View Full Version : 56k/64-128k ISDN#Telecom(Teleconomy internet)#Flat 24h/24h
ThePunisher
18-09-2005, 19:17
Raga esiste un programma che mi permette di far cadere una linea all'arrivo di una chiamata e fa squillare il telefono fisso?
Oppure che all'arrivo di una chiamata salta fuori un pop-up, io tolgo la linea e poi squilla il telefono?
Mia mamma non può rispondere con cuffie e mic. dal PC :asd:.
rancylastrega
18-09-2005, 19:32
Fatto pm eseguito...
Fammi sapere quando provi il brivido :D LOL!!!!! :cool:
voglio provare pure io il brivido....BRRRRRRRRRRRRR mandami un pvt lollllllle spiegami pure un po che non ho capito molto bene,gentilmente ovvio. :flower: :flower:
rancylastrega
18-09-2005, 19:35
Raga esiste un programma che mi permette di far cadere una linea all'arrivo di una chiamata e fa squillare il telefono fisso?
Oppure che all'arrivo di una chiamata salta fuori un pop-up, io tolgo la linea e poi squilla il telefono?
miiiiiiiiiiiiii,ma quante cose vuoi,hahahahah,pure io lo vorrei ma credo che non esista cosi semplice e completo,almenoche' qualche anima gentile non ci dia un link per un software buono .
Ma che programma usi come acceleratore??
Io ho provato RealSpeed con ISDN 64k di teleconomy, eccezionale sotto certi aspetti, le pagine si caricano a razzo. Ma sai come? comprime all'osso tutte le immagini!! il risultato è che i siti vengono fuori una immane schifezza!! tutte le immagini compresse, piene dei difetti della compressione dei jpg, inguardabili IMHO. Ma non è questo il punto, io penso che tu con libero usassi quel programmino per internet 6x che ti fanno scaricare, che funge solo con il numero unico di libero e non credo proprio che funzioni con teleconomy, ma adesso tu stai usando qualche prog di telecom??
come detto da te con libero usavo 6x con telecom nulla artera mi impallava tutto ora provo realspeed come dici e vediamo :cool:
scaricato real ma non riesco a configurarlo epr ff se mi aiuti ? :rolleyes:
albasnake
18-09-2005, 20:26
come detto da te con libero usavo 6x con telecom nulla artera mi impallava tutto ora provo realspeed come dici e vediamo :cool:
Io uso alternativamente IE e Opera 8. Con IE non ho configurato nulla, andava tutto perfetto, con Opera non fingeva, ma non ho smanettato... Ti posso solo dire, clicca col tasto dx sull'icona nella taskbar e vedi. Cmq ripeto per me è na minchiata, personalmente non posso tollerare la compressione dei jpg.
Io uso alternativamente IE e Opera 8. Con IE non ho configurato nulla, andava tutto perfetto, con Opera non fingeva, ma non ho smanettato... Ti posso solo dire, clicca col tasto dx sull'icona nella taskbar e vedi. Cmq ripeto per me è na minchiata, personalmente non posso tollerare la compressione dei jpg.
io infatti trovo molto più utile dire a FF di bloccare le immagini dai siti che non mi interessano la prox volta non le caricherà più...
cmq ci dovrebbero essere soft che permettono di settare il livello di compressione...
dunque:
realspeed bocciato
di artera che mi dite?
io infatti trovo molto più utile dire a FF di bloccare le immagini dai siti che non mi interessano la prox volta non le caricherà più...
cmq ci dovrebbero essere soft che permettono di settare il livello di compressione...
dunque:
realspeed bocciato
di artera che mi dite?
DELPI...non capisco dici che hai gia artera e chiedi cosa ne pensano gli altri? :D
il livello di compressione si puo settare sia con artera e spiderman
e si fanno FREEEEZZER :D tutti e 2 :D
AI provato spiderman... :D lo trovi nello stesso posto di artera.
guarda bene io l'ho prelevato 2 settimane fa.
DELPI...non capisco dici che hai gia artera e chiedi cosa ne pensano gli altri? :D
il livello di compressione si puo settare sia con artera e spiderman
e si fanno FREEEEZZER :D tutti e 2 :D
ce l'ho!
lo installai e provai!
un giorno non di più!
il fatto che settasse proxy a Explorer che poi col setup dovevano essere rimossi a mano mi lascio perplesso!
ovvio che poi sto aspettando una tua mail, in PVT ti ho fornito l'indirizzo visto che avevi riscontrato quel problema, così si può procedere ad un test "più lungo"!! :D
poi chiedere pareri è lecito no?? :D :D
Grazie takers! ;)
voglio provare pure io il brivido....BRRRRRRRRRRRRR mandami un pvt lollllllle spiegami pure un po che non ho capito molto bene,gentilmente ovvio. :flower: :flower:
ok... x chi vuole provare il brivido :D
arteraturbo e mettete un puntocom :D
scaricate il software e installatelo...e abbastanza facile anche se e in inglese
poi fa tutto da solo,dovete solo scegliere che tipo di connessione avete
analogica adsl ecc ecc
VEDRETE E UNA BOMBA!!!
poi se volete fare risorgere artera....
MI DOVETE AIUTARE :D A FAR SI CHE ANCHE IO RIESCA A COLLEGARMI
AL 7010187187 :D
Ciao
ce l'ho!
lo installai e provai!
un giorno non di più!
il fatto che settasse proxy a Explorer che poi col setup dovevano essere rimossi a mano mi lascio perplesso!
ovvio che poi sto aspettando una tua mail, in PVT ti ho fornito l'indirizzo visto che avevi riscontrato quel problema, così si può procedere ad un test "più lungo"!! :D
poi chiedere pareri è lecito no?? :D :D
Grazie takers! ;)
BE SI in effetti io risulto collegato dall'alabama...ma non e un problema :D
anzi.... :cool:
BE SI in effetti io risulto collegato dall'alabama...ma non e un problema :D
anzi.... :cool:
no no il problema non è essere sotto proxy ma il fatto che non si disinstalla alla perfezione il programma! :rolleyes:
cmq qnd puoi e mi mandi il rimedio TNX a lot! :)
rancylastrega
18-09-2005, 21:35
no no il problema non è essere sotto proxy ma il fatto che non si disinstalla alla perfezione il programma! :rolleyes:
cmq qnd puoi e mi mandi il rimedio TNX a lot! :)
ma saranno sicuri questi programmini?
e poi dove si scarica speedrman :eek:
[QUOTE=Delpi]no no il problema non è essere sotto proxy ma il fatto che non si disinstalla alla perfezione il programma! :rolleyes:
GIUSTO..... :D e da qui si procede con la riabilitazione :D
MI DOVETE dare una mano a collegarmi al 7010187187 :D
Dovete protestare al 187 :D
ma saranno sicuri questi programmini?
e poi dove si scarica speedrman :eek:
Certo che e sicuro io l'adopero da piu di 3 anni....
e ogni 14 giorni faccio la riabilitazione in 5 minuti...
non occorre gnente di speciale e non bisogna essere ingegneri.
Tutto frezer :D
ci vuoi aiutare ci aiuti altrimenti tieni tutto per te :O
rancylastrega
18-09-2005, 21:45
Allora taker io vivo in provincia di napoli,e come gia detto a me mi va molto bene,pero' le mie proteste le ho fatte,per quanto riguarda il contratto che non mi appariva,poi un utente gentilissimo di questo forum che non ricordo il nome,mi ha svelato il dubbio ,dicendomi se avevo attivato gia alice 1 cent.,e cosi e stato,percio non mi apparaviva,essendo gia registrata da un anno circa.Io spero che a me vada sempre cosi,meglio di spendere un sacco di soldi lo e' per me,perche' ti ripeto fino ad oggi va bene,poi si vedra' col seguito,a dir la verita io aspetto sempre che fastweb,faccia l'aggiornamento qui giu,nel frattempo uso questa....kissss[QUOTE=Delpi]no no il problema non è essere sotto proxy ma il fatto che non si disinstalla alla perfezione il programma! :rolleyes:
GIUSTO..... :D e da qui si procede con la riabilitazione :D
MI DOVETE dare una mano a collegarmi al 7010187187 :D
Dovete protestare al 187 :D
rancy il verde non è molto leggibile...
takers so che se inovello qui e ti vorrei invitare a trattare con maggior iguardo il discorso shareware e relativi, per evitare ammonimenti dei MOD o chiusura del Topic...
in ogni caso se hai la soluzione gentilmente potresti condividerla! :)
per il tuo problema? cos'è di preciso?
riguarda il numero occupato? fatta la prova del numero affari? telefona al 187, al massimo dai disdetta poi dopo qlc settimana prova la riattivazione!
rancy il verde non è molto leggibile...
takers so che se inovello qui e ti vorrei invitare a trattare con maggior iguardo il discorso shareware e relativi, per evitare ammonimenti dei MOD o chiusura del Topic...
riguarda il numero occupato? fatta la prova del numero affari? telefona al 187, al massimo dai disdetta poi dopo qlc settimana prova la riattivazione!
Si ho fatto gia tutto, disdetta compresa, numero perennemente occupato :mad:
E inutile....vado a fare un mail :D
dammi 10 miuti :D
rancylastrega
18-09-2005, 22:19
scusa per il colore,volevo dire.....questo e un forum,qui siamo tutti bravi ognuno da una mano all'altra ,io questo forum lo scoperto facendo una ricerca su internet per un problema,e molto gentilmente,leggendo i post ho risolto e cerco anche di aiutare,io credo che qui veniamo per aiutarci l'un con l'altro,percio esiste il forum,scusate se ho scritto questo kissssssrancy il verde non è molto leggibile...
scusa per il colore,volevo dire.....questo e un forum,qui siamo tutti bravi ognuno da una mano all'altra ,io questo forum lo scoperto facendo una ricerca su internet per un problema,e molto gentilmente,leggendo i post ho risolto e cerco anche di aiutare,io credo che qui veniamo per aiutarci l'un con l'altro,percio esiste il forum,scusate se ho scritto questo kissssss
e scusa perchè? :) hai colto lo spirito del Forum!
SOLO una cosa, NON quotare il mex precedente quando non è indispensabile,appesatisci la pagina del sito!
se è per far capire a chi è indirizzato il tuo post, beh, scrivilo! :D +
Kix anche a te!
rancylastrega
18-09-2005, 22:40
si ma è logico,io faccio parte da 5 anni di un altro forum di un gioco (non mi metto a dire quale gioco senno potrei fare male non lo so se si puo' dire qui)e li sempre e comunque ci aiutiamo,diciamo trucchi file di tutto per essere sempre d'aiuto,anzi e per me e molto bello sapere che conh una cosa detta abbia aiutato qualcuno ancora un kissss e basta adesso andiamo avanti a parlare di teleconomy internet flat :D
albasnake
18-09-2005, 23:02
Di questi programmi, detti web accelerator ce ne sono un mare, a chi fosse interessato basta andare su www.download.com o anche www.ilsoftware.it (giusto per citare un paio di siti di software ma non sono certo gli unici) e fare una ricerca con "web accelerator" o cose simili. Forse ne esistono anche di freeware.
Pensate che io ci sono capitato per sbaglio cercando un software che mi disconnettesse una delle due linee ISDN ad una determinata ora, esempio le 8 di mattina, giusto per liberare il telefono senza dovermi mettere la sveglia... Se qualcuno conosce qualche sw di questo tipo (io non sono riuscito a trovarne) credo sia una cosa molto interessante per tutti!
SI in giro c'e n'e una marea di webaccelerator ma e tutta robaccia
che non serve a niente.
Validi funzionanti e notevoli ne conosco solo 3 e sono tutti a pagamento
dai 10 ai 15 € al mese. :D
ThePunisher
19-09-2005, 04:37
SI in giro c'e n'e una marea di webaccelerator ma e tutta robaccia
che non serve a niente.
Validi funzionanti e notevoli ne conosco solo 3 e sono tutti a pagamento
dai 10 ai 15 € al mese. :D
OMG costano più della flat :asd:.
si chiama phoneneverbusy (trovi il link all'inizio del thread), se hai l'avviso di chiamata attivo, non appena arriva una telefonata ti disconnette permettendo così al telefono di squillare e a tua mamma di rispondere.
Purtroppo a me non funziona, o meglio, con la connessione a telecom non funziona perchè mi disconnette continuamente (ho cercato in tutti i modi di capire perchè ma non ci sono riuscito :confused: ) mentre funziona alla perfezione con libero o altri provider.
provalo a facci sapere se va :)
Ciao a tutti,
ho visto che ne avete già parlato, ma vorrei una conferma:
- ho chiesto l'attivazione di teleconomy internet venerdi 16;
- oggi, lunedi 19 ho chiamato il 187 e mi hanno detto che ero attivo da sabato 17
- ho provato la connessione, funziona bene, ma non NON MI è COMPARSO IL CONTRATTO!!
- un anno fa avevo usato ALICE 1 CENT ma poi ho smesso e sono tornato alle mie vecchie connessioni
- ho richiamato il 187 e mi hanno confermato che sono attivo, non da sabato, ma da venerdi 16, cioè subito dopo aver fatto richiesta.
- ho fatto presente il fatto del contratto e mi hanno detto che effetivamente può dipendere da ALICE 1 cent
- MI HANNO ANCHE DETTO CHE PROSSIMAMENTE COMUNQUE MI ARRIVERA UNA CONFERMA SCRITTA VIA CARTACEO DELL'ADESIONE A TELECONOMY INTERNET, dicono nel giro di pochissimi giorni.
A VOI è ARRIVATO IL CARTACEO?
posso stare tranquillo avendo avuto 2 conferme telefoniche ma nessun contratto sullo schermo?
grazie a tutti/e e scusate se vi riporto indietro nella discussione
manolo
uazzamerican
19-09-2005, 11:48
Ho letto la discussione al volo e sono molto interessato ad avere un ISDN a 128K visto che nella zona dei miei giu a Leuca non c'è l'ADSL.
Però c'è un dubbio che mi corrode e credo che non sia stato dipanato veramente:
Se passo all'ISDN devo pagare il contributo una tantum, e passi.
Il problema però è che dopo anche il canone Telecom(che gia è una tangente salata) sale, visto che la linea è ISDN e il contratto diventa ISDN.
In più c'è il canone mensile di 24 euro per l'offerta internet.
Quindi... A che quota siamo arrivati??
Oppure non ci ho capito niente?
Sarebbe bene indicare questo CHIARAMENTE nel tread iniziale, per fugare i dubbi... Forse non è tutto oro quello che luccica, forse, ma spero di sbagliarmi.
Stiphmaister
19-09-2005, 12:08
Ho letto la discussione al volo e sono molto interessato ad avere un ISDN a 128K visto che nella zona dei miei giu a Leuca non c'è l'ADSL.
Però c'è un dubbio che mi corrode e credo che non sia stato dipanato veramente:
Il problema però è che dopo anche il canone Telecom(che gia è una tangente salata) sale, visto che la linea è ISDN e il contratto diventa ISDN.
In più c'è il canone mensile di 24 euro per l'offerta internet.
Quindi... A che quota siamo arrivati??
Oppure non ci ho capito niente?
Sarebbe bene indicare questo CHIARAMENTE nel tread iniziale, per fugare i dubbi... Forse non è tutto oro quello che luccica, forse, ma spero di sbagliarmi.
Io E' sei mesi che ho la ISDN!!!
In pratica la linea telefonica è dedicata solo x l'utilizzo internet e basta!!!
Il telefono fisso non l'ho neppure collegato x non poterlo utilizzare!!! :D
Ho appena chiamato il 187 x attivare questa nuova tariffa!!! Il ragazzo con cui ho parlato mi ha detto che probabilmente sarà attiva già da domani!!!
Quindi andrei a pagare 60€ di fisso + 48€ di Flat ogni 2 mesi!!! Con un totale di 108€ mensili!!! :eek:
Fino ad ora mi collegavo con Securetel, con cui ho fatto un contratto semestrale di 169€ cioè 28€ mensili xrò pagati anticipatamente!!!
Quindi ora con la Teleconomy risparmierei 4€ al mese!!!
Be, è già qualcosa!!! :)
Stiphmaister
19-09-2005, 12:15
Ragazzi, c'è da fidarsi a collegarsi fin da subito o c'è già qualcuno che ha ricevuto brutte sorprese sulla prima bolletta dopo l'attivazione?
xchè a me il contratto con Securetel mi scade a Novembre!!! Devo continuare con Securetel fino alla fine e aspettare di ricevere la prima bolletta che mi arrivarà a fine ottobre x avere la certezza della attivazione della Flat da me scelta oppure posso fidarmi e collegarmi fin da subito con Teleconomy Internet?
Siccome ho sentito che il numero x il collegamento è uguale ad un'altra tariffa (Alice 1 cent, mi pare) quindi non vorrei mai che mi attivino quest'ultima e io che resto collegato 24/24 x un mese e mezzo!!! Andrei a spendere un capitale pagando un tot al minuto, solo xchè Telecom ha cercato un'altra delle sue gabole!!!
Cosa dite?
Posso fidarmi o cosa?
Qualcuno ha già ricevuto la bolletta con qualche sorpresina?
uazzamerican
19-09-2005, 12:38
Quindi andrei a pagare 60€ di fisso + 48€ di Flat ogni 2 mesi!!! Con un totale di 108€ mensili!!!
Ma siamo impazziti tutti???
A sto punto è meglio restare con il 56k, semprechè uno x internet con il modem spenda più di 24euro a bolletta e non è che sia cosi semplice...
rancylastrega
19-09-2005, 12:39
io direi che ci possiamo fidare,ormai e tanto che c'e e gli operatori lo sanno il nostro problema adeso o del numero o del contratto,e vero che chi lo ha stipulato per alice 1 cent.,non appare poi per la flat essendo che e lo stesso numero telefonico ma non comporta alcun cosa cattiva,loro conteggeranno la nostra connessione associata al numero e ci applicano la tariffa,a me arriva il cartaceo e se vedete sulla bolletta,loro conteggiano tutto,numeri di altri provider,chiamate interrurbanee tutte le voci sono li ben visibili. :D
Stiphmaister
19-09-2005, 12:51
A sto punto è meglio restare con il 56k, semprechè uno x internet con il modem spenda più di 24euro a bolletta e non è che sia cosi semplice...
Io sono passato a ISDN x la disperazione!!!
Non ci riuscivo + a navigare con soli 56K!!! :muro:
Ad aprire le pagine ci tiene una vita!!! :rolleyes:
x non parlare di tutto il resto!!!
Ora anche se viaggio a 64K xchè securetel non supporta i 128K è cmq un'altra storia!!!
Vabbè, a scaricare sono solo 7Kb anzichè 4/5 con la 56K!!!
xrò x lo meno ora riesco a respirare!!! :)
Anche se ci sono thread con immagini pesantissime in poko tempo me le apre, mentre prima con il 56K era un disastro!!! :cry:
Lo so che purtroppo sono 24€ al mese solo di Flat, ma se non c'è la possibilità dell'ADSL purtroppo hai poka scelta!!! :stordita:
Stiphmaister
19-09-2005, 12:52
io direi che ci possiamo fidare,ormai e tanto che c'e e gli operatori lo sanno il nostro problema adeso o del numero o del contratto,e vero che chi lo ha stipulato per alice 1 cent.,non appare poi per la flat essendo che e lo stesso numero telefonico ma non comporta alcun cosa cattiva,loro conteggeranno la nostra connessione associata al numero e ci applicano la tariffa,a me arriva il cartaceo e se vedete sulla bolletta,loro conteggiano tutto,numeri di altri provider,chiamate interrurbanee tutte le voci sono li ben visibili. :D
Quindi dici che mi posso fidare?
Non è che mi faccio un mese e mezzo 24/24 ore di navigazione x scaricare giochi/film e altre porkerie a poi mi arriva una bolletta stratosferica? :doh:
ciao rancy, quindi anche a te hanno detto che ti arriva una lettera di conferma, o ti è già arrivata? oppure per cartaceo intendi la bolletta?
paredro
rancylastrega
19-09-2005, 13:12
ciao rancy, quindi anche a te hanno detto che ti arriva una lettera di conferma, o ti è già arrivata? oppure per cartaceo intendi la bolletta?
paredro
no parlo della bolletta,se la guardi vedi che ci sono tutti i conteggi,e poi almeno io ho aspettato 2 giorni dopo l'attivazione di teleconomy per navigare,loro mi dissero che ero attiva dalla data 5 sett. ed io sto navigando dal 7 settembre ad oggi.
Io credo che tanto stupidi non sono quelli della telecom,se lo fossero succederebbe un casino per loro nei prossimi bimestri,con tutti noi utenti chje abbiamo attivato,come minimo e dico minimo una bella denuncia e poi il resto......
Stiphmaister
19-09-2005, 14:06
no parlo della bolletta,se la guardi vedi che ci sono tutti i conteggi,e poi almeno io ho aspettato 2 giorni dopo l'attivazione di teleconomy per navigare,loro mi dissero che ero attiva dalla data 5 sett. ed io sto navigando dal 7 settembre ad oggi.
Io credo che tanto stupidi non sono quelli della telecom,se lo fossero succederebbe un casino per loro nei prossimi bimestri,con tutti noi utenti chje abbiamo attivato,come minimo e dico minimo una bella denuncia e poi il resto......
Mi spieghi xchè hai ritardato di un paio di giorni la connessione?
x sikurezza?
rancylastrega
19-09-2005, 14:22
perche leggendo l'informativa sul sito 187,diceva che dal momento della richiesta dovevano passare 5 giorni,allora io dopo 2 giorni mi dissi mo tento a vede' se mi hanno attivata,chiamai e loro mi dissero che ero attiva dal 5 sett.cioe' la data in cui avevo richiesto la flat :)
Stiphmaister
19-09-2005, 14:37
perche leggendo l'informativa sul sito 187,diceva che dal momento della richiesta dovevano passare 5 giorni,allora io dopo 2 giorni mi dissi mo tento a vede' se mi hanno attivata,chiamai e loro mi dissero che ero attiva dal 5 sett.cioe' la data in cui avevo richiesto la flat :)
Io ho chiamato oggi a mezzogiorno, ma il tipo con cui ho parlati mi ha detto che già da domani era attiva la tariffa!!!
xrò mi ha detto anche di rikiamare x avere conferma!!!
Quindi se io rikiamo e mi confermano il tutto dicendomi che è attiva posso già utilizzarla senza aspettare i 5gg?
Come mai alcuni devono aspettare i 5ggx l'attivazione mentre ora dikono che ci si può già connettere il giorno dopo?
un dubbio:
per la posta in uscita
come smtp ho messo: mail.191.it
e funziona bene, ma non è che la telecom mi fa pagare qualcosa per il fatto di usare il loro server di posta?
rancylastrega
19-09-2005, 15:01
Io ho chiamato oggi a mezzogiorno, ma il tipo con cui ho parlati mi ha detto che già da domani era attiva la tariffa!!!
xrò mi ha detto anche di rikiamare x avere conferma!!!
Quindi se io rikiamo e mi confermano il tutto dicendomi che è attiva posso già utilizzarla senza aspettare i 5gg?
Come mai alcuni devono aspettare i 5ggx l'attivazione mentre ora dikono che ci si può già connettere il giorno dopo?
certamente vai tranquillo,se te dicono siete attivo tu vai connettiti e abbuffati di internet,loll e buon divertimento kisssssss
Stiphmaister
19-09-2005, 15:43
certamente vai tranquillo,se te dicono siete attivo tu vai connettiti e abbuffati di internet,loll e buon divertimento kisssssss
:asd:
albasnake
19-09-2005, 16:07
Piano! pianoooo! è tutto sbagliato:
il canone BASE di ISDN DIGITALE costa circa 5€ in più del canone BASE ANALOGICO (leggi che se giochi online non è soltanto meglio, è un altro pianeta, ma neanche, è un altro universo!). Poi col canone BASE ISDN comprende alcuni servizi aggiuntivi, tipo due linee+avviso di chiamata (leggi che navighi col telefono libero, e se vuoi i 128 hai comunque l'avviso di chiamata sfruttabile per non perdere le chiamate entranti).
Detto questo, il canone BASE ISDN costa circa 20€/mese, teleconomy Internet ISDN costa 24€/mese per un totale di circa 44€/mese. Ovvero bolletta minima di 88€/bimestre. Col 56k la bolletta minima è di (15+12)*2=52€/bimestre.
La differenza è di 36€, il prezzo da pagare per lasciare il pc collegato per giorni, senza il minimo problema con l'occupazione del telefono.
A me sembra tutto abbastanza "onesto", anche se con adsl si spenderebbe meno, ma questo è un altro discorso...
Nel mio caso all'attivazione di ISDN ho disdetto alcune oose ancora attive e inutili sul mio vecchio contratto 56k, vale a dire il campanello ausiliario e il noleggio dell'apparecchio telefonico, quindi quella volta il mio canone NON E' CAMBIATO...
In ogni caso le cifre esatte stanno su www.187.it
DarKilleR
19-09-2005, 16:41
richiesta domenica pomeriggio....ossia ieri ^^
tornato dall'università oggi (subito dopo pranzo) ed era già attiva.
Mi piacerebbe fare l'abbonamento ISDN base + la flat ISDN...cmq non so se mi sbaglio ma se si usa l'ISDN con linea singola, esistono delle flat ancora più economiche, non di tanto ma almeno sui 22€ (almeno mi sembra).
albasnake
19-09-2005, 17:22
richiesta domenica pomeriggio....ossia ieri ^^
tornato dall'università oggi (subito dopo pranzo) ed era già attiva.
Mi piacerebbe fare l'abbonamento ISDN base + la flat ISDN...cmq non so se mi sbaglio ma se si usa l'ISDN con linea singola, esistono delle flat ancora più economiche, non di tanto ma almeno sui 22€ (almeno mi sembra).
Sicuro? io prima di teleconomy avevo libero@sogno (cosa non più attivabile da molto tempo) e pagavo 21 per avre 64k solo la sera... So che ci sono offerte di NGI, ma non è che siano flat, hai un limite settimanale garantito di ore, se lo superi è l'inferno con le disconnessioni, e con NGI per pagare sui 20-25 più di 4-6 ore al giorno non ti danno. Analogo cen'era un'altro abbonamento, che onesto adesso non ricordo, ma funzionava sempre come NGI (col sistema AUP e il limite di ore).
Il problema è proprio che la gestione del dialup risulta molto costosa per i provider, rispetto alla ADSL, quindi è dura avere tariffe valide, dovrebbero rimetterci. Infatti teleconomy offre un servizio ammalapena decente a una prezzo di poco superiore alla 640.
. Infatti teleconomy offre un servizio ammalapena decente .
Il servizio è ottimo se confrontato a quello delle "presunte" Flat per gioco di NGI. Certo non è una ADSl, ma mi pare che anche gli altri gestori ben si guardino dal coprire località scoperte.
rancylastrega
19-09-2005, 19:52
io sono rinata al dire la verita con sta flat,pensate che dove sto io,per un problema di aggiornamenti manco l'isdn puo venire.
Qui giu il problema e grosso,e gia e molto se posso risparmiare considerando che ho sepre navigato in analogico.
A pensare che quando stavo da mia madre prima de sposarmi 2 anni fa,ero nas reggina,avevo adsl dedicata e isdn,quindi navigavo na favola e avevo pure 2 linee telefoniche libere,adessoi e come se stessi nelle stalle lolllll :D
Pugaciov
19-09-2005, 20:20
Ragazzi ma a voi news.interbusiness.it per i newsgroup funziona?
Tuvok-LuR-
19-09-2005, 20:22
Il servizio è ottimo se confrontato a quello delle "presunte" Flat per gioco di NGI. Certo non è una ADSl, ma mi pare che anche gli altri gestori ben si guardino dal coprire località scoperte.
prova a giocarci online e vedi che NGI è tutta un'altra cosa
prova a giocarci online e vedi che NGI è tutta un'altra cosa
Nei tempi passati una flat costellata di lamentele proprio dai Net gamer per i ping alti.. ora sicuramente le cose sono migliorate.. con i numeri semi-deserti.
Pugaciov
19-09-2005, 20:35
Ragazzi ma a voi news.interbusiness.it per i newsgroup funziona?
Adesso mi funziona :)
Ciao di dove sei?????
io dal piemonte e dal 5 settembre anche a me e morta...
sempre occupato e ho gia dato disdetta
Leggi i miei post precedenti.
Fammi sapere di dove sei
GRAZIE!!
Anche io sono del piemonte ho una utenza residenziale (sulla fattura compare codice fiscale e non partita iva) il numero riservato alle utenze affari non lo chiamo perchè non rientra nel contratto della flat, quindi per smollare degli altri $oldi a telecom preferisco lasciarli a libero che mi sembra anche più veloce,anche se il suo web accelerator gratuito non mi da vantaggi palpabili.Il problema del sempre occupato non è ancora risolto nonostante la mia insistenza quotidiana a chiamare il 187 (circa quindici minuti buttati al giorno),speriamo che qualcuno della telecom si svegli. Grazie a tutti per le risposte.
Attivata stamattina dal sito, e chiamando oggi pomeriggio il 187 (2 volte) risultava già attiva... ma è possibile? :eek:
Poi un'altra cosa: mi confermate che si può attivare insieme a Hello Sempre? (sul sito dice di si però sapete comè...)
Tuvok-LuR-
19-09-2005, 20:55
Nei tempi passati una flat costellata di lamentele proprio dai Net gamer per i ping alti.. ora sicuramente le cose sono migliorate.. con i numeri semi-deserti.
la uso da un anno e ho sempre ping sui 40 in game
non parliamo per sentito dire :)
la uso da un anno e ho sempre ping sui 40 in game
non parliamo per sentito dire :)
Caso mai parlo per sentito scritto sul forum di NGI e sui NG tipo it.tlc.disservizi
Ah io ho avuto questa connessine ad ore (AUP), non si può chiamare Flat dal 2000 a fine 2004, quindi so di cosa parlo.
:fagiano:
Ho letto la discussione al volo e sono molto
.
Come ti hanno gia' detto:
canone mensile telecom analogico: 14.57€
canone mensile telecom isdn: 19.84€
quindi, per avere isdn, la differenza e' di: 5.27€ al mese
ThePunisher
19-09-2005, 22:44
Come ti hanno gia' detto:
canone mensile telecom analogico: 14.57€
canone mensile telecom isdn: 19.84€
quindi, per avere isdn, la differenza e' di: 5.27€ al mese
Vero.
BLONDYT69
20-09-2005, 00:40
Che bello leggere che la telecom e' riuscita da qualche parte d'italia a fare qualcosa .......da me non ha ancora fatto nulla a parte mandarmi assistenza che poi non e' servita a nulla,oggi ho fatto il mio 14 reclamo e forse 150esima chiamata ma nulla come compone sto c.....di numero esce occupato.....ma forse avro' fantasmi in casa,ufo,ma magari fossero quelli invece no mi sa che la risposta la sanno forse solo loro ed intanto io resto senza internet......dopo che la dsl si e' dimenticata della mia zona ora che avevo uno spiraglio di potermi sbizzarrire anche io se se come sempre un nulla be speriamo nelle prossime settimane... :(
cmq dall'articolo 9 delle leggi contrattuali :
9. I prezzi applicati alle Offerte si riferiscono a connessioni effettuate da abbonamenti di tipo B simplex, C simplex ed ISDN residenziali con velocità fino a 64 Kbit/s; per connessioni svolte con capacità superiori (ad es. a 128 Kbit/s per ISDN), il traffico è contabilizzato secondo multipli di 64 Kbit/s.
mi pare di capire che si fa distinzione tra singolo canale e doppio , e nn tra analogico o ISDN.
quindi con un singolo canale si dovrebbe sempre pagare 12 euro di abbonamento FLAT
cmq dall'articolo 9 delle leggi contrattuali :
9. I prezzi applicati alle Offerte si riferiscono a connessioni effettuate da abbonamenti di tipo B simplex, C simplex ed ISDN residenziali con velocità fino a 64 Kbit/s; per connessioni svolte con capacità superiori (ad es. a 128 Kbit/s per ISDN), il traffico è contabilizzato secondo multipli di 64 Kbit/s.
mi pare di capire che si fa distinzione tra singolo canale e doppio , e nn tra analogico o ISDN.
quindi con un singolo canale si dovrebbe sempre pagare 12 euro di abbonamento FLAT
Tu prova... ovviamente sotto tua responsabilità...
uazzamerican
20-09-2005, 09:58
Ok ragazzi, adesso parlaimo di velocità.
Qualcuno l'ha provata sul doppio canale? Quanto pinga?
le mie impressioni....
io uso la ISDN a 128 k.... come velocità paragonata a woowflat non è per niente uguale, però con telecom pago meno... quindi può andarmi anche bene..
da ieri sera alle ore 23:00 fino alle 9:15 di questa mattina è stato collegato.. già da ieri serà però mi sono accorto di una cosa...
io utilizzo un router isdn quando si scollega e si ricollega non è più possibile navigare.. tanto è vero che io sul quel pc ho installato il VNC per collegarmi in remoto ma piantandosi non riesco a collegarmi... ora devo capire se è problema di router o un problema di telecom (poco probabile)....
A voi accade una cosa simile ?
Stivmaister
20-09-2005, 11:54
Mi sono connesso ora x la prima volta con questa tariffa che ho attivato ieri!!!
Io arrivo dalla Flat di Securetel dove fornivano la linea x internet ISDN ad un massimo di 64K!!!
Mentre la Teleconomy Internet vedo che può supportare anche i 128K!!!
Il problema è che anche se i 2 coputerini in parte all'orologio mi dicono che sono connesso a 128K (sia con Securetel che con Teleconomy) ma la velocità di download è di soli 7Kb/s!!! :mbe:
http://img394.imageshack.us/img394/1148/immagine20oq.jpg (http://imageshack.us)
Questa è una velocità x una linea ISDN a 64K!!!
Giusto?
Allora come mai con la Teleconomy non mi aumenta se supporta pure i 128K?
Stivmaister
20-09-2005, 11:55
Ok ragazzi, adesso parlaimo di velocità.
Qualcuno l'ha provata sul doppio canale? Quanto pinga?
Come fai ad usare il doppio canale?
Mi puoi spiegare x favore?
Tuvok-LuR-
20-09-2005, 12:12
Caso mai parlo per sentito scritto sul forum di NGI e sui NG tipo it.tlc.disservizi
Ah io ho avuto questa connessine ad ore (AUP), non si può chiamare Flat dal 2000 a fine 2004, quindi so di cosa parlo.
adesso c'è questa e va bene, non c'è quella del 2000/2004 :)
adesso c'è questa e va bene, non c'è quella del 2000/2004 :)
Sicuramente per i motivi che ho detto sopra, non esiste la flat di NGI. Hanno creato una semi-flat serale (la family) che costa più della teleconomy.
:mbe:
Come fai ad usare il doppio canale?
Mi puoi spiegare x favore?
a) devi avere il box isdn telecom
b) devi avere un modem isdn 128k
c) devi controllare nelle proprietà della tua connessione e spuntare i due canali relativi al modem isdn
e poi effettua l' accesso normalmente... ti si collegherà a 128
bye
Stivmaister
20-09-2005, 12:31
a) devi avere il box isdn telecom
b) devi avere un modem isdn 128k
c) devi controllare nelle proprietà della tua connessione e spuntare i due canali relativi al modem isdn
e poi effettua l' accesso normalmente... ti si collegherà a 128
bye
Ma nelle impostazioni del mio modem mi lascia impostare un massimo di 64K!!!
Quindi è il modem che non supporta i 128K? :eek: :cry:
Tuvok-LuR-
20-09-2005, 12:34
Sicuramente per i motivi che ho detto sopra, non esiste la flat di NGI. Hanno creato una semi-flat serale (la family) che costa più della teleconomy.
la teleconomy è ovvio che costa meno, la fa la telecom e nessun altro isp può replicare a quei prezzi senza andare in perdita ;)
F4 Family è un'offerta ottima che, se fosse uscita prima di teleconomy avrebbe fatto gridare al miracolo, considerata la situazione in cui si era.
non potendo controbattere sul prezzo ngi continua a puntare sulla qualità, ed f4 resta la migliore connessione per giocare on-line.
ergo, se vuoi scaricare ti fai teleconomy e stai sempre connesso (se ti funziona/riesci a collegarti) al mulo, se vuoi giocare decentemente pingando 40 ti fai f4 (teleconomy mi pinga 70).
la teleconomy è ovvio che costa meno, la fa la telecom e nessun altro isp può replicare a quei prezzi senza andare in perdita ;)
I soldi nel passto gli hanno fatti con le AUP analogiche/isdn non certo con le adsl.
F4 Family è un'offerta ottima che, se fosse uscita prima di teleconomy avrebbe fatto gridare al miracolo, considerata la situazione in cui si era.
non potendo controbattere sul prezzo ngi continua a puntare sulla qualità, ed f4 resta la migliore connessione per giocare on-line.
E' uscita dopo il casino sul forum di NGI, dove molti utenti hanno detto chiaramente che se ne sarebbero andati.. penso sia servita a poco, I ping di teleconomy parlano chiaro ci si può giocare tranquillamente online, se NGI va leggermente meglio è perchè ha pochi utenti, già da quando molti hanno iniziato ad usare le connessioni gprs,edge umts.
ergo, se vuoi scaricare ti fai teleconomy e stai sempre connesso (se ti funziona/riesci a collegarti) al mulo, se vuoi giocare decentemente pingando 40 ti fai f4 (teleconomy mi pinga 70).
Sbagliato non c'è nessun paragone anche perchè chi gioca scarica non gioca solamente e i ping vanno benissimo (si parla di utenti che sono in grado di fare una configurazione manuale della connessione).
albasnake
20-09-2005, 13:07
Ma nelle impostazioni del mio modem mi lascia impostare un massimo di 64K!!!
Quindi è il modem che non supporta i 128K? :eek: :cry:
Io non sono un grande esperto, tuttavia onestamente non ho mai visto, nè sentito parlare di modem ISDN che siano solo a 64k... controlla di avere installato bene i driver, magari gli ultimi disponibili.
Se hai win2k/XP/2003 e il tuo modem supporta due linee devi fare così: apri connessioni di rete, click destro sulla connessione a internet e dai "proprietà", selezioni tutte e due le linee, poi vai su "opzioni" (sempre nella proprietà connessione) e in basso trovi un box dal titolo "periferiche multiple", ci sono tre opzioni:
1) "componi solo la prima linea": si collega a 64 e non ci sono storie
2) "componi su tutte le periferiche": si collega a 128, una volta collegato clicchi sull'icona della connessione, vai su "dettagli" e lì troverai la possibilità di staccare e attaccare quando vuoi una delle due linee!!
3) "componi solo su periferiche necessarie": si collega a 64 e puoi impostare tu le condizioni che windows considera necessarie per l'avvio automatico della seconda linea.
Inutile dire che tu devi usare la seconda...
albasnake
20-09-2005, 13:19
Sbagliato non c'è nessun paragone anche perchè chi gioca scarica non gioca solamente e i ping vanno benissimo (si parla di utenti che sono in grado di fare una configurazione manuale della connessione).
(Si parla di paragone tra NGI family e Teleconomy)
Con il dovuto rispetto, le tue affermazioni sono valide, ma molto personali. Io non ho mai provato NGI, tuttavia gioco online dal 2000 e sui server chi ha NGI si vede subito, e chi gioca lo sa. Probabile che sia dovuto alla limitata utenza, non c'è dubbio, ma non venirmi a dire che il ping 70 di Teleconomy "va benissimo", è più instabile di un 56k. Naturale che il 90% dei videogiocatori scarica anche, ma starà a lui farsi i suoi calcoli e valutare se preferisce giocare come si deve oppure avere la flat a 128 per scaricare. Io ho scelto Teleconomy e sono soddisfatto, perchè accetto di giocare peggio che con NGI, pur di scaricare come si deve. Ma è una mia opinione, una mia scelta.
Stivmaister
20-09-2005, 13:41
Io non sono un grande esperto, tuttavia onestamente non ho mai visto, nè sentito parlare di modem ISDN che siano solo a 64k... controlla di avere installato bene i driver, magari gli ultimi disponibili.
Se hai win2k/XP/2003 e il tuo modem supporta due linee devi fare così: apri connessioni di rete, click destro sulla connessione a internet e dai "proprietà", selezioni tutte e due le linee, poi vai su "opzioni" (sempre nella proprietà connessione) e in basso trovi un box dal titolo "periferiche multiple", ci sono tre opzioni:
1) "componi solo la prima linea": si collega a 64 e non ci sono storie
2) "componi su tutte le periferiche": si collega a 128, una volta collegato clicchi sull'icona della connessione, vai su "dettagli" e lì troverai la possibilità di staccare e attaccare quando vuoi una delle due linee!!
3) "componi solo su periferiche necessarie": si collega a 64 e puoi impostare tu le condizioni che windows considera necessarie per l'avvio automatico della seconda linea.
Inutile dire che tu devi usare la seconda...
Come puoi vedere nelle Proprietà della connessione mi lascia impostare un solo canale a 64K!!! :muro:
http://img300.imageshack.us/img300/2039/immagine20ok.th.jpg (http://img300.imageshack.us/my.php?image=immagine20ok.jpg)
E queste sono le impostazioni che uso x il modem con il suo programma:
http://img300.imageshack.us/img300/7356/immagine27xw.th.jpg (http://img300.imageshack.us/my.php?image=immagine27xw.jpg)
Come posso fare x sfruttare a pieno la mia Linea?
I driver del modem non so esattamente che versione siano, ma non penso siano quelli!!! In quanto me lo ha installato correttamente!!!
guarda che devi selezionare multilink... il tuo modem supporta i 128k..
poi per tutti coloro che utilizzano il Zyxel o come diamine si chiama... MODIFICATE LA PASSWORD PER ACCEDERE ALLE IMPOSTAZIONI DEL ROUTER...
molti hanno lasciato la password di default.... lo sai in quanti router sono entrato io ora cercando i trovare il mio IP ?
Stivmaister
20-09-2005, 13:56
guarda che devi selezionare multilink... il tuo modem supporta i 128k..
poi per tutti coloro che utilizzano il Zyxel o come diamine si chiama... MODIFICATE LA PASSWORD PER ACCEDERE ALLE IMPOSTAZIONI DEL ROUTER...
molti hanno lasciato la password di default.... lo sai in quanti router sono entrato io ora cercando i trovare il mio IP ?
Ma se vedi nell'ultima immagine da me postata avevo già selezionato la voce multilink!!!
Quindi ora cosa devo fare? :mbe:
albasnake
20-09-2005, 13:58
Azz hai lo Zyxell, il mitico Zyxell che supporta anche la compressione!! Non lo conosco benissimo, ma cel'ha un mio amico e rulla a meraviglia quel modem, è multilink, quindi hai due linee.
Intanto togli subito il "Bandwidth on Demand". Secondo me quella funzione serve per collegare la seconda linea solo quando vuole lui, o meglio quando tu decidi che lui lo voglia fare :) Quelle impostazioni che vedi servono per decidere appunto il livello di occupazione della banda e la durata, tali da causare la connessione della seconda linea
Vedi che succede.
Cmq mi sembrano pochine le impostazioni, cerca se ci sono driver aggiornati sul sito ufficiale. Quando si collega il mio amico con lo zyxell mi faccio spiegare bene, ti so dire in giornata.
Stivmaister
20-09-2005, 14:01
Azz hai lo Zyxell, il mitico Zyxell che supporta anche la compressione!! Non lo conosco benissimo, ma cel'ha un mio amico e rulla a meraviglia quel modem, è multilink, quindi hai due linee.
Intanto togli subito il "Bandwidth on Demand". Secondo me quella funzione serve per collegare la seconda linea solo quando vuole lui, o meglio quando tu decidi che lui lo voglia fare :) Quelle impostazioni che vedi servono per decidere appunto il livello di occupazione della banda e la durata, tali da causare la connessione della seconda linea
Vedi che succede.
Cmq mi sembrano pochine le impostazioni, cerca se ci sono driver aggiornati sul sito ufficiale. Quando si collega il mio amico con lo zyxell mi faccio spiegare bene, ti so dire in giornata.
Perfetto!!!
Ora provo!!!
Grazie mille!!! ;)
Ma è una mia opinione, una mia scelta.
A parte che con il mio 56K ho dei ping nell'ordine deri 48ms.
Ma mi pare che non ci sia paragone.. le opinioni le puoi formulare su servizi comparabili, quando NGi si degnerà di fare una Real flat 24h/24h si potrà discutere.
Eh per fortuna qualcuno che s' intende del Zyxel... mi sapete spiegare perchè quando cade la connessione e si ricollega non è più possibile navigare...mi tocca spegnere e accendere il roueter...
Stivmaister...
fai cosi ...
supponendo che il tuo router sia impostato con questo IP 192.168.0.1
fai start - esegui e poi scrivi telnet 192.168.0.1
digita la pass
seleziona la voce 4
dopo di che vai su Multilink e seleziona Always
salva le impostazioni ed esci
ti si dovrebbe accendere una lucetta in più sul modem
byez
Tuvok-LuR-
20-09-2005, 14:12
vabbè su questa chiudo e mi disinscirvo dal topic, non ha alcun senso discutere con chi parla solo per dar fiato alla bocca :nono:
albasnake
20-09-2005, 14:23
Ma mi pare che non ci sia paragone.. le opinioni le puoi formulare su servizi comparabili, quando NGi si degnerà di fare una Real flat 24h/24h si potrà discutere.
Senza alimentare inutili flames, hai ragione sul discorso comparabilità, non c'è dubbio, F4 family NON E' una flat, Teleconomy si. Però 48ms sono tantini, F4 pinga 33ms fisso, sono prodotti diversi, rivolti a target diversi.
Forse mi ero spiegato male sul discorso 56k, in realtà parlavo di stabilità, cioè facendo un ping maya.ngi.it da dos, da me esce una cosa tipo 53/48/49/46, a chi ha F4 esce tipo 33/33/33/33, e ben saprai che la stabilità è un parametro imposrtante per giocare; sotto questo aspetto preferivo il vecchio liberosogno che mi dava tipo 51/49/49/49.
Spero di aver chiarito le inesattezze del mio precedente post, cercavo solo di spiegare bene a chi magari non si intende molto, qual è l'effettiva qualità del servizio, in modo da consentire ad ognuno di fare le proprie scelte.
vabbè su questa chiudo e mi disinscirvo dal topic
Bravo! ;)
Attivata stamattina dal sito, e chiamando oggi pomeriggio il 187 (2 volte) risultava già attiva... ma è possibile? :eek:
Poi un'altra cosa: mi confermate che si può attivare insieme a Hello Sempre? (sul sito dice di si però sapete comè...)
io ho attivato entrambi, aspettiamo la bolletta :mbe: comunque da quello che ho letto sul sito 187 sono compatibili ;)
io ho attivato entrambi, aspettiamo la bolletta :mbe: comunque da quello che ho letto sul sito 187 sono compatibili ;)
Ok grazie ;)
Comunque stamattina ho controllato di nuovo sul sito e risultano entrambe evase (anche io le ho attivate insieme).
Poi ho richiamato il 187 ed ancora tutto attivo: direi che dovrei essere a posto,no? :)
rancylastrega
20-09-2005, 15:09
scusatemi,mas quando vi attivano l'isdn,ls borchia deve stare perforza vicino al pc?
perche in futuro io devo spostare il pc da questa stanza ad un altra come faccio poi?
ma a qualcuno è arrivata la bolletta risulta attiva effettivamente dalla data che dicevano loro :O
scusatemi,mas quando vi attivano l'isdn,ls borchia deve stare perforza vicino al pc?
perche in futuro io devo spostare il pc da questa stanza ad un altra come faccio poi?
No il pc può stare anche lontano: io, per esempio a casa, ho un pc al 2° piano, e la borchia ed un altro pc al 1° piano :)
P.s: però ti servirà una bella prolunga
Stivmaister
20-09-2005, 18:57
Eh per fortuna qualcuno che s' intende del Zyxel... mi sapete spiegare perchè quando cade la connessione e si ricollega non è più possibile navigare...mi tocca spegnere e accendere il roueter...
Stivmaister...
fai cosi ...
supponendo che il tuo router sia impostato con questo IP 192.168.0.1
fai start - esegui e poi scrivi telnet 192.168.0.1
digita la pass
seleziona la voce 4
dopo di che vai su Multilink e seleziona Always
salva le impostazioni ed esci
ti si dovrebbe accendere una lucetta in più sul modem
byez
Io non ho nessun router!!! :mbe:
Come faccio?
albasnake
20-09-2005, 19:18
Come faccio?
Hai provato a togliere l'opzione BOD? che succede? vai solo fisso a 64 oppure ti fa scegliere?
Edit. Mi è venuta in mente una cosa, vai nelle proprietà della connessione e seleziona "rete", sotto a "PPP Windows 95..." clicca su impostazioni e poi seleziona il checkbox "negozia connessione multipla per connessioni singole".
Come faccio?
Ah pensavo avessi un router...
--- La faccio io una domandina ---
Secondo voi utilizzando un modem isdn è possibile avere aperte alcune porte ?
Tnks
Stivmaister
20-09-2005, 20:12
Hai provato a togliere l'opzione BOD? che succede? vai solo fisso a 64 oppure ti fa scegliere?
Edit. Mi è venuta in mente una cosa, vai nelle proprietà della connessione e seleziona "rete", sotto a "PPP Windows 95..." clicca su impostazioni e poi seleziona il checkbox "negozia connessione multipla per connessioni singole".
Come puoi vedere ho fatto come hai detto!!!
Io ora non mi sono ancora disconnesso da oggi pome, quindi dovrei farlo x rendere le impostazioni attive?
Ho notato anche un'altra cosa....
Nel tag GENERALE delle impostazioni della connessione, clikkando su CONFIGURA mi esce quella finestrella che si vede nell'immagine dove mi fa scegliere le 3 diverse linee!!!
Ma come mai non c'è pure la linea 128K se la mia linea e il modem la supportano?
http://img299.imageshack.us/img299/3296/immagine23ix.th.jpg (http://img299.imageshack.us/my.php?image=immagine23ix.jpg)
Microsoft Windows XP [Versione 5.1.2600]
(C) Copyright 1985-2001 Microsoft Corp.
C:\Documents and Settings\xxxxxx>ping maya.ngi.it
Esecuzione di Ping maya.ngi.it [194.185.xx.x] con 32 byte di dati:
Risposta da 194.185.xx.x: byte=32 durata=47ms TTL=53
Risposta da 194.185.xx.x: byte=32 durata=50ms TTL=53
Risposta da 194.185.xx.x: byte=32 durata=52ms TTL=53
Risposta da 194.185.xx.x: byte=32 durata=178ms TTL=53
Statistiche Ping per 194.185.xx.x:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 47ms, Massimo = 178ms, Medio = 81ms
Risposta da 194.185.xx.x: byte=32 durata=44ms TTL=53
Risposta da 194.185.xx.x: byte=32 durata=53ms TTL=53
Risposta da 194.185.xx.x: byte=32 durata=43ms TTL=53
Risposta da 194.185.xx.x: byte=32 durata=51ms TTL=53
Minimo = 43ms, Massimo = 53ms, Medio = 47ms
C:\Documents and Settings\xxxxxx>p
"p" non è riconosciuto come comando interno o esterno,
un programma eseguibile o un file batch.
Risposta da 194.185.xx.x: byte=32 durata=54ms TTL=53
Risposta da 194.185.xx.x: byte=32 durata=50ms TTL=53
Risposta da 194.185.xx.x: byte=32 durata=46ms TTL=53
Risposta da 194.185.xx.x: byte=32 durata=45ms TTL=53
Minimo = 45ms, Massimo = 54ms, Medio = 48ms
C:\Documents and Settings\xxxxxx>
Il primo l'ho fatto con il mulo attivo che occupava circa 3 KB di banda, l'ho disattivato ed ho ripingato due volte, il tutto a 128 k ... altro che 70 ms ... :D
albasnake
21-09-2005, 03:31
Il primo l'ho fatto con il mulo attivo che occupava circa 3 KB di banda, l'ho disattivato ed ho ripingato due volte, il tutto a 128 k ... altro che 70 ms ... :D
(ho tagliato i test per non incasinare il post)
Ma tu giochi in rete?? apri un gioco qualsiasi e guarda da dentro il gioco quanto pinghi, così il 70 vedi che salta fuori ;)
E poi nota l'instabilità! oscilla tra 45 e 54... per un gioco FPS sta roba è uno schifo! se non è stabile il ping non puoi nemmeno correggere la mira!
albasnake
21-09-2005, 03:38
Come puoi vedere ho fatto come hai detto!!!
Io ora non mi sono ancora disconnesso da oggi pome, quindi dovrei farlo x rendere le impostazioni attive?
Ho notato anche un'altra cosa....
Nel tag GENERALE delle impostazioni della connessione, clikkando su CONFIGURA mi esce quella finestrella che si vede nell'immagine dove mi fa scegliere le 3 diverse linee!!!
Ma come mai non c'è pure la linea 128K se la mia linea e il modem la supportano?
http://img299.imageshack.us/img299/3296/immagine23ix.th.jpg (http://img299.imageshack.us/my.php?image=immagine23ix.jpg)
Dunque:
1) la configurazione dei drivers è ok.
2) ovviamente devi restartare la connessinoe per rendere attive le modifiche
3) è una gran brutta storia che tu veda una sola linea sulle proprietà generali, andare a 128 significa usare due linee da 64!! forse non quadra qualcosa coi driver del modem...
4) la linea da 128 non c'è appunto perchè tu dovresti avere due linee da 64, le altre due opzioni (56 digitale e 56 voce) lasciale pure stare.
Stivmaister
21-09-2005, 10:24
Dunque:
1) la configurazione dei drivers è ok.
2) ovviamente devi restartare la connessinoe per rendere attive le modifiche
3) è una gran brutta storia che tu veda una sola linea sulle proprietà generali, andare a 128 significa usare due linee da 64!! forse non quadra qualcosa coi driver del modem...
4) la linea da 128 non c'è appunto perchè tu dovresti avere due linee da 64, le altre due opzioni (56 digitale e 56 voce) lasciale pure stare.
Ok, allora come posso fare x risolvere questo problema?
E' un problema di driver o di configurazione della linea?
Stivmaister
21-09-2005, 10:28
Questa notte ho lasciato il pc acceso x scaricare qualcosa dal mulo ma quando mi sono alzato alle 07;00 x andare al lavoro ho trovato la linea disconnessa da internet!!! :eek:
Allora l'ho subito riconnesso ma proprio ora che sono appena tornato a casa l'ho trovato ancora disconnesso!!! :mbe: :muro:
Come mai?
Sul contratto c'era scritto che dopo 10min di inattività si disconnetteva automaticamente, ma invecie vedo che si disconnette da solo ugualmente anche se scarico!!! :muro:
Anche a voi capita?
Stivmaister
21-09-2005, 11:14
Ma che cakkio di Flat è questa? :eek:
Mi si disconnette dopo poki minuti!!! :cry:
Mi connetto e sembra tutto ok, ma dopo un paio di minuti non arriva + il segnale e non riesco + ad aggiornare nessuna pagina!!!
Ma se resto connesso non cambia nulla anche xchè poi dopo poko mi si disconnette autometicamente!!!
Ma che storia è questa?
Ma anche voi avete problemi?
DarKilleR
21-09-2005, 12:29
Ho grossi problemi con la posta...
ho varie email, due con tiscali, una con giovani.it (quellla di strudenti.it) e poi una di un mio amico che ha un provider privato con e-mail illimitata.
Ecco non riesco a inviare la posta se sono connesso con la flat telecom invece riesco a vederla.
Prima mi bastava essere collegato per inviare anche tutte le mail (apparte libero che vuole esclusivamente la sua connessione).
P.S. assolutamente alcun problema, a me non si disconnette neanche dopo 10 minuti di inattività... :sofico:
Ho grossi problemi con la posta...
ho varie email, due con tiscali, una con giovani.it (quellla di strudenti.it) e poi una di un mio amico che ha un provider privato con e-mail illimitata.
Ecco non riesco a inviare la posta se sono connesso con la flat telecom invece riesco a vederla.
Prima mi bastava essere collegato per inviare anche tutte le mail (apparte libero che vuole esclusivamente la sua connessione).
Per l'invio usa il server di aruba per la lettura usa freepops.. vedi il primo post.
@ albasnake
http://img373.imageshack.us/my.php?image=cssminiping5sb.jpg
CS:S clan server 62.173.164.101:27016 55 ms (a server vuoto, ma man mano che si riempie arrivo a 60 ms)
E' si vero che con tiscali flat day pingo dai 35 ai 45 ms, ma in attesa che propongano qcsa che copra l'arco delle 24h Telecom va più che bene; di NGI sono completamente insoddisfatto (o per lo meno lo ero dei servizi offerti fino ad un paio di anni addietro) con ping mai inferiori agli 80 ed una fiscalità inammissibile sul sistema AUP... ma magari sono solo sfigato io :rolleyes:
Stivmaister
21-09-2005, 13:57
Può essere che Emule mi crei conflitto con la linea? :mbe:
Sono on-line da 1 ora e 30 minuti senza Emule attakkato e funziona senza darmi problemi, x ora!!!
Mentre ieri pome l'ho lasciato scaricare fino a quando mi si è disconnesso questa notte!!!
Poi quello che ho fatto l'ho spiegato poko sopra!!!
Ora vado al lavoro, voglio proprio vedere se quando torno mi ritrovo il pc nuovamente disconnesso!!!
P.S.: Ho provato a scaricare i nuovi driver Nvidia 81.26 e me li scaricava a 15Kb/s fissi!!! Quindi vuol dire che ora mi sfrutta a pieno la mia linea ISDN!!! :)
albasnake
21-09-2005, 16:29
@ albasnake
http://img373.imageshack.us/my.php?image=cssminiping5sb.jpg
CS:S clan server 62.173.164.101:27016 55 ms (a server vuoto, ma man mano che si riempie arrivo a 60 ms)
E' si vero che con tiscali flat day pingo dai 35 ai 45 ms, ma in attesa che propongano qcsa che copra l'arco delle 24h Telecom va più che bene; di NGI sono completamente insoddisfatto (o per lo meno lo ero dei servizi offerti fino ad un paio di anni addietro) con ping mai inferiori agli 80 ed una fiscalità inammissibile sul sistema AUP... ma magari sono solo sfigato io :rolleyes:
Concordo su quasi tutto, telecom pinga giustamente alto, ma è una flat, e va bene così. Il discorso AUP è una gran merdata, concordo, però mi stupiscono i tuoi ping alti con NGI. I casi sfigati esistono, cmq sei il primo che sento ad avere avuto problemi di ping, tutti i mei ex compagni di clan con NGI volavano.
albasnake
21-09-2005, 16:33
Sono on-line da 1 ora e 30 minuti senza Emule attakkato e funziona senza darmi problemi, x ora!!!
Mentre ieri pome l'ho lasciato scaricare fino a quando mi si è disconnesso questa notte!!!
Poi quello che ho fatto l'ho spiegato poko sopra!!!
Ora vado al lavoro, voglio proprio vedere se quando torno mi ritrovo il pc nuovamente disconnesso!!!
P.S.: Ho provato a scaricare i nuovi driver Nvidia 81.26 e me li scaricava a 15Kb/s fissi!!! Quindi vuol dire che ora mi sfrutta a pieno la mia linea ISDN!!! :)
Quindi a quanto pare hai risolto, sono contento. Quanto al mulo, si concordo, a me, se lo uso, la connessione inizia a sparare errori da tutte le parti (cioè packet loss), credo che il problema siano le connessioni contemporanee, che con emule sono tante.
Benvenuto in Telecom :p
Questi di solito sono problemi di una linea analogica, che sono molto sensibili ai disturbi però da come ho capito molti che hanno l' isdn riescono a stare connessi anche per giorni interi senza disconnessioni.
Stivmaister
21-09-2005, 19:09
Quindi a quanto pare hai risolto, sono contento. Quanto al mulo, si concordo, a me, se lo uso, la connessione inizia a sparare errori da tutte le parti (cioè packet loss), credo che il problema siano le connessioni contemporanee, che con emule sono tante.
Benvenuto in Telecom :p
Quindi non posso usare il mulo x scaricare? :eek: :eek: :eek: :eek:
Ma anche con WinMx da gli stessi errori?
Ci sarà un modo x risolvere la storia......
Voi cosa dite?
Stivmaister
21-09-2005, 19:11
Questi di solito sono problemi di una linea analogica, che sono molto sensibili ai disturbi però da come ho capito molti che hanno l' isdn riescono a stare connessi anche per giorni interi senza disconnessioni.
Quindi se usano la connessione x giorni, vuol dire che la usano x scaricare!!!
Ovviamente.....
Quindi come è possibile che solo alcuni hanno problemi con Emule? :mbe:
Tipo il mio che ho citato prima!!!
con emule io diventavo matto usando UMTS che si disconnetteva, mi sembra strano una flat 56/128k....
Con la flat NGI emule va alla grande, mai una disconnessione
albasnake
21-09-2005, 20:30
Io lasciavo il pc connesso per giorni anche col 56k :)
Le disconnessioni possono dipendere anche da problemi del provider. Si è capito (ma forse lo si sapeva già) che telecom non è che sia sto provider stupendo quanto a qualità... E infatti vediamo il mare di problemi elencati in questo thread... Io mi ritengo "fortunato".
Quanto alle disconnessioni con ISDN l'unica è chiamare la telecom e iniziare la campagna...
Ah dimenticavo, con enule è praticamente impossibile rimanere inattivi per 10min; anche se io ho lasciato la connessione ferma per più di 10min e non sono mai stato buttato fuori.
Piccolo consiglio, nelle proprietà della connessione si può impostare una bella opzione "riconnetti se cade la linea", direi che fa al caso di Stivmaister. E seleziona anche la medesima opzione in emule.
DarKilleR
21-09-2005, 22:12
ma come server in uscita se metto: smtp.aruba.it come faccio ad inviare le mail con la mia???
tipo ho tiscali...il server in uscita è smtp.tiscali.it che non mi va se son connesso a telecom...lo dovrei sostituire con quello sopra citato.
DarKilleR
21-09-2005, 22:17
ho sostituito tutti i server in uscita con smtp.aruba.it e ho per la posta in arrivo, ho lasciato quelli standard delle varie e-mail...sembrano funzionare tutti perfettamente????
Ma facendo così posso andare in contro a problemi di tipo legale o stronzate varie???
ho sostituito tutti i server in uscita con smtp.aruba.it e ho per la posta in arrivo, ho lasciato quelli standard delle varie e-mail...sembrano funzionare tutti perfettamente????
Ma facendo così posso andare in contro a problemi di tipo legale o stronzate varie???
Perchè?
Il problema si potrebbe porre se usi la tua casella mail per spam, insulti, minacce .. tutto ciò che può portare ad una denuncia civile e/o penale..ma se usi la tua mail normalmente non vedo il problema..
per quanto riguarda la posta in uscita io ho messo:
mail.191.it
funziona bene, ma secondo voi ci sono problemi con la telecom?
manolo
Stivmaister
22-09-2005, 11:08
Ma voi che porte usate con il mulo?
Io uso quelle di defoult (immagine), forse sono quelle che creano problemi con la Telecom!!!
http://img383.imageshack.us/img383/4487/connessione5dn.th.gif (http://img383.imageshack.us/my.php?image=connessione5dn.gif)
Ho provato ad istallarlo ma non funziona ancora come vorrei. Se sono connesso a 128Kbps questo software non vede le chiamate in ingresso e il telefono mi rimane bloccato (ho provato a comporre il numero di casa con il cellulare e risulta occupato). Diversamente se sono connesso a 64Kbps e mia sorella sta telefonando (quindi entrambe le linee sono attive) il software riesce ad individuare una eventuale chiamata in ingresso. C'è qualcosa in particolare da configurare?
Mi pare di aver capito che il software per funzionare ha bisogno che sia attivo il servizio di "Avviso di Chiamata".
E' vero?
Come faccio a sapere se è attivo o meno sulla mia linea?
Si paga?
per attivarlo basta telefonare al 187?
Inoltre: qualcuno ha provato a rispondere alle telefonate con una cornetta usb o un microfono?
albasnake
22-09-2005, 12:46
Ho provato ad istallarlo ma non funziona ancora come vorrei. Se sono connesso a 128Kbps questo software non vede le chiamate in ingresso e il telefono mi rimane bloccato (ho provato a comporre il numero di casa con il cellulare e risulta occupato). Diversamente se sono connesso a 64Kbps e mia sorella sta telefonando (quindi entrambe le linee sono attive) il software riesce ad individuare una eventuale chiamata in ingresso. C'è qualcosa in particolare da configurare?
Mi pare di aver capito che il software per funzionare ha bisogno che sia attivo il servizio di "Avviso di Chiamata".
E' vero?
Come faccio a sapere se è attivo o meno sulla mia linea?
Si paga?
per attivarlo basta telefonare al 187?
Inoltre: qualcuno ha provato a rispondere alle telefonate con una cornetta usb o un microfono?
Non vorrei dire una cagata, ma quando mi hanno passato la linea a ISDN mi han detto che l'avviso di chiamata è attivo di default con ISDN! e infatti a me pc telephone funza bene, senza aver configurato nulla. Quando arriva una chiamata e sono a 128, stacco una linea e rispondo con microfono e casse, e va tutto perfetto.
Stivmaister
22-09-2005, 12:50
Se qualcuno può darmi una mano in questa discussione è il benvenuto:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=9569760#post9569760
albasnake
22-09-2005, 12:50
Ma voi che porte usate con il mulo?
Io uso quelle di defoult (immagine), forse sono quelle che creano problemi con la Telecom!!!
http://img383.imageshack.us/img383/4487/connessione5dn.th.gif (http://img383.imageshack.us/my.php?image=connessione5dn.gif)
Osservazione interessante. Io uso una mod che mi consente di impostare "porte casuali", non vengo buttato fuori, ma in compenso 16 ore di mulo causano mediamente sui 12000 errori in DL della connessione... Cmq ho sentito dire che alcuni provider limitano la banda su determinate porte per sfavorire il p2p, credi si parli solo di ADSL, ma è un discorso che mi puzza non poco.
Stivmaister
22-09-2005, 12:54
Osservazione interessante. Io uso una mod che mi consente di impostare "porte casuali", non vengo buttato fuori, ma in compenso 16 ore di mulo causano mediamente sui 12000 errori in DL della connessione...
Mi potresti spiegare meglio?
Quel programma che usi serve x evitare tali problemi tipo il mio o non cambia nulla neppure con quello?
albasnake
22-09-2005, 12:58
Mi potresti spiegare meglio?
Quel programma che usi serve x evitare tali problemi tipo il mio o non cambia nulla neppure con quello?
Il discorso è complesso. Le mod di emule servono per migliorare l'efficienza del software "ufficiale", io uso la versione morph (la trovi semplicemente con google, ma ti consiglio di fare un giro nelle apposite sezioni di questo forum dedicate al p2p). Onestamente dubito che possa cambiare molto, però provarla non è che ti costi molto.
Stivmaister
22-09-2005, 13:14
Ma ora mi è sorto un'altro problema!!!
Io ho fatto richiesta il 19/09/05 x questa tariffa, ovvero lunedì!!!
L'operatore mi ha detto che sarebbe già attiva dal giorno dopo, cioè da martedì 20/09/05!!!
Infatti io ho chiamato ancora il 187 martedì mattina x chiedere conferma dell'attivazione e così mi hanno detto!!!
Ora ho richiamato x cercare info sul problema del download e mi hanno detto che la tariffa non sarebbe stata attiva non prima di 5gg dalla data di attivazione!!! :eek:
E io allora a cosa mi sono connesso fino ad ora?
Quanto avrei pagato x poko + di una decina di ore con una tariffa non ancora attiva?
Ma è possibile che ogni volta che chiamo il 187 ogni operatore mi dice quello che vuole!!! Non sanno neppure loro i tempi di attivazione, cioè lo vengo a sapere dopo!!! :muro:
Non vorrei dire una cagata, ma quando mi hanno passato la linea a ISDN mi han detto che l'avviso di chiamata è attivo di default con ISDN! e infatti a me pc telephone funza bene, senza aver configurato nulla. Quando arriva una chiamata e sono a 128, stacco una linea e rispondo con microfono e casse, e va tutto perfetto.
Ti individua anche le chiamate attraverso i cellulari? se provo a chiamare con il cell il telefono di casa sul cell appare la scritta "errore di collegamento".. quindi mi sorge il dubbio che Pc-telephone non capti solo le chiamate con i cell. Solo che dopo ore che sono connesso nessuno ha chiamato.. stranissimo.
albasnake
22-09-2005, 16:52
Ti individua anche le chiamate attraverso i cellulari? se provo a chiamare con il cell il telefono di casa sul cell appare la scritta "errore di collegamento".. quindi mi sorge il dubbio che Pc-telephone non capti solo le chiamate con i cell. Solo che dopo ore che sono connesso nessuno ha chiamato.. stranissimo.
Guarda io ho proprio provato a chiamarmi a casa col cell, ha funzionato tutto bene, anche con visualizzazione del numero!
Guarda io ho proprio provato a chiamarmi a casa col cell, ha funzionato tutto bene, anche con visualizzazione del numero!
Grazie mille per la tua disponibilità! Ora almeno non ho più quel dubbio..
Io vorrei capire se c'entra l'"Avviso di Chiamata". Come faccio a sapere se ce l'ho attivo?
Ho provato ad istallarlo ma non funziona ancora come vorrei. ........
Quoto, anche a me, senza settare nulla, non funziona, credo
Programma a parte, al momento, se ho le 2 linee in internet, se qualcuno prova a chiamarmi, questo sente suonare come se la linea fosse inesistente ( NON occupata ). Per farla risultare occupata devo tenere una cornetta del telefono alzata.
Per il programma, se non erro ( dopo riprovo ) se provo a chiamarmi col cellulare vedo la chiamata entrante sul pc, ma di questo me ne faccio poco....a me servirebbe che si staccasse da solo 1 linea per farmi entrare la chiamata e squillare il telefono.
SI PUO' FARE??
( questo perche' il pc che uso con emule e' un muletto in sala, quindi non vedrei la chiamata entrante...)
a me servirebbe che si staccasse da solo 1 linea per farmi entrare la chiamata e squillare il telefono.
SI PUO' FARE??
( questo perche' il pc che uso con emule e' un muletto in sala, quindi non vedrei la chiamata entrante...)
Da quello che ho potuto capire io con questo software non si può fare in modo che un canale si scolleghi automaticamente. Di questo però non ne sono sicuro, sarei felice se venissi smentito!
A parte quello io prima vorrei capire cosa manca alle mie impostazioni per captare le chiamate in ingresso quando sono a 128.. vorrei capire cosa albasnake ha in più di me e di ciocia. La pista più razionale, secondo me, resta ancora l'"Avviso di chiamata"..
albasnake
23-09-2005, 01:39
Da quello che ho potuto capire io con questo software non si può fare in modo che un canale si scolleghi automaticamente. Di questo però non ne sono sicuro, sarei felice se venissi smentito!
A parte quello io prima vorrei capire cosa manca alle mie impostazioni per captare le chiamate in ingresso quando sono a 128.. vorrei capire cosa albasnake ha in più di me e di ciocia. La pista più razionale, secondo me, resta ancora l'"Avviso di chiamata"..
Ho appena reinstallato questo sw per vedere un po' le capacità. Ho visto un sacco di opzioni sotto network->ISDN, a me non sono modificabili, ma tante voci sembrano consentire l'attivazione di servizi vari, tra cui magari c'è la possibilità di far disconnettere una linea e suonare il telefono, però io non riesco a selezionare nulla. Provate voi!
Ci sono anche funzioni di scheduling e di registro chiamate, quindi male che vada si possono memorizzare le chiamate perse.
Quanto all'avviso di chiamata, il modo più semplice per verificare se è attivo è chiamare il 187 e chiedere all'operatore... In alternativa credo che tutte le opzioni attive siano visibili registrandosi al www.187.it
Ho appena reinstallato questo sw per vedere un po' le capacità. Ho visto un sacco di opzioni sotto network->ISDN, a me non sono modificabili, ma tante voci sembrano consentire l'attivazione di servizi vari, tra cui magari c'è la possibilità di far disconnettere una linea e suonare il telefono, però io non riesco a selezionare nulla. Provate voi!
Ci sono anche funzioni di scheduling e di registro chiamate, quindi male che vada si possono memorizzare le chiamate perse.
Quanto all'avviso di chiamata, il modo più semplice per verificare se è attivo è chiamare il 187 e chiedere all'operatore... In alternativa credo che tutte le opzioni attive siano visibili registrandosi al www.187.it
Effettivamente quelle spunte non sono selezionabili neanche nel mio sistema. Il form fatto con le spunte in effetti trae in inganno. Infatti mi pare di aver capito, come dici tu albasnake, che quelle spunte identificano le funzioni del proprio modem, non sono funzioni da attivare a piacimento. E' una specie di resoconto del proprio sistema ISDN. Quindi probabilmente il tuo modem ha delle spunte in più del mio.
Nella prima cartella (quella "Options") in basso non avevo completato con il numero della linea. Tu lo avevi già fatto?
Posto le mie cartelle:
http://utenti.lycos.it/itdm/1.jpghttp://utenti.lycos.it/itdm/4.jpghttp://utenti.lycos.it/itdm/3.jpghttp://utenti.lycos.it/itdm/2.jpg
albasnake e ciocia ora sarebbe interessante che confrontaste se avete spunte diverse. Non è necessario che postate immagini, l'importante sarebbe che elencaste le differenze.
Tra l'altro albasnake potresti dirmi il modello di modem che usi?
albasnake
23-09-2005, 10:43
Tra l'altro albasnake potresti dirmi il modello di modem che usi?
ASUSCOM interno P-IN-100 (vecchissimo!) che mi viene riconosciuto da windows tra le periferiche di rete e non tra i modem.
options: a me da interno anzichè esterno
B1 protocol: ho anche "64kb inverted with HDLC framing"
B2 protocol: ho anche "V.120 bit-transparent mode"
B3 protocol: identico
Il resto è tutto identico (salvo il nome del modem)
hubevolution
23-09-2005, 11:58
salve a tutti sono nuovo :)
allora ho attivato online dal www.187.it la Teleconomy Internet per 56K.
Nella sezione PRATICHE l'ordine mi risulta effettuato il 19/09/05 e passato in stato EVASO il giorno 20/09/05.
Nella sezione LA TUA LINEA sotto la voce SERVIZI E PACCHETTI SCONTO non appare pero' la Teleconomy Internet.
Non essendo passati 5gg mi domando quando l'opzione e' effettivamente attiva appare nella sezione LA TUA LINEA ?!
E' necessario fare la connessione e accettare il contratto da browser perche' l'opzione si attivi ? ossia se non faccio la prima connessione con accettazione del contratto (non ho mai usato 1cent) non vedro' mai l'opzione attiva in LA TUA LINEA o sono 2 cose distinte !?
Grazie.
Stivmaister
23-09-2005, 12:01
Qualcuno potrebbe spiegarmi xchè non riesco + a collegarmi a WinMx?
Con Emule riesco ma dopo poko mi si impalla tutto, ma con WinMx ora non riesco + a collegarmi:
http://img395.imageshack.us/img395/9904/immagine9cb.th.jpg (http://img395.imageshack.us/my.php?image=immagine9cb.jpg)
Cosa può essere? :cry:
ivan1979
23-09-2005, 12:22
mi potreste dire una cosa?
io ho attivato la promo da 12€ al ese direttamente su internet dal sito 187.Dallo stato di "lavorazione" è passato allo stato di "evaso" , e mi hanno mandato una mail sulle "mie pratiche" non una e-mail sulla mia casella di posta per dirmi che il servizio è stato attivato.
L'unico problema è che quando mi sono connesso per la prima volta non mi ' apparso nessun contratto , forse perchè ho firefox e non iexplorer?
in effetti quando ho fatto la richiesta diciamo che ho dovuto compilare una specie di contratto, ma quindi il contratto appare alla prima connessione solo a chi ha attivato la promo per telefono e non su internet?
avevp provato anche a scaricare la configurazione automatica della connessione dal sito 187, ma non mi si installa, forse sempre perchè ho firefox?alla fine ho messo i dati manualmente.
Anche a me si diconnette di frequenze, e bastano 3 minuti che non navigo che mi si freeza la connessione e come cercò di caricare nuove pagine non me le carica e si disconnette.non si può proprio fare ninte per ovviare a questo provblema?
grazie :)
Tuvok-LuR-
23-09-2005, 12:24
Con Emule riesco ma dopo poko mi si impalla tutto, ma con WinMx ora non riesco + a collegarmi:
http://img395.imageshack.us/img395/9904/immagine9cb.th.jpg (http://img395.imageshack.us/my.php?image=immagine9cb.jpg)
boooooooooooooh :D :D :D :fagiano:
non ho idea di quale sia il problema di emule ma per connetterti a winmx credo dovrai aspettare un pò, forse per sempre... :cry:
Guarda un pò questo link:http://www.winmxitalia.it/
Stivmaister
23-09-2005, 13:37
non ho idea di quale sia il problema di emule ma per connetterti a winmx credo dovrai aspettare un pò, forse per sempre... :cry:
Guarda un pò questo link:http://www.winmxitalia.it/
Infatti mi avevano già informato in un'altro thread!!! :cry: :cry: :cry:
rancylastrega
23-09-2005, 13:37
salve a tutti sono nuovo :)
allora ho attivato online dal www.187.it la Teleconomy Internet per 56K.
Nella sezione PRATICHE l'ordine mi risulta effettuato il 19/09/05 e passato in stato EVASO il giorno 20/09/05.
Nella sezione LA TUA LINEA sotto la voce SERVIZI E PACCHETTI SCONTO non appare pero' la Teleconomy Internet.
Non essendo passati 5gg mi domando quando l'opzione e' effettivamente attiva appare nella sezione LA TUA LINEA ?!
E' necessario fare la connessione e accettare il contratto da browser perche' l'opzione si attivi ? ossia se non faccio la prima connessione con accettazione del contratto (non ho mai usato 1cent) non vedro' mai l'opzione attiva in LA TUA LINEA o sono 2 cose distinte !?
Grazie.
allora io sono attiva dal 5 settembre e navigo dal 7 settembre con la teleconomy,pero nelle mie linnee sul sito non appare ancora nemmeno a me
hubevolution
23-09-2005, 13:56
allora io sono attiva dal 5 settembre e navigo dal 7 settembre con la teleconomy,pero nelle mie linnee sul sito non appare ancora nemmeno a me
Bhe questo mi preoccupa un po' !! tutti i servizi attivi sono li con la data di attivazione ! Se un servizio non appare vuol dire che non e' attivo , e' un po' come il sito 190 "fai da te" della vodafone.
Qualcuno che ha la Teleconomy Internet attiva potrebbe controllare nella propria sezione LA TUA LINEA del sito 187 ?
Grazie.
Bhe questo mi preoccupa un po' !! tutti i servizi attivi sono li con la data di attivazione ! Se un servizio non appare vuol dire che non e' attivo , e' un po' come il sito 190 "fai da te" della vodafone.
Qualcuno che ha la Teleconomy Internet attiva potrebbe controllare nella propria sezione LA TUA LINEA del sito 187 ?
Grazie.
Anke io sono attivo dal 16 agosto e ho telefonato 2 volte alla telecom se sapere se ero attivo, ma cmq non appare neancke a me nella sezione LA TUA LINEA. secondo me è un ritardo dovuto all' aggiornamento dei contenuti che non avviene frequentemente, ad esempio io ho pagato una bolletta il 16 settembre, ma dopo una settimana la fattura risulta ancora non pagata. Cmq niente paura, telefonate 2 o 3 volte al 187, magari registrate la telefonata, e non ci sono problemi ;)
hubevolution
23-09-2005, 14:42
Anke io sono attivo dal 16 agosto e ho telefonato 2 volte alla telecom se sapere se ero attivo, ma cmq non appare neancke a me nella sezione LA TUA LINEA. secondo me è un ritardo dovuto all' aggiornamento dei contenuti che non avviene frequentemente, ad esempio io ho pagato una bolletta il 16 settembre, ma dopo una settimana la fattura risulta ancora non pagata. Cmq niente paura, telefonate 2 o 3 volte al 187, magari registrate la telefonata, e non ci sono problemi ;)
ok questo mi fa stare un po' piu' tranquillo il fatto e' che sono abituato ai tempi di aggiornamento del 190 che sono praticamente istantanei.
In effetti ci sono anche i 20 punti MINUTI PREZIOSI che sono stati conteggiati relativi alla Teleconomy Internet.
Quindi dite che se chiamo al 187 e mi dicono che e' attiva posso collegarmi tranquillo ?! o meglio aspettare i 5gg ?! eventualmente i 5gg dalla richiesta o dall'evasione dell'ordine !?
Scusate le mille domande ma preferisco chiedere a voi piuttosto che al call center ... per esperienza non ne capiscono niente e non sanno niente (non per colpa loro ma di chi li mette li senza uno straccio di corso decente e spesso senza fare aggiornamenti sulle varie offerte).
Grazie.
normalmente tutti quelli che l'hanno attivata, aspettano qualche giorno (2-3) ed ogni giorno telefonano al 187 per chiedere conferma dell'attivazione ( che normalmente avviene entro 24ore )
Se per ti dicono sempre che e' attiva, dovresti (condizionale) essere tranquillo
sashasnow
23-09-2005, 19:23
ma a qualcuno è arrivata la bolletta?????
Ragazzi oggi avete avuto problemi di collegamento? A me è tutto il giorno che si disconnette, a volte solo una linea, a volte entrambe, altre volte tiene per qualche minuto poi si disconnette completamente poi non riuscivo a connettermi per parecchi minuti. Ma che ca**o di servizio, telecom di merd@ :muro: :mad: :mad: :doh:
Grazie.
nulla neanche a me :mbe:
rancylastrega
23-09-2005, 23:17
a me sto da 5 ore connessa col mulo acceso e sempre stabile e connesso.
Nessun problema,abito a napoli.
albasnake
23-09-2005, 23:24
a me sto da 5 ore connessa col mulo acceso e sempre stabile e connesso.
Nessun problema,abito a napoli.
A me invece (Vicenza) non è mai cduta la linea, scarica bene, tuttavia è tutto il giorno che ho problemi abbastanza vistosi giocando, instabilità varie e ping che si impalla all'improvviso. Mi sa che iniziamo ad essere tanti a usare questa flat :D
A me invece (Vicenza) non è mai cduta la linea, scarica bene, tuttavia è tutto il giorno che ho problemi abbastanza vistosi giocando, instabilità varie e ping che si impalla all'improvviso. Mi sa che iniziamo ad essere tanti a usare questa flat :D
Ovvio è l'unica flat (real) 56k/isdn a prezzo umano....
a proposito di ping faccioa da 180/190 come posso migliorare :muro:
svarionman
24-09-2005, 10:24
Finalmente una flat 56k! :D ...qualche domanda:
Io ho due linee (quindi tecnicamente una isdn), una la uso per telefonare e una esclusivamente per internet, sono quindi obbligato a fare l'abbonamento da 24 euro anche se uso una sola linea per internet o posso fare quello da 12?
Non ho capito bene il problema delle e-mail...io ho caselle su tin, virgilio e tele2, per ricevere la posta basta avere freepops (cosa che uso già visto che collegandosi con 1cent non mi lascerebbe scaricare la posta con tele2)?
E per l'invio della posta da caselle che non siano di tin o virgilio, è possibile o ci sono dei problemi?
Finalmente una flat 56k! :D ...qualche domanda:
Io ho due linee (quindi tecnicamente una isdn), una la uso per telefonare e una esclusivamente per internet, sono quindi obbligato a fare l'abbonamento da 24 euro anche se uso una sola linea per internet o posso fare quello da 12?
Non ho capito bene il problema delle e-mail...io ho caselle su tin, virgilio e tele2, per ricevere la posta basta avere freepops (cosa che uso già visto che collegandosi con 1cent non mi lascerebbe scaricare la posta con tele2)?
E per l'invio della posta da caselle che non siano di tin o virgilio, è possibile o ci sono dei problemi?
Facci sapere come va perkè parecchi che usano la linea analogica hanno qualche problema(disconessioni e mancanza di portante).Cmq credo che siccome hai 2 linee separate( cioè due numeri) devi fare quello da 12. Telefona 5-6 volte al 187 per sapere con sicurezza cosa fare: almeno 1 su 6 sarà competente
:D
svarionman
24-09-2005, 14:44
...almeno 1 su 6 sarà competente
:D...previsione ottimistica! :) Comunque penso proprio di abbonarmi, spero di cavarmela con 12 euro
Facci sapere come va perkè parecchi che usano la linea analogica hanno qualche problema(disconessioni e mancanza di portante).Cmq credo che siccome hai 2 linee separate( cioè due numeri) devi fare quello da 12. Telefona 5-6 volte al 187 per sapere con sicurezza cosa fare: almeno 1 su 6 sarà competente
:D
Quella da 12 è per linee analogiche, quella da 24 per linee ISDn indipendentemente dal fatto che usiate una linea o meno. E' scritto a chiare lettere sul sito del 187...
Quella da 12 è per linee analogiche, quella da 24 per linee ISDn indipendentemente dal fatto che usiate una linea o meno. E' scritto a chiare lettere sul sito del 187...
Con telecom è sempre lecito dubitare, magari ti attivano tel.my su tutte e due le linee
Con telecom è sempre lecito dubitare, magari ti attivano tel.my su tutte e due le linee
Sinceramente non capisco il ragionamento, con ISDN hai 2 linee ma sono legate ad un singolo doppino, non sono 2 doppini separati.
Sinceramente non capisco il ragionamento, con ISDN hai 2 linee ma sono legate ad un singolo doppino, non sono 2 doppini separati.
Ovviamente il mio tono era alquanto ironico, non credo che alla telecom siano così imbecilli.
:)
Ho visualizzato la fattura do ottobre online da sito 187 .. tutto OK. Comunque non ci sarebbero stati problemi.. per Agosto ho farro solo 193 ore di connessione.
:sofico:
ilredellapietra
24-09-2005, 17:41
sulla bolletta mi hanno addebitato 12 euro in più perchè a mia insaputa mi hanno attivato oltre a teleconomy intenret anche "Teleconomy per tutti"!!!
sulla bolletta mi hanno addebitato 12 euro in più perchè a mia insaputa mi hanno attivato oltre a teleconomy intenret anche "Teleconomy per tutti"!!!
- male ke non hanno attivato solo la t. per tutti
Io ho desistito dal continuare a sentire il 187 ... dopo aver fatto l'attivazione della flat, aver subito una disattivazione dopo 10 giorni per un errore dell'operatore con contestuale disattivazione dei servizi quali avviso di chiamata, trasferimento di chiamata e visualizzazione del chiamante, alla mia richiesta di riattivazione, sono riusciti a sbagliare nonostante le 5 (cinque) telefonate e mi hanno attivato la non visualizzazione del mio numero per le chiamate in uscita ... evabbeh ... o vado direttamente alla telecom e smonto tutto o rimango così e mi f***o
Vorrei ringraziare tutti perchè finalmente sono riuscito a far partire le mie email grazie alle impostazioni descritte all'inizio di questa discussione. Ho impostato smtp.aruba.it ed ora tutto, per il momento, funziona. Unico problema: telefonando al 187 gli operatori mi dicono che ho il servizio attivo su linea ISDN dal 19 settembre mentre sul sito nella parte "le mie pratiche" a fianco di Teleconomy Internet alla voce Stato c'è scritto: Annullato. Spero abbiano ragione gli operatori e il sito sia un pò indietro con le trascrizioni. Qualcuno può confermare? Grazie
@ onestar
Anche io ho scritto annullato perchè quando ho fatto l'attivazione, un simpatico operatore 187 mi ha disattivato (per errore immagino) l'offerta e, quando l'ho richiesta al 187, da "in lavorazione" è passata ad "annullato".
Prova a mandare una mail di chiarimento dal sito. Per lo meno ti rimane qualcosa di scritto. :read:
Stivmaister
25-09-2005, 16:17
Quanti di voi hanno problemi con questa tariffa?
Intendo dire, dopo qualche minuto di connessione quanti di voi gli si blokka tutto il traffico internet?
Io non riesco + ad aggiornare la pagina di FireFox x non parlare se mi metto a scaricare qualcosa!!! Dopoo poko mi si blokka tutto!!!
Ma sono il solo?
O capita anche a voi?
Stivmaister
25-09-2005, 16:21
Questo è il test che ho fatto x misurare la velocità della mia ISDN a 128K!!!
http://img117.imageshack.us/img117/6199/immagine8ly.th.jpg (http://img117.imageshack.us/my.php?image=immagine8ly.jpg)
Sbaglio o è bassissimo come risultato?
Stivmaister
25-09-2005, 16:32
Ho provato a inserire il cavo della linea sull'altro canale sulla borchia che ho sul muro e rifare il test della velocità:
http://img61.imageshack.us/img61/8670/immagine2qv.th.jpg (http://img61.imageshack.us/my.php?image=immagine2qv.jpg)
Come mai prima mi dava solo la metà della velocità?
spaceboy
26-09-2005, 12:02
un amico ha attivato la teleconomy Isdn, si deve connettere col portatile.
Avete qualche modem da consigliare!?
E' normale che ti diano 2 numeri?
Stivmaister
26-09-2005, 12:16
UP disperato!!! :cry: :cry: :cry:
E' normale che ti diano 2 numeri?
L'isdn ha 2 canali da 64Kbps ciascuno. Volendo, ma non è necessario, ti associano un numero per canale. Questo "optional" comunque lo paghi qualche euro al mese. Ank'io avevo 2 numeri poi per risparmiare ho tolto quell'opzione. Sia nell'uno che nell'altro caso puoi ricevere contemporaneamente 2 chiamate.
spaceboy
26-09-2005, 15:01
L'isdn ha 2 canali da 64Kbps ciascuno. Volendo, ma non è necessario, ti associano un numero per canale. Questo "optional" comunque lo paghi qualche euro al mese. Ank'io avevo 2 numeri poi per risparmiare ho tolto quell'opzione. Sia nell'uno che nell'altro caso puoi ricevere contemporaneamente 2 chiamate.
si sò che sono 2 canali ma pensavo che dessero solo un numero fisso, quindi avere 2 numeri sarebbe un opzione extra che han attivato al mio amico che s'è fatto fregare, quanto costa in più?
UP disperato!!! :cry: :cry: :cry:
A me capita spesso che la connessione vada benissimo in alcune fascie orarie o giorni e in altre non riesco a scaricare in modo omogeneo o semplicemente che cade spesso la linea. Però mi succede ancke con libero e aruba quindi suppongo sia un problema della mia linea. Da quello che ho sentito sembra che invece le isdn vadano tranquillamente ancke per giorni, in virtù di una differente qualità della linea isdn
si sò che sono 2 canali ma pensavo che dessero solo un numero fisso, quindi avere 2 numeri sarebbe un opzione extra che han attivato al mio amico che s'è fatto fregare, quanto costa in più?
Non ricordo con precisione. Una cosa del tipo 1-2 euro al mese. Volendo comunque è disattivabile con una telefonata al 187. Magari però adesso questo servizio è gratuito.. di che si informi.
spaceboy
26-09-2005, 17:16
ok,in ogni caso un modem usb tipo un Trust è ok o allo stesso prezzo si trovano anche router o modem migliori(i modem usb nn mi sn mai piaciuti)
non so se l'avete postato, ma vado di fretta:
http://punto-informatico.it/p.asp?i=55149&r=PI
PS INIZIAMO BENE:
oggi l'ho attivata telefonando al 187
IO:voglio attivare la flat teleconomy internet su isdn
187: non esiste nessuna flat tranne alice su adsl
io: le assicuro che esiste.....
2 minuti di discussioni per arrivare:
187:lei vuole attivare, il termine esatto e', teleconomy internet che non e' una flat.
io: mi arrendo e dico di attivarmi quello li'.
187:deve aspettare 5 giorni.
Non voleva accettare che quest'offerta fosse una flat ( non sapendo cosa fosse una flat, visto che non si chiamava flat, per lei non era una flat!!!:muro: )
Della serie le centraliniste del 187 non ne sanno mezza!!!
PS INIZIAMO BENE:
IO:voglio attivare la flat teleconomy internet su isdn
187: non esiste nessuna flat tranne alice su adsl
io: le assicuro che esiste.....
2 minuti di discussioni per arrivare:
187:lei vuole attivare, il termine esatto e', teleconomy internet che non e' una flat.
io: mi arrendo e dico di attivarmi quello li'.
187:deve aspettare 5 giorni.
Non voleva accettare che quest'offerta fosse una flat ( non sapendo cosa fosse una flat, visto che non si chiamava flat, per lei non era una flat!!!:muro: )
Della serie le centraliniste del 187 non ne sanno mezza!!!
Tecnicamente ha ragione non è una flat.. è esattamente una opzione di risparmio su un numero dati e cioè quello di Alice 1 cent.
La cosa è importante perchè a differenza delle vecchie flat tipo Galactica questa non è su numero verde ma su un numero a tarrifazione.
Tantoo è vero che teleconomy nopn è attiva si paga Alice 1 cent e cioè 12 cent alla risposta e 1 cent per ogni minuto di connessione.
Stivmaister
26-09-2005, 18:59
A me capita spesso che la connessione vada benissimo in alcune fascie orarie o giorni e in altre non riesco a scaricare in modo omogeneo o semplicemente che cade spesso la linea. Però mi succede ancke con libero e aruba quindi suppongo sia un problema della mia linea. Da quello che ho sentito sembra che invece le isdn vadano tranquillamente ancke per giorni, in virtù di una differente qualità della linea isdn
Sinceramente prima di attivare questa flat mi sono fatto 7 mesi con Securetel, e posso dire che di questi problemi non ne ho mai avuti!!!
Vabbè che avevo un massimo di 7 ore al giorno di connessione ma non ho mai avuto disconnessioni dopo un'ora o poko + ne addirittura dopo poki minuti!!! :muro:
Quindi se ci sono persone che riescono a stere connessi x giorni non capisco il motivo xchè io non riesco a fare neppure una giornata di fila!!! :eek: :cry: :cry: :cry: :doh:
Ho pure chiamato il 187 e mi hanno detto che un tecnico mi avrebbe chiamato prima di domani!!! Ma come pensavo non si è fatto sentire nessuno!!! :rolleyes:
Mi hanno confermato che la flat è attiva... siccome sono trascorsi pochi giorni (da venerdì a oggi, figuratevi), ho ancora dei dubbi... visto che ho letto che c'è chi ha navigato a pagamento credendo di essere sotto flat.
Ho effettuato la prima connessione e ho accettato il contratto, e poi mi sono nuovamente connesso. Come faccio a verificare che non sto pagando? Al 187 sono addormentati... oggi in 20 min non ho cavato un ragno dal buco...
Mi hanno confermato che la flat è attiva... siccome sono trascorsi pochi giorni (da venerdì a oggi, figuratevi), ho ancora dei dubbi... visto che ho letto che c'è chi ha navigato a pagamento credendo di essere sotto flat.
Ho effettuato la prima connessione e ho accettato il contratto, e poi mi sono nuovamente connesso. Come faccio a verificare che non sto pagando? Al 187 sono addormentati... oggi in 20 min non ho cavato un ragno dal buco...
Come già detto prima devi iscriverti al sito del 187 e mandare una mail dalla gestione pratiche.
LastHero
27-09-2005, 07:29
Quanti di voi hanno problemi con questa tariffa?
Intendo dire, dopo qualche minuto di connessione quanti di voi gli si blokka tutto il traffico internet?
Io non riesco + ad aggiornare la pagina di FireFox x non parlare se mi metto a scaricare qualcosa!!! Dopoo poko mi si blokka tutto!!!
Ma sono il solo?
O capita anche a voi?
Hai provato a verificare la presenza di worm o trojan nel tuo pc? Io navigo ancora con il gprs e avevo lo stesso problema! Ho provato anche connessioni telecom e libero e il problema si presentava puntualmente... pochi minuti di connessione e si bloccava tutto.... non riuscivo piu a navigare!
Nel mio caso si trattava del worm o trojan hwclock.exe che da quanto letto su internet causa un notevole rallentamento della connessione (aggiungi il fatto che navigo con il gprs....). Infatti il problema era proprio quello li... l'ho disabilitato e ora sembra andare tutto ok...
Stivmaister
27-09-2005, 11:23
Hai provato a verificare la presenza di worm o trojan nel tuo pc? Io navigo ancora con il gprs e avevo lo stesso problema! Ho provato anche connessioni telecom e libero e il problema si presentava puntualmente... pochi minuti di connessione e si bloccava tutto.... non riuscivo piu a navigare!
Nel mio caso si trattava del worm o trojan hwclock.exe che da quanto letto su internet causa un notevole rallentamento della connessione (aggiungi il fatto che navigo con il gprs....). Infatti il problema era proprio quello li... l'ho disabilitato e ora sembra andare tutto ok...
Non saprei xchè il pc è stato formattato da poki giorni!!!
Che programma mi consigli x fare una scansione approfondita?
Ad-Aware?
Stivmaister
27-09-2005, 12:08
Ho provato a fare una scansione con Ad-Aware:
http://img373.imageshack.us/img373/3170/immagine9jq.th.jpg (http://img373.imageshack.us/my.php?image=immagine9jq.jpg)
http://img373.imageshack.us/img373/1378/immagine24jc.th.jpg (http://img373.imageshack.us/my.php?image=immagine24jc.jpg)
Che cosa sono questi file?
Io li ho eliminati!!! :stordita:
Stivmaister
27-09-2005, 13:21
Ci credete che ho appena ricevuto la visita di un tecnico della Telecom qua a casa mia x la riparazione di un guasto su una linea ADSL??? :eek:
Nel mio paese non c'è ancora l'ADSL, x questo che io uso la ISDN!!!
In pratica la Telecom dopo le mie numerose chiamate mi ha mandato un tecnico ma non x risolvermi il mio problema, ma x un guasto su una linea ADSL!!! :doh:
Il ragazzo si è pure stupito quando gli ho detto che qua non c'era nessuna ADSL, infatti mi ha pure detto che quelli del 187 non capiscono un cakkio, in quanto lo hanno fatto uscire x niente!!! :asd: :asd: :asd:
Questa poi non me l'aspettavo!!! :rolleyes:
Cmq il problema sembra risolto!!! :D
Anche se è presto x cantare vittoria, ma dopo la scansione di Ad-Aware ad ogni nuova connessione mi si collega sempre a 128K!!!
Ora vediamo se resto connesso x qualche ora o se mi si impianta tutto dopo poko!!! :)
Stivmaister
27-09-2005, 13:30
Sembrava a me di aver risolto così troppo semplicemente!!! :rolleyes:
Infatti ho parlato troppo presto prima!!! :muro:
Dopo soli 30min e poko + di connessione ekko il blokko della linea!!! :cry: :cry: :cry:
http://img229.imageshack.us/img229/7687/immagine7xe.th.jpg (http://img229.imageshack.us/my.php?image=immagine7xe.jpg)
Proprio non capisco il motivo!!! :ncomment: :muro: :muro: :muro: :muro:
Stivmaister
27-09-2005, 19:10
up!!! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
up!!! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Il fatto che ci siano errori è un chiaro indice di problemi di configurazione del modem/TA. Non ho ISDN quindi non ti posso aiutare, ma un altro utente con il 56K aveva un problema simile e ha risolto aggiornando a Sp2 windows 2000.
Usa il motore di ricerca google per vedere se esistano pagine che parlino della configurazione del tuo modem, verfica anche se nel primo post che ho sciritto alla voce router/isdn c'è una possibile risposta al tuo problema.
Direi , se il tuo modem è funzionante e non ci sono problemi alla linea ISDN, che hai un problema software.
albasnake
27-09-2005, 19:41
Il fatto che ci siano errori è un chiaro indice di problemi di configurazione del modem/TA. Non ho ISDN quindi non ti posso aiutare, ma un altro utente con il 56K aveva un problema simile e ha risolto aggiornando a Sp2 windows 2000.
Usa il motore di ricerca google per vedere se esistano pagine che parlino della configurazione del tuo modem, verfica anche se nel primo post che ho sciritto alla voce router/isdn c'è una possibile risposta al tuo problema.
Direi , se il tuo modem è funzionante e non ci sono problemi alla linea ISDN, che hai un problema software.
Dubito che il suo problema possa risolversi in questo modo, il fatto di non ricevere più bit dopo un certo tempo, o comunque per un periodo limitato per me è sempre stato causa di problemi col provider. Giusto per dirne una ieri sera ho subito la prima disconnessione da telecom, pur scambiando dati. Secondo me quelli hanno dei casini della madonna.
"Sembra" che al 187 non sia disponibile un controllo del traffico non fatturato, ma soltanto del traffico "maturato", in altre parole loro in base al tuo tempo di connessione sanno con esattezza quanto "avresti speso" con alice 1cent. Tuttavia non dovrebbero esserci sorprese in bolletta, perchè se teleconomy risulta attiva, all'atto della fatturazione viene azzerato il traffico internet, parola del 187. Alla mia ultima chiamata qualche settimana fa, non erano ancora disponibili esempi di bollette con la flat per poter fare delle verifiche, forse adesso sì.
Stivmaister
27-09-2005, 20:13
Ma io con lo stesso modem non ho mai avuto problemi con Securetel!!!
Potevo stare connesso anche 6/7 ore filate e non avevo problemi!!!
Il tutto è cominciato solo dopo aver attivato questa flat!!!
Stivmaister
27-09-2005, 20:17
Dubito che il suo problema possa risolversi in questo modo, il fatto di non ricevere più bit dopo un certo tempo, o comunque per un periodo limitato per me è sempre stato causa di problemi col provider. Giusto per dirne una ieri sera ho subito la prima disconnessione da telecom, pur scambiando dati. Secondo me quelli hanno dei casini della madonna.
Quindi è un problema Telecom?
xchè ieri pome mi sono connesso ma non riuscivo a farla andare a 128K, ma cmq anche se andava a 64K ho provato a lasciarlo connesso e mi sono stakkato oggi pome dopo pranzo!!!
Quindi dopo una giornata di seguito senza avere disconnessioni!!!
E in una settimana di flat è la prima volta che mi capita!!!
Infatti dopo la scansione con Ad-Aware mi sono riconnesso ma sempre con problemi di disconnessioni, che continuano ancora ora!!!
Le disconessioni possono esserci per mille motivi diversi, basta un temporale distante per creare disturbi sulla linea..; e comunque basta fissa re la composizione su riconetti con 1000000 tentativi a distanza di un secondo.
Anche con NGI capitavano le disconessioni non AUP, ma molto meno di Telecom, quello che non è normale sono gli errori sia in ricezione che trasmissione.. chiaro indice di non corretta configurazione software.
"Sembra" che al 187 non sia disponibile un controllo del traffico non fatturato, ma soltanto del traffico "maturato", in altre parole loro in base al tuo tempo di connessione sanno con esattezza quanto "avresti speso" con alice 1cent. Tuttavia non dovrebbero esserci sorprese in bolletta, perchè se teleconomy risulta attiva, all'atto della fatturazione viene azzerato il traffico internet, parola del 187. Alla mia ultima chiamata qualche settimana fa, non erano ancora disponibili esempi di bollette con la flat per poter fare delle verifiche, forse adesso sì.
Mha, io ora sono connesso... sul sito del 187 non risulta ancora attiva, ma ho letto che ci sono dei ritardi nell'aggiornamento... bho... domattina faccio qualche telefonata e le registro...
albasnake
27-09-2005, 23:03
Le disconessioni possono esserci per mille motivi diversi, basta un temporale distante per creare disturbi sulla linea..; e comunque basta fissa re la composizione su riconetti con 1000000 tentativi a distanza di un secondo.
Anche con NGI capitavano le disconessioni non AUP, ma molto meno di Telecom, quello che non è normale sono gli errori sia in ricezione che trasmissione.. chiaro indice di non corretta configurazione software.
Ascolta sto su internet da 5 anni circa, ho accumulato tante di quelle ore online da far venire l'ansia. Ho usato libero, wind sia prima che dopo la creazione del numero unico, ho usato anche altavista, jumpy, cheapnet, MAI e dico MAI una sola volta sono stato disconnesso, e analogamente MAI una volta ho rilevato anche un solo errore di connessione. E dopo averli visti con telecozz ho anche provato a ricollegarmi con libero per qualche ora, giusto perchè temevo di avere il modem in culo, risultato? ZERO errori. E il mio sistema è sempre quello e la configurazione anche. A te le conclusioni.
Le disconnessioni AUP non sono nemmeno da considerare in quanto preventivate, se superi le ore hanno il diritto di buttarti fuori, il contratto è chiaro. Telecom offre una flat 24h? ottimo, fico, è l'unica che fa una cosa simile, ma il servizio è penoso, come mi aspettavo, e me la tengo lo stesso, perchè bene o male non ho problemi gravi. Ma il succo non cambia di certo, si ripete la solita telecom che si inventa l'impossibile e poi non è in grado di coprire le richieste.
[RenderMAN]
27-09-2005, 23:32
Ho da poco sottoscritto una flat trimestrale di altro operatore (wooow.it), uno schifo, se perdo la linea riconnettermi è una vera impresa, specie nelle ore diurne, ma anche connesso ho lunghissime pause in cui nn entra un solo byte!!
Mi è capitato di stare disconnesso anche per 5 ore consecutive e di pomeriggio, quando internet mi serve per lavoro, devo inventarmi scuse pazzesche, ma ormai ho rinunciato, per cui mi collego a pagamento a 128K con tiscali, e si viaggia una bomba!
Facendo due colacoli e considerando che ho una linea Isdn residenziale BInumero, pensavo di sottoscrivere questa teleconomy e di viaggiare fisso a 128K 24h/24h, ma leggendo il post mi sà che state messi peggio di me.
Morale: me la consigliate? mi confermate che danno connessione a 128K a 24€ ivati senza costi aggiuntivi?
L'attivazione automatica digitando user e pw teleconomy per poi riconnettersi funzione o rischio di ritrovarmi 400€ in bolletta?
P.s. Riusciremo mai noi comuni mortali ad avere una decente flat Dsl?
Io nn ci credo +!!!! Sono 5 anni che vengo preso in giro dal 187, le rosposte le solite vaghe ed evasive....ci siamo, mancano 2 mesi, siamo lì li, entro l'anno ci sarà Dsl nel suo comune....nn ne posso +!!!
Ascolta sto su internet da 5 anni circa, ho accumulato tante di quelle ore online da far venire l'ansia. Ho usato libero, wind sia prima che dopo la creazione del numero unico, ho usato anche altavista, jumpy, cheapnet, MAI e dico MAI una sola volta sono stato disconnesso, e analogamente MAI una volta ho rilevato anche un solo errore di connessione. E dopo averli visti con telecozz ho anche provato a ricollegarmi con libero per qualche ora, giusto perchè temevo di avere il modem in culo, risultato? ZERO errori. E il mio sistema è sempre quello e la configurazione anche. A te le conclusioni.
Lungi da me convincere nessuno, ma se ad altri funziona?! Compreso a me che vado con il 56 K? E che comunque sono la maggioranza?!
Le disconnessioni AUP non sono nemmeno da considerare in quanto preventivate, se superi le ore hanno il diritto di buttarti fuori, il contratto è chiaro.
Leggi bene .. ho scritto Non AUP e capitavano almeno fino a fine 2004.
Telecom offre una flat 24h? ottimo, fico, è l'unica che fa una cosa simile, ma il servizio è penoso, come mi aspettavo, e me la tengo lo stesso, perchè bene o male non ho problemi gravi. Ma il succo non cambia di certo, si ripete la solita telecom che si inventa l'impossibile e poi non è in grado di coprire le richieste.
Guarda io sono un normalissimo utonto , dopo 7 ore di connessione... ZERO errori con un 56 K barattato con una scheda satellitare (Netsystem) oramai per me inservibile..e da lungo tempo...
Io per ora non ho problemi, stamattina mi han confermato che viaggio con la flat.
@RenderMan: anche io sono nella tua stessa situazione, e credo che avrò l'ADSL solo quando andrò a vivere da solo :asd:
Non basta che inserisci user e pass (che poi sono telecom entrambi), devi anche far richiesta della flat al 187 o tramite internet (187.it), poi assicurati che sia attiva, perchè la connessione è la stessa di Alice 1 cent, potresti ritrovarti a pagare... Io ho chiesto a due operatori, che tra l'altro mi hanno dato anche la data da cui la flat è attiva... non penso che si siano sbagliati :)
24€ ivati, sì.
[RenderMAN]
28-09-2005, 09:46
Io per ora non ho problemi, stamattina mi han confermato che viaggio con la flat.
@RenderMan: anche io sono nella tua stessa situazione, e credo che avrò l'ADSL solo quando andrò a vivere da solo :asd:
Non basta che inserisci user e pass (che poi sono telecom entrambi), devi anche far richiesta della flat al 187 o tramite internet (187.it), poi assicurati che sia attiva, perchè la connessione è la stessa di Alice 1 cent, potresti ritrovarti a pagare... Io ho chiesto a due operatori, che tra l'altro mi hanno dato anche la data da cui la flat è attiva... non penso che si siano sbagliati :)
24€ ivati, sì.
Se funzionasse a tutti sarebbe una gran cosa, specie per chi viaggia a 128K!
Ci sto seriamente pensando, adesso ho letto di alice1cent, mi sà che attivo subito quella, giusto per provare i 128K come vanno, 12cent alla risposta ed 1 Cent al minuto, indipendentemente se ci si collega a 64 oppure 128k, se viaggia allora attivo la Flat.
Grazie
una curiosità, ho attivato anch'io la flat per gli isdn e a dire la verità non mi è apparso nessun contratto alla prima connessione :( speriamo; quello che volevo sapere è se esiste un programma che, quando sono collegato a 128k, disconnette un canale e mi permette di ricevere una telefonata sul telefono di casa e una volta finita riattiva anche il secondo canale.
grazie
Stivmaister
28-09-2005, 11:13
Questa mattina ho chiesto l'annullamento del contratto, visto che ancora non sono passati 10gg dalla mia attivazione!!!
Questa tariffa mi ha proprio deluso!!! :doh:
In quasi 10gg solo uno sono riuscito a stare connesso dal pomeriggio alla mattina del giorno successivo!!!
Quindi se devo andare avanti così x un anno e spendere tutti questi soldi tra fisso e tariffa vado avanti con Securetel come ho sempre fatto fino ad ora e mai un problema!!!
Io sconsiglio a chiunque di attivare questa tariffa in quanto è una mezza bidonata, almeno.... io parlo x quanto ho potuto constatare con i miei okki!!!
Questa mattina ho chiesto l'annullamento del contratto, visto che ancora non sono passati 10gg dalla mia attivazione!!!
Può essere disattivata in ogni momento.. non è una flat ma un opzione di risparmio.
In quasi 10gg solo uno sono riuscito a stare connesso dal pomeriggio alla mattina del giorno successivo!!!
A parte che esiste la riconessione automatica, e basta settare come si deve i vari programmi P2P.
Quindi se devo andare avanti così x un anno e spendere tutti questi soldi tra fisso e tariffa vado avanti con Securetel come ho sempre fatto fino ad ora e mai un problema!!!
Mai sentita nominare, quanto costa?
Io sconsiglio a chiunque di attivare questa tariffa in quanto è una mezza bidonata, almeno.... io parlo x quanto ho potuto constatare con i miei okki!!!
Dimostrami che esiste una flat (real) a prezzo umano per 56k/ISDN e forse potrai essere ascoltato.. in caso diverso perdi solo del tempo.. gli italiani sono quelli che per 2-4 euro di risparmio si prendevano le inchiapettate con Tele2 ADSL e Tiscali ADSL ergo pochi ti ascolteranno.
una curiosità, ho attivato anch'io la flat per gli isdn e a dire la verità non mi è apparso nessun contratto alla prima connessione :( speriamo; quello che volevo sapere è se esiste un programma che, quando sono collegato a 128k, disconnette un canale e mi permette di ricevere una telefonata sul telefono di casa e una volta finita riattiva anche il secondo canale.
grazie
come non detto ho saltato qualche post di troppo, scusate
Stivmaister
28-09-2005, 12:23
Ascoltato? :mbe:
Bo....
Io so solo che il contratto era annuale e che mi ha solo creato problemi fin dall'inizio!!!
Secondo te devo usare una tariffa che si disconnette ogni mezzora?
Lo so pure io che basta impostare la riconnessione automatika, ma non è il servizio x cui ho pagato!!!
Io con Securetel mi sono trovato benissimo x quasi 7 mesi di utilizzo!!!
http://www.securetel.it/index.php
Ho fatto l'abbonamento mensile pagando 28€ al mese con 6/7 ore giornaliere di collegamento filato!!!
Quindi anche se pago 4€ in + preferisco restare dove sono in quanto non mi hanno mai dato un problema un volta!!!
E ti posso dire che prima di fare questa scelta qualche mese fa, le ho provate un po' tutte le varie tariffe, ho potuto constatare che alcune sono bidonate (wooow) e ora lo posso anche confermare in quanto ho provato anche questa della telecom!!!
Ascoltato? :mbe:
Bo....
Io so solo che il contratto era annuale e che mi ha solo creato problemi fin dall'inizio!!!
Secondo te devo usare una tariffa che si disconnette ogni mezzora?
Lo so pure io che basta impostare la riconnessione automatika, ma non è il servizio x cui ho pagato!!!
Io con Securetel mi sono trovato benissimo x quasi 7 mesi di utilizzo!!!
http://www.securetel.it/index.php
Ho fatto l'abbonamento mensile pagando 28€ al mese con 6/7 ore giornaliere di collegamento filato!!!
Quindi anche se pago 4€ in + preferisco restare dove sono in quanto non mi hanno mai dato un problema un volta!!!
E ti posso dire che prima di fare questa scelta qualche mese fa, le ho provate un po' tutte le varie tariffe, ho potuto constatare che alcune sono bidonate (wooow) e ora lo posso anche confermare in quanto ho provato anche questa della telecom!!!
Spiace deluderti ma non ci siamo, le solite condizioni capestro tipo Clic.it..
Caratteristiche tecniche:
* Connessione Flat Internet abilitata sette giorni su sette, ad un canone fisso senza scatti telefonici.
* Nessuna tariffazione al minuto.
* Possibilità di connettersi in qualunque fascia oraria della giornata.
* Accesso in modalità Analogica e ISDN.
* Portabilità del numero su tutto il territorio nazionale.
* Garanzia di 40 Kb/s in modalità ISDN 64 Kb/s e 30 Kb/s in modalità analogica PSTN.
* Nessun limite teorico alla navigazione, la connessione non deve comunque essere considerata come una linea dedicata.
* Rapporto modem/utenti 1:4
* Algoritmo di bilanciamento delle porte per garantire a tutti i clienti pari opportunità di connessione
Non ci siamo proprio, la solita presa per il sedere. E non dirmi che non c'è la disconessione che non ci credo.
:banned:
Prima di sottoscrivere qualsiasi contratto e bene leggersi le condizioni contrattuali, oltre che guardare come configurare un modem / TA ISDN.
:read:
Stivmaister
28-09-2005, 12:41
Spiace deluderti ma non ci siamo, le solite condizioni capestro tipo Clic.it..
Caratteristiche tecniche:
* Connessione Flat Internet abilitata sette giorni su sette, ad un canone fisso senza scatti telefonici.
* Nessuna tariffazione al minuto.
* Possibilità di connettersi in qualunque fascia oraria della giornata.
* Accesso in modalità Analogica e ISDN.
* Portabilità del numero su tutto il territorio nazionale.
* Garanzia di 40 Kb/s in modalità ISDN 64 Kb/s e 30 Kb/s in modalità analogica PSTN.
* Nessun limite teorico alla navigazione, la connessione non deve comunque essere considerata come una linea dedicata.
* Rapporto modem/utenti 1:4
* Algoritmo di bilanciamento delle porte per garantire a tutti i clienti pari opportunità di connessione
Non ci siamo proprio, la solita presa per il sedere. E non dirmi che non c'è la disconessione che non ci credo.
:banned:
Puoi dire quello che vuoi ma come tariffa fa cagare!!! ;)
Io resto con la flat di Securetel che è molto meglio!!! :)
Ho attivato la Teleconomy Intarnet x poter scaricare porkerie con Emule o altro, ma se non mi permette di stare collegato 24/24 ore come dikiarano al 187 è inutile che scrivi tutte quelle cose!!!
Tanto la tariffa resta una cagata ugualmente!!! :D
Provare x credere!!! ;)
EDIT: x scrivere queste ultime righe mi si è blokkata 2 volte la linea!!! :rolleyes:
Tu dimmi se si può andare avanti così!!! :stordita:
Sinceramente preferisco pagare 4€ in + al mese ma non subire tutte queste disconnessioni dopo poki minuti!!!
Anzi, mi viene da ridere solo a pensare a questo servizio che offre la telecom!!! :D
Stivmaister
28-09-2005, 12:49
Prima di sottoscrivere qualsiasi contratto e bene leggersi le condizioni contrattuali, oltre che guardare come configurare un modem / TA ISDN.
:read:
Infatti le ho lette!!! ;)
Puoi dire quello che vuoi ma come tariffa fa cagare!!! ;)
Io resto con la flat di Securetel che è molto meglio!!! :)
Ho attivato la Teleconomy Intarnet x poter scaricare porkerie con Emule o altro, ma se non mi permette di stare collegato 24/24 ore come dikiarano al 187 è inutile che scrivi tutte quelle cose!!!
Tanto la tariffa resta una cagata ugualmente!!! :D
Mi spiace ma securtel non è una flat, mi pare di averlo dimostrato.
Provare x credere!!! ;)
Da un mese e fila tutto a gonfie vele.
EDIT: x scrivere queste ultime righe mi si è blokkata 2 volte la linea!!! :rolleyes:
Tu dimmi se si può andare avanti così!!! :stordita:
Sinceramente preferisco pagare 4€ in + al mese ma non subire tutte queste disconnessioni dopo poki minuti!!!
Anzi, mi viene da ridere solo a pensare a questo servizio che offre la telecom!!! :D
Io fossi in te , mi farei un corso sulle reti.. una ventina d'ore.
Infatti le ho lette!!! ;)
No , non hai letto nulla, altreimenti non sottoscrivevi Woow...
COME FUNZIONA WOOOWFLAT
Active Network ed Eutelia hanno studiato, e brevettato, un meccanismo di incremento porte in momenti di elevato carico. Un incremento pari al 40% che, sostanzialmente, ottimizza le performance del servizio. Viene inoltre istituito un meccanismo di garanzia di navigazione che prevede un quantitativo minimale di ore di navigazione in modo tale da permettere una tranquillità sotto il profilo delle necessità di accesso. Tale quantitativo è pari a 190 minuti consecutivi giornalieri entro i quali nessun meccanismo di bilanciamento entra in funzione. La garanzia di navigazione giornaliera non continuativa è invece pari a 380 minuti giornalieri
Stivmaister
28-09-2005, 13:59
No , non hai letto nulla, altreimenti non sottoscrivevi Woow...
COME FUNZIONA WOOOWFLAT
Active Network ed Eutelia hanno studiato, e brevettato, un meccanismo di incremento porte in momenti di elevato carico. Un incremento pari al 40% che, sostanzialmente, ottimizza le performance del servizio. Viene inoltre istituito un meccanismo di garanzia di navigazione che prevede un quantitativo minimale di ore di navigazione in modo tale da permettere una tranquillità sotto il profilo delle necessità di accesso. Tale quantitativo è pari a 190 minuti consecutivi giornalieri entro i quali nessun meccanismo di bilanciamento entra in funzione. La garanzia di navigazione giornaliera non continuativa è invece pari a 380 minuti giornalieri
Con wooow ho pagato x un mese e nessuno mi ha mandato i dati x la connessione, pagando un servizio che non ho visto neppure con il binocolo!!!
Questo intendevo!!!
In poke parole mi hanno bidonato xchè i soldi se li sono presi e tanti saluti x la tua connessione!!!
Ma non è lontano il discorso nei confronti di teleconomy!!!
Io di reti ne so poko e non ho problemi a dirlo!!!
Prima di tutto incomincia ad abbassare le aria da professorone e sapientino!!!
Altrimenti è meglio che ti cerchi un posto alla Clementoni!!! :asd: :asd: :asd:
Poi possiamo discutere su tutto il resto!!!
Io ho solo detto il mio parere nei confronti della tariffa che ho provato, flat o mika flat fa cagare ugualmente!!!
Con Securetel non ho avuto nessun tipo di problema e x questo resto dove sono!!!
Se tu hai la possibilità con Telecom di restare connesso 24/24 ore x un mese fileto, be.... sei fortunato!!!
Ma come mi hanno detto al 187 non sono molti i casi che possono disporre di questa oppurtunità senza avere disconnessioni prima!!!
Ma questo me lo hanno detto solo dopo che gli ho spiegato tutti i miei problemi e annullato il contratto!!!
Così mi diceva pure il Tecnico della Telecom che si è presentato a casa mia ieri pome pensando di aggiustare una linea ADSL, ma nel mio paese di ADSL c'è gran poko se non niente!!!
Quindi altro non saprei che dirti se non che la Telecom con questo servizio ha dei problemi pure lei!!!
Altrimenti molte xsone non avrebbero problemi come questi!!!
Con wooow ho pagato x un mese e nessuno mi ha mandato i dati x la connessione, pagando un servizio che non ho visto neppure con il binocolo!!!
Questo intendevo!!!
In poke parole mi hanno bidonato xchè i soldi se li sono presi e tanti saluti x la tua connessione!!!
Anche io anni fa ho sottoscritto questa flat (meglio parlare di connessione a monte ore) come Forflat, Galactica, Clic , NGI e i gprs di TIM e WIND.. mai capitato nulla del genere eppure come ho detto su sono un utonto.
Ma non è lontano il discorso nei confronti di teleconomy!!!
Denunciali! :stordita:
Io ho solo detto il mio parere nei confronti della tariffa che ho provato, flat o mika flat fa cagare ugualmente!!!
Con Securetel non ho avuto nessun tipo di problema e x questo resto dove sono!!!
E ovviamente contratto alla mano (che ho postato) ti connetti 24h/24h per mesi, fatti una ricerca col tasto cerca su Forflat e segui la vicenda per capire cosa si rischia con queste offerte con rapporto modem/utenti che per inciso hanno fatto fare il botto anche a Galactica.
Se tu hai la possibilità con Telecom di restare connesso 24/24 ore x un mese fileto, be.... sei fortunato!!!
No, il problema è che nelle finestre che hai postato ci sono degli errori chiaro sintomo di configurazione software errata e/o mal configurata mentre a me con il 56k anche con 12-12 ore di connessione mi da zero errori e notoriamente le linee ISDN sono più stabili delle analogiche.
Ma come mi hanno detto al 187 non sono molti i casi che possono disporre di questa oppurtunità senza avere disconnessioni prima!!!
Ma questo me lo hanno detto solo dopo che gli ho spiegato tutti i miei problemi e annullato il contratto!!!
Siete una minoranza, basta andare a vedere le lamente sui NG.. siete 4 gatti e le altre miogliaia vanno tranquillamente.
Così mi diceva pure il Tecnico della Telecom che si è presentato a casa mia ieri pome pensando di aggiustare una linea ADSL, ma nel mio paese di ADSL c'è gran poko se non niente!!!
Quindi altro non saprei che dirti se non che la Telecom con questo servizio ha dei problemi pure lei!!!
Altrimenti molte xsone non avrebbero problemi come questi!!!
Adesso le spari un po grosse, va beh che la Telecom è piena di ignoranti, ma i tecnici Telecom sanno benissimo se hai l'ADSl perchè conoscono le centrali abilitate a prescindere.... perchè ci vanno a fare manutenzione.
:doh:
svarionman
28-09-2005, 17:30
Mi confermate che se su 187.it nella sezione "pratiche" dell'area clienti Teleconomy internet risulta "evaso", vuol dire che la flat è attiva e posso lasciare il pc collegato tutta la notte :) ?
.:LoZar:.
28-09-2005, 18:07
Siete i migliori, ragazzi, stavo cercando delle risposte e le ho trovate tutte qui con i soliti vostri megathread-guide, anzi ho trovato anche di più di quello che cercavo (i programmi per sentire le chiamate in arrivo, mitico!)!!!
Ora non mi resta che leggere le altre 10 pagine che mi mancano :read: !
passati 2 giorni e ancora non me l'hanno attivata ( verificato per telefono al 187 )
intanto mi iscrivo al 187.it
Stivmaister
28-09-2005, 19:01
Adesso le spari un po grosse, va beh che la Telecom è piena di ignoranti, ma i tecnici Telecom sanno benissimo se hai l'ADSl perchè conoscono le centrali abilitate a prescindere.... perchè ci vanno a fare manutenzione.
:doh:
Allora mi spieghi che cavolo è venuto a fare un tecnico a casa mia?
Lui mi ha detto che l'hanno mandato x un guasto su una linea ADSL, ma nel mio paese nessuno ha l'ADSL!!!
Quindi se lo sapeva che non ce l'avevo quella linea allora xchè ha suonato al campanello? :wtf:
Stivmaister
28-09-2005, 19:04
Anche io anni fa ho sottoscritto questa flat (meglio parlare di connessione a monte ore) come Forflat, Galactica, Clic , NGI e i gprs di TIM e WIND.. mai capitato nulla del genere eppure come ho detto su sono un utonto.
Denunciali! :stordita:
E ovviamente contratto alla mano (che ho postato) ti connetti 24h/24h per mesi, fatti una ricerca col tasto cerca su Forflat e segui la vicenda per capire cosa si rischia con queste offerte con rapporto modem/utenti che per inciso hanno fatto fare il botto anche a Galactica.
No, il problema è che nelle finestre che hai postato ci sono degli errori chiaro sintomo di configurazione software errata e/o mal configurata mentre a me con il 56k anche con 12-12 ore di connessione mi da zero errori e notoriamente le linee ISDN sono più stabili delle analogiche.
Siete una minoranza, basta andare a vedere le lamente sui NG.. siete 4 gatti e le altre miogliaia vanno tranquillamente.
Quindi se dici che il mio software è impostato male e che quindi causa errori aiutami a sistemarlo invecie che criticare!!!
Se hai qualche buon consiglio x aiutarmi a migliorare la situazione sarebbe una buona cosa!!! :)
Io non credo che bisogna essere laureati x installare una nuova connessione e collegamento di rete x internet!!!
albasnake
28-09-2005, 19:09
(cut...)
Leggi bene .. ho scritto Non AUP e capitavano almeno fino a fine 2004.
Guarda io sono un normalissimo utonto , dopo 7 ore di connessione... ZERO errori con un 56 K barattato con una scheda satellitare (Netsystem) oramai per me inservibile..e da lungo tempo...
Sry per AUP, avevo letto male (in effetti mi sembrava una sparata un po' insensata :D )
Per il resto devo dire che anche a me col 56k sul secondo PC va tutto ok per ore senza disconnessioni nè errori. Io penso che gli errori siano dovuti all'azione combinata di
1- banda sopra i 50kbps e
2- alto numero di connessioni,
infatti solo se si verificano entrambe queste situazioni mi escono errori. Tipicamente col mulo sono tantissimi, se navigo o scarico un file da sito invece no.
Però ecco, visto il mare di problemi che abbiamo rievato in questo thread io ci penserei due volte prima di consigliare questa flat. Io mi trovo decisamente bene, è teoricamente ottima, ma il mio consiglio per chi intende sottoscrivere Teleconmy è di provare prima a usare alice 1cent, giusto per verificare di non trovare occupato o venire buttati fuori di continuo.
Stivmaister
28-09-2005, 19:10
Ho pure impostato la riconnessione a 3000 tentativi dopo 1 secondo come hai detto tu, ma anche qua c'è stato poko da fare in quanto ho lasciato il pc acceso e connesso alle 15;00 e sono rientrato poko fa' dal lavoro!!!
Ma il pc l'ho ritrovato disconnesso da internet!!! :eek:
E un'altro problema mi si presenta con Rfactor, quando cerco di giocare on-line non mi vede i server su cui connettermi quindi non posso fare nulla!!!
Allora mi spieghi che cavolo è venuto a fare un tecnico a casa mia?
Lui mi ha detto che l'hanno mandato x un guasto su una linea ADSL, ma nel mio paese nessuno ha l'ADSL!!!
Quindi se lo sapeva che non ce l'avevo quella linea allora xchè ha suonato al campanello? :wtf:
Ovviamente se la centrale non è abilitata nessuno può avere una ADSL. E' venuto a controllarti la linea ISDN, ha trovato dei guasti sulla linea?
Stivmaister
28-09-2005, 19:14
Ovviamente se la centrale non è abilitata nessuno può avere una ADSL. E' venuto a controllarti la linea ISDN, ha trovato dei guasti sulla linea?
Il problema è che non ha controllato nulla!!!
Dopo che io gli ho detto che qua non c'è nessuna ADSL lui ha preso e se ne è andato!!!
Altro che controllare errori o guasto!!! :muro:
Quindi se dici che il mio software è impostato male e che quindi causa errori aiutami a sistemarlo invecie che criticare!!!
Se hai qualche buon consiglio x aiutarmi a migliorare la situazione sarebbe una buona cosa!!! :)
Io non credo che bisogna essere laureati x installare una nuova connessione e collegamento di rete x internet!!!
Ovviamente, ti ho fatto notare che ho una linea analogica, ma qualcuno che aveva problemi simili ha risolto enon solo con ISDN, se hai un muletto utilizzalo profando a rifare la conessione da zero, verifica che non sia un problema di firewall et simila, se le altre flat funzionano vuol dire che la linea non ha problemi.
Stivmaister
28-09-2005, 19:54
Ovviamente, ti ho fatto notare che ho una linea analogica, ma qualcuno che aveva problemi simili ha risolto enon solo con ISDN, se hai un muletto utilizzalo profando a rifare la conessione da zero, verifica che non sia un problema di firewall et simila, se le altre flat funzionano vuol dire che la linea non ha problemi.
Che la linea non abbia problemi questo lo so xchè altrimenti gli stessi errori mi uscirebbero anche con Securetel o altro!!!
I miei problemi con Teleconomy sono le continue disconnessioni x non parlare di quando tento di giocare in rete con rFactor....
Non posso neppure tentare in quanto non mi vede neppure un server al quale collegarmi!!!
Ma questo può essere un errore di configurazione xchè con Securetel riesco addirittura a collegarmi ma come arrivo sulla pista mi ributta sul menù principale del gioco!!!
Al contrario di Telecom che manko me le fa vedere da lontano le piste e i vari server sul quale collegarmi!!!
Se hai qualche buon consiglio, ti ripeto, buttalo che proverò a seguirlo!!!
Purtroppo ho solo questo pc sul quale fare le varie prove!!!
Che la linea non abbia problemi questo lo so xchè altrimenti gli stessi errori mi uscirebbero anche con Securetel o altro!!!
I miei problemi con Teleconomy sono le continue disconnessioni x non parlare di quando tento di giocare in rete con rFactor....
Non posso neppure tentare in quanto non mi vede neppure un server al quale collegarmi!!!
Ma questo può essere un errore di configurazione xchè con Securetel riesco addirittura a collegarmi ma come arrivo sulla pista mi ributta sul menù principale del gioco!!!
Al contrario di Telecom che manko me le fa vedere da lontano le piste e i vari server sul quale collegarmi!!!
Se hai qualche buon consiglio, ti ripeto, buttalo che proverò a seguirlo!!!
Purtroppo ho solo questo pc sul quale fare le varie prove!!!
Ma che modem hai?
Stivmaister
28-09-2005, 20:41
Ma che modem hai?
Il mio modem è uno Zyxel omni.net USB!!!
I driver sono gli ultimi!!!
Le impostazioni che uso sono queste:
http://img32.imageshack.us/img32/280/immagine20zi.th.jpg (http://img32.imageshack.us/my.php?image=immagine20zi.jpg)
Errori... al momento non ne ho in upload, ne ho 41 su 2975000 circa ricevuti... sono pochi? Solo web, col mulo non ho provato.
svarionman
28-09-2005, 20:58
Mi confermate che se su 187.it nella sezione "pratiche" dell'area clienti Teleconomy internet risulta "evaso", vuol dire che la flat è attiva e posso lasciare il pc collegato tutta la notte :) ?
Mi confermate questo...così posso andare a dormire senza la paura di bollette astronomiche...comunque sono collegato da sette ore e mezzo e emule gira senza nessun problema...
28-09-2005, 21:21
Salve, mi consigliate l'ISDN? Nel senso vale la pena spendere il doppio per l'ISDN? Si vede l'incremento di prestazioni?
Oltre ai 30 euro e ai 12 euro al mese in più che pago, che costi devo aggiungere?
Grazie :) !
Il mio modem è uno Zyxel omni.net USB!!!
I driver sono gli ultimi!!!
Le impostazioni che uso sono queste:
http://img32.imageshack.us/img32/280/immagine20zi.th.jpg (http://img32.imageshack.us/my.php?image=immagine20zi.jpg)
Ma sbaglio o hai un modem vecchissimo USB 1.1?
Hai provato i DNS del primo post?
Ho trovato questa pagina..
http://www2.tao.it/aiuto/modem/stringhe.html
Salve, mi consigliate l'ISDN? Nel senso vale la pena spendere il doppio per l'ISDN? Si vede l'incremento di prestazioni?
Oltre ai 30 euro e ai 12 euro al mese in più che pago, che costi devo aggiungere?
Grazie :) !
3 euro e spiccioli di canone in più. Passare ad ISDN conviene solo se vuoi navigare 24h/24h se usi tanto il P2P.. così facendo eviti di disconetterti e perdere la coda per scaricare. Certo la linea ISDN è un pò più prestante e stabile già a 64 K e ha generalmente dei ping più bassi, molto utile per chi gioca in rete.
markus_81
28-09-2005, 22:46
C'è qualcuno che saprebbe rispondere a questa domanda? :)
Allora il fatto è che ho attivato al teleconomy il 23 agosto, tutto contento per una flat a 12€ al mese e la telecom che fa; porta l'adsl da me il 26 agosto :doh:
Tuttavia da quello che ho capito la teleconomy non ha un contratto annuale o semestrale ma si dovrebbe poter rescindere di mese in mese, quello che mi chiedevo era come si faceva per richiedere l'annullamento del contratto; ho cercato un pò sul 187 ma non ho trovato niente
Che dite basterà una mail, dovrò telefonare, una raccomandata.... :help:
C'è qualcuno che saprebbe rispondere a questa domanda? :)
Allora il fatto è che ho attivato al teleconomy il 23 agosto, tutto contento per una flat a 12€ al mese e la telecom che fa; porta l'adsl da me il 26 agosto :doh:
Tuttavia da quello che ho capito la teleconomy non ha un contratto annuale o semestrale ma si dovrebbe poter rescindere di mese in mese, quello che mi chiedevo era come si faceva per richiedere l'annullamento del contratto; ho cercato un pò sul 187 ma non ho trovato niente
Che dite basterà una mail, dovrò telefonare, una raccomandata.... :help:
Telefona o prova da pannello del 187 mandando una mail da gestione pratiche, dovrebbero disattivartela...
Secondo me basta una telefonata.
A me per sbaglio (loro) è stata disattivata con una semplice chiamata all'operatore.
Stivmaister
29-09-2005, 14:00
Ma sbaglio o hai un modem vecchissimo USB 1.1?
Hai provato i DNS del primo post?
Ho trovato questa pagina..
http://www2.tao.it/aiuto/modem/stringhe.html
Come faccio a sapere se il modem è USB 1.1 o USB 2.0?
E poi cosa c'entra con tutte queste interruzioni che mi provoca?
Nell'immagine del link che mi hai postato c'è scritto quella frase che ho cerchiato in ROSSO:
http://img231.imageshack.us/img231/7339/immagine2mk.jpg (http://imageshack.us)
Ma non capisco dov'è che va impostato quel parametro!!! :wtf:
Quoto, anche a me, senza settare nulla, non funziona, credo
Programma a parte, al momento, se ho le 2 linee in internet, se qualcuno prova a chiamarmi, questo sente suonare come se la linea fosse inesistente ( NON occupata ). Per farla risultare occupata devo tenere una cornetta del telefono alzata.
Per il programma, se non erro ( dopo riprovo ) se provo a chiamarmi col cellulare vedo la chiamata entrante sul pc, ma di questo me ne faccio poco....a me servirebbe che si staccasse da solo 1 linea per farmi entrare la chiamata e squillare il telefono.
SI PUO' FARE??
qualcuno ci è riuscito?
ho trovato questo:
Can I receive Internet phone calls on my regular phone?
Yes. You can make PC-Telephone to forward all incoming phone calls to your regular or mobile phone. Enter a phone number in the Call Forwarding dialog box and PC-Telephone will automatically forward all incoming calls to that number.
quindi in teoria è possibile, però qua dice "Enter a phone number in the Call Forwarding", ma secondo voi che numero bisogna mettere?
Come faccio a sapere se il modem è USB 1.1 o USB 2.0?
E poi cosa c'entra con tutte queste interruzioni che mi provoca?
C'entra eccome perchè vuol dire che ci possono essere dei conflitti anche hardware, visto che ho beccato un post del 2001 sul modem in questione....
http://www.hwupgrade.it/forum/archive/index.php/t-139604.html
Prova a conttare qualcuno ddegli utenti di quel post...
E' anche vero che con USB 1.1 e USB 2.0 dovrebbero essere retrocompatibili, ma bisogna vedere se per un oggetto come un modem la cosa è sempre e comunque vera.. considera anche tutti gli aggiornamenti per XP.. hai aggiornato a SP2?
Se mi dici che anche con l'altra connessione non riesci a giocare online. Non potresti farti prestare un modem ISDN diverso da qualcuno più recente e verificare se con quello funziona?!
Marcalessio
29-09-2005, 14:56
Ciao a tutti,
Ho installato ieri Phonneverbusy e ho visto che a me non andava dato che non ho il servizio di chiamata...
Ho disinstallato il programma solo che continua a venirmi scritto che ho chiamate in linea...
Come faccio per disinstallare definitivamente questo programma???
Grazie mille a tutti...
Marco
ho provato a sentire quelli del PC-Telephone, ecco la risposta:
Dear Matteo,
You can receive free PC-to-PC calls over Internet on your IP address. Your IP
address is your Internet phone number. Find your current IP address in the IP
address combo box (Network-IP) after establishing the Internet connection. You
might have more than one IP addresses according to the Internet/Intranet
connections you have - Dialup, DSL/ADSL, LAN, etc.
In order to receive phone calls from regular phones you need ISDN. PC-Telephone
automatically enables the ISDN options if you have a CAPI 2.0 compliant ISDN
card/modem installed. For the list of the CAPI 2.0 compliant products visit
http://www.capi.org.
We would recommend ISDN modems/cards from:
http://www.eicon.com
http://www.avm.de
http://www.teles.de
http://www.elsa.com
http://www.dynalink.com
http://www.itk.com
If you have CAPI 2.0 ISDN card, make sure the CAPI 2.0 drivers are installed.
You can also contact your ISDN card vendor for upgrade and assistance.
PC-Telephone works very well over ISDN and you will really find your legacy
telephone/fax device obsolete.
The current PC-Telephone release does not support analog modems. You can,
however, use your analog modem to access Internet and make free PC-to-PC or
cheap PC-to-Phone/Fax calls over the Internet.
No matter what is your Internet connection Ethernet, Dialup, ISDN, DSL, ADSL,
Cable or Wireless, as long as it is 28.8 Kbps or more you can use PC-Telephone
to make phone and fax calls.
By using our gateway you can call to over 200 destinations worldwide. Our rates
are applicable for all PC-to-Phone/Fax calls worldwide, regardless where you are
calling from.
Here are some destinations and rates:
USA - 2.9 cents/min
CANADA - 2.9 cents/min
EUROPE - 2.9 cents/min
AUSTRALIA - 3.5 cents/min
Please, find the complete list at http://pc-telephone.com/low-rates.htm
Call our PC-Telephone gateway to try out the quality of the phone calls. Type
pctt.net on top of the Phonebar display and press the Dial button while you are
online. If you hear the voice message, you can make phone calls worldwide. Get
your PC-Telephone calling card from http://pc-telephone.com/calling-card.htm and
start calling now. Prepaid calling plans available in 10, 25 and 50 euro.
Let us know if we can be of further assistance.
Sincerely Yours,
The PC-Telephone Team
http://pc-telephone.com
29-09-2005, 17:57
Ma se io attivo ora la promo i 24 euro li pago quando?
Nel senso che il mese è quasi finito quindi usufruisco poco questo mese...
Non so se mi spiego? :mbe:
Ma se io attivo ora la promo i 24 euro li pago quando?
Nel senso che il mese è quasi finito quindi usufruisco poco questo mese...
Non so se mi spiego? :mbe:
Tranquillo contano le frazioni, ad esempio io sono attivo dal 5 agosto e per agosto ho pagato 8 eueo e spiccioli per il mese di agosto (ovviamente parlo di quella analogica).
29-09-2005, 18:52
Quindi se lo faccio adesso è come se pagassi quei 3 giorni di settembre e poi alla prossima bolletta ottobre e novembre insieme?
ho trovato questo:
Can I receive Internet phone calls on my regular phone?
Yes. You can make PC-Telephone to forward all incoming phone calls to your regular or mobile phone. Enter a phone number in the Call Forwarding dialog box and PC-Telephone will automatically forward all incoming calls to that number.
quindi in teoria è possibile, però qua dice "Enter a phone number in the Call Forwarding", ma secondo voi che numero bisogna mettere?
Io non ho novita' in merito... :(
Per la loro risposta, cosa significa? ( non speakko bene inglese :O )
Quindi se lo faccio adesso è come se pagassi quei 3 giorni di settembre e poi alla prossima bolletta ottobre e novembre insieme?
Dal giorno da cui è attiva, ergo per essere sicuri del giorno bisogna mandare una mail da gestione pratiche dal sito 187 e/o rompere a svariati operatori del 187.
Il call forwarding è il trasferimento di chiamata. Se lo attivi, pagherai ogni chiamata rinviata al numero da te scelto a tariffa urbana, interrurbana o mobile che sia.
brontolino
29-09-2005, 20:14
ciaoo scusate se disturbo.. mi serve un piccolo aiutino sui dns che ho trovato in questo forum per teleconomy internet.
con i dns 81.74.252.29 non riesco a connetermi. ho avviato una diagnostica di rete. e non riesce a pingarli. proprio..
se uso quelli della vecchia flat 62.94.0.1 riesco a connettermi. qualcuno sa se ci sono in giro altri dns per la telecom?
non vorrei che usando dns di un altro operatore combinare qualche guaio..
ciao a presto.
ciaoo scusate se disturbo.. mi serve un piccolo aiutino sui dns che ho trovato in questo forum per teleconomy internet.
con i dns 81.74.252.29 non riesco a connetermi. ho avviato una diagnostica di rete. e non riesce a pingarli. proprio..
se uso quelli della vecchia flat 62.94.0.1 riesco a connettermi. qualcuno sa se ci sono in giro altri dns per la telecom?
non vorrei che usando dns di un altro operatore combinare qualche guaio..
ciao a presto.
I DNS sono solo per ISDN/Router altrimenti va lasciato tutto su automatico.
30-09-2005, 00:45
Mi consigliate modem ISDN USB o PCI(Interno)?
Qualche modello in particolare?
ho provato a sentire quelli del PC-Telephone, ecco la risposta:
Dear Matteo,
You can receive free PC-to-PC calls over Internet on your IP address. Your IP
address is your Internet phone number. Find your current IP address in the IP
address combo box (Network-IP) after establishing the Internet connection. You
might have more than one IP addresses according to the Internet/Intranet
connections you have - Dialup, DSL/ADSL, LAN, etc.
In order to receive phone calls from regular phones you need ISDN. PC-Telephone
automatically enables the ISDN options if you have a CAPI 2.0 compliant ISDN
card/modem installed. For the list of the CAPI 2.0 compliant products visit
http://www.capi.org.
We would recommend ISDN modems/cards from:
http://www.eicon.com
http://www.avm.de
http://www.teles.de
http://www.elsa.com
http://www.dynalink.com
http://www.itk.com
If you have CAPI 2.0 ISDN card, make sure the CAPI 2.0 drivers are installed.
You can also contact your ISDN card vendor for upgrade and assistance.
PC-Telephone works very well over ISDN and you will really find your legacy
telephone/fax device obsolete.
The current PC-Telephone release does not support analog modems. You can,
however, use your analog modem to access Internet and make free PC-to-PC or
cheap PC-to-Phone/Fax calls over the Internet.
No matter what is your Internet connection Ethernet, Dialup, ISDN, DSL, ADSL,
Cable or Wireless, as long as it is 28.8 Kbps or more you can use PC-Telephone
to make phone and fax calls.
By using our gateway you can call to over 200 destinations worldwide. Our rates
are applicable for all PC-to-Phone/Fax calls worldwide, regardless where you are
calling from.
Here are some destinations and rates:
USA - 2.9 cents/min
CANADA - 2.9 cents/min
EUROPE - 2.9 cents/min
AUSTRALIA - 3.5 cents/min
Please, find the complete list at http://pc-telephone.com/low-rates.htm
Call our PC-Telephone gateway to try out the quality of the phone calls. Type
pctt.net on top of the Phonebar display and press the Dial button while you are
online. If you hear the voice message, you can make phone calls worldwide. Get
your PC-Telephone calling card from http://pc-telephone.com/calling-card.htm and
start calling now. Prepaid calling plans available in 10, 25 and 50 euro.
Let us know if we can be of further assistance.
Sincerely Yours,
The PC-Telephone Team
http://pc-telephone.com
Comunque con Skype spendi 1,7 centesimi verso i fissi dei paesi principali tipo Usa, Canada, Giappone, Australia, Europa. Gratis in tutto il mondo verso altri utenti skype. La configurazione è inesistente. Ho cominciato a telefonare dopo 10 minuti da quando l'ho scaricato.
www.Skype.com
anch'io è un bel po che uso skype ma solo pc to pc. Il problema è che se ricevo una chiamata non vorrei rispondere dal pc, ma dal telefono normale. Mi sa che mi butterò sui 64k e basta :cry:
Stivmaister
30-09-2005, 10:13
C'entra eccome perchè vuol dire che ci possono essere dei conflitti anche hardware, visto che ho beccato un post del 2001 sul modem in questione....
http://www.hwupgrade.it/forum/archive/index.php/t-139604.html
Prova a conttare qualcuno ddegli utenti di quel post...
E' anche vero che con USB 1.1 e USB 2.0 dovrebbero essere retrocompatibili, ma bisogna vedere se per un oggetto come un modem la cosa è sempre e comunque vera.. considera anche tutti gli aggiornamenti per XP.. hai aggiornato a SP2?
Se mi dici che anche con l'altra connessione non riesci a giocare online. Non potresti farti prestare un modem ISDN diverso da qualcuno più recente e verificare se con quello funziona?!
Il SP2 non lo uso in quanto mi ha sempre dato altri problemi quindi non ci penso a reinstallarlo!!!
Ho sempre giocato on-line anche con Swat4 e mai un problema e sempre usando Securetel e il modem in questione!!!
Ora non ho installato questo gioco x poterlo provare anche con Telecom.....
Ma con rFactor e la connessione di Teleconomy manko mi fa vedere i server sul quale collegarmi!!!
E quello che non capisco è che se si tratta di qualche tipo di incompatibilità HW xchè solo con Teleconomy mi si disconnetteva in continuazione e non con qualsiasi tariffa?
Cioè, se c'è un problema lo dovrebbe manifestare con tutte le tariffe o provider usati x la connessione, ma non concentrarsi solo con uno!!! :mbe:
Cmq ho aperto una discussione a riguardo in questo thread:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=9658363#post9658363
Se quelcuno ha qualche idea x aiutarmi non esiti a postare!!! :)
30-09-2005, 11:40
Mi consigliate modem ISDN USB o PCI(Interno)?
Qualche modello in particolare?
Nessuno mi da un parere? :confused:
Stivmaister
30-09-2005, 11:49
Nessuno mi da un parere? :confused:
Sinceramente non me ne intendo molto, ma penso che la differenza tra interno e esterno sia solo x la comodità!!!
Ma in fattore prestazionale non dovrebbe cambiare nulla!!!
Cioè, non è che averlo interno ti può creare alcuni tipi di problemi che invecie non avresti con lo stesso modello ma esterno!!!
Poi qual'è il migliore tra i modem x ISDN quello non lo so, non sono informato!!! :s
30-09-2005, 12:01
Sinceramente non me ne intendo molto, ma penso che la differenza tra interno e esterno sia solo x la comodità!!!
Ma in fattore prestazionale non dovrebbe cambiare nulla!!!
Cioè, non è che averlo interno ti può creare alcuni tipi di problemi che invecie non avresti con lo stesso modello ma esterno!!!
Poi qual'è il migliore tra i modem x ISDN quello non lo so, non sono informato!!! :s
beh grazie della risposta, magari vado ad informarmi da qualche altra parte...
Invece adessso volevo sapere :
avendo la linea tradizionale e volendo passare a ISDN per fare sta teleconomy che procedura devo seguire? Faccio la teleconomy ISDN e si accorgono loro che devono ambiarmi la linea o prima faccio la richiesta per il cambio della linea e poi quella per teleconomy ISDN?
Il SP2 non lo uso in quanto mi ha sempre dato altri problemi quindi non ci penso a reinstallarlo!!!
C'è un utente di questo forum (baila) che ha risolto, aveva un problema simile al tuo, aggiornando Win 2000. Il fatto che SP2 ti dia problemi non è normale, del resto su HWupgrade quando fanno dei test hardware su qualsiasi componente reinstallano il sistema operativo ex novo all'ultimo aggiornamento con driver recenti.. se vuoi fare un analisi obiettiva della cosa dovresti farti un back uo dei tuoi dati riformattare l'hard disk e reinstallare tutto..
Stivmaister
30-09-2005, 12:13
beh grazie della risposta, magari vado ad informarmi da qualche altra parte...
Invece adessso volevo sapere :
avendo la linea tradizionale e volendo passare a ISDN per fare sta teleconomy che procedura devo seguire? Faccio la teleconomy ISDN e si accorgono loro che devono ambiarmi la linea o prima faccio la richiesta per il cambio della linea e poi quella per teleconomy ISDN?
Logicamente prima devi chiamare il 187 e chiedere l'attivazione della ISDN!!!
Poi loro mandano un tecnico a casa tua x modificare il tuo impianto attuale RTG e portarlo a ISDN!!!
Poi dopo potrai chiedere l'attivazione della Flat Teleconomy Internet!!!
Altrimenti la flat la puoi richiedere anche ora visto che funziona pure x il 56K, poi una volta che hai attivato l'ISDN potrai chiedere il cambio tariffario e passare alla Teleconomy Internet x ISDN!!! :)
Stivmaister
30-09-2005, 12:16
C'è un utente di questo forum (baila) che ha risolto, aveva un problema simile al tuo, aggiornando Win 2000. Il fatto che SP2 ti dia problemi non è normale, del resto su HWupgrade quando fanno dei test hardware su qualsiasi componente reinstallano il sistema operativo ex novo all'ultimo aggiornamento con driver recenti.. se vuoi fare un analisi obiettiva della cosa dovresti farti un back uo dei tuoi dati riformattare l'hard disk e reinstallare tutto..
Avevo già provato a formattare ancora la settimana scorsa!!!
Io uso sempre gli ultimi driver aggiornati x i vari HW che uso!!!
L'unika cosa che non ho provato è usare l'SP2 con questa tariffa in quanto mi aveva già creato problemi con altre cose l'ultima volta che ho rpovato ad installarlo!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.