avanzate e qui scegli che risoluzione devono avere le diverse uscite DVI selezionandole dal menu a tendina. Ce ne saranno 4! Quindi per 4 monitor;)
Per me il problema è appunto qui....nn viene rilevata la seconda scheda e infatti in device manager ce ne è una sola anche se in System information ce ne stanno 2.
Solo che a questo punto nn so proprio che altro tentare.
andryonline
12-11-2007, 11:50
Se dovessi passare ad una scheda Nvidia (e spostare la mia attuale e gloriosa X1950 Pro sul secondo pc), dovrei rigorosamente formattare?
O basta la solita disinstallazione dei driver con riavvio e pulizia utilizzando "Driver Cleaner"?
Il Razziatore
12-11-2007, 15:13
Hola,
dovrei vendere la mia x1950pro 256 Sapphire, all'incirca a quanto la posso mettere? Una 512? Diciamo un annetto entrambe.
Ah per curiosità: la 512, da 1 a 10, quanto è più prestante con i VG?
@andryonline: il format serve solo per il cambio mobo, per le SV devi solo fare una certosina pulizia di driver.
Se dovessi passare ad una scheda Nvidia (e spostare la mia attuale e gloriosa X1950 Pro sul secondo pc), dovrei rigorosamente formattare?
O basta la solita disinstallazione dei driver con riavvio e pulizia utilizzando "Driver Cleaner"?
probabilmete riusciresti a far funzionare i driver nuovi anche senza formattare...anche se non so con che risultati.
io formatterei. ;)
andryonline
12-11-2007, 15:56
Hola,
@andryonline: il format serve solo per il cambio mobo, per le SV devi solo fare una certosina pulizia di driver.
probabilmete riusciresti a far funzionare i driver nuovi anche senza formattare...anche se non so con che risultati.
io formatterei. ;)
:confused: Altri pareri? :muro:
rizzotti91
12-11-2007, 15:58
:confused: Altri pareri? :muro:
La scheda video funzionerà, basta che pulisci il sistema dai vecchi driver ati, riavvii ed installi quelli nvidia...
Il Razziatore
12-11-2007, 16:01
Hola,
dovrei vendere la mia x1950pro 256 Sapphire, all'incirca a quanto la posso mettere? Una 512? Diciamo un annetto entrambe.
Ah per curiosità: la 512, da 1 a 10, quanto è più prestante con i VG?Nessuno? :stordita:
La scheda video funzionerà, basta che pulisci il sistema dai vecchi driver ati, riavvii ed installi quelli nvidia...
si ma funzionare è diverso da funzionare bene.
sarò io paranoico ma reinstallerei.
rizzotti91
12-11-2007, 16:14
si ma funzionare è diverso da funzionare bene.
sarò io paranoico ma reinstallerei.
Non fraintedermi, anche io formatterei :D
Io formatto più di una volta al mese :sofico:
Gli ho solo detto che funzionerà, a lui la scelta.
andryonline
12-11-2007, 17:26
Ragazzi, ma che consigli mi date? :)
Ovvio che m'interessi funzioni bene! Se disinstallando e pulendo il sistema dai vecchi driver, la scheda dovesse funzionare, ma non bene o comunque non all'altezza delle sue prestazioni, è chiaro che il gioco non vale più la candela e non m'interessa.
A questo punto riformulo, anche per avere nuovi pareri (vedo qualche incertezza sul quesito), la domanda: disinstallando e ripulendo il sistema dai vecchi driver (con "DriverCleaner"), funzionerà perfettamente un'eventuale nuova scheda Nvidia al posto della mia attuale X1950 Pro? :p
PS: pur di non formattare aspetterò una nuova ATI che mi soddisfi pienamente e possa prendere degnamente il posto dalla mia gloriosa X1950, alla quale spetta un meritato "riposo" sul secondo pc. :sofico:
Non fraintedermi, anche io formatterei :D
Io formatto più di una volta al mese :sofico:
Gli ho solo detto che funzionerà, a lui la scelta.
io formatto quasi tutti i giorni...fortuna che c'è quella merda di norton ghost :D :D :D
Ragazzi, ma che consigli mi date? :)
Ovvio che m'interessi funzioni bene! Se disinstallando e pulendo il sistema dai vecchi driver, la scheda dovesse funzionare, ma non bene o comunque non all'altezza delle sue prestazioni, è chiaro che il gioco non vale più la candela e non m'interessa.
A questo punto riformulo, anche per avere nuovi pareri (vedo qualche incertezza sul quesito), la domanda: disinstallando e ripulendo il sistema dai vecchi driver (con "DriverCleaner"), funzionerà perfettamente un'eventuale nuova scheda Nvidia al posto della mia attuale X1950 Pro? :p
PS: pur di non formattare aspetterò una nuova ATI che mi soddisfi pienamente e possa prendere degnamente il posto dalla mia gloriosa X1950, alla quale spetta un meritato "riposo" sul secondo pc. :sofico:
come ti è già stato detto probabilmente riuscirai a far andare la scheda nuova senza formattare ma probabilmente i driver vecchi lasceranno della porcheria nel registro che potrebbe compromettere il giusto funzionamento della nuova vga.
il mio consiglio è di formattare e magari dopo aver formattato e aver installato tutti i vari programmi fare un'immagine del disco di sistema con "acronis true image".
Brutale910
12-11-2007, 17:50
Sapete dirmi se tra i pad termici della 1950 pro sapphire e le memorie c'è della pasta termica???
Se nn ci fosse aggiungendola(Artic silver 5, strato molto sottile) la temp delle memorie ne guadagnerebbe?
Napolizm
12-11-2007, 19:50
Salve Ragazzi sono nuovo:D
ho comprato da poco la Radeon X1950 Pro 512
e volevo sapere se queste temperature in idle(conAti Tray Tool) è
Gpu 64 Env 52
che dite sono alte?!
Brutale910
12-11-2007, 19:56
Salve Ragazzi sono nuovo:D
ho comprato da poco la Radeon X1950 Pro 512
e volevo sapere se queste temperature in idle(conAti Tray Tool) è
Gpu 64 Env 52
che dite sono alte?!
Io idle sto a 57 gpu( ati tool) con gpu 600 e mem 729
I TEST LI DOVETE FARE IN FULL...se in idle servono a poco.
lanciate la scansione artefatti di ati tool e senza stopparla controllate le temperature.
Lello4ever
12-11-2007, 21:33
Ragazzi un'ultima domanda prima di prenotare la x1950:D
Un ali da 550w con 26A sui 12v va bene vero?
dancexfectmusic
12-11-2007, 21:43
secondo me va da Dio sopratutto x il tuo sistema visto ke e dotato di poke periferike :huh:
Lamarunica
12-11-2007, 21:51
si va benissimo.
mike2587
13-11-2007, 14:23
ragazzi ho una sapphire x1950pro 256 Mb con uno zalman vf900cu, per overcloccare uso il catalyst control center semplicemente? e con quali valori potrei partire? ora a default le temp sono a 35 per la gpu e 55 per il vrm
grazie
rizzotti91
13-11-2007, 14:30
ragazzi ho una sapphire x1950pro 256 Mb con uno zalman vf900cu, per overcloccare uso il catalyst control center semplicemente? e con quali valori potrei partire? ora a default le temp sono a 35 per la gpu e 55 per il vrm
grazie
Ciao, puoi usare il control center, ma io te lo sconsiglio perchè non mi son trovato bene... scaricati att, alza le frequenze a 5 mhz per volta e poi lancia la scansione per gli artefatti per almeno 5 minuti, se non ti da problemi sali ancora, altrimenti fermati o scendi di MHZ :)
tetractius
13-11-2007, 15:15
Salve ragazzi ho appena aggiornato il mio pc (lo vedete in sign) e sto testando la mia Peak X1950pro...
lo so che la sconsigliate tutti ma mi serviva una VGA economica che mi traghettasse per qualche mese in attesa di prodotti dx10.1 maturi ed economici per cui per 86 euro ho preferito la peak nuova piuttosto che una vga usata.
Tornando a noi ho installato gli Omega Driver 7.10 e ATI TrayTool ed ho fatto un primo veloce test per vedere a quanto poter spingere la scheda senza avere artefatti.
Per ora sembra che regga 614,25/749,25.
Quello che vi volevo chiedere era fino a che frequenze mi posso spingere in DOWNCLOCK?
Grazie ;)
Salve ragazzi ho appena aggiornato il mio pc (lo vedete in sign) e sto testando la mia Peak X1950pro...
lo so che la sconsigliate tutti ma mi serviva una VGA economica che mi traghettasse per qualche mese in attesa di prodotti dx10.1 maturi ed economici per cui per 86 euro ho preferito la peak nuova piuttosto che una vga usata.
Tornando a noi ho installato gli Omega Driver 7.10 e ATI TrayTool ed ho fatto un primo veloce test per vedere a quanto poter spingere la scheda senza avere artefatti.
Quello che vi volevo chiedere era fino a che frequenze mi posso spingere in DOWNCLOCK?
Grazie ;)
ma il sensore della temperatura lo ha???se non ce l'ha io ti sconsiglio vivamente di overcloccare.
gianluca43
13-11-2007, 17:30
Grazie ;)
che...:ciapet: per non avere artefatti la devo tenere a 560/680
con ati tray tenevo 2 profili :quello sopra citato per il 3d e 500/595 per il 2d
tetractius
13-11-2007, 21:26
ma il sensore della temperatura lo ha???se non ce l'ha io ti sconsiglio vivamente di overcloccare.
quando ho iniziato a overclockare i sensori della temperatura neanche esistevano... credo che sopravviverà anche questa scheda! :D
e cmq ho un case Thermaltake Xaser III con 7 ventole da 80 per cui le temperature sono sotto controllo.
e poi per esperienza prima di stirare i piedi le vga danno evidenti segnali di allarme, quindi penso che spremerò per bene la mia peak da 86 euro! ;)
se poi la vga si dovesse "svampare" allora anticiperò il passaggio alle DX10 ;)
che...:ciapet: per non avere artefatti la devo tenere a 560/680
con ati tray tenevo 2 profili :quello sopra citato per il 3d e 500/595 per il 2d
ok, ho creato il profilo a 499/600 e non sembrano esserci problemi.
mike2587
14-11-2007, 09:31
Ciao, puoi usare il control center, ma io te lo sconsiglio perchè non mi son trovato bene... scaricati att, alza le frequenze a 5 mhz per volta e poi lancia la scansione per gli artefatti per almeno 5 minuti, se non ti da problemi sali ancora, altrimenti fermati o scendi di MHZ :)
grazie mille!! :p
rizzotti91
14-11-2007, 14:52
grazie mille!! :p
Figurati ;)
ho notato che salendo di core e scendendo di memory, la scheda diventa più stabile.
ho trovato il giusto compromesso a 621/681,75 (io ho impostato 625/685, in auto mi ha dato quei valori).
io uso atitool 0.27 e mentre scrivo sto facendo lo scan per artefatti.
sono a 15 minuti con temperatura che varia da 64 a 69° (rimane comunque quasi sempre a 65).
facevo l'errore di scendere col core e salire con la memoria... ecco perchè mi crashava quando giocavo in 3d...
Secondo voi va bene questo alimentatore per alimentare una 1950pro da 512mb, 3 banchi di ram, un X2 4600+, 2 hd, un masterizzatore? (ò è meglio un enermax da 530 w?)
http://www.computerpro.it/immagini/Offerte/xilbig.jpg
Secondo voi va bene questo alimentatore per alimentare una 1950pro da 512mb, 3 banchi di ram, un X2 4600+, 2 hd, un masterizzatore? (ò è meglio un enermax da 530 w?)
IMHO ci fai anche un Crossfire di 2900XT con 800W :D
più che altro devi valutare se comprare un ali di wattaggio inferiore per risparmiare, questo sarebbe alquanto sovradimensionato.. gia un 500W di buona marca basta ed avanza.
una ali decente da 500 watt basta e avanza...con questo da 800 ci alimenti anche il frigorifero e la lavatrice. :stordita:
Con quell'alimentatore ci girano 2 pc come il tuo ;)
Con quell'alimentatore ci girano 2 pc come il tuo ;)
quoto...il corsair HX-520 online lo fanno sui 95-100 euro. ;)
Vi pongo il mio problema.
Posseggo una Sapphire X1959 Pro 256Mb.
All'inizio era montata su una MB Asrock 775Dual-VSTA con i 1Gb di DDR a 400Mhz su XP ed E6400. E fino qui tutto bene.
Poi dopo qualche mese ho deciso di cambiare la ram con 2Gb di DDRII a 800Mhz della A-Data e sono incominciati i miei problemi.
Infatti con quasi tutti i giochi più recenti (escluso PES2008) la scheda è diventata instabile: dopo pochi minuti dal lancio del gioco lo schermo si riempe di artefatti e dopo un po' il pc si resetta. Ho provato a smanettare nel bios ma senza alcun risultato.
Allora ho deciso di cambiare MB: Gigabyte P35C-DS3R. Tutto inutile!!!
Ho cambiato la ram 2GB 800Mhz DDRII della Transcend, ma senza risolvere niente. :cry:
Ho notato che montando tutta la ram (4Gb) la scheda è diventata leggermente più stabile:gli artefatti appaiono dopo qualche minuto in più.
Che devo fare? Penso che il problema sia la scheda video anche se stranamente con la DDR 400Mhz non ho mai riscontrato problemi. :muro:
Infatti qualche volta è entrata in funzione il VPU Recovery dell'Ati poiché la GPU non rispondeva ai comandi dei driver.
Grazie per l'attenzione.
Per quel pc li basterebbe un 400W di marca con almeno 20A sui +12V... ;)
Lamarunica
19-11-2007, 08:49
All'inizio era montata su una MB Asrock 775Dual-VSTA con i 1Gb di DDR a 400Mhz su XP ed E6400. E fino qui tutto bene.
Poi dopo qualche mese ho deciso di cambiare la ram con 2Gb di DDRII a 800Mhz della A-Data e sono incominciati i miei problemi.
Infatti con quasi tutti i giochi più recenti (escluso PES2008) la scheda è diventata instabile: dopo pochi minuti dal lancio del gioco lo schermo si riempe di artefatti e dopo un po' il pc si resetta. Ho provato a smanettare nel bios ma senza alcun risultato.
Ho cambiato la ram 2GB 800Mhz DDRII della Transcend, ma senza risolvere niente. :cry:
Ho notato che montando tutta la ram (4Gb) la scheda è diventata leggermente più stabile:gli artefatti appaiono dopo qualche minuto in più.
Che devo fare? Penso che il problema sia la scheda video anche se stranamente con la DDR 400Mhz non ho mai riscontrato problemi. :muro:
Infatti qualche volta è entrata in funzione il VPU Recovery dell'Ati poiché la GPU non rispondeva ai comandi dei driver.
Grazie per l'attenzione.
un domanda, sei sicuro che la tua scheda madre supporti la DDR2? perche a quanto vedo prima avevi delle DDR, ma soprattutto ricordati che puoi montare banchi uguali, ovvero o solo i 2gb da 800 o gli altri.
L'asrock supporta sia le DDR che le DDRII mentre la gigagyte le DDRII e le DDRIII.
Si, i banchi sono uguali:1Gb + 1Gb della A-Data e 1Gb + 1Gb della Transcend. :muro:
Grazie per la risposta.
Ho fatto un altro tentativo montando un solo banco, ma il risultato nn cambia :muro:
Sono sempre più convinto che sia la VGA il problema :cry:
Voi che ne pensate? :confused:
Ho fatto un altro tentativo montando un solo banco, ma il risultato nn cambia :muro:
Sono sempre più convinto che sia la VGA il problema :cry:
Voi che ne pensate? :confused:
prova ad installare solo i driver e non tutto il pacchetto con il CCC!
Fatto, ma non ho risolto niente!!! :muro: :cry:
Fatto, ma non ho risolto niente!!! :muro: :cry:
hai la possibilità di provare la vga su un'altro pc?
che alimentatore hai?
Non ho la possibilità di montarla su un altro pc.
L'ali è un Tecnoware da 600W. Ha due linee di +12V: 22A e 20A.
Questo alimentatore viene utilizzato sui PC assemblati dai negozi essedi e quindi dovrebbe andare bene.
Ciao
rizzotti91
19-11-2007, 14:59
Non ho la possibilità di montarla su un altro pc.
L'ali è un Tecnoware da 600W. Ha due linee di +12V: 22A e 20A.
Questo alimentatore viene utilizzato sui PC assemblati dai negozi essedi e quindi dovrebbe andare bene.
Ciao
Si, il tecnoware va bene, perchè io ho il modello da 450w con le tue stesse linee e non ho problemi... :)
ho segnalato parecchie volte che la mia scheda video mi dava numerosi problemi: blocco pc, riavvio,...
poi ho pensato: e se cancello atitool?
magiaaaa: funziona tutto!!
non contento, a causa del casino della ventola, ho installato ati tray tools con gli omega. Funziona tutto.
Di default mi da 573,75/688.50.
Qualcuno mi sa dare qualche dritta per impostare correttamente questo software?
grazie
error 404
19-11-2007, 15:24
Una domanda: la mia scheda video, con ventole non al massimo, arrivava a 76°, portata la ventola a 100% stà sui 63-64° (solo durante il gioco [più precisamente solo con Crysis]).
Volevo sapere: è una temperatura giusta? Le sessioni con il suddetto gioco sono di... 1 ora circa, alla lunga mi si potrebbe sciupare la SV?
Un'altra cosa: io ho uno Zalman VF700-Cu LED (http://www.zalman.co.kr/eng/product/view.asp?idx=163&code=013), nel link, in basso, viene riportato x1800.
Non è che c'è qualche possibilità di montarlo sulla mia x1950 pro?
se no, cosa mi consigliereste a buon prezzo?
Grazie ciao
Una domanda: la mia scheda video, con ventole non al massimo, arrivava a 76°, portata la ventola a 100% stà sui 63-64° (solo durante il gioco [più precisamente solo con Crysis]).
Volevo sapere: è una temperatura giusta? Le sessioni con il suddetto gioco sono di... 1 ora circa, alla lunga mi si potrebbe sciupare la SV?
Un'altra cosa: io ho uno Zalman VF700-Cu LED (http://www.zalman.co.kr/eng/product/view.asp?idx=163&code=013), nel link, in basso, viene riportato x1800.
Grazie ciao
In idle o semi-idle e con una temperatura ambiente di 19/20° dovresti stare a circa 40-45° con la x1950 Pro e ventola a default, quindi 41%. Dipende poi anche dalla ventilazione del tuo case, ma mi sembra che le tue temperature siano un po troppo elevate.
Per la compatibilità del vf700 vai sul sito ufficiale e controlla. Se la tua scheda è di una marca che rispetta gli standard ATI di produzione allora è più probabile la compatbilità (es. sapphire, powercolor, ecc.)
Grazie ciao
io ti consiglio l'accelero x2 della arctic cooling.
è silenziosissimo e molto efficace.
io ho settato la velocità delle ventole al 40% per avere max 65° in full load.
ottimo acquisto.
ciao
error 404
19-11-2007, 15:34
In idle o semi-idle e con una temperatura ambiente di 19/20° dovresti stare a circa 40-45° con la x1950 Pro. Dipende poi anche dalla ventilazione del tuo case. È perennemente aperto, con ATITool a GPU environment la media è 37°.
Per la compatibilità del vf700 vai sul sito ufficiale e controlla. Se la tua scheda è di una marca che rispetta gli standard ATI di produzione allora è più probabile la compatbilità (es. sapphire, powercolor, ecc.)È Sapphire... bho speriamo, l'unica cosa è che la mia vf700 mi sembra "mirata" al chip, mentre quello di default è molto ampio.
io ti consiglio l'accelero x2 della arctic cooling.
è silenziosissimo e molto efficace.
io ho settato la velocità delle ventole al 40% per avere max 65° in full load.
ottimo acquisto.
ciaoQuindi non è una temperatura rischiosa?
nel link che hai riportato c'è scritto che il tuo zalman è compatibile con tutte le schede della serie x***; quindi dovrebbe supportare anche la tua.
ma l'hai provata?
È perennemente aperto, con ATITool a GPU environment la media è 37°.È Sapphire... bho speriamo, l'unica cosa è che la mia vf700 mi sembra "mirata" al chip, mentre quello di default è molto ampio.
Quindi non è una temperatura rischiosa?
Allora controlla se il dissipatore fa bene contatto con la GPU e se la pasta termoconduttiva è ben stesa. Dovresti stare molto più basso come temperature.
Se il vf700 è compatibile con la x1950 pro (verifica sul sito) allora non vari problemi a montarla su una sapphire perchè quasi sempre rispetta le specifiche ATI.
error 404
19-11-2007, 15:45
nel link che hai riportato c'è scritto che il tuo zalman è compatibile con tutte le schede della serie x***; quindi dovrebbe supportare anche la tua.
ma l'hai provata?No, ora provo.
Intanto controllo la pasta termica, che l'ho presa usata con un annetto di vita (la SV), quindi non so da quanto non viene aggiunta.
A proposito di pasta termica: con un PC regolarmente usato, ogni quanto si deve cambiare la pasta?
No, ora provo.
Intanto controllo la pasta termica, che l'ho presa usata con un annetto di vita (la SV), quindi non so da quanto non viene aggiunta.
A proposito di pasta termica: con un PC regolarmente usato, ogni quanto si deve cambiare la pasta?
Se la pasta è buona non andrebbe mai cambiata o meglio è più probabile che vendi la scheda prima che la pasta sia da sostituire. Se invece la scheda nasceva già con poca pasta o con la pasta mal applicata, allora è il caso di pulirla e rimetterla. Visto che la scheda è usata controlla quanta polvere ha accumulato sul dissipatore/ventola e se fa bene contatto con la GPU.
I soliti sospetti
19-11-2007, 16:24
Ciao a tutti :)
volevo chiedere se qualcuno di voi sa indicarmi come forzare la ris. 1366x768 60Hz con i CCC visto che ho un lcd sharp 37'' e se lo collego tramite dvi/hdmi non riesco a prenderla ossia il max che riesco è 1360x768 però a 30Hz!!:muro:
La cosa assurda è che il mio lcd è nativo a 1366x768@60Hz :confused:
:help: :help:
Grazie :)
Ciao a tutti :)
volevo chiedere se qualcuno di voi sa indicarmi come forzare la ris. 1366x768 60Hz con i CCC visto che ho un lcd sharp 37'' e se lo collego tramite dvi/hdmi non riesco a prenderla ossia il max che riesco è 1360x768 però a 30Hz!!:muro:
La cosa assurda è che il mio lcd è nativo a 1366x768@60Hz :confused:
:help: :help:
Grazie :)
CCC-->display manager-->seleziona il monitor e poi imposta risoluzione e refresh rate.
I soliti sospetti
19-11-2007, 16:30
CCC-->display manager-->seleziona il monitor e poi imposta risoluzione e refresh rate.
eh... lo so ma mi blocca... ossia... se gli do tipo 1360x768 non mi da più di 30Hz mentre per prendere in 60Hz devo dargli 1280x720!!
Ci ho impazzito fino a poco fa!!:muro:
La cosa è assurda ma non capisco!!:mad:
P.S. 1366x768 al di la del refresh rate non la prendo proprio!!
error 404
19-11-2007, 18:21
Allora io ho in stallato il mio vf700 e tutto ok, però non riesco a regolare la velocità, per esempio con ATITool.
Dal bios sarebbe possibile?
Lamarunica
19-11-2007, 19:03
Allora io ho in stallato il mio vf700 e tutto ok, però non riesco a regolare la velocità, per esempio con ATITool.
Dal bios sarebbe possibile?
la scheda di che marca e'?
error 404
19-11-2007, 19:08
la scheda di che marca e'?Sapphire.
Lamarunica
19-11-2007, 19:15
Sapphire.
uhm... strano che non ti faccia regolare la temp, hai provato con ATT?
error 404
19-11-2007, 19:43
uhm... strano che non ti faccia regolare la temp, hai provato con ATT?Si, sempre uguale.
Ho provato a togliere il cosino di plastica della scheda video nel quale si attacca il dissipatore originale (il pezzettino era troppo piccolo per farci entrare il cavetto del vf700), ho provato quindi ad attaccare il cavetto li (provato a inserirlo in entrambi i sensi), ma la ventola non gira neanche.
rizzotti91
19-11-2007, 19:50
uhm... strano che non ti faccia regolare la temp, hai provato con ATT?
Regolare la temp? :asd:
Lamarunica
19-11-2007, 23:46
Regolare la temp? :asd:
pignolo! :ciapet: :D
pignolo! :ciapet: :D
se riuscite a regolare la temperatura fatemi un fischio che lo faccio anche io. :sofico:
Lamarunica
20-11-2007, 10:18
se riuscite a regolare la temperatura fatemi un fischio che lo faccio anche io. :sofico:
ok :sofico:
I soliti sospetti
21-11-2007, 09:31
Ragazzi voi riuscite a giocare a Crysis senza che si blocchi di continuo?
Che può essere?
Ho su Vista con i CCC 7.10 e utilizzo ATITool per la gestione della ventola... che ne dite? :help: :help: :help: :help:
Grazie per l'attenzione.
Ragazzi sto impazzendo non avete qualche altro suggerimento da darmi?
:mc:
I soliti sospetti
21-11-2007, 11:04
Ragazzi voi riuscite a giocare a Crysis senza che si blocchi di continuo?
Che può essere?
Ho su Vista con i CCC 7.10 e utilizzo ATITool per la gestione della ventola... che ne dite? :help: :help: :help: :help:
Mi quoto:
risolto con i CCC 7.11 beta hot fix!!
Una bomba questa vga... regge ancora alla grande la botta con giochi nuovi come Crysis!! ;)
raffaele1978
21-11-2007, 12:39
Mi quoto:
risolto con i CCC 7.11 beta hot fix!!
Una bomba questa vga... regge ancora alla grande la botta con giochi nuovi come Crysis!! ;)
Per curiosità: con quali impostazioni stai giocando?
Ragazzi sto impazzendo non avete qualche altro suggerimento da darmi?
:mc:
stai per caso usando atitool?
io ho risolto cancellandolo.
per regolare la velocità della ventola uso ati tray tools.
spero possa esserti d aiuto.
ciao
Come non quotarti:) !!! Cod4 tutto al massimo in 1680x1050 a + di 90/100 FPS
Ecco!
Domandone per voi che avete la mia scheda in firma: avete solo "normal" per le impostazioni?
Inoltre, da che direzione s'imposta il filtro anisotropico? °_°
Come non quotarti:) !!! Cod4 tutto al massimo in 1680x1050 a + di 90/100 FPS
si ma tu ne hai 2 in crossfire :D
stai per caso usando atitool?
io ho risolto cancellandolo.
per regolare la velocità della ventola uso ati tray tools.
spero possa esserti d aiuto.
ciao
Ciao purtroppo non uso atitool :muro:
anche la x1950 pro ha retto bene l'impatto con i giochi di nuova generazione.....Gears of war tuto al max senza scatti :p
I soliti sospetti
21-11-2007, 21:59
Beh... mi devo rettificare: Crysis continua a bloccarsi!!:mad:
Cmq sono i driver CCC anche se sono gli hotfix su 7.11 niente... si blocca!!:muro:
La vga va alla grande a 1680x1050 con tutto su high e oscilla dai 25 a 30 fps... la frequenza che tengo è 695/2196 ma purtroppo si blocca!!:(
Ora mi chiedo se è il CCC o ATITool...:confused:
Che ne dite?
ciao a tutti....qualcuno mi può dire come gira crysis con una 1950 xtx 512??
ciao e grazie
Ti dirò: a 1280*960, dettagli high e AA*2 faccio i miei onesti 30/35 FPS in media.
Beh... mi devo rettificare: Crysis continua a bloccarsi!!:mad:
Cmq sono i driver CCC anche se sono gli hotfix su 7.11 niente... si blocca!!:muro:
La vga va alla grande a 1680x1050 con tutto su high e oscilla dai 25 a 30 fps... la frequenza che tengo è 695/2196 ma purtroppo si blocca!!:(
Ora mi chiedo se è il CCC o ATITool...:confused:
Che ne dite?
Abbassa la memoria di un centinaio di MHz, e tutto andrà per il meglio.
Ti dirò: a 1280*960, dettagli high e AA*2 faccio i miei onesti 30/35 FPS in media.
ti spiego....e da tre settimane che aspetto la 8800 gt ma nemmenp l ombra...forse per domani c'è l ho ma nn asus ma galaxy....io nn c'è la faccio più....o sentito un altro negozio e c'è l hanno in casa...1950 xtx ddr 4 io gioco a 1024x768....se metto tutto hight lo giocherò con un buon frame o mi conviene aspettare la 8800 gt??? :muro: :muro:
La XTX, nonostante sia uscita tempo fa, regge ancora perfettamente giochi come Call of Duty 4 a 100 FPS con tutte le impostazioni al massimo: non ti conviene, avresti un miglioramente di pochi FPS.
A quella risoluzione è anche sprecata la scheda.
Giocaci con tutta tranquillità a 1280*960; oppure aspetta g100/r700 a Marzo.
Comprare ora non ha proprio senso.
La XTX, nonostante sia uscita tempo fa, regge ancora perfettamente giochi come Call of Duty 4 a 100 FPS con tutte le impostazioni al massimo: non ti conviene, avresti un miglioramente di pochi FPS.
A quella risoluzione è anche sprecata la scheda.
Giocaci con tutta tranquillità a 1280*960; oppure aspetta g100/r700 a Marzo.
Comprare ora non ha proprio senso.
dunque alla fine di tutto cosa vuoi farmi capire?? :confused:
Se devi comprare una scheda fra la XTX e la 8800GT, compra la seconda (a meno che non ti vendano la XTX a 160 euro massimo).
Se hai già una XTX, non comprarti null'altro che va bene così.
Se devi comprare una scheda fra la XTX e la 8800GT, compra la seconda (a meno che non ti vendano la XTX a 160 euro massimo).
Se hai già una XTX, non comprarti null'altro che va bene così.
ee....magari...me la vende a 228 euro la xtx....per domani mi fa sapere o c'è o non c'è....cmq il gioco e in scaricamento,o visto solo la demo....il gioco completo e bello?cmq aspetterò sta 8800 gte che o una voglia di giocare a crysis che non so....grazie per i consigli.
Uno: non appoggio il gioco piratato.
Due: prendi la GT.
Tre: senz'offesa, ma non è vitale giocare. E a quel punto se proprio non ce la fai, prendi una scheda come la GTS che esce il 3 Dicembre e sicuramente ci giochi bene.
I soliti sospetti
22-11-2007, 18:27
Abbassa la memoria di un centinaio di MHz, e tutto andrà per il meglio.
Hai ragione... hai centrato il problema... complimenti!!;)
Ho alzato la ventola cmq e non salendo di temp la tengo a 695/2196 però a Crysis con tutti i filtri al max ( AA 6x AF 16x) su high a 1680x1050 con il sistema che ho in firma non si va oltr i 18 fps!!
Cpu sfruttata al 50% però.
Che ne dici? :)
Ho alzato la ventola cmq e non salendo di temp la tengo a 695/2196 però a Crysis con tutti i filtri al max ( AA 6x AF 16x) su high a 1680x1050 con il sistema che ho in firma non si va oltr i 18 fps!!
dico che quelli che hanno programmato crysis non sanno cosa vuol dire ottimizzare. :rolleyes:
I soliti sospetti
22-11-2007, 20:44
dico che quelli che hanno programmato crysis non sanno cosa vuol dire ottimizzare. :rolleyes:
Ti quoto in pieno!!
VGA strozzata... 75/80% di ram e... cpu al 50%!!:rolleyes:
Le memorie non hanno grande utilità di essere overclockate, soprattutto nel caso della XTX.
Basta un lieve overclock per avere delle ottime performance, sfruttando al massimo la GPU.
Per Crysis...beh, come ho scritto sopra: 1280*960, AA*2 e tutto su High è decisamente onesto.
Lamarunica
22-11-2007, 21:26
Le memorie non hanno grande utilità di essere overclockate, soprattutto nel caso della XTX.
Basta un lieve overclock per avere delle ottime performance, sfruttando al massimo la GPU.
Per Crysis...beh, come ho scritto sopra: 1280*960, AA*2 e tutto su High è decisamente onesto.
raga visto che siete ferrati in overclock che ne dite dell'overclock che fai in automatico dal CCC?
no perche a me raggiunge livelli esorbitanti 700 e 2200 :eek:
raga visto che siete ferrati in overclock che ne dite dell'overclock che fai in automatico dal CCC?
appunto...livelli esorbitanti e facilmente anche temperature esorbitanti. :stordita:
Lamarunica
22-11-2007, 21:43
appunto...livelli esorbitanti e facilmente anche temperature esorbitanti. :stordita:
no no :D
al massimo arrivo sui 68°
ho messo la zalman vf900 cu come ventola per la scheda video e come case ho lo staker con la mini turbina aspirante e varie ventole per aereare, la CPU quando e' calda sta sui 36° in idle arrivo a 26° :D
la temp del case non sale mai sopra i 31°
(ovviamente tutto questo e' riferito a questo periodo)
I soliti sospetti
22-11-2007, 21:46
Beh... io ci sono arrivato come te e grazie a te... ricordi? ;)
Infatti... il problema è quello... il CCC fa un test sul carico secondo lui e le temp... più tu raffreddi èiù lui fa salire... ovviamente se vai con un gioco tipo Crysis ha delle temp maggiori di quelle "preventivate" dal CCC e la scheda va in protezione con il driver che ferma tutto!! :rolleyes:
Io ho alzato la ventola e ho risolto ma diventa un po' rumorosa anche se sopportabile con un buon volume di gioco :D
Lamarunica
22-11-2007, 22:00
Beh... io ci sono arrivato come te e grazie a te... ricordi? ;)
Infatti... il problema è quello... il CCC fa un test sul carico secondo lui e le temp... più tu raffreddi èiù lui fa salire... ovviamente se vai con un gioco tipo Crysis ha delle temp maggiori di quelle "preventivate" dal CCC e la scheda va in protezione con il driver che ferma tutto!! :rolleyes:
Io ho alzato la ventola e ho risolto ma diventa un po' rumorosa anche se sopportabile con un buon volume di gioco :D
si si ricordo :)
io ho le mie coperte dal minifrigo dove tengo le cibarie per quando sono impegnato al PC :sofico:
I soliti sospetti
22-11-2007, 22:06
si si ricordo :)
io ho le mie coperte dal minifrigo dove tengo le cibarie per quando sono impegnato al PC :sofico:
:D
Cmq... mi spiegate visto che sono un po' duro nel capire e non mi intendo molto di vga... xché una 8800GT da 512mb che ha una frequenza mediamente come una X1950XTX ottiene risultati migliori con Crysis tipo?
Si tratta delle Dx10 vero? :confused:
Semplicemente ha il controllo degli shader con frequenze differenti rispetto alla frequenza della GPU, ergo, su molte applicazioni ludiche attuali ha molto lavoro velocizzato grazie a questo tipo di architettura. °_°
Lamarunica
22-11-2007, 22:13
Cmq... mi spiegate visto che sono un po' duro nel capire e non mi intendo molto di vga... xché una 8800GT da 512mb che ha una frequenza mediamente come una X1950XTX ottiene risultati migliori con Crysis tipo?
Si tratta delle Dx10 vero? :confused:
cambia l'architettura e' quella a fare la differenza.
Uno: non appoggio il gioco piratato.
Due: prendi la GT.
Tre: senz'offesa, ma non è vitale giocare. E a quel punto se proprio non ce la fai, prendi una scheda come la GTS che esce il 3 Dicembre e sicuramente ci giochi bene.
l ho detto tanto per dire tutto qua.....e un gioco che aspettavo da tanto tempo e adesso che c'è vorrei giocarlo e bene,cmq aspetto nessun problema,ciao
Grazie per l'attenzione.
Ragazzi ho RISOLTO.
In pratica il dissipatore della scheda era pieno di polvere e non permetteva all'aria sparata dalla ventola di raffreddare così la scheda supera i 105° e il pc si resettava.
Cmq il sistema di dissipazione fa schifo: BRAVA SAPPHIRE :mad:
E' assurdo che dopo qualche mese bisogna smontare il dissipatore della scheda per togliere la polvere. :muro:
L'unico problema è che domani mi arriva una 8800GT :Prrr:
Ragazzi ho RISOLTO.
In pratica il dissipatore della scheda era pieno di polvere e non permetteva all'aria sparata dalla ventola di raffreddare così la scheda supera i 105° e il pc si resettava.
E' assurdo che dopo qualche mese bisogna smontare il dissipatore della scheda per togliere la polvere. :muro:
ciao....pure a me dovrebbe arrivare stamattina......una galaxy...cmq appena ti arriva potresti farmi sapere come ti gira crysis?se vuoi.....ciao
ciao....pure a me dovrebbe arrivare stamattina......una galaxy...cmq appena ti arriva potresti farmi sapere come ti gira crysis?se vuoi.....ciao
OK, ma niente DX10, ho XP :p
OK, ma niente DX10, ho XP :p
io non ancora provato perchè non mi e ancora arrivata...:mad: ....come ti ho detto c'è una buona probabilità per oggi....cmq se vuoi ti allego un file dove c'è da fare alcune modifiche che con xp si attivano i very-high....praticamente vedi gli effetti directx 10
io non ancora provato perchè non mi e ancora arrivata...:mad: ....come ti ho detto c'è una buona probabilità per oggi....cmq se vuoi ti allego un file dove c'è da fare alcune modifiche che con xp si attivano i very-high....praticamente vedi gli effetti directx 10
Saresti molto gentile. :D
Saresti molto gentile. :D
all interno del file e spiegato tutto come fare....fammi sapere se funzia ;)
http://www.galaxytech.com/news_details.asp?id=184
questa sarebbe la mia se e disponibile.....ciao
all interno del file e spiegato tutto come fare....fammi sapere se funzia ;)
http://www.galaxytech.com/news_details.asp?id=184
questa sarebbe la mia se e disponibile.....ciao
Arriva nel pomeriggio quindi nella tarda serata posto nel 3D ufficiale della GT :D
Ciao
rizzotti91
23-11-2007, 10:07
Suppongo ci voglia cmq una scheda dx10 no?
Naaaa, non per forza.
Sono degli effetti DX10 con l'utilizzo (non si sa quanto ottimizzato) delle librerie DX9.
rizzotti91
23-11-2007, 10:15
Naaaa, non per forza.
Sono degli effetti DX10 con l'utilizzo (non si sa quanto ottimizzato) delle librerie DX9.
Ok, grazie per la info ;)
ciao a tutti un mio amico ha ordinato una sapphire x1950pro, io gli avevo consigliato qualcosa di + nuovo ma lui non ha ascoltato i miei consigli,
secondo voi ha fatto bene o male a comprarla?
come e' paragonata alla HD3850?
con i giochi attuali va bene o male, la risoluzione massima con cui gioca il mio
amico e' 1280x1024.
ciao a tutti un mio amico ha ordinato una sapphire x1950pro, io gli avevo consigliato qualcosa di + nuovo ma lui non ha ascoltato i miei consigli,
con i giochi attuali va bene o male, la risoluzione massima con cui gioca il mio
amico e' 1280x1024.
in directx9 è va ancora benissimo.
goldorak
23-11-2007, 20:20
Ragazzi ho RISOLTO.
In questo hai ragione, le schede sapphire hanno un dissipatore che definire mediocre e' fargli un complimento. Gli unici modelli sapphire che si salvano sono quelle che usano un sistema Zalman o affini perche' il dissipatore stock fa schifo.
Ci sono passato pure io (sapphire 9800 - 9800pro - x800gto) tutte accumunate dal fatto che dopo 1 anno massimo la ventola moriva o faceva un casino allucinante.
amico e' 1280x1024.
ciao....io l ho provata a casa di un mio amico con: intel 6750-2 gb ram corsair--mobo p5kc...e 1950 pro shapire 512,con crisys.....a 1280x1024 con tutto al max insomma....fin che non c'è tanto casino e fluido ma appena inizia ad esserci casino vai sotto i 20 fps.....se lo vuoi giocare bene con un buon frame rate... 1024x768 dettagli alti a perte 2....ombre e post-processing su medio...diciamo che e buono..senza AA!!Dii al tu amico che se a budget di prendersi la 8800 gt asus o xfx, in directx 9 crysis lo spingi al max....la 3850 non e all altezza...il bello che la 8800 gt occupa un slot solo,cmq e solo per crysis....bioschok,Medal Of Honor Air Bone...e tanti altri vai tranquillo...con la 1950 pro...cmq ti consiglio la 8800 gt.
http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20071115 :read:
http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20071030&page=geforce_8800gt-06 :read:
amico e' 1280x1024.
La HD3850 è più potente della X1950 Pro, diciamo che va MEDIAMENTE un 30% in più...
PS. Te lo dico da possessore, con la config in sign gioco a tutto a dettagli medio-alti a 1680x1050 fluidamente! ;)
La HD3850 è più potente della X1950 Pro, diciamo che va MEDIAMENTE un 30% in più...
PS. Te lo dico da possessore, con la config in sign gioco a tutto a dettagli medio-alti a 1680x1050 fluidamente! ;)
posso chiederti una cosa??io l ho provata con crisys della shapire...(1950 pro 512)e come o scritto a 1280x1024 tutto high nelle situazione difficile anche in mezzo alla foresta nn e un gran che....a 1024x768 giocabile..........con crysis con la tua a 1280x1024 tutto high mi potresti far sapere nelle situazioni di tanto calcolo quanti frame fai?
Ragazzi per Crisys la soluzione è una: 8800GT
La X1950Pro non è adeguata per questo gioco a meno che non si usino risoluzioni più basse e pochi dettagli.
Infine scordatevi l'AA.
Le posseggo entrambe e vi posso dire che la differenza è enorme :D
La X1950Pro non è adeguata per questo gioco a meno che non si usino risoluzioni più basse e pochi dettagli.
Infine scordatevi l'AA.
se quelli che hanno fatto crysis fossero stati capaci ci riuscireste a giocare tranquillamente anche con una 1950pro.
Infine scordatevi l'AA.
sono d'accordo al 100% con te...parole sagge!!la 1950 pro e una scheda buona ma non e idonea per giocare a crysis....la migliore rapporto\prestazioni e la 8800 gt e non ci piove....chissa il perchè la vogliono tutti e si fa fatica ad averla...un motivo ci sarà..dai!!!!volete a giocare a crysis senza problemi??8800 gt punto e chiuso.cmq come và la scheda??hai provato il file che ti ho allegato per vedere gli effetti directx 10 su xp??funzia o no,ciao
ps:x tutti gli altri giochi la 1950 pro e una bomba ma per crysis no,ammeno che non si giochi a 1024x768 dettagli medio-alti..ma al max e fuori.
posso chiederti una cosa??io l ho provata con crisys della shapire...(1950 pro 512)e come o scritto a 1280x1024 tutto high nelle situazione difficile anche in mezzo alla foresta nn e un gran che....a 1024x768 giocabile..........con crysis con la tua a 1280x1024 tutto high mi potresti far sapere nelle situazioni di tanto calcolo quanti frame fai?
Appena mi deciderò a scaricare la demo ti farò sapere come va...
se quelli che hanno fatto crysis fossero stati capaci ci riuscireste a giocare tranquillamente anche con una 1950pro.
Infatti ho provato la demo di UT3 e con tutto attivato al massimo a 1680x1050 con la config in sign andava fluido da far paura... :)
Certi programmatori dovrebbero imparare da epic...
Infatti ho provato la demo di UT3 e con tutto attivato al massimo a 1680x1050 con la config in sign andava fluido da far paura... :)
Certi programmatori dovrebbero imparare da epic...
un'altro esempio di gioco super ottimizzato è call of duty 4.
sono d'accordo al 100% con te...parole sagge!!la 1950 pro e una scheda buona ma non e idonea per giocare a crysis....la migliore rapporto\prestazioni e la 8800 gt e non ci piove....chissa il perchè la vogliono tutti e si fa fatica ad averla...un motivo ci sarà..dai!!!!volete a giocare a crysis senza problemi??8800 gt punto e chiuso.cmq come và la scheda??hai provato il file che ti ho allegato per vedere gli effetti directx 10 su xp??funzia o no,ciao
ps:x tutti gli altri giochi la 1950 pro e una bomba ma per crysis no,ammeno che non si giochi a 1024x768 dettagli medio-alti..ma al max e fuori.
Allora ho provato il tuo file e in effetti i dettagli sono maggiori.
Sto giocando con 1360x768, AA2x e dettagli Very High con un Frame medio di 24/25. Cmq penso che si possa migliorare la situazione poichè devo formattare e dare un sistematina al HDD.
Allora ho provato il tuo file e in effetti i dettagli sono maggiori.
Sto giocando con 1360x768, AA2x e dettagli Very High con un Frame medio di 24/25. Cmq penso che si possa migliorare la situazione poichè devo formattare e dare un sistematina al HDD.
bene..molto bene....forse per martedì mi arriva....mi a rientrato la mia carissima x 800 gto....gran scheda.....e sto usando quella intergrata :mad: :cry: :incazzed: ,se vuoi potresti postare qualche Screenshots?alcuni in directx 9 e altri con il tweak?così per rendermi conto....deve essere una figata.
consiglio:installa R-Drive Image o programmi simili, installi il sistema operativo...programmi e giochi e lo configuri che il sistema sia ok,fai un immagine ,e se capita qualche crash o altro ripristini l immagine senza dover formattare e reinstallare tutto....ciao.
Marth batti un colpo se ci sei!
Mi potresti dare delle info sull'Accelero S1 visto che lo volevo montare pure io? E anche sull'oc che hai praticato!
Marth batti un colpo se ci sei!
Mi potresti dare delle info sull'Accelero S1 visto che lo volevo montare pure io? E anche sull'oc che hai praticato!
TOC! :D
Mi sembrava di averti già risposto tempo fa...
Vabbè stesso, l'accelero S1 si comporta molto bene, con la VGA in sign sto in idle sui 35-36° e in full (controllando con atitool mentre gioco a company of heroes) sui 60°...
E' passivo ma volendo c'è il turbo module da poterci installare, due ventole silenziose che abbassano ulteriormente le temp...
Il mio S1 è applicato come dissi stock da club3d, però comunque è un dissi non molto costoso, viene circa 20€ e il suo lavoro lo fa gran bene... ;)
In che senso l'oc che ho applicato?
alla fine un mio amcio tra la x1950pro e la hd2600xt si e' preso la hd2600xt
ha fatto ben eo male e come va rispetto alla x1950pro?
rizzotti91
25-11-2007, 16:03
Vabbè stesso, l'accelero S1 si comporta molto bene, con la VGA in sign sto in idle sui 35-36° e in full (controllando con atitool mentre gioco a company of heroes) sui 60°...
E' passivo ma volendo c'è il turbo module da poterci installare, due ventole silenziose che abbassano ulteriormente le temp...
Il mio S1 è applicato come dissi stock da club3d, però comunque è un dissi non molto costoso, viene circa 20€ e il suo lavoro lo fa gran bene... ;)
Sarà rimasto scioccato dopo aver visto le frequenze che hai raggiunto :asd:
Vuoto di memoria, sorry. :D
Molto bene, grazie (di nuovo :D). :)
La GPU a 702 (:eek: !) mhz, hai anche alzato i voltaggi? Comunque le temp sono ottime per essere dissipata passivamente. :eek:
Hai una foto dell'interno del case così che possa valutare l'ingombro? :angel:
Sarà rimasto scioccato dopo aver visto le frequenze che hai raggiunto :asd:
Exactly. :asd:
rizzotti91
25-11-2007, 16:45
Vuoto di memoria, sorry. :D
Molto bene, grazie (di nuovo :D). :)
La GPU a 702 (:eek: !) mhz, hai anche alzato i voltaggi? Comunque le temp sono ottime per essere dissipata passivamente. :eek:
Hai una foto dell'interno del case così che possa valutare l'ingombro? :angel:
Exactly. :asd:
Anche? :asd:
Certo che ha alzato i voltaggi, se no col c**** che ci arrivava :asd:
Che ne sai, magari la sua club3d è la miracolo edition. :O
rizzotti91
25-11-2007, 18:00
Mi sembra che tempo fa aveva detto di aver fatto l'overvolt...
Nessuna vmod... ;)
Miracolo o no, è un ottimo esemplare devo ammetterlo... :)
Mi sembra che tempo fa aveva detto di aver fatto l'overvolt...
Quella era l'altra Pro sempre club3d ma con l'accelero x2, quella che è andata in rma... E me l'hanno sostituita con questa...
rizzotti91
25-11-2007, 18:21
Nessuna vmod... ;)
Miracolo o no, è un ottimo esemplare devo ammetterlo... :)
Quella era l'altra Pro sempre club3d ma con l'accelero x2, quella che è andata in rma... E me l'hanno sostituita con questa...
Complimenti, hai un grandissimo :ciapet:
Rispetto a default, sai fare qualche comparazione in fps con qualche gioco? :)
Complimenti, hai un grandissimo :ciapet:
Rispetto a default, sai fare qualche comparazione in fps con qualche gioco? :)
Giochi non saprei, comunque dove prima c'erano punti molto ostici, ora vedo che la scheda fatica meno, stando a fraps e alla mia percezione visiva... :)
Al 3DMark06 totalizzo (sempre da sign) esattamente 5987 punti (dannati 13 punti, li prenderò prima o poi!)... ;)
rizzotti91
25-11-2007, 18:54
Giochi non saprei, comunque dove prima c'erano punti molto ostici, ora vedo che la scheda fatica meno, stando a fraps e alla mia percezione visiva... :)
Al 3DMark06 totalizzo (sempre da sign) esattamente 5987 punti (dannati 13 punti, li prenderò prima o poi!)... ;)
Io solo 5452 :(
Oc la cpu ancora un po' e ce la fai di sicuro, magari per quel bench gli metti una ventola che gli soffia aria. :)
Oc la cpu ancora un po' e ce la fai di sicuro, magari per quel bench gli metti una ventola che gli soffia aria. :)
Farò delle prove, tanto il primo th dove posterei sarebbe questo comunque... :D
Io solo 5452 :(
E ti lamenti? ;)
rizzotti91
25-11-2007, 20:07
E ti lamenti? ;)
Si :asd:
Diciamo che non sono molto esperto in fatto di punteggi e non so se sono nella norma...
un mio amcio tra la x1950pro e la hd2600xt si e' preso la hd2600xt
ha fatto bene o male e come va rispetto alla x1950pro?
goldorak
26-11-2007, 12:31
Ha fatto male.
La x1950pro ha piu' del doppio (perlomeno sui modelli oc di fabbrica) della larghezza di banda della hd2600xt, quest'ultima ha il bus a 128 bit mentre la 1950pro ce l'ha a 256 bit. Un enorme differenza se si gioca coi filtri abilitati.
Ed inoltre se pensa di poter giocare in maniere confortevole coi giochi directx 10 con la 2600xt si sbaglia di grosso, e' troppo poco potente.
Non sempre l'ultimo modello e' superiore in prestazioni ad un vecchio modello.
Non sempre l'ultimo modello e' superiore in prestazioni ad un vecchio modello.
Ovviamente bisogna considerare che la HD 2600XT è stata concepita come una VGA di livello medio... medio/basso, mentre a suo tempo la X1950Pro è stata realizzata come VGA di livello alto, quando una XTX era di livello High End. Nonostante la tecnologia faccia ogni giorno passi da gigante è molto improbabile che un prodotto di fascia alta di un'anno fa sia meno performante di un prodotto realizzato 6 mesi dopo per una fascia media...
Qui comunque puoi toglierti ogni dubbio:) http://www23.tomshardware.com/graphics_2007.html?modelx=33&model1=725&model2=858&chart=318
Ovviamente bisogna considerare che la HD 2600XT è stata concepita come una VGA di livello medio... medio/basso, mentre a suo tempo la X1950Pro è stata realizzata come VGA di livello alto, quando una XTX era di livello High End. Nonostante la tecnologia faccia ogni giorno passi da gigante è molto improbabile che un prodotto di fascia alta di un'anno fa sia meno performante di un prodotto realizzato 6 mesi dopo per una fascia media...
Qui comunque puoi toglierti ogni dubbio:) http://www23.tomshardware.com/graphics_2007.html?modelx=33&model1=725&model2=858&chart=318
E tra l'altro la Xt che hai selezionato nella chart è quella con le ddr4, quella con le ddr3 ha la freq della memoria più bassa, con conseguente decremento della bandwidth...
Lamarunica
26-11-2007, 14:25
quoto
ha fatto malissimo per i motivi sopracitati.
raffaele1978
26-11-2007, 14:30
Ha fatto una bella ca@@ata:)
Scusate, ma halo 3 funge solo con vista?
con XP va lo stesso?
Scusate, ma halo 3 funge solo con vista?
con XP va lo stesso?
Halo 2, Halo 3 è solo per Xbox 360. ;)
Comunque Halo 2 funziona solo su Vista, anche se esiste un fix per usarlo su XP (legale o meno non sò).
a si è vero intendio halo 2
solo per vista halo 2 è compatibile?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.