PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Asus A8N-SLI Premium **AI Cool Pipe** - nF 4


Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21

dj883u2
11-02-2006, 16:54
Dj ora vado aprovare 2 7800 in sli come devo impostarle nel bios ?
e per attivarle nei giochi quale' la voce?
vsync off con una singola
vsync on con 2?
Chiamami che facciamo prima.
Ciao ;)

dj883u2
11-02-2006, 17:00
Per slot neri o azzurri, è vero che nel manuale dice che gli azzurri siano i migliori, addirittura mi sembra dica che in caso di dual channel, non potete fare altrimenti!
Io ho fatto alcune prove con quelli azzurri, su foglio excel, e in effetti le RAM sembrano un pochino meno prestanti, sebbene con i timing giusti, la stabilità non ne risenta.
Ora che li ho spostati in quelli neri spero di aver tempo di rifarle per vedere se effettivamente si guadagna qualcosina.
Nel dubbio, li metterei sui neri...
Che ti devo dire,la scheda portata al rivenditore,che l'ha spedita al grossista,il quale dice che Asus ancora non gli ha rimandato niente.....
Che ti devo dire,sarà Treviso sfigata,perchè 15 persone,sono tutti nella stessa situazione...
Ciao ;)

Ricky78
11-02-2006, 17:04
Ricky, basta fare "guarda tutti i messaggi dell'utente" per accorgersi della tua istruzione molto elementare, potrei accettare queste offese da chiunque, ma non da te.. comunque tralasciamo.

:D :D

Io non ho offeso nessuno, a differenza tua. Ti ricordo che tu mi hai dato dell'ingnorante e di quello che si deve vergognare... :eek:
Ma di che??
Innanzitutto come ti permetti... alla tua provocazione ti ho giustamente risposto "Vergognati tu".
Ma chi sei??
Di grandi professori in giro ce ne sono fin troppi...

In secondo luogo mi è stato riferito in pvt che sei un rompi palle che gira diversi forum cercando di scatenare flames.
Quindi ti considero per quello che sei e d'ora in avanti eviterò le tue provocazioni.



p.s.
Sono laureato ad ogni modo... ;)
Ciao

OverClocK79®
11-02-2006, 17:16
bah! anche qui non so che dirti, io con due raptor da 74gb in raid 0 sono impossibilitato ad aggiornare il bios senza prima aver smontato il raid sull'HD dove è la partizione di sistema....in caso contrario, con qualsiasi bios diverso da quello storico (1005) il pc, in fase di spegnimento, mi resta sulla scheramata azzurra con su scritto spegnimento del computer in corso....


abbiamo gli stessi dischi e la stessa mobo.
anche io AVEVO lo stesso problema, ma ripeto
è stato sistemato dal 1007 in poi. e 6.70.

Per "OverClocK79®"

almeno non mi quoti tutto il messaggio :p

1)Fatto stà che come hai detto tu,il bios beta invalida la garanzia....Beta significa che lo stanno testando.Non metto bios che non sono stabili...
guarda, io ho sentito VOCI che dicono questo, ma che io sappia no.
O meglio ASUS non fornisce SUPPORTO a chi ha il BIOS beta, ma non è che non cambia le mobo in caso di guasto se hai il bios beta.
Sono 2 cose differenti, perchè altrimenti mettere un Bios beta sul sito scaricabile da tutti che fa invalidare la garanzia. alcuni shop dicono anche che NON si può aggiornare il bios altrimenti si invalida la garanzia, ma deve essere fatto da loro al limite (lo avranno scritto perchè sanno che qualche utotonto sbaglia ad aggiornarlo ma non significa che sia legge)

L'esempio dell'FX60 era per dimostrare che potrebbero essere + vicini al consumatore...infatti non ho mai detto che non funziona,ho solo detto che con l'ultimo bios ufficiale,non lo riconosce..e penso che sia fastidioso,non trovi?

effettivamente è fastidioso, ma ci sono problemi peggiori no??

2)Se il bios beta non da problemi perchè non diventa ufficiale?....Eì un paradosso che quelli della Asus ti dicano metta il bios beta,che risolve,ma se lo mette perde la garanzia...

perchè una volta ufficiale devono dare supporto, e si spera che sia stabile quando esce, evidentemente non lo hanno ancora testato per bene, a volte fanno un bios solo per l'aggiornamento di una cpu, sarà mica difficile, ci mettono una stringa di riconoscimento, a X CPU scrivi Y scritta. Eppure ci mettono mesi.....che vuoi che ti dica, di certo non credo che un bios del genere sia più instabile di quello precedente.

3)Sono + di 2 mesi che aspetto la scheda dall'RMA...non mi pare che l'assistenza funzioni...,,che sia Asus,rivenditori di Asus..o compagnia bella,fatto stà che il mio venditore è nella merd...per stà storia...
Vado ed espongo il problema o problemi ad Asus,mi chiudono i Forum,perchè gli da fastidio....
Li chiamo e mi rispondono Signore,no,signore non so....ma stiamo scherzando...
Che devo pensare?
Che Asus è Ok?....
Che vi devo dire...pregate che non avete bisogno dell'assistenza...
Ho altri amici che sono in questa situazione,fossi solo iodirei son sfigato, ma non sono solo io....


su questo posso dirti con tranquillità che ASUS non centra, è il tuo rivenditore che tira fuori nomi più grandi di lui. Un rivenditore ovvia sempre a questo sostuendo un prodotto NUOVO con un il tuo e poi si arrangia a sostituirlo, altrimenti che rivenditore eh?? se per ogni cazzatina deve rimandare ad ASUS 1 mobo o un lettore o altro. Posso capire un portatile, ma su una mobo dove il margine è spesso inferiore al 10% o poco +
se la spedisse 1 ad 1 ci rimetterebbe.
IMHO se la prende comoda, che tu chiami ASUS è normale che non sappiano nulla, il c.center mica è adibito a questo o conosce o sa dove la tua mobo si trovi in quel momento. Fanno altro, forse l'ufficio resi, ma è come una U
tu sei un estremo della U e ASUS l'altra.
tu stai unendo i due estremi direttamente senza fare tutto il resto del percorso, ovvio che ASUS non ti conosce e non ne sa nulla. Sono realtà talmente grandi che l'utente e la casa madre al 90% non si incontrano mai.

4)L'esempio era chiaramente ironico,per dire che nella vita nascondersi dietro un dico non serve a niente...bisogna asumersi le proroe responsabilitò ed ammettere che Asus ha PERSO molto....
Ciao

bhe si, che ASUS abbia perso lo splendore di un tempo è vero, ma pare che siano un po' tutti così. Crisi?? forse.....
Hanno fatto i miliardi e mho sono apposto?? forse....
Abit ti sembra quella di una volta???? nn credo.....
MSI sempre perfetta???? bha....
DFI la migliore SEMPRE e COMUNQUE in TUTTO, dalla compatibilità, all'assistenza, etc etc???? nn credo manco questo....

io capisco la tua incazzatura, ma credo sia una caccia alle streghe, in tutte le grandi realtà è così. Il bello e il brutto della globalizzazione.

concludo dicendo, chi fa da se fa per tre.
E piccoli problemi NON IMPORTANTI ci possono stare in tutte le configurazioni.

BYEZZZZZZZZZZZ

p.s. Mike e Ricky BASTA!!!! un avvertimento per uno, mettetevi in ingnore list se non vi sopportate ma BASTA ;) il primo che risponde all'altro sulle "presunte" offese verrà sospeso, cerchiamo di uscirne da questa situazione.

dj883u2
11-02-2006, 17:39
Carissimo "Over"
Che ci sia di peggio che non riconoscere con nome e cognome un processore, sono concorde,che funzioni anche,ma come ti dicevo,era solo un'esempio,che da fastidio,ma che non mi interessa + di tanto.
Che ormai i prodotti sono tutti un po cosi,è colpa della frenesia dei produttori nel rilasciare sempre + prodotti nuovi...si sono accorciati i tempi dalla fase di sviluppo/progetto alla fase di vendita...con la conseguenza che i beta tester li fanno gli acquirenti...fa parte del gioco ma bisogna anche assisterli.
Per la scheda ti posso assicurare che il negoziante,mio amico,l'ha mandata al fornitore ,e questo mi dice che l'asus non gli ha rimandato la scheda.
Capisci,mi son scocciato,Lunedi lo vado a trovare di persona.
Detto questo,
La prossima settimana sono a Padova,se ci sei ci si vede.
Ciao ;)

Ricky78
11-02-2006, 17:44
perchè una volta ufficiale devono dare supporto, e si spera che sia stabile quando esce, evidentemente non lo hanno ancora testato per bene, a volte fanno un bios solo per l'aggiornamento di una cpu, sarà mica difficile, ci mettono una stringa di riconoscimento, a X CPU scrivi Y scritta. Eppure ci mettono mesi.....che vuoi che ti dica, di certo non credo che un bios del genere sia più instabile di quello precedente.

Non mi/ci sembra che offrano supporto con i Bios ufficiali... ti dicono di vendere scheda video (X1800XT) e di prendere una 6600... invece di segnalare la cosa agli sviluppatori Bios.

MiKeLezZ
11-02-2006, 17:46
oggi mi son tagliato mentre toglievo la scheda madre dal case
asus bastardi.. fanno i pcb taglienti
ora gli mando una mail incazzosa.. e scateno un flame da paura
non la passeranno liscia

ulisss
11-02-2006, 18:53
ragazzi scusate, una piccola domanda facile facile, come driver audio si possono usare driver creative ???
così sembra dalla prima pagina della discussione.

Mi sarebbe molto utile saperlo xchè ho problemi quando collego l'uscita ottica dell'asus con il mio sinto ampli: usando un scheda dvb-s non si sente alcun audio. (premetto che la scheda sta funziona alla grande su altri pc e che non è una skystar 2 )

dj883u2
11-02-2006, 19:49
ragazzi scusate, una piccola domanda facile facile, come driver audio si possono usare driver creative ???
così sembra dalla prima pagina della discussione.

Mi sarebbe molto utile saperlo xchè ho problemi quando collego l'uscita ottica dell'asus con il mio sinto ampli: usando un scheda dvb-s non si sente alcun audio. (premetto che la scheda sta funziona alla grande su altri pc e che non è una skystar 2 )
I driver creative li metti sulle schede creative.
Se usi l'audio integrato della scheda madre metti i driver Realtek
che trovi in prima pagina.
Ciao ;)

ulisss
11-02-2006, 20:16
sto usando proprio quelli ... ma il software hauppauge non manda nessun audio attraverso l'ottico... comunque studierò ancora il problema....

durden74
12-02-2006, 09:10
ciao ma chi fa o.c. con questa scheda? io sto a 2500 (250*10x) ma non riesco ada andare un solo mhz in più.... e voi? ciao fatemi sapere

ulisss
12-02-2006, 10:53
secondo voi la nostra a8n darebbe conflitti o incompatibilità con la ati all in Wonder X1900 (http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1431/index.html) ?

OverClocK79®
12-02-2006, 11:58
non sono un veggente, ma come ci girano le X1900 ci gira anche la AinW.

BYEZZZZZZZZZZ

maximo_gomez
12-02-2006, 11:58
Sì scusami, ma certe persone mi sembrano cieche.
Se aggiorni da dischetto o da ALT+F2 non importa qualsiasi cosa tu faccia con l'OS, installare quei driver è inutile (io prima ho aggiornato e poi ho installato l'OS, per esempio).
Se lo fai da Win, magari è meglio seguire ciò che dicono, per il semplice fatto che non posso dimostrare che non sia la cosa migliore.

Ecco, così mi piace.
Hai ragione. Pensandoci bene può darsi che Asus consigli quella procedura presupponendo un aggiornamento del bios da Win con Asus-Update.
Grazie
:cool:

guglielmit
12-02-2006, 12:55
Qualcuno per caso ha visto in giro qualche vdrop per questa A8N?
Grazie

OverClocK79®
12-02-2006, 13:05
Ecco, così mi piace.
Hai ragione. Pensandoci bene può darsi che Asus consigli quella procedura presupponendo un aggiornamento del bios da Win con Asus-Update.
Grazie
:cool:

può essere, io credo che quella procedura si riferisca a chi ha GIA' installato il SO e sta aggiornando il BIOS
non chi ha il sistema nuovo.

bYEZZZZZZZZZZZ

dj883u2
12-02-2006, 13:24
secondo voi la nostra a8n darebbe conflitti o incompatibilità con la ati all in Wonder X1900 (http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1431/index.html) ?
Non ci sono problemi.
Ciao ;)

ulisss
12-02-2006, 13:48
Non ci sono problemi.
Ciao ;)

Grazie dj883u2 & OverClocK79® ;)

Lio86
12-02-2006, 19:27
premetto ke non ho avuto modo di controllare tutte le pagine di questa discussione e kiedo scusa a tutti se a questa domanda è stata gia data risposta:
come risolvo il problema della compatibilità degli hd sata maxtor?
li ho in raid 0 ma ogni tanto non li rileva e sn costretto a resettare + volte...ke faccio?

altra cosa....possibile ke il vcore non va oltre l 1.450?

MiKeLezZ
12-02-2006, 19:32
ciao ma chi fa o.c. con questa scheda? io sto a 2500 (250*10x) ma non riesco ada andare un solo mhz in più.... e voi? ciao fatemi sapere
sono arrivato fino a 303 con 1:1 e 2T
il fsb è arrivato fino a 310 e ram by spd
hai provato a cambiare l'HTT a 3x? oltre i 250 è fondamentale

SSMark
12-02-2006, 19:34
ciao a tutti,
ma non ce modo di mettere qualche bios moddato per alzare il vcore su questa madre??? senza fare il sistema della saldatura???

grazie in anticipo :cool:

OverClocK79®
12-02-2006, 21:26
come risolvo il problema della compatibilità degli hd sata maxtor?
li ho in raid 0 ma ogni tanto non li rileva e sn costretto a resettare + volte...ke faccio?

altra cosa....possibile ke il vcore non va oltre l 1.450?

è un prob dei maxtor non della scheda.
1.55 è il max.

BYEZZZZZZZZ

Lio86
12-02-2006, 22:30
si l ho letto ke è un prob dei diski ma non si puo proprio fare niente?
a me non va oltre 1.450 di vcore ho ricontrollato il bios è 1009

souther78
12-02-2006, 23:13
ragazzi, vi invito a partecipare
qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=11267464#post11267464) : per ora stanno venendo fuori cose interessanti che sembrano dare ragione al sottoscritto...ma magari poi andrà al contrario: stiamo a vedere! :cool:

dj883u2
13-02-2006, 12:43
Tempo fa la notizia di un'incompatibilità tra i drive Maxtor DiamondMax 9/10 SATA e schede madri con chipset nForce4. Il problema presente nasce in particolare tra il controller SATA presente sulla scheda madre e per l'appunto, l'hard disk Maxtor DiamondMax 9/10 SATA.
Molte sono state le lamentele degli utenti e finalmente Maxtor fornisce una risposta, proponendo una pagina dove potrete richiedere un firmware aggiornato....
Ecco la pagina:http://maxtor.custhelp.com/cgi-bin/maxtor.cfg/php/enduser/std_adp.php?p_faqid=2685&p_created=1136595488&p_sid=OARfZF_h&p_lva=&p_sp=cF9zcmNoPTEmcF9zb3J0X2J5PSZwX2dyaWRzb3J0PSZwX3Jvd19jbnQ9MSZwX3Byb2RzPTAmcF9jYXRzPSZwX3B2PSZwX2N2PSZwX3NlYXJjaF90eXBlPWFuc3dlcnMuc2VhcmNoX25sJnBfcGFnZT0xJnBfc2VhcmNoX3RleHQ9bmZvcmNlNA**&p_li=&p_topview=1%20
Miracolo... :D :D ora bisogna vedere se efettivamente ve lo mandano.... :D :D
Una risposta che arriva dopo più di due mesi....(meglio tardi che mai)...., anche se sicuramente molti utenti avranno cambiato hard disk o scheda madre, investendo un'ulteriore quantità di denaro.....ma va be,chi se ne frega,tanto paga sempre il consumatore....

dj883u2
13-02-2006, 12:44
Tempo fa la notizia di un'incompatibilità tra i drive Maxtor DiamondMax 9/10 SATA e schede madri con chipset nForce4. Il problema presente nasce in particolare tra il controller SATA presente sulla scheda madre e per l'appunto, l'hard disk Maxtor DiamondMax 9/10 SATA.
Molte sono state le lamentele degli utenti e finalmente Maxtor fornisce una risposta, proponendo una pagina dove potrete richiedere un firmware aggiornato....
Ecco la pagina:http://maxtor.custhelp.com/cgi-bin/maxtor.cfg/php/enduser/std_adp.php?p_faqid=2685&p_created=1136595488&p_sid=OARfZF_h&p_lva=&p_sp=cF9zcmNoPTEmcF9zb3J0X2J5PSZwX2dyaWRzb3J0PSZwX3Jvd19jbnQ9MSZwX3Byb2RzPTAmcF9jYXRzPSZwX3B2PSZwX2N2PSZwX3NlYXJjaF90eXBlPWFuc3dlcnMuc2VhcmNoX25sJnBfcGFnZT0xJnBfc2VhcmNoX3RleHQ9bmZvcmNlNA**&p_li=&p_topview=1%20
Miracolo... :D :D ora bisogna vedere se efettivamente ve lo mandano.... :D :D
Una risposta che arriva dopo più di due mesi....(meglio tardi che mai)...., anche se sicuramente molti utenti avranno cambiato hard disk o scheda madre, investendo un'ulteriore quantità di denaro.....ma va be,chi se ne frega,tanto paga sempre il consumatore....

Mettete in prima pagina.
Ciao ;)

Simonex84
13-02-2006, 13:09
Tempo fa la notizia di un'incompatibilità tra i drive Maxtor DiamondMax 9/10 SATA e schede madri con chipset nForce4. Il problema presente nasce in particolare tra il controller SATA presente sulla scheda madre e per l'appunto, l'hard disk Maxtor DiamondMax 9/10 SATA.
Molte sono state le lamentele degli utenti e finalmente Maxtor fornisce una risposta, proponendo una pagina dove potrete richiedere un firmware aggiornato....
Ecco la pagina:http://maxtor.custhelp.com/cgi-bin/maxtor.cfg/php/enduser/std_adp.php?p_faqid=2685&p_created=1136595488&p_sid=OARfZF_h&p_lva=&p_sp=cF9zcmNoPTEmcF9zb3J0X2J5PSZwX2dyaWRzb3J0PSZwX3Jvd19jbnQ9MSZwX3Byb2RzPTAmcF9jYXRzPSZwX3B2PSZwX2N2PSZwX3NlYXJjaF90eXBlPWFuc3dlcnMuc2VhcmNoX25sJnBfcGFnZT0xJnBfc2VhcmNoX3RleHQ9bmZvcmNlNA**&p_li=&p_topview=1%20
Miracolo... :D :D ora bisogna vedere se efettivamente ve lo mandano.... :D :D
Una risposta che arriva dopo più di due mesi....(meglio tardi che mai)...., anche se sicuramente molti utenti avranno cambiato hard disk o scheda madre, investendo un'ulteriore quantità di denaro.....ma va be,chi se ne frega,tanto paga sempre il consumatore....

quelli che danno problemi sono questi:

6V- (DiamondMax 10)

6H- (DiamondMax 11)

7V- (Maxline III)

7H- (MaxLine Pro 500)

i DMax9 vanno bemissimo

Lio86
13-02-2006, 13:42
non sn d accordo anke i dmax9 danno problemi (sata)
a volte non vengono riconosciuti

cmq non riesco a rikiedere l aggiornamento.......

coolmind
13-02-2006, 14:01
non vorrei dire una sciocchezza.....
ma quando si è manifestato il problema con i miei HDD (2 maxtor 6Y sata1) io li ho montati sul controller silicon e fino ad ora non ho avuto problemi?
mi sembra assurdo che questa non possa essere una soluzione....
o mi è sfuggito qualcosa???

shark79
13-02-2006, 14:18
Salve a tutti :D

MA come e' possibile che io non riesca a piazzare questa scheda è nell'armadio da un mese e nessuno me la prende.

Consigli?

Qualcuno la vuole? :stordita:

Byezzzz

Simonex84
13-02-2006, 14:38
non sn d accordo anke i dmax9 danno problemi (sata)
a volte non vengono riconosciuti

cmq non riesco a rikiedere l aggiornamento.......

Il mio 6Y160M0 funziona senza problemi.

è il Sansung che se abilito l'NCQ a volte non va.

Ricky78
13-02-2006, 19:10
Salve a tutti :D

MA come e' possibile che io non riesca a piazzare questa scheda?

Forse per il venditore? :)
Dall'Avatar al "modo di fare" in quella discussione...

dj883u2
13-02-2006, 19:27
quelli che danno problemi sono questi:

6V- (DiamondMax 10)

6H- (DiamondMax 11)

7V- (Maxline III)

7H- (MaxLine Pro 500)

i DMax9 vanno bemissimo
Ti sbagli,anche i 9.
Ciao ;)

shark79
13-02-2006, 19:56
Forse per il venditore? :)
Dall'Avatar al "modo di fare" in quella discussione...

Dici... :mbe:

Cmq chi ha trattato con me non ha avuto nessun problema

:muro:

durden74
13-02-2006, 19:59
Ti sbagli,anche i 9.
Ciao ;)
infatti anche io ne ho due così e ogni tanto mi sparisce qualche file... il problema è che li uso per archivio di programmi utili e così diventa un casotto...
al prossimo acquisto seagate che mi sta dando tante soddisfazioni.. ciao a tutti

shark79
13-02-2006, 20:10
Dici... :mbe:

Cmq chi ha trattato con me non ha avuto nessun problema

:muro:

Provvedo a cambiare l'avatar :cry:

dj883u2
13-02-2006, 20:15
infatti anche io ne ho due così e ogni tanto mi sparisce qualche file... il problema è che li uso per archivio di programmi utili e così diventa un casotto...
al prossimo acquisto seagate che mi sta dando tante soddisfazioni.. ciao a tutti
Compila il modulo e prega a Dio... :D :D
Ciao ;)

shark79
13-02-2006, 20:30
Bello questo?
Ma guarda un po' se uno deve cambiare l'avatar in modo che ispiri fiducia

davide87
13-02-2006, 20:38
Compila il modulo e prega a Dio... :D :D
Ciao ;)
scusa nn ho capito bene ma che comporta compilare quel modulo..?? :sofico:

dj883u2
13-02-2006, 20:50
scusa nn ho capito bene ma che comporta compilare quel modulo..?? :sofico:
Che vuoi che succeda,richiedi un firmware aggiornato.
Ciao ;)

davide87
13-02-2006, 21:24
Che vuoi che succeda,richiedi un firmware aggiornato.
Ciao ;)
..vabbè nn l'ho sapevo..!!

dj883u2
13-02-2006, 21:36
..vabbè nn l'ho sapevo..!!
Nessun problema... :D :D
Ciao ;)

dj883u2
14-02-2006, 18:38
Hanno tolto il bios beta 1011.
Ciao ;)

slartibartfast
14-02-2006, 18:40
Hanno tolto il bios beta 1011.
Ciao ;)

Mi sembra giusto, non attivava la cache del mio venice, col 1009 nessun problema.

dj883u2
14-02-2006, 18:44
Mi sembra giusto, non attivava la cache del mio venice, col 1009 nessun problema.
Il mio era puro sarcasmo...
Chi vuole capire capisca... :D :D
Ciao ;)

slartibartfast
14-02-2006, 18:46
Comunque è uscito il 1011.005 beta sul ftp ;)

ftp://ftp.asus.com.tw/pub/ASUS/mb/socket939/A8N-SLI%20Premium/

dj883u2
14-02-2006, 18:59
Comunque è uscito il 1011.005 beta sul ftp ;)

ftp://ftp.asus.com.tw/pub/ASUS/mb/socket939/A8N-SLI%20Premium/
Mi riferivo al sito della Asus.
Ciao ;)

maldepanza
14-02-2006, 19:05
al prossimo acquisto seagate che mi sta dando tante soddisfazioni.. ciao a tutti

Ocio che la seagate ha acquisito maxtor :p

Per questa mobo imho i migliori hd sono hitachi (ne ho due, naturalmente per sfruttarli al max prima bisogna impostarli con le feature tool) e WD.


ciiiao

Simonex84
14-02-2006, 20:15
Hanno tolto il bios beta 1011.
Ciao ;)

allora magari domani upperanno il 1011 definitivo.

durden74
14-02-2006, 20:17
Ocio che la seagate ha acquisito maxtor :p

Per questa mobo imho i migliori hd sono hitachi (ne ho due, naturalmente per sfruttarli al max prima bisogna impostarli con le feature tool) e WD.


ciiiao


hitachi? ho in mente un raid 0.. che ne dici? e come silenziosità? ciao e grazie

Salvatore17
14-02-2006, 20:34
Ciao, anche il mio pc monta 2 hitaci, vanno benone. Silenziosi

Ricky78
14-02-2006, 20:37
Il mio era puro sarcasmo...
Chi vuole capire capisca... :D :D
Ciao ;)
:mad: :mad:

Magari esce definitivo dopo il post nel forum Asus con le nostre proteste... che ha suscitato la "Vergorgna" ed il "Disgusto" di un utente del forum... :D :D
Vadi vadi... :D

dj883u2
14-02-2006, 20:41
allora magari domani upperanno il 1011 definitivo.
Può essere..... :fiufiu: :fiufiu:
Ciao ;)

Chicco#32
15-02-2006, 00:23
Può essere..... :fiufiu: :fiufiu:
Ciao ;)


hehehe....secondo me hanno detto:

"volete il bios definitivo? bene....bene....

ZURIGOOOOoooOOOOooooo....cambia il nome a quel file e riuppalo sul sitOOOOOOOO!!!!"

:D

cicciopalla
15-02-2006, 02:20
scusate, ma c'è un modo per far funzionare le memorie a 1T su questa mobo senza problemi?

wkmaurom
15-02-2006, 02:45
Grazie della segnalazione. Considerando i tanti problemi che ho nella configurazione ho fatto subito l'upgrade del bios. Tutto questo mentre stavo ordinando un'altra mb di altro tipo. Ultimo tentativo in extremis e miracolo il PC va bene. Addirittura mi sono avventurato nel mio primo vero overclock con questa CPU X2, FSB e memorie a 250MHz e tutto è andato liscio. Grazie a tutti per la segnalazione. Adesso sono in crisi per la nuova che ho appena ordinato; volevo fare un cambio radicale e mi ritrovo, ora che non ci speravo più, con il PC che va. Mah! Bho!
Per DJ: se dicessi cosa ho ordinato e poi dovrò disdire mi prenderai per matto.
Mauro

dj883u2
15-02-2006, 09:05
Grazie della segnalazione. Considerando i tanti problemi che ho nella configurazione ho fatto subito l'upgrade del bios. Tutto questo mentre stavo ordinando un'altra mb di altro tipo. Ultimo tentativo in extremis e miracolo il PC va bene. Addirittura mi sono avventurato nel mio primo vero overclock con questa CPU X2, FSB e memorie a 250MHz e tutto è andato liscio. Grazie a tutti per la segnalazione. Adesso sono in crisi per la nuova che ho appena ordinato; volevo fare un cambio radicale e mi ritrovo, ora che non ci speravo più, con il PC che va. Mah! Bho!
Per DJ: se dicessi cosa ho ordinato e poi dovrò disdire mi prenderai per matto.
Mauro
Dimmi dimmi,che hai ordinato?
Ciao ;)

Simonex84
15-02-2006, 09:41
scusate, ma c'è un modo per far funzionare le memorie a 1T su questa mobo senza problemi?

Con due moduli e basta 1T funziona senza problemi.

ulisss
15-02-2006, 10:04
Grazie della segnalazione. Considerando i tanti problemi che ho nella configurazione ho fatto subito l'upgrade del bios. Tutto questo mentre stavo ordinando un'altra mb di altro tipo. Ultimo tentativo in extremis e miracolo il PC va bene. Addirittura mi sono avventurato nel mio primo vero overclock con questa CPU X2, FSB e memorie a 250MHz e tutto è andato liscio. Grazie a tutti per la segnalazione. Adesso sono in crisi per la nuova che ho appena ordinato; volevo fare un cambio radicale e mi ritrovo, ora che non ci speravo più, con il PC che va. Mah! Bho!
Per DJ: se dicessi cosa ho ordinato e poi dovrò disdire mi prenderai per matto.
Mauro

puoi sempre rivenderla qui sul mercatino ;)

wkmaurom
15-02-2006, 10:12
Dimmi dimmi,che hai ordinato?
Ciao ;)

Dopo averti espresso perplessità sull'opportunità di acquistare Abit in questo momento, avevo ordinato, tramite l'azienda, la Abit A8T 32X con il chipset RS580. Comunque ho avuto modo di vedere anche quella da te citata, la AN8 32X e devo riconoscere che mi è piaciuta molto anche quella.
Mauro

wkmaurom
15-02-2006, 10:13
puoi sempre rivenderla qui sul mercatino ;)

Abit è un mio vecchio amore se la prendo me la tengo.

harsan
15-02-2006, 11:24
Mi riferivo al sito della Asus.
Ciao ;)

Morning Dj,
che dici la provo la bios 1011.005 beta uscita sul ftp Asus?

Nicola24
15-02-2006, 11:58
Ti sbagli,anche i 9.
Ciao ;)
Ma parlate dei maxtor s-ata o p-ata? I Diamond 9 p-ata danno problemi con questa mobo??

ORS0
15-02-2006, 12:10
Ma parlate dei maxtor s-ata o p-ata? I Diamond 9 p-ata danno problemi con questa mobo??


SATA, solo e sempre SATA

PATA..no problem ;)

phil anselmo
15-02-2006, 12:15
ragazzi scusate un aiutino.
un mio amico ha una a8n sli premium con un 3500+ venice ed una 7800GT dell' asus, le ram sono kingston 2x512mb.
il problema è ke da quando ha montato queste ram su la suddetta mobo nn gli vanno a 400mhz ma soltanto a 333mhz con qualsiasi bios! :mbe:
da premettere ke le ram sono le stesse ke montava su un p4 sk478 3.2ghz e nn hanno mai dato problemi...
sapreste darmi qualke dritta?
grazie, ciao ;)

Nicola24
15-02-2006, 12:22
SATA, solo e sempre SATA

PATA..no problem ;)


Grazie mille :)

Arp
15-02-2006, 12:53
Ragazzi scusate ma i problemi legati all'alimetazione dell'usb li hanno risolti?
Ci sono troppe pagine in questo thread ed io sto per montare la mainboard.
Che problemi sono rimasti?

Lio86
15-02-2006, 13:00
ma con il bios 1011 ke novità ci saranno?

x ki aveva il problema delle ram a 333mhz penso ke dipenda solo da un non corretto settaggio del bios xkè l alternativa è ke anke quando venivano usati con il p4 lavoravano a 333 e non ve ne siete mai accorti :D :D

phil anselmo
15-02-2006, 13:55
ma con il bios 1011 ke novità ci saranno?

x ki aveva il problema delle ram a 333mhz penso ke dipenda solo da un non corretto settaggio del bios xkè l alternativa è ke anke quando venivano usati con il p4 lavoravano a 333 e non ve ne siete mai accorti :D :D
bè sì, o l' uno o l' altro... :rolleyes: ma escluderei la seconda ipotesi.
cmq il mio amico mi ha detto d' aver provato "tutti i bios" e di avere sempre lo stesso problema e, vi dirò di +, mi ha detto anke ke se prova a cambiare soltanto il cas e metterlo da 2.5 a 3 il pc nn è + stabile!!! :eek:
praticamente quelle benedette ram nn può toccarle! :muro:
ribadisco ke quelle stesse ram sul p4 nn davano problemi del genere.
allora? avete qualke idea? :D

Ricky78
15-02-2006, 15:11
Comunque è uscito il 1011.005 beta sul ftp ;)

ftp://ftp.asus.com.tw/pub/ASUS/mb/socket939/A8N-SLI%20Premium/
Ma questo è ancora il vecchio 1011 Beta che è stato tolto dalla pagina ufficiale del download Asus, no?

wkmaurom
15-02-2006, 15:18
Ma questo è ancora il vecchio 1011 Beta che è stato tolto dalla pagina ufficiale del download Asus, no?


Ciao Rycky, no questo è il nuovissimo 1011.005 il vecchio il 1011.001. Con questo ieri sera ho risolto magicamente tutti i problemi (tanto stavo ordinando la nuova mb ed ho rischiato).
Mauro

phil anselmo
15-02-2006, 15:43
Ciao Rycky, no questo è il nuovissimo 1011.005 il vecchio il 1011.001. Con questo ieri sera ho risolto magicamente tutti i problemi (tanto stavo ordinando la nuova mb ed ho rischiato).
Mauro
scusami ma di ke problemi parli?
potrei risolvere anke i miei?

Post n° 1315
ragazzi scusate un aiutino.
un mio amico ha una a8n sli premium con un 3500+ venice ed una 7800GT dell' asus, le ram sono kingston 2x512mb.
il problema è ke da quando ha montato queste ram su la suddetta mobo nn gli vanno a 400mhz ma soltanto a 333mhz con qualsiasi bios!
da premettere ke le ram sono le stesse ke montava su un p4 sk478 3.2ghz e nn hanno mai dato problemi...
sapreste darmi qualke dritta?
grazie, ciao

Simonex84
15-02-2006, 15:45
scusami ma di ke problemi parli?
potrei risolvere anke i miei?

Post n° 1315
ragazzi scusate un aiutino.
un mio amico ha una a8n sli premium con un 3500+ venice ed una 7800GT dell' asus, le ram sono kingston 2x512mb.
il problema è ke da quando ha montato queste ram su la suddetta mobo nn gli vanno a 400mhz ma soltanto a 333mhz con qualsiasi bios!
da premettere ke le ram sono le stesse ke montava su un p4 sk478 3.2ghz e nn hanno mai dato problemi...
sapreste darmi qualke dritta?
grazie, ciao

ma ha solo le 2*512 kingsotn oppure ne ha 4*512??

Sinoath
15-02-2006, 15:58
azz, ho finito adesso di leggere TUTTO questo immenso 3d.
Indovinate un po'? anche io futuro spero felice) possessore di questa mobo.
Ho sempre e solo usato asus, l'ultima è la a7m266 chipset via, devo dire che sono abbastanza spaventato dal mio ultimo acquisto, anche se pare dalle vostre ultime risposte che il nuovo bios beta risolva alla grande i problemi.

Ho comprato un solo hdd sansung quindi non dovrei avere problemi col sataII, il procio è un 3200+ amd64, come memoria ho preso 2*512 Kingstone, speriamo siano stabili anche con un moderato overclock.

La gpu sarà una x850 xt sapphire...

Insomma quello che volevo domandare (credo di essere ancora in tempo) visto che dove ho comprato l'a8n sli premium costa una 20ina di eurozzi in meno della a8n32 sli, secondo voi conviene investire (ancora) più soldini per prendere quest'ultima che pare sia + stabile (a quanto dice dj ;))

Ringrazio tutti delle info molto articolate e ben argomentate, davvero un thread stuprendo...cmq aspettando direi che è d'obbligo :toccatona:
:D

EDIT: ho dimenticato di dire che il tutto sarà montato (dal sottoscritto con la supervisione di un amico da cui ho acquistato) nel meraviglioso CMStacker 830 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1129411)

phil anselmo
15-02-2006, 16:02
ma ha solo le 2*512 kingsotn oppure ne ha 4*512??
no, ne ha 2x512mb

Sinoath
15-02-2006, 16:06
azzolina anche io ho preso 2*512 kingstone
- mi potresti dire che modello sono?
- riesci a tirarle a 333?
- nessuna possibilità di tenerle a 400?
:stordita:

Simonex84
15-02-2006, 16:35
azz, ho finito adesso di leggere TUTTO questo immenso 3d.
Indovinate un po'? anche io futuro spero felice) possessore di questa mobo.
Ho sempre e solo usato asus, l'ultima è la a7m266 chipset via, devo dire che sono abbastanza spaventato dal mio ultimo acquisto, anche se pare dalle vostre ultime risposte che il nuovo bios beta risolva alla grande i problemi.

Ho comprato un solo hdd sansung quindi non dovrei avere problemi col sataII, il procio è un 3200+ amd64, come memoria ho preso 2*512 Kingstone, speriamo siano stabili anche con un moderato overclock.

La gpu sarà una x850 xt sapphire...

Insomma quello che volevo domandare (credo di essere ancora in tempo) visto che dove ho comprato l'a8n sli premium costa una 20ina di eurozzi in meno della a8n32 sli, secondo voi conviene investire (ancora) più soldini per prendere quest'ultima che pare sia + stabile (a quanto dice dj ;))

Ringrazio tutti delle info molto articolate e ben argomentate, davvero un thread stuprendo...cmq aspettando direi che è d'obbligo :toccatona:
:D

EDIT: ho dimenticato di dire che il tutto sarà montato (dal sottoscritto con la supervisione di un amico da cui ho acquistato) nel meraviglioso CMStacker 830 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1129411)

Se la differenza sono solo 20€ io prenderei la A8N32, comunque io non ho mai avuto problemi con la Premium, quei pochi problemi che mi ha dato erano causati da errori di settaggio del sottoscritto :D :D :D

Sinoath
15-02-2006, 18:14
Se la differenza sono solo 20€ io prenderei la A8N32, comunque io non ho mai avuto problemi con la Premium, quei pochi problemi che mi ha dato erano causati da errori di settaggio del sottoscritto :D :D :D

Azz ho detto 2 cantonate (o si dice cazzate? :D)
N°1 la sceda costa quasi 40 eurozzi in +
N°2 mi sa che ormai è arrivata, quindi sarebbe un po' più complicato farsela cambiare, magari mi informo meglio sull'alternativa (32sli) e poi valuto meglio se fare casino col negoziante e col portafoglio ^^

dj883u2
15-02-2006, 20:03
Morning Dj,
che dici la provo la bios 1011.005 beta uscita sul ftp Asus?
Se vuoi fare da cavia,sei il benvenuto.... :D :D
- 1...
Ciao ;)

Sinoath
15-02-2006, 20:16
Se vuoi fare da cavia,sei il benvenuto.... :D :D
- 1...
Ciao ;)
ciao dj :)
sai niente di nuovo sull'ultimo bios beta?
e sulle kingstone? ti risultano capricciose su questa mobo?
grazie, ciao ;)

pippolocadi
15-02-2006, 20:24
hola,
ho appena acquistato un pc cosi' configurato:

amd64 3500+
m/b asus A8NSLI Premium
4 gb ram ( CORSAIR XMS Twinx 2GB (1GBx2) DDR PC3200C2)
5 hdMAXTOR D.Max10 6V200E0 200GB SATA2 8MB
s/video ati radeon x850xt 256mb ddr3

configurazione hd: 4 in raid 0+1 e 1 in sata

oggi ho provato ad istallare il sistema operativo, ma niente.... dopo aver caricato i driver raid, quando arriva al primo riavvio che fa windows durante la sua installazione il pc si riaccende e dopo avermi dato sotto l'opzione f10 (raid)un messaggio in rosso nel raid ( non ricordo piu' esattamente), mi riparte l'istallazione di windows da cd.... eppure se rifaccio tutto, arrivato nuovamente al momento in cui si partiziona il disco e si sceglie dove installare wizoz mi vede le partizioni che avevo creato prima...

la cosa strana è quel messaggio in rosso qualche volta compare e qualche volta no.... ( scusate se sono un po' approsimativo, ma il raid è un terreno sconosciuto per me....fino ad adesso naturalmente :D )


domanda:

quale potrebbe essere secondo voi il problema?


Morale: ho riportato il pc al negozio, evitando di toccare la configurazione raid che avevano fatto, e sono certo che troveranno la soluzione


domanda:

Per un mio scrupolo pero' vorrei capire come si fa a configurare i dischi in raid 0+1 su questa scheda madre piu' un disco sempre sata che ho messo su un cassetto estraibile





La cosa che mi preoccupa è che ho visto anche sul forum dell'asus numerosi post inquietatanti circa problemi di questa scheda madre sia con i 4gb di ram, sia con i dischi maxtor.... ho letto proprio qui che è uscito ieri un bios beta che forse risolve qualche problema...però è un beta...sono terrorizzato dalla perdita dei dati.... ho 40-50 gb ( mesi di sudore :D )di lavoro grafico da salvare su questo pc... ho voluto propendere per la configurazione raid 0+1 proprio per essere al sicuro...

Comunque domani vedo che dicono al negozio.

grazie a tutti

Hackman
15-02-2006, 20:38
Se imposto il pci a 33.3mhz da bios e poi alzo il bus con ntune o clockgen è normale che mi si alzi anche il bus pci?
Non dovrebbe essere fixato sui 33.3mhz da bios?

dj883u2
15-02-2006, 21:27
ciao dj :)
sai niente di nuovo sull'ultimo bios beta?
e sulle kingstone? ti risultano capricciose su questa mobo?
grazie, ciao ;)
Di bios entro fine settimana esce l'ufficiale.
Le ram vanno bene con questa scheda.
Ciao ;)

Sinoath
15-02-2006, 21:42
Di bios entro fine settimana esce l'ufficiale.
Le ram vanno bene con questa scheda.
Ciao ;)

Evvai, grazie bello :D
appena finalmente arriva il pc e lo monto faccio sapere come va (anche in leggero oc)

Per adesso... :toccatina:

dj883u2
15-02-2006, 22:09
Evvai, grazie bello :D
appena finalmente arriva il pc e lo monto faccio sapere come va (anche in leggero oc)

Per adesso... :toccatina:
Facci sapere.
Ciao ;)

phil anselmo
15-02-2006, 22:11
insomma nessuno mi sa rispondere? :(

ezio79
15-02-2006, 23:49
...
il problema è ke da quando ha montato queste ram su la suddetta mobo nn gli vanno a 400mhz ma soltanto a 333mhz con qualsiasi bios!
da premettere ke le ram sono le stesse ke montava su un p4 sk478 3.2ghz e nn hanno mai dato problemi...
sapreste darmi qualke dritta?
grazie, ciao[/I]
ha avuto la possibilità di provare con altre ram?

wkmaurom
16-02-2006, 10:19
Riassumo in sintesi l'impressione sul nuovo bios beta 1011.005. Avevo seri problemi di stabilità con MB e CPU X2 3800+ step E4 al quale si aggiundeva un non perfetto abbinamento di moduli ram ( anche moduli Kingston 2X1Gb certificati da Asus non risolvevano il problema). Il 1011.001 correggeva un pò di questi problemi, ma nel mio sistema non era ancora stabile. Ho tentato altre configurazioni senza trovare compromessi stabili. Questa beta mi ha offerto per la prima volta un sistema che è molto solido e per la prima volta in vita mia ho voluto anche lanciarmi in un OC. E di questo devo veramente della gratitudine al mitico DJ che si è prodigato in questo ed in altri forum. Sulla qualità dei prodotti Asus non discutiamo perché, almeno a mio parere la qualità è ad altissimi livelli. In questi forum abbiamo spesso citato DFI che, a mio modesto parere, escludendo alcune soluzioni espressamente dedicate all'oc, a livello di prodotto non è qualitativamente superiore ad Asus. Questo miracolo è avvenuto proprio mentre avevo appena prenotato la Abit A8T 32X che dovrebbe essere presentata a breve ma che alla ns azienda sarà consegnata a brevissimo. Una pre-release mi è piaciuta molto con caratteristiche vicine alla Asus A8N32 Deluxe. L'unica differenza è che, nonostante le difficoltà finanziarie dell'azienda, la qualità dei componenti e soprattutto la comunity di supporter è tale che si preannuncia un periodo eccellente per essa. Asus, abbiamo notato, con dei prodotti eccellenti, è lacunosa proprio nel supporto; l'esempio banale è proprio il supporto della linea A8N ai diffusissimi moduli Samsung UCCC. Persino la tradizionalissima Tyan ha certificato tali moduli sin dalla prima release. Quindi lodo non Asus ma DJ ed altri che con le loro iniziative hanno permesso la risoluzione anche dei miei problemi. Non me ne voglia THE CRAZY MEN OF ASUS se affermo che Asus avrebbe dovuto saper ascoltare molto prima i suoi clienti. Consideriamo che le fortune e le sfortune delle aziende sono sempre e comunque dettate dal cash flow dei loro clienti!!
Mauro

phil anselmo
16-02-2006, 10:52
ha avuto la possibilità di provare con altre ram?
no :rolleyes:

Sinoath
16-02-2006, 12:20
Riassumo in sintesi l'impressione sul nuovo bios beta 1011.005. Avevo seri problemi di stabilità con MB e CPU X2 3800+ step E4 al quale si aggiundeva un non perfetto abbinamento di moduli ram ( anche moduli Kingston 2X1Gb certificati da Asus non risolvevano il problema). Il 1011.001 correggeva un pò di questi problemi, ma nel mio sistema non era ancora stabile. Ho tentato altre configurazioni senza trovare compromessi stabili. Questa beta mi ha offerto per la prima volta un sistema che è molto solido e per la prima volta in vita mia ho voluto anche lanciarmi in un OC. E di questo devo veramente della gratitudine al mitico DJ che si è prodigato in questo ed in altri forum. Sulla qualità dei prodotti Asus non discutiamo perché, almeno a mio parere la qualità è ad altissimi livelli. In questi forum abbiamo spesso citato DFI che, a mio modesto parere, escludendo alcune soluzioni espressamente dedicate all'oc, a livello di prodotto non è qualitativamente superiore ad Asus. Questo miracolo è avvenuto proprio mentre avevo appena prenotato la Abit A8T 32X che dovrebbe essere presentata a breve ma che alla ns azienda sarà consegnata a brevissimo. Una pre-release mi è piaciuta molto con caratteristiche vicine alla Asus A8N32 Deluxe. L'unica differenza è che, nonostante le difficoltà finanziarie dell'azienda, la qualità dei componenti e soprattutto la comunity di supporter è tale che si preannuncia un periodo eccellente per essa. Asus, abbiamo notato, con dei prodotti eccellenti, è lacunosa proprio nel supporto; l'esempio banale è proprio il supporto della linea A8N ai diffusissimi moduli Samsung UCCC. Persino la tradizionalissima Tyan ha certificato tali moduli sin dalla prima release. Quindi lodo non Asus ma DJ ed altri che con le loro iniziative hanno permesso la risoluzione anche dei miei problemi. Non me ne voglia THE CRAZY MEN OF ASUS se affermo che Asus avrebbe dovuto saper ascoltare molto prima i suoi clienti. Consideriamo che le fortune e le sfortune delle aziende sono sempre e comunque dettate dal cash flow dei loro clienti!!
Mauro

2 cose:
1- concordo in pieno con quanto dici su DJ e altri, ho passato un paio di gg a leggere tutto il thread e l'ho potuto constatare, ma senza scordare emax opp 0rso, tra gli altri...
anche tu sei una persona competente e garbata, compliments :)
2- mi hai rassicurato non poco su questa scheda (ancora mi deve arrivare tutto il pc :(), adesso sono un po più speranzoso che si riveli un ottimo acquisto e che non mi faccia tirare giù il calendario

in tutti i casi :grattatio pallorum omnia malum fugant:
ciao ;)

Sinoath
16-02-2006, 12:23
2 cose:
1- concordo in pieno con quanto dici su DJ e altri, ho passato un paio di gg a leggere tutto il thread e l'ho potuto constatare, ma senza scordare emax opp 0rso, tra gli altri...
anche tu sei una persona competente e garbata, compliments :)
2- mi hai rassicurato non poco su questa scheda (ancora mi deve arrivare tutto il pc :(), adesso sono un po più speranzoso che si riveli un ottimo acquisto e che non mi faccia tirare giù il calendario

in tutti i casi :grattatio pallorum omnia malum fugant:
ciao ;)

edit: per phil, prova a mandare un pvt a dj883u2, sembra la sappia mooooolto lunga sulle ram, magari devi solo modificare un'impostazione da bios...hai provato a cambiare slot blu con slot neri? a volte ho letto che possa fare la differenza ^^. appena mi arrivano le kingstone ti faccio sapere

Ricky78
16-02-2006, 12:39
Quindi lodo non Asus ma DJ ed altri che con le loro iniziative hanno permesso la risoluzione anche dei miei problemi. Non me ne voglia THE CRAZY MEN OF ASUS se affermo che Asus avrebbe dovuto saper ascoltare molto prima i suoi clienti.
Pensa che qualcuno (che è sparito negli ultimi 2 gg.) qua dentro mi ha detto che devo Vergognarmi e che si sente Umiliato nel leggere il thread sul Forum del supporto Asus (a cui diversi hanno partecipato) che ha sbloccato, forse, la situazione... :D :D

Leggete da pag.62 :read:

Sinoath
16-02-2006, 12:41
Pensa che qualcuno (che è sparito negli ultimi 2 gg.) qua dentro mi ha detto che devo Vergognarmi e che si sente Umiliato nel leggere il thread (a cui diversi qui del thread hanno partecipato) che ha sbloccato, forse, la situazione nel forum Asus... :D :D

Leggete da pag.62 :read:

cmq devo ringraziare anche te, avevo dimenticato.
IMHO inutile rinvangare il passato, ognuno è libero di esprimersi come meglio crede
ciao ;)

MiKeLezZ
16-02-2006, 12:45
Pensa che qualcuno (che è sparito negli ultimi 2 gg.) qua dentro mi ha detto che devo Vergognarmi e che si sente Umiliato nel leggere il thread sul Forum del supporto Asus (a cui diversi hanno partecipato) che ha sbloccato, forse, la situazione... :D :D

Leggete da pag.62 :read:
Amico mio
Le mie parole furono queste:
1) SE AVETE DEI PROBLEMI (VERI) SCRIVETE AL SUPPORTO ASUS CHE VI RISPONDONO
risposta che ebbi: no non è vero sono cattivi e brutti ci fanno sentire emarginati
2) IL BIOS E' BETA MA BASTA ASPETTARE UNA O DUE SETTIMANE, CHE ESCE LA NUOVA VERSIONE DI BIOS E SICURAMENTE CORREGGERA' I PROBLEMI
risposta che ebbi: no non è vero ci lasceranno questo BIOS beta per sempre, Asus è cattiva e sono degli sfaticati
Se ora mi venite a dire che fanno uscire i nuovi BIOS grazie a Ricky che ha scritto un topic, allora state davvero dicendo ulteriori stronzate
C'è gente alla ASUS che è pagata per fare i BIOS, che LAVORA, e che ha probabilmente anche dei termini contrattuali
I BIOS escono con cadenza perioda, comunque

...

wkmaurom
16-02-2006, 12:53
2 cose:
1- concordo in pieno con quanto dici su DJ e altri, ho passato un paio di gg a leggere tutto il thread e l'ho potuto constatare, ma senza scordare emax opp 0rso, tra gli altri...
anche tu sei una persona competente e garbata, compliments :)
2- mi hai rassicurato non poco su questa scheda (ancora mi deve arrivare tutto il pc :(), adesso sono un po più speranzoso che si riveli un ottimo acquisto e che non mi faccia tirare giù il calendario

in tutti i casi :grattatio pallorum omnia malum fugant:
ciao ;)

Grazie per i complimenti Sinoath. Questo è un ottimo forum al quale sicuramente non mancano figure rappresentative; tra essi, e non lo dico con falsa modestia, io mi escludo perché sicuramente tra i meno competenti.. La mb sicuramente è validissima; ha solo bisogno di un maggior impegno da parte di Asus nello sviluppo dei bios. La conferma della validità del prodotto ti viene dalla mia testimonianza: per come sono fatto io dopo 2 gg che non andava l'avrei buttata; ora mi sono rincuorato decisamente con questo nuovo bios che ho provato subito, in extremis. Va molto bene con la mia configurazione. Lavoro a parte, confesso di essermi applicato all'informatica solo per la mia grande passione di fotografo. Unico appunto (non me ne voglia il diretto interessato, che dimostra peraltro una competenza ben dimostrata) a MiKeLezZ che dovrebbe un pò smorzare quella sua vena polemica che a volte risulta fastidiosa.
Ciao
Mauro

phil anselmo
16-02-2006, 12:57
edit: per phil, prova a mandare un pvt a dj883u2, sembra la sappia mooooolto lunga sulle ram, magari devi solo modificare un'impostazione da bios...hai provato a cambiare slot blu con slot neri? a volte ho letto che possa fare la differenza ^^. appena mi arrivano le kingstone ti faccio sapere
grazie 1000 ;)

wkmaurom
16-02-2006, 12:58
Amico mio
Le mie parole furono queste:
1) SE AVETE DEI PROBLEMI (VERI) SCRIVETE AL SUPPORTO ASUS CHE VI RISPONDONO
risposta che ebbi: no non è vero sono cattivi e brutti ci fanno sentire emarginati
2) IL BIOS E' BETA MA BASTA ASPETTARE UNA O DUE SETTIMANE, CHE ESCE LA NUOVA VERSIONE DI BIOS E SICURAMENTE CORREGGERA' I PROBLEMI
risposta che ebbi: no non è vero ci lasceranno questo BIOS beta per sempre, Asus è cattiva e sono degli sfaticati
Se ora mi venite a dire che fanno uscire i nuovi BIOS grazie a Ricky che ha scritto un topic, allora state davvero dicendo ulteriori stronzate
C'è gente alla ASUS che è pagata per fare i BIOS, che LAVORA, e che ha probabilmente anche dei termini contrattuali
I BIOS escono con cadenza perioda, comunque
...

Come volevasi dimostrare
Ciao MiKeLezZ :banned:
Mauro

Ricky78
16-02-2006, 12:58
Amico mio
Le mie parole furono queste:
1) SE AVETE DEI PROBLEMI (VERI) SCRIVETE AL SUPPORTO ASUS CHE VI RISPONDONO
risposta che ebbi: no non è vero sono cattivi e brutti ci fanno sentire emarginati
2) IL BIOS E' BETA MA BASTA ASPETTARE UNA O DUE SETTIMANE, CHE ESCE LA NUOVA VERSIONE DI BIOS E SICURAMENTE CORREGGERA' I PROBLEMI
risposta che ebbi: no non è vero ci lasceranno questo BIOS beta per sempre, Asus è cattiva e sono degli sfaticati
Se ora mi venite a dire che fanno uscire i nuovi BIOS grazie a Ricky che ha scritto un topic, allora state davvero dicendo ulteriori stronzate
C'è gente alla ASUS che è pagata per fare i BIOS, che LAVORA, e che ha probabilmente anche dei termini contrattuali
I BIOS escono con cadenza perioda, comunque

...

Mi sa che allora non lo fai apposta... sei proprio psicotico (colui che vede la realtà in maniera deformata e la altera ritenendola vera).

Mi ha veramente schifato leggere il topic del ragazzo sul forum Asus, perchè ha tirato in ballo l'interà comunità italiana, dicendo che siamo tutti molto arrabbiati.. per dei problemi solo suoi, oltretutto (tralasciando gli strafalcioni linguistici che avranno fatto fare altre belle risate al supporto internazionale).
Che poi gli han risposto che l'FX60 funziona ugualmente, e con il BIOS beta e pure riconosciuto. Da nascondersi.

MiKeLezZ
16-02-2006, 13:03
Mi sa che allora non lo fai apposta... sei proprio psicotico (colui che vede la realtà in maniera deformata e la altera ritenendola vera).
Appunto... te non è che hai parlato di problemi -VERI-
Il tuo topic era questo:

"ASUS MALEDETTI NON MI FUNZIONA L' FX60 E C'E' UNA COMMUNITY ITALIANA, LA PIU' GRANDE, CHE E' TUTTA INCAZZATA.
OLTRETUTTO ASUS MI STA TENENDO PER DUE MESI UNA SCHEDA IN ASSISTENZA, SONO FURIOSO."

Risposta di uno qualunque che passava di lì:

"ehi guarda che l'FX60 funziona benissimo, e con l'ultimo BIOS beta è pure riconosciuto."

per la scheda in assistenza, è un problema del tuo rivenditore

serve aggiungere altro?

Sinoath
16-02-2006, 13:06
grazie 1000 ;)
np
ciao :D

Sinoath
16-02-2006, 13:12
Appunto... te non è che hai parlato di problemi -VERI-
Il tuo topic era questo:

"ASUS MALEDETTI NON MI FUNZIONA L' FX60 E C'E' UNA COMMUNITY ITALIANA, LA PIU' GRANDE, CHE E' TUTTA INCAZZATA.
OLTRETUTTO ASUS MI STA TENENDO PER DUE MESI UNA SCHEDA IN ASSISTENZA, SONO FURIOSO."

Risposta di uno qualunque che passava di lì:

"ehi guarda che l'FX60 funziona benissimo, e con l'ultimo BIOS beta è pure riconosciuto."

per la scheda in assistenza, è un problema del tuo rivenditore

serve aggiungere altro?

ho apprezzato molto la tua conoscenza su hw & co. cosa che non posso dire per i tuoi bollenti spiriti :D
ma che ti frega di un'opinione che non condividi? se credi di essere nel giusto non continuare a beccare, no? ;)

Ricky idem con patate, così allungate il thread di post poco utili, le persone sanno leggere, ognuno trae le sue conclusioni, pls basta ora :cincin:

Ritornando in tema volevo sapere si qualcuno monta un rheobus a questa mobo. Come si comporta? come va collegato? secondo voi la ventola boxed con procio andrebbe cambiata?
grazie, ciau :D

MiKeLezZ
16-02-2006, 13:16
io ho postato solo perchè mi fischiavano le orecchie
altrimenti non era mia intenzione farlo visto che non c'era necessità

wkmaurom
16-02-2006, 13:34
ho apprezzato molto la tua conoscenza su hw & co. cosa che non posso dire per i tuoi bollenti spiriti :D
ma che ti frega di un'opinione che non condividi? se credi di essere nel giusto non continuare a beccare, no? ;)

Ricky idem con patate, così allungate il thread di post poco utili, le persone sanno leggere, ognuno trae le sue conclusioni, pls basta ora :cincin:

Ritornando in tema volevo sapere si qualcuno monta un rheobus a questa mobo. Come si comporta? come va collegato? secondo voi la ventola boxed con procio andrebbe cambiata?
grazie, ciau :D


Io ho un rheobus per le ventole del case. Ce ne sono di ottimi. Per dissipatore io mi sono trovato molto bene con il Thermalright SI-120 con ventola 120mm silenziosissima; raffredda molto bene anche i dintorni della CPU. L'originale, comunque, va bene e non è neanche rumorosa.
Ciao
Mauro

Ricky78
16-02-2006, 13:46
Appunto... te non è che hai parlato di problemi -VERI-
Il tuo topic era questo:

"ASUS MALEDETTI NON MI FUNZIONA L' FX60 E C'E' UNA COMMUNITY ITALIANA, LA PIU' GRANDE, CHE E' TUTTA INCAZZATA.
OLTRETUTTO ASUS MI STA TENENDO PER DUE MESI UNA SCHEDA IN ASSISTENZA, SONO FURIOSO."

Risposta di uno qualunque che passava di lì:

"ehi guarda che l'FX60 funziona benissimo, e con l'ultimo BIOS beta è pure riconosciuto."

per la scheda in assistenza, è un problema del tuo rivenditore

serve aggiungere altro?
Vedi che non ci stai proprio? :D

Innanzitutto riporto il testo:

"Hi all,
i would like to know if Asus has thought to murder its new high-end A8N SLi Premium motherboard.
With the last 1009 Official Bios the ram in full load work instead DDR400 at DDR333.
Like it's written in the release note:

http://img302.imageshack.us/img302/6366/17fq.jpg

With the latest Beta Bios (Beta since December 2005...) the last AMD A64 FX60 is not properly recognised.
There are many people really angry with you in the official thread of this motherboard in the main italian hardware forum:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1095649&page=59&pp=20

One month ago i wanted to advice the italian technical support about "problems" (flashing red lines in the middle of the screen just at the start up of the system) with the new ATi (Sapphire in my case) X1800XT 512MB graphic card and they said to me that the only compatible graphic card with that motherboard was the nVidia 6600 model... Unbelievable.
I asked to speak with someone that knows better this motherboard and they answered to me closing my report. And it's not just my case an exception... Read all the thread above.
In Italy the "service" is really shamefull and you don't give the right example if you don't envelope new Bios.
Many people are waiting since 3 month a new Bios (1011 Official) and much more a new one that supports the last FX60 cpu, properly the X1800XT graphic cards (like the DFI lanparty UT NF4 Ultra-D) and resolves many well known issues...
Why don't you help customers?"

Link:

http://vip.asus.com/forum/bbs.aspx?board_id=1&SLanguage=en-us

Titolo Thread:

"A8N SLi Premium: Dead Motherboard??"

Da qui si può evincere:

1) "Asus Maledetti" è una tua invenzione.... e abbiamo capito perchè lo dici;

2) "Non mi funziona l'FX60" dove???... Io ho detto che non viene correttamente riconosciuto;

3) "Tutta la comunità italiana è incazzata"... ero io che non conoscevo l'inglese vero?

Cosa significa "There are many people really angry"?

angry=arrabbiati (non "incazzati") many people= molte persone

4) "Che aspetto la scheda da due mesi".... :rotfl: :rotfl:

Parla con DJ, forse era lui. ;)

5) "Sono furioso"... "Why don't you help customers"?

(Perchè non aiutate la clientela?)

Traduzione impeccabile anche in questo caso... :D :D

6) Dopo aver riletto in inglese la mia segnalazione... forse sono stato troppo educato nel thread aperto nel loro Forum visto le "prese per i fondelli" della loro ignobile assistenza tecnica che in privato precedentemente mi aveva risposto, chiudendo la segnalazione (fatta per segnalare la problematica e far sviluppare un nuovo Bios), di vendere (implicitamente) la mia X1800XT in quanto:

"solo le nVidia 6600 sono riconosciute regolarmente dalla A8N SLi Premium.... La sua X1800XT no"...

E troppo disponibile nei tuoi confronti.

7) Leggendo da mesi le problematiche di diversi utenti mi è sembrato un "dovere" segnalare la cosa e cercare di aiutarli per quello che mi era possibile.
Per di più alcuni (come mi è stato riferito in pvt) non conoscono la lingua inglese e mi hanno ringraziato per avergli dato voce.

Ricky78
16-02-2006, 13:46
Ricky idem con patate, così allungate il thread di post poco utili, le persone sanno leggere, ognuno trae le sue conclusioni, pls basta ora :cincin:
Hai ragione

;)

Sinoath
16-02-2006, 15:15
Io ho un rheobus per le ventole del case. Ce ne sono di ottimi. Per dissipatore io mi sono trovato molto bene con il Thermalright SI-120 con ventola 120mm silenziosissima; raffredda molto bene anche i dintorni della CPU. L'originale, comunque, va bene e non è neanche rumorosa.
Ciao
Mauro

Grazie mille.
Io, pensando anche all'estetica ero orientato sul Gatewatch (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1136800), se ti va ci faresti un salto per darmi dei consigli?
Che tipo di oc hai fatto sulla mobo? cpu? ram? posteresti le info?
Grazie ;)

MiKeLezZ
16-02-2006, 15:16
Ah sì, mi dimenticavo anche la barzelletta dei 333MHz... Casualmente queste dicerie escono sempre dalla bocca della stessa persona. Ma approfondiamo, perchè credo meriti.

Traduzione:
Ciao a tutti (?!)
mi piacerebbe sapere se Asus avesse pensato di assassinare la sua nuova di fascia alta scheda, Asus A8N SLI Premium.
Con il BIOS ultimo ufficiale 1009 le RAM a pieno carico invece DDR400 a DDR333 lavorano.
(io sardo essere aio'. l'effetto in inglese dovrebbe esser simile alla parlata di Yoda, andate qua per farvi un'idea: http://www.trekfansunited.com/forum/index.php?showtopic=5526)

Segue il link della release note:
"modify DDR max speed from 400MHz to 333Hz when full loading"
modificata la velocità massima delle RAM da 400MHz a 333MHz, nel caso (la scheda) venga completamente caricata (di RAM).

Che però il nostro simpatico figuro deve aver inteso come: quando nel giochino appare la scritta "LOADING" le tue RAM stanno andando a DDR333 invece che DDR400... :D

Continuamo con il post..
Con l'ultimo BIOS Beta (Beta da Dicembre 2005...) l'ultimo AMD A64 FX60 è non riconosciuto correttamente.
Ci sono tante persone davvero infuriate con voi nel thread ufficiale (ufficiale qua inteso come "ufficiale e gentiluomo") di questa scheda madre nel principale forum hardware italiano:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1095649&page=59&pp=20

In pratica dici che con l'ultimo beta la CPU non è riconosciuta (FALSO), fai intendere che per questo tante persone sono tanto arrabbiate (FALSO perchè siano tante, FALSO perchè tanto arrabbiate, FALSO perchè lo siano di questo problema, di problema poco ha).

Continuiamo nella traduzione..
Un mese fa io ho voluto dar consiglio al supporto tecnico italiano a riguardo di "problemi" (linee rosse intermittenti al centro dello schermo appena alla partenza del sistema) con la nuova ATi (Sapphire nel mio caso) X1800XT 512MB scheda grafica e loro mi dissero che l'unica scheda compatibile con quella scheda madre era il modello nVidia 6600... Incredibile.

Qui ti sei un po' ripreso. Peccato che quel "problema" dire che è una scemata, è dire poco. Una cosa che succede anche con la mia 7800GT (quindi non succede solo con le nuove ATI, e chissà che cosa han capito loro), e che dura pochi attimi di secondo, per poi non verificarsi MAI più.

Ancora..
Io chiesi di parlare con qualcuno che conosce meglio questa scheda madre e loro mi risposero di chiudendo la segnalazione. E non è solo il mio caso un'eccezione... Leggete tutto il thread di sopra. (forse intendevi "leggete tutti i thread sopra il mio?")
In Italia il "servizio" è davvero indecenTTe e voi non date il giusto esempio se voi non incamerate nuovo Bios.
Molte persone stanno aspettando da 3 mesi un nuovo Bios (1011 dell'ufficiale) e molto di più un nuovo che supporti la CPU ultima FX60, degnamente la scheda grafica X1800XT (come la DFI lanparty UT NF4 Ultra-D) e RIRIsolva molti problemi ben conosciuti.
Perchè non aiutate i clienti?

Qua il delirio.. si piange perchè l'ultimo Bios è beta, invece che essere ufficiale (o officiale? :D ).. e non per i problemi!

Da qui si può evincere:
1) "Asus Maledetti" è una tua invenzione.... e abbiamo capito perchè lo dici (leggasi mio thread sopra) :D
Gli hai dato degli incompetenti, scansafatiche, menefreghisti, che fanno i BIOS bacati, e chi più ne ha...
2) "Non mi funziona l'FX60" dove???... Io ho detto che non viene correttamente riconosciutoCon l'ultimo beta.. cosa FALSA.
3) "Tutta la comunità italiana è incazzata"... ero io che non conoscevo l'inglese vero?

Cosa significa "There are many people really angry"?

angry=arrabbiati (non "incazzati") many people= molte persone

Infatti te hai scritto che la maggior parte delle persone facenti parte della community che popola il thread ufficiale della A8NS.P. nel sito di hardware più importante di Italia (ufff... scusate la lunghezza!!!) è MOLTO arrabbiata.. il che è ancora peggio!
Per la precisione, ANGRY è l'accezione forse più "rude" per tradurre arrabbiati, il suo sinonimo è infatti "ENRAGED" e rage è la furia cieca.

4) "Che aspetto la scheda da due mesi".... :rotfl: :rotfl:

Parla con DJ, forse era lui. ;)Vero sorry.

5) Dopo aver riletto in inglese la mia segnalazione... forse sono stato troppo educato nel thread aperto nel loro Forum visto le "prese per i fondelli" della loro ignobile assistenza tecnica che in privato precedentemente mi aveva risposto, chiudendo la segnalazione (fatta per segnalare la problematica e far sviluppare un nuovo Bios), di vendere (implicitamente) la mia X1800XT in quanto:

"solo le nVidia 6600 sono riconosciute regolarmente dalla A8N SLi Premium.... La sua X1800XT no"...Guarda, io sarei il primo a darti ragione se la tua VGA non funzionasse, se l'FX60 non funzionasse, e quant'altro. Ma purtroppo, i tuoi non sono assolutamente problemi... VGA e CPU funzionano perfettamente, e la tua è solo "ansia" per non aver la perfezione..
7) Leggendo da mesi le problematiche di diversi utenti mi è sembrato un "dovere" segnalare la cosa e cercare di aiutarli per quello che mi era possibile.
Per di più alcuni (come mi è stato riferito in pvt) non conoscono la lingua inglese e mi hanno ringraziato per avergli dato voce.Per questo, merito a te.
Quantomeno ci hai provato e ti sei fatto sentire (nel bene e nel male, poco conta), e questo è lodevole.
Certo certe esagerazioni servono a poco, tanto ti stanno a sentire lo stesso...


Spero di aver messo la parola fine!
Nulla di personale.. per me poco contano queste discussioni
come vedi, non mi ricordo neppure tanto i nick, per me conta solo ciò che viene scritto
ciauz

phil anselmo
16-02-2006, 15:27
scusa mikelezz, ma il problema delle ram a 333mhz è stato risolto?
e con quale bios?
grazie ;)

MiKeLezZ
16-02-2006, 15:30
dalla tua firma leggo 2 x 512MB
per te quel "problema" non si dovrebbe verificare mai
(vale solo per i 4x)

Ricky78
16-02-2006, 15:47
Ma hai utilizzato il traduttore di Google? :D

No comment.

Ad ogni modo hai ragione tu. ;)

AMD K75
16-02-2006, 15:52
Ma lo bannate o no sto MikeLezZ?

Adesso chiedo l'intervento di un moderatore.
Possibile che sto utente rompa l'anima a tutti, nei vari thread, e che non si adoperi, a differenza di Ricky (in questo caso), mai per risolvere i problemi ma li debba creare o irridire gli utenti con problemi?



p.s.
La traduzione che hai fatto (con qualche traduttore mi auguro... altrimenti sei masso davvero anche in italiano...) non è corretta...

MiKeLezZ
16-02-2006, 15:53
http://dictionary.reference.com/

AMD K75
16-02-2006, 15:54
http://dictionary.reference.com/
Ah, ecco... :D :D

Sinoath
16-02-2006, 15:56
Ma lo bannate o no sto MikeLezZ?

Adesso chiedo l'intervento di un moderatore.
Possibile che sto utente rompa l'anima a tutti, nei vari thread, e che non si adoperi, a differenza di Ricky (in questo caso), mai per risolvere i problemi ma li debba creare o irridire gli utenti con problemi?



p.s.
La traduzione che hai fatto (con qualche traduttore mi auguro... altrimenti sei masso davvero anche in italiano...) non è corretta...

Forse è anche vero quello che dici, ma mi sembra che sia stato uno dei pochi a rispondere a phil, invece che spammare e basta.

Phil hai provato a cambiare slot blu con quelli neri? con quale risultato?

MiKeLezZ
16-02-2006, 15:59
Ma lo bannate o no sto MikeLezZ?

Adesso chiedo l'intervento di un moderatore.
Possibile che sto utente rompa l'anima a tutti, nei vari thread, e che non si adoperi, a differenza di Ricky (in questo caso), mai per risolvere i problemi ma li debba creare o irridire gli utenti con problemi?
Questi sono tutti i tuoi messaggi:
http://www.hwupgrade.it/forum/search.php?do=finduser&u=71168
Sono tutti irrispettosi, acidi, inutili, ed irritanti. Formati da frasi illogiche, abbreviazioni, a volte ti limiti a prendere in giro, o a postare un ROTFL di scherno.
Non che mi interessi farlo, ma si potrebbe segnalarli uno per uno.

Questi invece sono tutti i miei:
http://www.hwupgrade.it/forum/search.php?do=finduser&u=56841
Sono tutti più o meno interessanti, e soprattutto costruttivi.
Molti aiutano la gente, altri risolvono dei piccoli dubbi.

Quello che rompe l'anima, e che mi sta senza alcun dubbio -PERSEGUITANDO-, sei tu, l'hai fatto già nel thread del sondaggio, e ho lasciato correre, pensando che avessi smesso, ma ora stai esagerando, e se non riesci a finirla da solo, è ora che qualcuno te lo faccia capire.

p.s.
La traduzione che hai fatto (con qualche traduttore mi auguro... altrimenti sei masso davvero anche in italiano...) non è corretta...
Indicameli.
Gli errori in italiano, rispecchiano esattamente gli errori fatti nella lingua inglese. La non fluidità della traduzione è causata dagli sbagli di sintassi presenti nella versione originale.
Mai mi sarei aspettato di dover spiegare pure questo.

Tetsuya1977
16-02-2006, 16:01
dalla tua firma leggo 2 x 512MB
per te quel "problema" non si dovrebbe verificare mai
(vale solo per i 4x)

Mike io ti ho sempre reputato una persona intelligente sin dai tempi di TGM

Però non trovo giusto questo tuo attacco nei confronti di Ricky78 che allo stesso modo reputo una persona equilibrata ed intelligente

Non vedo il motivo della diatriba

L'inglese?Non tutti possono vantare mesi di vacanze,soggiorni per stage o master in UK o negli States

Come non puoi negare che questa scheda madre è....tanto fumo e poco arrosto :fagiano:

AMD K75
16-02-2006, 16:03
Indicameli.
Sai quale è il problema?
di star qua ancora a leggerti.


Forse è anche vero quello che dici, ma mi sembra che sia stato uno dei pochi a rispondere a phil, invece che spammare e basta. .
Se ti riferisci a Ricky forse è meglio che lo ringrazi... altrimenti saremmo tutti qua a leggere MikeLezZ e le sue derisioni (leggasi pagine addietro).
Se non ti riferisci a lui e fai un discorso generico ok :)

Sinoath
16-02-2006, 16:12
Sai quale è il problema?
di star qua ancora a leggerti.


Se ti riferisci a Ricky forse è meglio che lo ringrazi... altrimenti saremmo tutti qua a leggere MikeLezZ e le sue derisioni (leggasi pagine addietro).
Se non ti riferisci a lui e fai un discorso generico ok :)

quello che è meglio lo so già da me, cmq grazie dell'interessamento... :D
sto già leggendo troppe derisioni da parte di Mike ma anche di troppi altri, che stanno trscinando un thread molto interessante nel profondo pozzo della banalità...

A me pare di arguire giudizi contrastanti quindi vedrò con i miei occhi e sulla mia pelle quanto sarà abbondante l'arrosto (spero visto che la sto aspettando insieme al resto del pc)
ciao ;)

phil anselmo
16-02-2006, 16:15
dalla tua firma leggo 2 x 512MB
per te quel "problema" non si dovrebbe verificare mai
(vale solo per i 4x)
nn è mio il problema, è di un mio amico ke dovrebbe avere 2x512mb, ma adesso mi state facendo venire il dubbio, ok devo kiederglielo allora.
cmq grazie, ciao ;)

Sinoath
16-02-2006, 16:20
nn è mio il problema, è di un mio amico ke dovrebbe avere 2x512mb, ma adesso mi state facendo venire il dubbio, ok devo kiederglielo allora.
cmq grazie, ciao ;)

Nessun problema.
Ho letto in questo thread che 4 banchi fungono pure a 400 se impostati manualmente (almeno in teoria) ma devi impostare T2 invece di T1 nelle opzioni da bios ;)
dj883u2 docet :D

wkmaurom
16-02-2006, 16:21
Grazie mille.
Io, pensando anche all'estetica ero orientato sul Gatewatch (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1136800), se ti va ci faresti un salto per darmi dei consigli?
Che tipo di oc hai fatto sulla mobo? cpu? ram? posteresti le info?
Grazie ;)

Ho un vecchio rheobus su 3,5" che purtroppo lascia alti i voltaggi per cui ho messo in serie dei riduttori ulteriori. L'unico OC che ho fatto con l'attuale conf è arrivare in sincrono a 2,5GHz e lanciare i bencmark. Prima di questo bios ho raggiunto i 2,34 GHz con la mia CPU poi crash totali e riformattazione.

Mauro

phil anselmo
16-02-2006, 16:32
sinoath, ciao.
nn ho ancora provato né ad installare il 1011.005, né a invertire i moduli e nient' altro, semplicemente xké il pc del mio amico sta, ovviamente :D, a casa sua!
cmq siete stati tutti molto gentili nel rispondermi, compreso quel mikelezz a cui tutti (o molti) date addosso e ke nn ritengo una cosa ben fatta, dato ke anke io mi son trovato spesso in mezzo a 20 persone ke mi controbbattevano in continuazione e nn è una cosa piacevole, oltreché facilmente gestibile (i nervi posso provocare reazioni irrazionali).
vorrei, umilmente, riprendere anke l' utente AMD K75, anke se nn sono un moderatore.
volete sapere xké sono qui? :p x via di un link ke AMD K75 ha inserito in un altro thread, ke fra l' altro nn ricordo neanke quale fosse, in cui voleva dimostrare ke mikelezz fosse un rompipalle (lo dico bonariamente, ke nessuno si offenda :p ) in seguito ad un suo intervento, a mio avviso, giusto, pacato, razionale e per nulla offensivo :boh:.
ah ecco , ora ricordo, era il sondaggio delle skede madri ke + hanno dato problemi agli utenti... :rolleyes:
cmq nn voglio difendere a tutti i costi l' utente mikelezz xké avrà fatto anke i suoi errori nel porsi verso gli altri (io xò nn ne ho avuta diretta esperienza) ma nn credo ke qualcun altro sia stato + corretto, cmq è brutto vedere 10 persone ke danno addosso ad una! ;)
ripeto, ke nessuno se la prenda x quel ke ho detto, le mie intenzioni sono + ke buone! ;)
pace e bene, fratelli! :p

Sinoath
16-02-2006, 16:33
Ho un vecchio rheobus su 3,5" che purtroppo lascia alti i voltaggi per cui ho messo in serie dei riduttori ulteriori. L'unico OC che ho fatto con l'attuale conf è arrivare in sincrono a 2,5GHz e lanciare i bencmark. Prima di questo bios ho raggiunto i 2,34 GHz con la mia CPU poi crash totali e riformattazione.

Mauro
Grazie :D
A quanto sembra pare stabile. Nessuno ha altri riscontri con questo bios?
ciao ;)

EDIT: phil allora riferisci al tuo amico e fammi sapere come vanno le kingstone su sta mobo ;) sono molyo interessato alla cosa, indovina che ram ho comprato? :stordita:

emax81
16-02-2006, 16:59
Audio
Realtek
A3.83
2006/02/16
Windows 98Gold/98se/Me/2000/XP/2003(32/64 bits)
Link (ftp://202.65.194.18/pc/ac97/alc650/WDM_A383.exe)
Link (ftp://152.104.238.194/pc/ac97/alc650/WDM_A383.exe)

:)

FreeMan
16-02-2006, 18:19
Ma lo bannate o no sto MikeLezZ?

Adesso chiedo l'intervento di un moderatore.
Possibile che sto utente rompa l'anima a tutti, nei vari thread, e che non si adoperi, a differenza di Ricky (in questo caso), mai per risolvere i problemi ma li debba creare o irridire gli utenti con problemi?


bannarlo? sarebbe inutile in generale.

il moderatore invece ora posta e vi dice che non voglio + vedere questi teatrini da parte di nessun'altro.

Penso che si possa usare il proprio tempo (e quello degli altri) in maniera + proficua che stare a ligitare su un forum.. o no?

>bYeZ<

dj883u2
16-02-2006, 19:47
Grazie per i complimenti.
Se avete problemi cntattatemi anche in privato.
Che se posso vi aiuto.
Ciao ;)

maximo_gomez
16-02-2006, 19:54
MIKELEZZ e soci
APRITEVI UN 3D VOSTRO, DEDICATO A INSULTI E POLEMICHE!
ANDATECI E STATECI!
PERCHE' DI VOI NON SE NE PUO' PROPRIO PIU'!!!
GRAZIE IN ANTICIPO
Max
:mad:

sansachino
17-02-2006, 00:21
RAGAZZI SCUSATE COME MAI CHE DOPO AVER ABILITATO IL COOLNQUITE DA BIOS ED AVER INSTALLATO I RELATIVI DRIVER AMD E SETTATO SU GESTIONE MINIMA COME CONSIGLIATO DA PRIMA PAGINA ALL'AVVIO DI WINDOWS AIBOOSTER NON SI AVVIA E MI COMPARE IL MESSAGGIO DI DISABILITARE LA VOCE COOLNQUITE DA BIOS?

emax81
17-02-2006, 07:42
RAGAZZI SCUSATE COME MAI CHE DOPO AVER ABILITATO IL COOLNQUITE DA BIOS ED AVER INSTALLATO I RELATIVI DRIVER AMD E SETTATO SU GESTIONE MINIMA COME CONSIGLIATO DA PRIMA PAGINA ALL'AVVIO DI WINDOWS AIBOOSTER NON SI AVVIA E MI COMPARE IL MESSAGGIO DI DISABILITARE LA VOCE COOLNQUITE DA BIOS?

O si utilizza il CoolNquite, O si utilizza il AiBooster, nn possso funzionare contemporaneamente :)

P.s: che è sta moda d urlare qua dentro?

phil anselmo
17-02-2006, 09:23
che è sta moda d urlare qua dentro?

:asd:

dj883u2
17-02-2006, 09:42
Non c'è + religione,troppa libertà in questo Trend... :D :D
Ciao ;)

Nicola24
17-02-2006, 11:12
Raga...ho montato ieri questa mobo...con processore dual core 3800+...una sapphire x1800xl, due a-data da 1gb l'uno in dual channel...hd s-ata seagate da 200gb...bios 1009
Tutto ok...unico problema è la temperatura del chipset!! E' piantata a 38° con case aperto!!! La mia "vecchia" a8v-deluxe con dissi passivo era ferma a 25°!!!

Non saranno tanti 38°??

Simonex84
17-02-2006, 11:32
Raga...ho montato ieri questa mobo...con processore dual core 3800+...una sapphire x1800xl, due a-data da 1gb l'uno in dual channel...hd s-ata seagate da 200gb...bios 1009
Tutto ok...unico problema è la temperatura del chipset!! E' piantata a 38° con case aperto!!! La mia "vecchia" a8v-deluxe con dissi passivo era ferma a 25°!!!

Non saranno tanti 38°??

è normale, l'nforce4 è un forno.

dj883u2
17-02-2006, 12:00
Raga...ho montato ieri questa mobo...con processore dual core 3800+...una sapphire x1800xl, due a-data da 1gb l'uno in dual channel...hd s-ata seagate da 200gb...bios 1009
Tutto ok...unico problema è la temperatura del chipset!! E' piantata a 38° con case aperto!!! La mia "vecchia" a8v-deluxe con dissi passivo era ferma a 25°!!!

Non saranno tanti 38°??
Niente di preoccupante.
Ciao ;)

emax81
17-02-2006, 12:50
è normale, l'nforce4 è un forno.

confermo....e considera che sono ancora pochi :D

phil anselmo
17-02-2006, 14:11
Raga...ho montato ieri questa mobo...con processore dual core 3800+...una sapphire x1800xl, due a-data da 1gb l'uno in dual channel...hd s-ata seagate da 200gb...bios 1009
Tutto ok...unico problema è la temperatura del chipset!! E' piantata a 38° con case aperto!!! La mia "vecchia" a8v-deluxe con dissi passivo era ferma a 25°!!!

Non saranno tanti 38°??
scusa ma con ke programma la misuri la temp del chipset?
io ho provato con everest, mbm5, pcprobeII e mi danno tutti la stessa temp ke è in questo momento di 29°C.
cmq ho sempre avuto forti dubbi ke quella fosse davvero la temp del chipset :rolleyes:

Simonex84
17-02-2006, 14:21
scusa ma con ke programma la misuri la temp del chipset?
io ho provato con everest, mbm5, pcprobeII e mi danno tutti la stessa temp ke è in questo momento di 29°C.
cmq ho sempre avuto forti dubbi ke quella fosse davvero la temp del chipset :rolleyes:

Usa SpeedFan

http://img150.imageshack.us/img150/4189/immagine0tj.jpg

Chicco#32
17-02-2006, 14:24
Usa SpeedFan

http://img150.imageshack.us/img150/4189/immagine0tj.jpg


mi dici come cambiare la denominazione dei componenti? non ci riesco più....

io ho scaricato una configurazione già settata dal sito, perchè di mio, con configurazione pulita non riesco a farlo funzionare.... :rolleyes:

Simonex84
17-02-2006, 14:35
mi dici come cambiare la denominazione dei componenti? non ci riesco più....

io ho scaricato una configurazione già settata dal sito, perchè di mio, con configurazione pulita non riesco a farlo funzionare.... :rolleyes:

Clicchi su configure e poi sulle varie temperature che devi rinominare

wkmaurom
17-02-2006, 15:07
Clicchi su configure e poi sulle varie temperature che devi rinominare

Ciao come Chicco anch'io non ci capisco un tubo. Ho i valori di CPU e MB che sono i primi 2; poi ho l'HD ATA ma non so quali sono gli altri. Mi da un'altra temp1 ed altre 2 generiche temp che sono a 127°C.
Grazie
Mauro

Simonex84
17-02-2006, 15:11
http://img157.imageshack.us/img157/6861/immagine2bi.jpg

wkmaurom
17-02-2006, 15:27
http://img157.imageshack.us/img157/6861/immagine2bi.jpg


Ma la mia temp2, che tu hai rinominato Chipset, è quella della MB. Quindi quella del chipset per me dovrebbe essere la temp3, giusto? Ti cito le temperature:
temp1. 31°C (idem PcProbeII CPU)
temp2: 33°C (idem PcProbeII MB)
temp3; 24°C (?)
Poi ho 2 temp identiche di 127°C su nForce2 SMBus (LM75)
Mauro

phil anselmo
17-02-2006, 15:41
http://img116.imageshack.us/img116/8536/immagine4ck.jpg (http://imageshack.us)


scusate qual'è la temp del chipset???
c'è la temp3 ke oscilla tra valori sballatissimi, -10, 0, 30, 40, 23...
temp1 è il processore
temp2 invece è la stessa temperatura ke mi indica anke mbm5, pcprobII ed everest come "case".

emax81
17-02-2006, 15:45
http://img116.imageshack.us/img116/8536/immagine4ck.jpg (http://imageshack.us)


scusate qual'è la temp del chipset???
c'è la temp3 ke oscilla tra valori sballatissimi, -10, 0, 30, 40, 23...
temp1 è il processore
temp2 invece è la stessa temperatura ke mi indica anke mbm5, pcprobII ed everest come "case".

OT
l'ultima versione di speed-Fan è la 4.28 che trovi qui (http://www.almico.com/speedfan.php)
:)
/OT

phil anselmo
17-02-2006, 15:52
OT
l'ultima versione di speed-Fan è la 4.28 che trovi qui (http://www.almico.com/speedfan.php)
:)
/OT
sì ma nn credo ke ci siano differenze...
se ti stupisci xké mi indica ke la ventola del chipset sta a 0rpm è xké ho dovuto fare un magheggio per attaccarla direttamente all' alimentatore xké era diventata rumorosissima, stavo impazzendo quel periodo... :rolleyes:
quindi l' ho attaccata all' ali e l' ho fatta andare a 7v invece ke a 12v, adesso è silenziosa e gira cmq forte, ho lasciato collegato il filo ke permette la comunicazione con la mobo per misurare la velocità ma pare ke nn funge, la velocità mi è indicata sempre a 0 ma la ventola gira, eccome se gira... :p

dj883u2
17-02-2006, 15:59
Per curiosità,se andate nel sito della maxtor per richiedere il Firmware aggiornato,vi da l'accesso?
Ciao ;)

Simonex84
17-02-2006, 16:24
X emax81 e X wkmaurom:

Temp1 è la CPU
Temp2 è la temperatura del chipset

Le altre sono valori sballati che non c'entrano nulla.

slartibartfast
17-02-2006, 17:03
X emax81 e X wkmaurom:

Temp1 è la CPU
Temp2 è la temperatura del chipset

Le altre sono valori sballati che non c'entrano nulla.

temp2 è la temperatura della mb, che ha il sensore da qualche parte della scheda madre (non ho ancora capito dove :confused: ), non del chipset: infatti ho piazzato una sonda sotto al dissipatore e le temperature sono attorno ai 40 gradi.

wkmaurom
17-02-2006, 18:53
temp2 è la temperatura della mb, che ha il sensore da qualche parte della scheda madre (non ho ancora capito dove :confused: ), non del chipset: infatti ho piazzato una sonda sotto al dissipatore e le temperature sono attorno ai 40 gradi.


Infatti io ho provato ad OC u mettere la tensione del chipset al max ed era la temp3 e l'altra temp1 che andavano verso l'alto con il chipset che scottava al tatto mentre le prime 2 temp (temp1 e temp2 in alto nello screenshoot del post 1393) erano ancora basse.
Mauro

slartibartfast
17-02-2006, 20:29
Allora, per fare chiarezza sulle temperature indicate da speedfan con questa mobo, temp1=CPU (Socket?) temp2=Motherboard (sensore messo ad cazzum da asus :D ) temp3= col mio venice dovrebbe indicare la temperatura interna della cpu (diode), infatti se provo ad avviare un superpippo è la prima a schizzare in alto e la prima a scendere quando ha completato, inoltre è quella che varia con più frequenza. Tutte le altre temperature, tranne quelle dei dischi fissi, sono di sensori non presenti in questa mobo. Ciao.

emax81
17-02-2006, 20:30
sì ma nn credo ke ci siano differenze...
.. :p
x la cronaca

Hystory

4.28
-added IN-DEPTH HARD DISK ONLINE ANALYSIS tool
-added centralized INTERNET configuration tab in CONFIG dialog
-added support for NForce410
-added support for new video cards
-added Temperature Sensor Type, BJT Offset and Gain support for Fintek F75375S in CONFIGURE / ADVANCED (on Asus V9999 you might need to set BJT OFFSET from 174 to 202)
-SMART overall indicators are computed using a more advanced strategy
-updated the help file
-properly fixed byte swapped HDD model names

4.27
-added full support FINTEK F75387 support
-added full support for PHILIPS SA56004X
-added support for FINTEK F71872F
-properly enabled ICH6 SMBus when needed
-added full support for SiS965 SMBus
-events now play BEEP through the speaker's driver at a lower level
-added full support for ANALOG DEVICES ADT7476
-fixed a bug in the installer that prevented installing under some circumstances
-added support for nVidia GeForce 6800 NV48 and 6610 XL
-DELL support was extended to ICH7 motherboard models

emax81
17-02-2006, 20:32
X emax81 e X wkmaurom:

Temp1 è la CPU
Temp2 è la temperatura del chipset

Le altre sono valori sballati che non c'entrano nulla.

moh che c'entro?Ho solo indicato che stava utilizzando una versione remota :D

emax81
17-02-2006, 20:34
volevo segnare l'aggiornamento del firmware dei maxtori, trovate tutto qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1132478)

:)

slartibartfast
17-02-2006, 20:35
Ho appena notato infatti che systool mi indica la temp3 appunto come CPU-Diode, è un bel programmino soprattutto perchè mi indica anche la temperatura della mia 7800gt ;)

per chi volesse provarlo
http://www.techpowerup.com/systool/

ciao.

dj883u2
17-02-2006, 21:14
volevo segnare l'aggiornamento del firmware dei maxtori, trovate tutto qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1132478)

:)
Mi sa che le file si sono anche chiuse,oggi per sfizio sono andato per vedere se me lo mandavano...e mi dice che non ho l'accesso.......
Ciao ;)

phil anselmo
17-02-2006, 21:24
Allora, per fare chiarezza sulle temperature indicate da speedfan con questa mobo, temp1=CPU (Socket?) temp2=Motherboard (sensore messo ad cazzum da asus :D ) temp3= col mio venice dovrebbe indicare la temperatura interna della cpu (diode), infatti se provo ad avviare un superpippo è la prima a schizzare in alto e la prima a scendere quando ha completato, inoltre è quella che varia con più frequenza. Tutte le altre temperature, tranne quelle dei dischi fissi, sono di sensori non presenti in questa mobo. Ciao.
noto con "relativo" piacere :rolleyes: ke neanke voi avete le idee molto kiare su queste cavolo di temperature...
dunque la temp2, ke è la stessa ke misura anke mbm5, pcprobeII e everest nn sarebbe la temp del chispet, come sospettavo, ma la temp di un sensore piazzato a cavolo sulla mobo (infatti su mbm5 quella temperatura è kiamata "case") ma ke cmq nn è in corrispondenza del chipset...
ma insomma , arrivatia 'sto punto, siete sicuri ke il chipset abbia un sensore??? :confused: io vi dico soltanto ke sono diversi mesi ke chiedo qua e là informazioni su tale questione ma ad oggi ancora nn ne vengo a capo... :what:
ehi slart, cmq mi pare strano ke la temp3 sia la temperatura del "diode", ti pare normale ke passi da -10 a 40 gradi in meno di 3 secondi per poi tornare a 10, 3, 20 °C??? :mbe:
...ed il tutto in idle! :rolleyes:
bah, ki ci capisce è bravo... :boh:

emax81
17-02-2006, 21:26
Mi sa che le file si sono anche chiuse,oggi per sfizio sono andato per vedere se me lo mandavano...e mi dice che non ho l'accesso.......
Ciao ;)
Ho uplodato il file: Link (http://rapidshare.de/files/13495897/maxtor_6V3.iso.html)

slartibartfast
17-02-2006, 21:30
noto con "relativo" piacere :rolleyes: ke neanke voi avete le idee molto kiare su queste cavolo di temperature...
dunque la temp2, ke è la stessa ke misura anke mbm5, pcprobeII e everest nn sarebbe la temp del chispet, come sospettavo, ma la temp di un sensore piazzato a cavolo sulla mobo (infatti su mbm5 quella temperatura è kiamata "case") ma ke cmq nn è in corrispondenza del chipset...
ma insomma , arrivatia 'sto punto, siete sicuri ke il chipset abbia un sensore??? :confused: io vi dico soltanto ke sono diversi mesi ke chiedo qua e là informazioni su tale questione ma ad oggi ancora nn ne vengo a capo... :what:
ehi slart, cmq mi pare strano ke la temp3 sia la temperatura del "diode", ti pare normale ke passi da -10 a 40 gradi in meno di 3 secondi per poi tornare a 10, 3, 20 °C??? :mbe:
...ed il tutto in idle! :rolleyes:
bah, ki ci capisce è bravo... :boh:

Se leggi bene quello che ho scritto ho indicato la temp2 come motherboard, non come chipset, infatti sono sicuro che il chipset non ha nessun sensore.
Per quanto riguarda il cpu-diode probabilmente dipende dal modello della cpu, nel mio caso le temperature sono proporzionali al carico (circa tre gradi in meno della cpu (socket) in idle)

phil anselmo
17-02-2006, 21:33
Se leggi bene quello che ho scritto ho indicato la temp2 come motherboard, non come chipset
xké io ke ho detto? :mbe:

infatti sono sicuro che il chipset non ha nessun sensore.

bè, potevi dircelo subito, qui noi ci stiamo scervellando x nulla... :p
;)

dj883u2
17-02-2006, 21:34
Ho uplodato il file: Link (http://rapidshare.de/files/13495897/maxtor_6V3.iso.html)
Si,grazie,C'è l'ho già,riportavo solo quello che mi diceva.
Ciao ;)

cheeba82
17-02-2006, 21:37
credo anche io che per l'nf4 non sia stato messo il sensore di temperatura anche perchè nessun programma che ho provato, e vi assicuro che ne ho provati a dozzine, mi è venuta fuori la temp del chipset....
un punto in meno per questa stupenda mobo......anche perchè non mi piace non sapere a quanto sta il mio nf4.....

ho provato a mettergli la mano sopra e devo dire che......scotttttaaaaaaaaaaa :uh: :eekk:

phil anselmo
17-02-2006, 21:43
credo anche io che per l'nf4 non sia stato messo il sensore di temperatura anche perchè nessun programma che ho provato, e vi assicuro che ne ho provati a dozzine, mi è venuta fuori la temp del chipset....
un punto in meno per questa stupenda mobo......anche perchè non mi piace non sapere a quanto sta il mio nf4.....

ho provato a mettergli la mano sopra e devo dire che......scotttttaaaaaaaaaaa :uh: :eekk:
bè, neanke la mia K8N4 ha il sensore allora...
cmq pare ke si siano scottati tutti ma le mobo sono tutte ancora integre :tie: quindi è tutto nella norma, ok ciao ciao ragazzi, mi disinscrivo anke xké se date un' okkiata nella mia firma nn ho motivo di stare qui :p
bye ;)

Ricky78
17-02-2006, 23:09
credo anche io che per l'nf4 non sia stato messo il sensore di temperatura anche perchè nessun programma che ho provato, e vi assicuro che ne ho provati a dozzine, mi è venuta fuori la temp del chipset....
un punto in meno per questa stupenda mobo......anche perchè non mi piace non sapere a quanto sta il mio nf4.....

ho provato a mettergli la mano sopra e devo dire che......scotttttaaaaaaaaaaa :uh: :eekk:
Le DFI con nForce 4 Ultra lo hanno il sensore...
E c'è un programma che si chiama "Smart Guardian" che monitora chipset, mosfet e cpu. :read: :)

Se la Asus SLi Premium non abbia un sensore sul chipset, questo non lo so... :)

cheeba82
17-02-2006, 23:18
lo so che la dfi ha il sensore....io stavo parlando dell'asus....visto che questo è il tread della asus.... :D

Chicco#32
18-02-2006, 21:02
Clicchi su configure e poi sulle varie temperature che devi rinominare

purtroppo non mi permette di cambiare i nomi ai componenti indicati nella schermata "temperature"

:rolleyes:

ecco qui:

http://img442.imageshack.us/img442/8706/immagine7vk.jpg

ps.ma per configurarlo da 0, senza scaricare configurazioni già esistenti nel sito madre, come si fa? bisogna impostare qualche cosa di particolare? non riesco a farlo funzionare da me... :confused:

Chicco#32
18-02-2006, 21:17
OT
l'ultima versione di speed-Fan è la 4.28 che trovi qui (http://www.almico.com/speedfan.php)
:)
/OT


non riesco a scaricarla a causa del firewall, me la mandi per posta?

[email protected]

grazie....

:D

Chicco#32
18-02-2006, 21:20
ciao a tutti, vorrei montare un kit 2x1Gb su questa asus, mi potete dare un consiglio su quale modello prendere?
ho posto il quesito in modo un po' più articolato in QUESTO (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=11348427#post11348427) thred, al post #2420

grazie dell'eventuale aiuto....

:D

dj883u2
18-02-2006, 21:24
non riesco a scaricarla a causa del firewall, me la mandi per posta?

[email protected]

grazie....

:D
Mandato.
Ciao ;)

Chicco#32
18-02-2006, 21:29
Mandato.
Ciao ;)


grazie...

:D

ps.visto che sei un mago delle ram, mi dai un consiglio sull'altro thred?

:read:

dj883u2
18-02-2006, 21:40
grazie...

:D

ps.visto che sei un mago delle ram, mi dai un consiglio sull'altro thred?

:read:
Fatto.
Grazie per il mago... :D :D
Ciao ;)

cheeba82
18-02-2006, 21:56
purtroppo non mi permette di cambiare i nomi ai componenti indicati nella schermata "temperature"

:rolleyes:

ecco qui:

http://img442.imageshack.us/img442/8706/immagine7vk.jpg

ps.ma per configurarlo da 0, senza scaricare configurazioni già esistenti nel sito madre, come si fa? bisogna impostare qualche cosa di particolare? non riesco a farlo funzionare da me... :confused:


per cambiare i nomi basta che prima selezioni la voce che vuoi cambiare cliccando una volta sul nome e poi in un secondo momento clicci un'altra volta un po come si fa quando devi cambiare nome ad una cartella con gestione risorse

cicciopalla
18-02-2006, 22:03
Con due moduli e basta 1T funziona senza problemi.
boh, io non riesco a fare andare le mie memorie a 1T a nessuna frequenza, anche se sulla NF7 2.0 ci andavano tranquillamente....avevo capito che c'era un trucco...o slot in cui funzionavano meglio...

dj883u2
18-02-2006, 22:03
Sono usciti i nuovi bios per le Asus nforce 4.....:
http://support.asus.com/download/download.aspx?SLanguage=en-us
Manca solo quello per la Premium....
Siamo fiduciosi... :D :D
Ciao ;)

dj883u2
18-02-2006, 22:05
boh, io non riesco a fare andare le mie memorie a 1T a nessuna frequenza, anche se sulla NF7 2.0 ci andavano tranquillamente....avevo capito che c'era un trucco...o slot in cui funzionavano meglio...
Che ram hai?
Ciao ;)

cicciopalla
18-02-2006, 22:43
Che ram hai?
Ciao ;)
ciao, grazie mille per la risposta ho 2x512 KINGMAX HARDCORE DDR500
adesso con il nuovo bios almeno mi entra tranquillamente in windows e fa i vari test SANDRA / EVEREST pure senza overvolt a 246Mhz 3-3-3-7 1T....sembra che il bios abbia fatto veramente qualcosa,non ci credo! :eek:
adesso provo con un pò di FEAR...

p.s.: c'è un tool per dirmi esattamente i volt delle RAM?

dj883u2
18-02-2006, 22:53
ciao, grazie mille per la risposta ho 2x512 KINGMAX HARDCORE DDR500
adesso con il nuovo bios almeno mi entra tranquillamente in windows e fa i vari test SANDRA / EVEREST pure senza overvolt a 246Mhz 3-3-3-7 1T....sembra che il bios abbia fatto veramente qualcosa,non ci credo! :eek:
adesso provo con un pò di FEAR...

p.s.: c'è un tool per dirmi esattamente i volt delle RAM?
Che bios hai messo?
Per vedere che voltaggio hanno le ram istallati il programma Ai Booster.
Lo scarichi da qui:http://dlsvr02.asus.com/pub/ASUS/misc/utils/AIBooster20070.zip
Ciao ;)

Ricky78
18-02-2006, 23:21
ciao a tutti, vorrei montare un kit 2x1Gb su questa asus, mi potete dare un consiglio su quale modello prendere?
ho posto il quesito in modo un po' più articolato in QUESTO (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=11348427#post11348427) thred, al post #2420

grazie dell'eventuale aiuto....

:D
Come ram 2x1GB ti consiglio quelle in sign (Corsair TwinX-2048 3500LL PRO) che sono certificate per salire con la nostra mobo a DDR437 a 2-3-2-6.
Le ha anche dj e si è trovato pure lui bene.

http://www.corsair.com/corsair/products/specs/TWINX2048-3500LLPRO.pdf


http://www.corsair.com/corsair/pr/Corsair_ASUS_Joint_Launch_XMS3500LL_PRO.pdf

Ricky78
18-02-2006, 23:22
Che bios hai messo?
Per vedere che voltaggio hanno le ram istallati il programma Ai Booster.
Lo scarichi da qui:http://dlsvr02.asus.com/pub/ASUS/misc/utils/AIBooster20070.zip
Ciao ;)
Mi sa il beta 1011.05... ;)

cicciopalla
18-02-2006, 23:29
Mi sa il beta 1011.05... ;)
esattamente! adesso ho un altro problema...come faccio a fare andare in asincrono CPU/RAM? cioè, vorrei arrivare ad una soluzione mem poco dietro a cpu, tipo 250/270, ma non riesco ad ottenerlo, o sincrono o asincrono con mem a valori assurdamente bassi...

dj883u2
18-02-2006, 23:37
Come ram 2x1GB ti consiglio quelle in sign (Corsair TwinX-2048 3500LL PRO) che sono certificate per salire con la nostra mobo a DDR437 a 2-3-2-6.
Le ha anche dj e si è trovato pure lui bene.

http://www.corsair.com/corsair/products/specs/TWINX2048-3500LLPRO.pdf


http://www.corsair.com/corsair/pr/Corsair_ASUS_Joint_Launch_XMS3500LL_PRO.pdf
Ti sono arrivate queste ram?
Le hai tirate?
Ciao ;)

dj883u2
18-02-2006, 23:38
esattamente! adesso ho un altro problema...come faccio a fare andare in asincrono CPU/RAM? cioè, vorrei arrivare ad una soluzione mem poco dietro a cpu, tipo 250/270, ma non riesco ad ottenerlo, o sincrono o asincrono con mem a valori assurdamente bassi...
Per andare in Asinconimo,metti le ram a 333, o a 266 e sli solo di fsb del processore.
Ciao ;)

cicciopalla
19-02-2006, 00:07
che pirla che sono, ho provato tutto, tranne la cosa più ovvia...è possibile che un procio che arriva a 2700 con bus a 245 non ci arrivi con bus a 300? o è la mobo? cioè, se fosse la mobo, quel bus non potrei utilizzarlo indipendentemente dal clock della CPU giusto? invece, visto che posso fare 310x8,5 dovrebbe essere la CPU, giusto?

dj883u2
19-02-2006, 00:16
che pirla che sono, ho provato tutto, tranne la cosa più ovvia...è possibile che un procio che arriva a 2700 con bus a 245 non ci arrivi con bus a 300? o è la mobo? cioè, se fosse la mobo, quel bus non potrei utilizzarlo indipendentemente dal clock della CPU giusto? invece, visto che posso fare 310x8,5 dovrebbe essere la CPU, giusto?
In che senso,non ti seguo...
Ciao ;)

cicciopalla
19-02-2006, 00:23
In che senso,non ti seguo...
Ciao ;)
cioè, adesso ho tutto in sincrono 245x11=2700
volevo provare a far salire il bus del procio, lasciando basse le RAM, ma a 300x9 non funziona, come mai?la frequenza è la stessa, o è il procio che non regge quel bus o è la scheda madre, però a 310 x 8,5 funziona, quindi la scheda madre sembra essere in grado di salire di bus ( anche il procio quindi però... :mbe: ) -----> forse è il procio che non riesce a raggiungere più i 2700 con il bus così alto, è possibile?

cheeba82
19-02-2006, 00:42
ehi ragazzi la mia config è in sign e volevo sapere se mi date una mano per fare salire un po il mio procio......

chi mi aiuta a cloccarlo un pò????
spero in voi

Simonex84
19-02-2006, 17:37
ehi ragazzi la mia config è in sign e volevo sapere se mi date una mano per fare salire un po il mio procio......

chi mi aiuta a cloccarlo un pò????
spero in voi

Leggi qui (http://www.hwstyle.it/home/content.php?article.18), se poi hai delle domande siamo qui per aiutarti

dj883u2
19-02-2006, 17:39
cioè, adesso ho tutto in sincrono 245x11=2700
volevo provare a far salire il bus del procio, lasciando basse le RAM, ma a 300x9 non funziona, come mai?la frequenza è la stessa, o è il procio che non regge quel bus o è la scheda madre, però a 310 x 8,5 funziona, quindi la scheda madre sembra essere in grado di salire di bus ( anche il procio quindi però... :mbe: ) -----> forse è il procio che non riesce a raggiungere più i 2700 con il bus così alto, è possibile?
Potrebbe essere il moltiplicatore a 9x ad essere schizzinoso.
Ciao ;)

giuseppesole
19-02-2006, 18:37
Ho un problema con Upsilon 2000 su Windows XP: ricevo il messaggio "UPS non connesso". Ho una connessione seriale tra il mio UPS Tecnoware Power Pro 1600 e la mia motherboard Asus A8N-SLI Premium. Avete per caso un' idea di quale possa essere il problema? E' possibile si tratti di un problema nella gestione della seriale da parte della MB? :confused:

ORS0
19-02-2006, 19:22
Ho un problema con Upsilon 2000 su Windows XP: ricevo il messaggio "UPS non connesso". Ho una connessione seriale tra il mio UPS Tecnoware Power Pro 1600 e la mia motherboard Asus A8N-SLI Premium. Avete per caso un' idea di quale possa essere il problema? E' possibile si tratti di un problema nella gestione della seriale da parte della MB? :confused:

Ciao!

Nell'apposita videata "Installazioni" hai provveduto a selezionare sia il tipo
di comunicazione = "Mega Tec" che la porta di comunicazione =
"COM1"?

dj883u2
19-02-2006, 19:30
Ciao!

Nell'apposita videata "Installazioni" hai provveduto a selezionare sia il tipo
di comunicazione = "Mega Tec" che la porta di comunicazione =
"COM1"?
Quoto. Hai deciso qualcosa?
Ciao ;)

giuseppesole
19-02-2006, 19:44
Grazie mille! Ora funziona!
:)

cheeba82
19-02-2006, 19:46
Leggi qui (http://www.hwstyle.it/home/content.php?article.18), se poi hai delle domande siamo qui per aiutarti



grazie simone ora mi leggo tutto poi se ho bisogno posterò ancora per ora grazie poi vi farò sapere com'è andata

dj883u2
19-02-2006, 20:28
Grazie mille! Ora funziona!
:)
Perfetto.
Ciao ;)

ORS0
19-02-2006, 20:39
Quoto. Hai deciso qualcosa?
Ciao ;)

Ciao!

RAM ordinate oggi pomeriggio :)

Se riesco a vendere il mio FX55 in settimana potrei prendere
FX60.
In caso contrario terrò il 55 ed acquisterò comunque "la belva" :D
quanto prima

ORS0
19-02-2006, 20:40
Grazie mille! Ora funziona!
:)


:) ..di nulla, figuraTi ;)

Ricky78
19-02-2006, 20:42
Ti sono arrivate queste ram?
Le hai tirate?
Ciao ;)
Le ram le ho sempre avute... la cpu era in RMA ;)

cheeba82
19-02-2006, 21:04
non riesco a stabilizzare il mio overclock.....dov'è che posso sbagliare????ogni volta che provo o prime o superpi mi si freeza winzoz e mi tocca resettare..... :muro:

dj883u2
19-02-2006, 21:05
Ciao!

RAM ordinate oggi pomeriggio :)

Se riesco a vendere il mio FX55 in settimana potrei prendere
FX60.
In caso contrario terrò il 55 ed acquisterò comunque "la belva" :D
quanto prima
In caso lo usi come muletto.... :D :D :sofico:
Appena ti arriva il tutto,chiamami che lo tiriamo per bene... :D :D
Ciao ;)

dj883u2
19-02-2006, 21:06
Le ram le ho sempre avute... la cpu era in RMA ;)
Non so perchè pensavo anche che le ram erano andate in rma.
Allora, se le hai a quanto le hai tirate?
Ciao ;)

dj883u2
19-02-2006, 21:06
non riesco a stabilizzare il mio overclock.....dov'è che posso sbagliare????ogni volta che provo o prime o superpi mi si freeza winzoz e mi tocca resettare..... :muro:
Che impostazioni hai messo?
Posta il tuo Pc
Ciao ;)

cheeba82
19-02-2006, 21:19
cavoli mi sembrava di avere gia postato una pagina più dietro ma non trovo più il mio messs......mah!!!! :confused:

cmq ti posto gli screen di cpu-z

http://img460.imageshack.us/img460/1439/procio2sa.th.jpg (http://img460.imageshack.us/my.php?image=procio2sa.jpg)


http://img460.imageshack.us/img460/757/ram4bw.th.jpg (http://img460.imageshack.us/my.php?image=ram4bw.jpg)

dj883u2
19-02-2006, 21:34
cavoli mi sembrava di avere gia postato una pagina più dietro ma non trovo più il mio messs......mah!!!! :confused:

cmq ti posto gli screen di cpu-z

http://img460.imageshack.us/img460/1439/procio2sa.th.jpg (http://img460.imageshack.us/my.php?image=procio2sa.jpg)


http://img460.imageshack.us/img460/757/ram4bw.th.jpg (http://img460.imageshack.us/my.php?image=ram4bw.jpg)
Ok,le ram che marca sono?
A che voltaggi le tieni?
Il processore da bios a che voltaggio lo tieni?
Ciao ;)

cheeba82
19-02-2006, 21:39
le ram purtroppo sono quelle recuperate dal mio precedente sistema e sono delle ram scrause della crucial tenute a 2,60v

il procio invece lo tengo a 1,485v mi sembra o 1,5


sono ad aria con un hyper48 e ho visto che con i sistemi ad aria non è consigliato andare sopra ai 1,55v per il procio

dj883u2
19-02-2006, 22:04
le ram purtroppo sono quelle recuperate dal mio precedente sistema e sono delle ram scrause della crucial tenute a 2,60v

il procio invece lo tengo a 1,485v mi sembra o 1,5


sono ad aria con un hyper48 e ho visto che con i sistemi ad aria non è consigliato andare sopra ai 1,55v per il procio
Metti il V.core a 1.5v
Metti le ram a 2.8V
Metti htt a 3x
Metti Pci a 33
Dimmi tutti i valori progressivi da bios delle ram.
Ciao ;)

cheeba82
19-02-2006, 22:19
per la pci intendi 33.33????

le ram sono:
ras# 3
min ras 6
ras to cas 3
row precharge 3
row cicle 11
row refresh 14
read to write 5
write recovery 3
mem timings 2t

dj883u2
19-02-2006, 22:25
per la pci intendi 33.33????

le ram sono:
ras# 3
min ras 6
ras to cas 3
row precharge 3
row cicle 11
row refresh 14
read to write 5
write recovery 3
mem timings 2t
Si esatto 33.33
Che modello esatto di ram hai?
Sono delle crucial?....
Da quanti Gb?
Ciao ;)

cheeba82
19-02-2006, 22:29
sono 2 banchi da 512 e li ho messi negli slot blu
si sono delle crucial però il modello esatto non lo so ho fatto uno screen con everst:

http://img357.imageshack.us/img357/8299/ramdenominazione2nd.th.jpg (http://img357.imageshack.us/my.php?image=ramdenominazione2nd.jpg)


per le 2 cambia solo il numero di serie

cheeba82
19-02-2006, 22:33
MEMORIA DDR CRUCIAL 512 MB PC3200 CL3
CL=3 UNBUFFERED NON-ECC DDR400

DESCRIZIONE PRODOTTO

Module Size: 512MB
Package: 184-pin DIMM
Feature: DDR PC3200
Configuration: 64Meg x 64
DIMM Type: UNBUFFERED
Error Checking: NON-ECC
Speed: DDR400
Voltage: 2.6V
Memory Timings: CL=3
Specs: DDR PC3200 • CL=3 • UNBUFFERED • NON-ECC • DDR400 • 2.6V • 64Meg x 64


sono queste qui

dj883u2
19-02-2006, 22:44
sono 2 banchi da 512 e li ho messi negli slot blu
si sono delle crucial però il modello esatto non lo so ho fatto uno screen con everst:

http://img357.imageshack.us/img357/8299/ramdenominazione2nd.th.jpg (http://img357.imageshack.us/my.php?image=ramdenominazione2nd.jpg)


per le 2 cambia solo il numero di serie
Allora.
Metti le ram negli sot neri.
Poi imposta le ram cosi:
MANUAL
400
3
10
4
4
11
20
4
4
1
disable
disable
mellile a 2.8v
Il v.core del processore mettilo a 1.5V
Fammi sapere.
Ciao ;)

cheeba82
19-02-2006, 22:56
ho appena fatto come mi hai detto ma ho dovuto reimpostare tutto a default perchè windows non partiva mi veniva fuori la schermata nera che dice che non riesce a partire windows perchè c'è un file mancante!!! :cry:

dj883u2
19-02-2006, 23:05
ho appena fatto come mi hai detto ma ho dovuto reimpostare tutto a default perchè windows non partiva mi veniva fuori la schermata nera che dice che non riesce a partire windows perchè c'è un file mancante!!! :cry:
Avevi cambiato le ram di posto,e riavviato il bios e messo i valori da me descritti, senza fare un reset del bios?
Se si,adesso entra ne bios e imposta questi valori con L'overclok che avevi messo prima.
MANUAL
400
3
10
4
4
13
20
4
4
1
disable
disable
mellile a 2.8v
Il v.core del processore mettilo a 1.5V

Ciao ;)

cheeba82
19-02-2006, 23:07
si....ora ci riprovo....

cheeba82
19-02-2006, 23:19
niente da fare solita schermata e in più non posso mettere il write recovery a 4 perchè ho come selezione o 3 o 2!!!!


:cry:

dj883u2
19-02-2006, 23:40
niente da fare solita schermata e in più non posso mettere il write recovery a 4 perchè ho come selezione o 3 o 2!!!!


:cry:
Niente.
Imposta le ram a 333
e sali solo di processore e vedi se sale.
Ciao ;)

cheeba82
19-02-2006, 23:44
ok quindi il resto lo lascio cosi????
metto solo a 333????
il resto delle voci delle ram????
mannaggia!!!! :cry:

cicciopalla
20-02-2006, 00:35
Potrebbe essere il moltiplicatore a 9x ad essere schizzinoso.
Ciao ;)
però a 295x9 funzia....spero che non sia un problema mobo perchè sennò col nuovo procio sono fregato... :( thx

cicciopalla
20-02-2006, 00:43
ma gli slot neri sono più indicati x le ram come prerogativa delle PREMIUM o è solo una prova da fare?

Ricky78
20-02-2006, 01:17
Non so perchè pensavo anche che le ram erano andate in rma.
Allora, se le hai a quanto le hai tirate?
Ciao ;)
Le avevo spedite in RMA pure quelle... in California.
Me le hanno sostituite ma a più di 220 2-3-2-5 non le ho tirate visto che mi scazzava il dual core e l'ho subito spedito... Dal 9 di Dicembre sono con il muletto da 700 MHz... Uno dei primi Amd arrivati sul mercato italiano. :sofico: :sofico:

Da Martedì dovrei tornare in pista :)

dj883u2
20-02-2006, 08:53
però a 295x9 funzia....spero che non sia un problema mobo perchè sennò col nuovo procio sono fregato... :( thx
Potrebbe anche essere.
Bisogna anche vedere col uovo bios, se risolve.
Ciao ;)

dj883u2
20-02-2006, 08:54
ma gli slot neri sono più indicati x le ram come prerogativa delle PREMIUM o è solo una prova da fare?
Da prove fatte,anche se sembra strano,vanno meglio gli slot neri.
Ciao ;)

dj883u2
20-02-2006, 08:55
ok quindi il resto lo lascio cosi????
metto solo a 333????
il resto delle voci delle ram????
mannaggia!!!! :cry:
Le ram mettile come indicato in precedenza ma a 333, e vedi se va.
Ciao ;)

dj883u2
20-02-2006, 08:56
Le avevo spedite in RMA pure quelle... in California.
Me le hanno sostituite ma a più di 220 2-3-2-5 non le ho tirate visto che mi scazzava il dual core e l'ho subito spedito... Dal 9 di Dicembre sono con il muletto da 700 MHz... Uno dei primi Amd arrivati sul mercato italiano. :sofico: :sofico:

Da Martedì dovrei tornare in pista :)
Bene, da martedi allora iniziamo a ballare nuovamente... :D :D
Ciao ;)

piani
20-02-2006, 09:19
Ciao a tutti, nel week-end ho dato vita ad un PC basato sulla ASUS A8N-SLI premium ovviamente, praticamente dopo aver assemblato il PC da zero, è partito al primo colpo!! con tutti i componenti collegati e regolarmente riconosciuti.

Adesso devo leggermi questo lungo topic, che sicuramente mi tornera utile, perchè o 2 piccoli dubbi.

La cpu (un Venice 3200) ha FSB ad 800, non so se è normale, e poi non ho ben capito cosa sia il PEG nel Bios.

Cmq, il mio PC è visibile qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=11357424#post11357424

Ciao a tutti e grazie!!

dj883u2
20-02-2006, 10:20
Ciao a tutti, nel week-end ho dato vita ad un PC basato sulla ASUS A8N-SLI premium ovviamente, praticamente dopo aver assemblato il PC da zero, è partito al primo colpo!! con tutti i componenti collegati e regolarmente riconosciuti.

Adesso devo leggermi questo lungo topic, che sicuramente mi tornera utile, perchè o 2 piccoli dubbi.

La cpu (un Venice 3200) ha FSB ad 800, non so se è normale, e poi non ho ben capito cosa sia il PEG nel Bios.

Cmq, il mio PC è visibile qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=11357424#post11357424

Ciao a tutti e grazie!!
Il FSB a 800 lo leggi col programmino della Asus?
Se si stai tranquillo,perchè è sballato,ma in realtà è a 1000.
Ciao ;)

piani
20-02-2006, 10:43
Si con AI booster, si chiama cosi?
Oggi utilizzerò CPU-Z o altro.

Cmq Grazie 1000.
Nico.

Ricky78
20-02-2006, 10:53
Bene, da martedi allora iniziamo a ballare nuovamente... :D :D
Ciao ;)
Da oggi... ho visto che è in consegna stamattina... :sofico:

Dj io ho il vecchio Bios 1007. Vorrei mettere il Beta 1011.05
Visto che non ho mai aggiornato da Floppy e di Dos non capisco una sega (non l'ho mai visto e dovuto imparare in vita mia perchè il pc l'ho dal 2000) mi dici come metterlo?

Scarico il Bios, tolgo il BIN dallo zip, lo copio nel Floppy formattato, avvio il sistema e alla prima schermata schiaccio ALT e poi subito dopo F2 e fa tutto lui?


p.s.
Da che parte si arriva a questa pagina?

ftp://ftp.asus.com.tw/pub/ASUS/mb/socket939/A8N-SLI%20Premium/

cheeba82
20-02-2006, 12:12
Le ram mettile come indicato in precedenza ma a 333, e vedi se va.
Ciao ;)

grazie dj questa sera quando avrò un attimo le provo poi ti saprò dire......
ps da ieri mi sembra che il computer ci metta un pò di più a caricare specialmente rallenta quando c'è la schermata col logo del boot.....mah!!!
cmq stasera provo a settarle come hai detto tu poi ti fo sapere intanto grazie per l'aiuto e la disponibiltà!!!1 :D

wkmaurom
20-02-2006, 12:57
Da oggi... ho visto che è in consegna stamattina... :sofico:

Dj io ho il vecchio Bios 1007. Vorrei mettere il Beta 1011.05
Visto che non ho mai aggiornato da Floppy e di Dos non capisco una sega (non l'ho mai visto e dovuto imparare in vita mia perchè il pc l'ho dal 2000) mi dici come metterlo?

Scarico il Bios, tolgo il BIN dallo zip, lo copio nel Floppy formattato, avvio il sistema e alla prima schermata schiaccio ALT e poi subito dopo F2 e fa tutto lui?


p.s.
Da che parte si arriva a questa pagina?

ftp://ftp.asus.com.tw/pub/ASUS/mb/socket939/A8N-SLI%20Premium/

Ciao Ricky, la procedura è quella descritta da te e fa tutto da solo. Alla fine della riprogrammazione a me qualche volta riavvia automaticamente altre volte ti chiede di pigiare F1. Ma è facilissimo credimi.
Ciao
Mauro

shmk
20-02-2006, 13:01
Qualcuno sa che modifiche ci sono nel nuovo bios 1011.005 ?
E quando perderà il suo status di beta ?

cheeba82
20-02-2006, 13:02
grazie dj questa sera quando avrò un attimo le provo poi ti saprò dire......
ps da ieri mi sembra che il computer ci metta un pò di più a caricare specialmente rallenta quando c'è la schermata col logo del boot.....mah!!!
cmq stasera provo a settarle come hai detto tu poi ti fo sapere intanto grazie per l'aiuto e la disponibiltà!!!1 :D



dj ho appena provato ma con 1m di superpi tutto ok concluso in 35sec mentre se provo con prime95 niente da fare dopo un paio di minuti windows si freeza e mi tocca riavviare..... :muro:

dj883u2
20-02-2006, 13:50
dj ho appena provato ma con 1m di superpi tutto ok concluso in 35sec mentre se provo con prime95 niente da fare dopo un paio di minuti windows si freeza e mi tocca riavviare..... :muro:
A che V.ram tieni le ram?
e il Processore?
Ciao ;)

souther78
20-02-2006, 13:59
ma esiste qualcuno che ha hd maxtor delle serie "incriminate" (come il mio) e non ha problemi con il pc? Perchè io non ho raid, ho il NCQ abilitato e non lo uso come S-ATA 2, senza driver nforce: funziona tutto senza problemi....fino ad ora! Devo aspettarmi grane o è possibile che non ne abbia mai? Soprattutto, se non ne ho avute finora con 2 mobo diverse (la prima poi sostituita), è lecito credere che non ne avrò? :confused:

Lio86
20-02-2006, 15:30
scusate volevo kiedere alcune cosine:
ho il bios 1009 xkè il vcore non va oltre 1.45v?
ke si sa del bios 1011?
ho 2 banki di ram da 512mb a-data Vitesta DDR500 come mi conviene settare i parametri?
come cpu ho un X2 3800+
ultima cosa: hypertransport da auto a x5 ke mi migliora?

Sinoath
20-02-2006, 17:35
Scusate ragazzi, magari è una piccolezza e la sapete quasi tutti: sapevate che modificando il bin di cpu-z si possono modificare i caratteri del programma di diagnostica?
http://img462.imageshack.us/img462/9697/desk0pk.th.jpg (http://img462.imageshack.us/my.php?image=desk0pk.jpg)
Spero riusciate a vedere i cambi al file .bin che trovate nella stessa directory di cpu-z.exe, cmq ho messo Verdana come font dei valori e Arial come font dei label, molto + visibile dell'originale ;)
ciau

dj883u2
20-02-2006, 17:42
ma esiste qualcuno che ha hd maxtor delle serie "incriminate" (come il mio) e non ha problemi con il pc? Perchè io non ho raid, ho il NCQ abilitato e non lo uso come S-ATA 2, senza driver nforce: funziona tutto senza problemi....fino ad ora! Devo aspettarmi grane o è possibile che non ne abbia mai? Soprattutto, se non ne ho avute finora con 2 mobo diverse (la prima poi sostituita), è lecito credere che non ne avrò? :confused:
Se non li hai ben per te.
Che fai te li cerchi le rogne?
Accendi un cero a S. Antonio e prega che sia sempre cosi.... :D :D
Ciao ;)

dj883u2
20-02-2006, 17:45
scusate volevo kiedere alcune cosine:
ho il bios 1009 xkè il vcore non va oltre 1.45v?
ke si sa del bios 1011?
ho 2 banki di ram da 512mb a-data Vitesta DDR500 come mi conviene settare i parametri?
come cpu ho un X2 3800+
ultima cosa: hypertransport da auto a x5 ke mi migliora?

In che senso non va oltre?
I parametri li devi provare te, in base o meno al fatto se vuoi Overclokkare.
hypertransport da auto a x5 non cambia niente,perchè in auto è come se fosse impostato a 5x,e comunque è un valore che non influisce.
Ciao ;)

cheeba82
20-02-2006, 17:56
A che V.ram tieni le ram?
e il Processore?
Ciao ;)


come avevi suggerito tu.... ram2.80v e procio a 1.5v

dj883u2
20-02-2006, 18:01
come avevi suggerito tu.... ram2.80v e procio a 1.5v
Niente,allora abassa la cpu,mettila a 2.50GHZ.
Ciao ;)

cheeba82
20-02-2006, 18:10
2,50??????

ma a 2,60 ci arrivano tutti........cacchio sono sfigatello......e ho ram del cacchio lo so ma pensavo di poter arrivare come minimo a 2,60!!!! :muro:

Lio86
20-02-2006, 19:11
In che senso non va oltre?
I parametri li devi provare te, in base o meno al fatto se vuoi Overclokkare.
hypertransport da auto a x5 non cambia niente,perchè in auto è come se fosse impostato a 5x,e comunque è un valore che non influisce.
Ciao ;)
intendevo dire ke il massimo valore x il vcore ke posso impostare è 1.45 mentre ho letto ke alcuni possono anke andare oltre...xkè?
si io vorrei overcloccare e gia lo faccio xò ho aumentato l fsb di soli 20mhz in sincrono con ram e cpu xkè penso ke il procio non regga oltre quindi volevo ripiegare sulla ram x avere ulteriori miglioramenti....sai consigliarmi?

ovviamente ti ringrazio in ogni caso

cheeba82
20-02-2006, 19:15
a 255 con molti a 10x sono stabile anche se con soli 11minuti di prime 95 nessun errore e temperatura stabile a 46° con ventola dell'hyper48 al minimo......che ne dite????
dj ho impostato tutto come mi avevi detto e ho solo abbassato l'fsb a 255 mi sembra stabile con superpi 1m concluso a 36sec mentre con 11 minuti di prime senza errori e temp stabile!!!!!


a 260 non ci arriverò mai verò????mi sa che il mio è arrivato a causa delle ram scrause che dite???

dj883u2
20-02-2006, 19:28
2,50??????

ma a 2,60 ci arrivano tutti........cacchio sono sfigatello......e ho ram del cacchio lo so ma pensavo di poter arrivare come minimo a 2,60!!!! :muro:
Prova a mettere le ram a 266
Sempre a 2.8
e procio a 1.5v
Prova e fammi sapere.
Ciao ;)

dj883u2
20-02-2006, 19:29
a 255 con molti a 10x sono stabile anche se con soli 11minuti di prime 95 nessun errore e temperatura stabile a 46° con ventola dell'hyper48 al minimo......che ne dite????
dj ho impostato tutto come mi avevi detto e ho solo abbassato l'fsb a 255 mi sembra stabile con superpi 1m concluso a 36sec mentre con 11 minuti di prime senza errori e temp stabile!!!!!


a 260 non ci arriverò mai verò????mi sa che il mio è arrivato a causa delle ram scrause che dite???
Prova come ti ho detto sopra.
Ciao ;)

dj883u2
20-02-2006, 19:30
intendevo dire ke il massimo valore x il vcore ke posso impostare è 1.45 mentre ho letto ke alcuni possono anke andare oltre...xkè?
si io vorrei overcloccare e gia lo faccio xò ho aumentato l fsb di soli 20mhz in sincrono con ram e cpu xkè penso ke il procio non regga oltre quindi volevo ripiegare sulla ram x avere ulteriori miglioramenti....sai consigliarmi?

ovviamente ti ringrazio in ogni caso
Che configurazione hai?
Strano che ti tenga al massimo 1.45...
Ciao ;)

wkmaurom
20-02-2006, 19:41
Scusate se approfitto del forum per una cosa personale...
VORREI RINGRAZIARE PUBBLICAMENTE UN GRANDE: DJ.
Sono in debito con te Dj; spero di poter ricambiare un giorno.
Grazie
Mauro

souther78
20-02-2006, 20:13
Se non li hai ben per te.
Che fai te li cerchi le rogne?
Accendi un cero a S. Antonio e prega che sia sempre cosi.... :D :D
Ciao ;)
maxtor dm10 sata2.....160 gb....ce l'ho.... :rolleyes:

cheeba82
20-02-2006, 20:46
Prova come ti ho detto sopra.
Ciao ;)



ho appena provato ma mi si freeza al logo del bios, ho riavviato ma mi compare la scritta che il precedente boot non è stato concluso e ho dovuto rimettere le impostazioni default..... :muro:

dj883u2
20-02-2006, 20:51
maxtor dm10 sata2.....160 gb....ce l'ho.... :rolleyes:
Mi riferivo hai problemi,se non hai problemi ben per te....che fai te li cerchi i problemi?
Ciao ;)

dj883u2
20-02-2006, 20:52
ho appena provato ma mi si freeza al logo del bios, ho riavviato ma mi compare la scritta che il precedente boot non è stato concluso e ho dovuto rimettere le impostazioni default..... :muro:
Bene,reimposta nuovamente i valori,adesso che hai resettato.
Ciao ;)

dj883u2
20-02-2006, 20:55
Qualcuno sa che modifiche ci sono nel nuovo bios 1011.005 ?
E quando perderà il suo status di beta ?
Se avessi la sfera magina per saperlo, a questora userei il mio potere di veggente per farmi i soldi.... :D :D
Comunque,di tutta la sacra famiglia delle Nforce 4 Asus è uscito l'ultimo bios ufficiale,dolo di questa caxx di scheda ancora c'è il bios beta.....
Perchè?
Perchè bisogna risolvere tante di quelle rogne su sta scheda che vanno a tentativi e non sanno nesnche loro che azz fare.... :muro: :muro:
Porca miseria,me lo faccio io il bios ad ok per la scheda...
Ciao ;)