PDA

View Full Version : SOFTWARE & GUIDE Freeware per MAC

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32

Caos23
02-10-2006, 13:12
Anche io utilizz(av)o main menu. Ora sto provando OnyX :) [link] (http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/20070)

v1ruz
02-10-2006, 13:23
Anche io utilizz(av)o main menu. Ora sto provando OnyX :) [link] (http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/20070)

grazie.
lo proverò anche se MainMenu mi mancherà moltissimo :cry:

pinball
02-10-2006, 16:18
raga pagine indietro fa avete parlato di un sw che se ho capito bene è una rubrica ma che sta su internet, quindi accessibile ovunque ti trovi, se hai connessione internet.. potete dirmi il nome? non l'ho trovato tornando indietro di qualche pagina e manco nella lista....

se ho capito bene quello che fa potrebbe tornarmi molto utile.. viaggiando molto e usando sistemi diversi (linux, mac e winzoz) sto cercando di liberarmi il + possibile da programmi che vanno bene solo su alcuni SO e sto optando per avere tutto o quasi online (gmail x la posta, meebo x la chat + cronologie, e magari sta rubrichetta qua...quella integrata di gmail non mi convince + di tanto....)

ciao e grazie :)

Drago
02-10-2006, 19:59
raga pagine indietro fa avete parlato di un sw che se ho capito bene è una rubrica ma che sta su internet, quindi accessibile ovunque ti trovi, se hai connessione internet.. potete dirmi il nome? non l'ho trovato tornando indietro di qualche pagina e manco nella lista....

se ho capito bene quello che fa potrebbe tornarmi molto utile.. viaggiando molto e usando sistemi diversi (linux, mac e winzoz) sto cercando di liberarmi il + possibile da programmi che vanno bene solo su alcuni SO e sto optando per avere tutto o quasi online (gmail x la posta, meebo x la chat + cronologie, e magari sta rubrichetta qua...quella integrata di gmail non mi convince + di tanto....)

ciao e grazie :)

anch'io sto cercando di fare la stessa cosa e vi chiedo:esiste un servizio di bookmarking online? so che c'è delicious ma mi pare di capire che sia pubblico e consutabile da tutti, io vorrei una pagina privata dove inserire i bookmark personali ed accedervi da remoto. non devo bookmarkare siti xxx ma ad esempio i vari login delle pagine personali delle poste, di vodafone, la mia gallery su flickr..ecc

v1ruz
03-10-2006, 08:06
esiste un servizio di bookmarking online ed è tutto italiano ma purtroppo non mi ricordo dove l'avevo letto... :cry: tra l'altro mi pareva che esisteva anche una estensione per firefox che sincronizzava i bookmarks..stupendo..peccato che non me lo sono segnato era a lavoro :muro:

Drago
03-10-2006, 14:23
esiste un servizio di bookmarking online ed è tutto italiano ma purtroppo non mi ricordo dove l'avevo letto... :cry: tra l'altro mi pareva che esisteva anche una estensione per firefox che sincronizzava i bookmarks..stupendo..peccato che non me lo sono segnato era a lavoro :muro:

ti pago se me lo trovi :D

pinball
03-10-2006, 19:02

up!

v1ruz
03-10-2006, 19:56
ti pago se me lo trovi :D

http://www.ossblog.it/post/1289/ossequi-alla-signora-bookmarksonline

in pvt le mie coordinate bancarie :ciapet:

pinball
03-10-2006, 22:51
ma alla fin fine meglio quella li o google browser sync?

n0ise
03-10-2006, 22:58
VLC-RAR LOADER
http://vlcrarloader.jjabba.com/application12.png

This application will let you play rar-compressed movies using VLC without havning to extract them first. (Of cause it will also play segmented rar archives.)

ottimo prog free che visualizza file video in archvi .rar senza bisogno di esser scompattati (usando VLC (www.videolan.org) ) :ciapet:

sito ufficiale (http://vlcrarloader.jjabba.com/)
download diretto (http://vlcrarloader.jjabba.com/downloadcounter/download.php?file=5)

pinball
03-10-2006, 23:02
trovato forse!!! plaxo... vediamo com'è...

ciuaz

Drago
03-10-2006, 23:33
ma alla fin fine meglio quella li o google browser sync?

vedo che c'è anche foxmarks

http://www.foxcloud.com/wiki/Main_Page

ora non so quale scegliere :D comunque grazie viruz! ti manderò una bottiglia di vino :D

nessuno usa regolarmente delicious? mi sembra il più web-based e semplice dei servizi...

v1ruz
04-10-2006, 07:44
alla fine i servizi trovati sono:

Google Browser Sych
Bookmarks Online
Foxmarks

chi li prova e ne stila una classifica? :sofico:

mrmic
05-10-2006, 08:39
Volevo segnalare che iConceal non è più disponibile! Lo sviluppatore ha abolito il download a causa di problemi con l'applicazione.

Conoscete altri sw per criptare cartelle e files?

Mauna Kea
05-10-2006, 09:08
risolto le mie disavventure con l'ENEL eccomi qui:

appena possibile aggiorno la lista con le vostre nuove proposte,
nel frattempo volevo segnalare questo:

ScreenRecycler (http://www.screenrecycler.com/download.html) usa i monitor di QUALSIASI Pc/mac in rete per estendere il tuo desktop

qui vedete anche una demo..
http://www.screenrecycler.com/video.html

http://www.screenrecycler.com/download_files/droppedImage.png

poi altre 2 cosette lette sul forum:

Faxator (http://www.faxator.com/widget.html) servizio per inviare FAX attraverso una connessione ADSL

PDFMergeX (http://www.malcom-mac.com/blog/pdfmergex/) unisci più PDF in un unico File (e con QUESTO SISTEMA (http://homepage.mac.com/uomoragno/iblog/C2042576104/E20061001112905/index.html) ne riduci il peso)

Bye :)

pinball
05-10-2006, 09:39
io ho installato e sto usando google sync browser e per ora mi trovo benissimo ;)

ciauz

n0ise
05-10-2006, 09:40
faxator è ottimo, lo uso da un bel po ed è efficientissimo, e per mac c'è anche un comodo widget ;)

white_eagle
05-10-2006, 11:13
Ciao a tutti!!

Volevo chiedere una info a voi esperti mac... :D

Il Codec Xiph presente tra i software e che serve a leggere gli ogg-vorbis in iTunes, può essere utilizzato anche dentro agli iPod??

Se si, in che modo??

Se no, c'è un codec da poter utilizzare nell'iPod per leggere i suddetti ogg-vorbis??

Grazie!! :D

Fil9998
05-10-2006, 11:24
Ciao a tutti!!

Volevo chiedere una info a voi esperti mac... :D

Il Codec Xiph presente tra i software e che serve a leggere gli ogg-vorbis in iTunes, può essere utilizzato anche dentro agli iPod??

Se si, in che modo??

Se no, c'è un codec da poter utilizzare nell'iPod per leggere i suddetti ogg-vorbis??

Grazie!! :D

INTERESSATO!!!

io sapevo che si poteva fare un dual boot con linux, ma perdendo l'interfaccia grafica apple dell'ipod.

ci vorrebbe un proggrammino che gira dentro l'ipod sotto software mac e che "traduce" gli ogg o che "abilita" l'ipod a fungere con codec .ogg.

QUALCUNO SA QUALCOSA ????

Drago
05-10-2006, 12:28
faxator sembra ottimo! dopo lo provo.
x moly82: praticamente come funziona google browsersync? se sono fuori casa e con un'altro browser posso accedere ai miei link?

pinball
05-10-2006, 12:39
si, ti sincronizza fra tutti i browser i preferiti, i cookies, cronologia, password salvate, anche i tab aperti volendo te li può ripristinare.....

con questo programmino e plaxo (veramente una figata per avere pure la rubrica online, sincronizzata con address book di osx, thunderbird in qualsiasi piattaforma dove gira, o outlook express di microsoz) sono a posto in pratica.. chebbello! :cool:

ciauz :)

Drago
05-10-2006, 12:56
si, ti sincronizza fra tutti i browser i preferiti, i cookies, cronologia, password salvate, anche i tab aperti volendo te li può ripristinare.....

con questo programmino e plaxo (veramente una figata per avere pure la rubrica online, sincronizzata con address book di osx, thunderbird in qualsiasi piattaforma dove gira, o outlook express di microsoz) sono a posto in pratica.. chebbello! :cool:

ciauz :)

un po' troppo invasivo..cioè si prende troppi dati personali secondo me. non è che mi fidi tanto :D

pinball
05-10-2006, 13:06
beh ma puoi selezionare tu cosa fargli salvare e cosa no eh.. ;)

ciauz

zebrone
07-10-2006, 13:26
Avrei bisogno un client VNC per controllare una macchina linux da remoto, per ora sto usando Chicken of the VNC che però è lentissimo, c'è qualcosa di più performante?

ste =]
07-10-2006, 17:19
vnc viewer

zebrone
07-10-2006, 17:56
']vnc viewer
perfetto, è tutta un'altra cosa, grazie ;)

pinball
07-10-2006, 23:03
solo per segnalare il tema di firefox "ipox" per chi non lo conoscesse e volesse provarlo.. imho è bellissimo...

ciao!

kito16
08-10-2006, 11:58
2 domandine da nuovo Macuser:

- è possibile usare le applicazioni (tipo Firefox) a tutto schermo?

- quando premo la X per chiudere un programma, in realtà questo si chiude sì, ma nel Dock si vede sull'icona del programma chiuso, una freccettina, e se premiamo col mouse, ci viene chiesto tra le altre cose, se si vuole chiudere il programma... :muro: Non c' è altra soluzione, nel senso, non è possibile chiudere definitivamente subito un App. premendo X?

pinball
08-10-2006, 12:22
no, o clicchi in alto sulla barra il nome del programma > esci dal programma, o premi mela + q

Drago
08-10-2006, 12:42
ma firefox 2.0 per mac supporta il fullscreen 'vero'? spero di sì...

comunque ancora mi servono un buon programma per taggare gli mp3 in modo da inserirli in itunes tutti belli pronti ed un software di gestione delle immagini tipo picasa...iphoto non va bene, non mi piace la gestione della libreria e cose varie, per adesso uso finder+anteprima.

Caesar_091
08-10-2006, 13:09
ma firefox 2.0 per mac supporta il fullscreen 'vero'? spero di sì...

Dubito fortemente. E poi proprio non capisco a che possa servire con i monitor di oggi una funzione del genere per navigare su internet. Mai usata neanche su PC da quanto si usano risoluzioni pari o superiori a 1024x768.

[QUOTE]comunque ancora mi servono un buon programma per taggare gli mp3 in modo da inserirli in itunes tutti belli pronti

Mp3Rage o MediaRage:
http://www.chaoticsoftware.com

un software di gestione delle immagini tipo picasa...iphoto non va bene, non mi piace la gestione della libreria e cose varie, per adesso uso finder+anteprima.

Xee:
http://wakaba.c3.cx/s/apps/xee.html

Drago
08-10-2006, 13:28
dopo darò un'occhiata ai programmi che mi hai proposto, ma per ora ti rispondo su firefox: può essere utile se si vuole leggere e basta, senza distrazioni intorno, oppure se si vogliono visualizzare delle immagini senza doverle scrollare sempre: ho firefox in una parte di schermo e vado spesso su siti di videogiochi, e spesso mi trovo a dover scrollare gli screenshots perchè altrimenti dovrei ridimensionare la finestra, averla fullscreen sarebbe utile :-)

angel2k
08-10-2006, 18:21
veramente anch'io uso le finestre a tutto schermo :rolleyes:
... con mille pulsanti in barra e decine di tab di firefox :D

edito perché avevo postato una domanda niubbissima ma mi sono già risposta da sola :stordita:

alexbau
09-10-2006, 15:36
no, o clicchi in alto sulla barra il nome del programma > esci dal programma, o premi mela + q

...ma infatti, questa cosa l'ho ovviamente notata ancor prima di comprarmi il mac mini... ma non me ne sono mai spiegato la logica che ci sta dietro... qualcuno che l'abbia capito me lo puo' spiegare?
Cosi' posso girare la spiegazione a chi (come mio padre) me lo chiede ogni volta...

grz! :)

Alex

alexbau
09-10-2006, 15:43
doppio post.... :fagiano:

M@n
09-10-2006, 16:12
...ma infatti, questa cosa l'ho ovviamente notata ancor prima di comprarmi il mac mini... ma non me ne sono mai spiegato la logica che ci sta dietro... qualcuno che l'abbia capito me lo puo' spiegare?
Cosi' posso girare la spiegazione a chi (come mio padre) me lo chiede ogni volta...

grz! :)

Alex
In effetti anche io mi sono sempre domandato della differenza tra le due diverse opzioni.
Think different, act different: 2 modi diversi di ridursi a icona (xp-isticamente parlando) :D

alexbau
09-10-2006, 16:34
mah... io me la sono spiegata con un'idea del riutilizzo dell'applicazione, in pratica chiudi il documento/progetto ma non l'applicazione in modo che riaprendola tutto sia immediato... ma mi sembra piuttosto macchinosa come idea, tenendo conto oltretutto che gia' osx lavora cosi' di suo immagazzinando in ram i programmi appena utilizzati, per consentirne un riutilizzo piu' veloce della prima apertura... sinceramente ora mi sono abituato al "mela-Q" quando chiudo un programma, ma a chi mi chiede il perche' di 'sta cosa (da questo punto di vista Win e' piu' "logico", se chiudo un programma lo chiudo, non e' che lo chiudo ma lo lascio aperto...) non sono ancora riuscito a fornire una risposta che abbia un senso.

Alex

08r-dc
09-10-2006, 19:23
mah... io me la sono spiegata con un'idea del riutilizzo dell'applicazione, in pratica chiudi il documento/progetto ma non l'applicazione in modo che riaprendola tutto sia immediato... ma mi sembra piuttosto macchinosa come idea, tenendo conto oltretutto che gia' osx lavora cosi' di suo immagazzinando in ram i programmi appena utilizzati, per consentirne un riutilizzo piu' veloce della prima apertura... sinceramente ora mi sono abituato al "mela-Q" quando chiudo un programma, ma a chi mi chiede il perche' di 'sta cosa (da questo punto di vista Win e' piu' "logico", se chiudo un programma lo chiudo, non e' che lo chiudo ma lo lascio aperto...) non sono ancora riuscito a fornire una risposta che abbia un senso.

Alex

Ti sembra più logico aprire e chiudere un programma trecento volte (come succede in win)?
Chiudi le finestre, in mac os, e riapri se ti serve in immediato...liberi un po lo schermo...riapri più velocemente...quitti il programma se sei sicuro non ti serva più...

Basta OT.

Drago
09-10-2006, 20:26
2 domandine da nuovo Macuser:

- è possibile usare le applicazioni (tipo Firefox) a tutto schermo?

http://www.krickelkrackel.de/autohide/autohide.htm
usa questa extension. non è completamente fullscreen ma quasi, e aggiunge una voce nel menu con il tasto destro senza necessariamente utilizzare l'orendo pulsante :D

pinball
10-10-2006, 04:03
come detto pure da 08r-dc lo scopo è proprio quello, evitare di chiudere e riaprire mille volte lo stesso programma.. pensateci.. su win/linux quante volte vi capita? a me di continuo, in osx, il programma rimane aperto, così quando ti serve è molto + comodo e veloce l'avvio.. ;)

se nel vostro caso sia un male (magariusate mille programmi, avete poca ram o cose simili) questo è soggettivo.. ma l'idea imho è ottima :)

ciao!

|Gia|
10-10-2006, 05:55
Anche io all'inzio la pensavo così, ma ora invece non sopporto più che rimangano in "stand by". Non sarebbe male poter scegliere la chiusura dell'appl o l'avvio in stand by

Drago
10-10-2006, 18:45
Mp3Rage o MediaRage:
http://www.chaoticsoftware.com

Xee:
http://wakaba.c3.cx/s/apps/xee.html

ho provato entrambi i programmi:xee è finalmente il visualizzatore che tutti aspettavamo, anche se ormai mi sono abiutato ad usare anteprima :D, comunque lo consiglio a tutti. mediarage è troppo complesso e non riesco a fargli trovare i titoli nel freedb database, passo e cercherò qualcos'altro.

suggerisco
http://niceplayer.indyjt.com/
come alternativo di quicktime, è ancora una versione primitiva ma è carino! apre SOLO i file che apre anche quicktime.

Mauna Kea
10-10-2006, 22:19
ho provato entrambi i programmi:xee è finalmente il visualizzatore che tutti aspettavamo, anche se ormai mi sono abiutato ad usare anteprima :D, comunque lo consiglio a tutti. mediarage è troppo complesso e non riesco a fargli trovare i titoli nel freedb database, passo e cercherò qualcos'altro.

suggerisco
http://niceplayer.indyjt.com/
come alternativo di quicktime, è ancora una versione primitiva ma è carino! apre SOLO i file che apre anche quicktime.
xee lo uso di default per le GIF..
peccato che non abbia il menu stampa :rolleyes:

glaner
10-10-2006, 23:19
:) qui mi sa che non c'ero ancora entrata... :) ciao a tutti :cry:

Caesar_091
10-10-2006, 23:56
:) qui mi sa che non c'ero ancora entrata... :) ciao a tutti :cry:

Beh cerca di rimanere in topic almeno su questo forum :)

pinball
11-10-2006, 02:06
che bel benvenuto :D ottime referenze immagino :sofico:

saluti dal kentucky qua sono appena le 21... :)

Caesar_091
11-10-2006, 09:10
Nulla di terrificante ma è solita allacciarsi in un tread, parlare di tutt'altro e, purtroppo, essendo alle prime armi, spesso non si capisce quale sia il suo problema :(

glaner
11-10-2006, 16:20
:) ottenere comprensione è già una bella cosa... grassie!!
io ho scaricato un sacco di programmini freeware, volete l'elenco?

Mauna Kea
11-10-2006, 19:44
porca peppa..
mi è sfuggito l'anniversario della nascita di questa lista,

sarà che sono un sentimentalone, ma vorrei condividere con tutti voi la piccola gioia di averla vista crescere fino a 280.000 contatti in un anno

e soprattutto sapere che nel nostro piccolo, stiamo aiutando molte persone a smettere di formattare i propri PC.

auguroni :happy: a tutti ..

Bye :cincin:

glaner
11-10-2006, 19:59
;) ewwiwa :)

angel2k
11-10-2006, 21:25
:yeah:

glaner
11-10-2006, 21:32
:nonio: :winner: :sperem: :fiufiu: :)

v1ruz
12-10-2006, 08:04
complimenti a tutti quanti ma sopratutto all'ideatore di questa lista :D

Caesar_091
12-10-2006, 08:27
Auguri soprattutto al Papà! :)

glaner
12-10-2006, 16:44
CERTO NON SAREBBE MALE RIPARTIRE DA BREVI SPIEGAZIONI per ogni programma elencato... OGNUNO PUò SCEGLIERE CIò CHE CONOSCE E PARLARNE O SCRIVERNE LA TRADUZIONE :confused:
CERTO SAREBBE BENE ANDARE IN ORDINE ALFABETICO....
:rolleyes: CONTINUO A LEGGERMI IL TOPIC...
;) CIAO A TUTTI
ps: ho scritto in maiuscolo perchè mi sembra + chiaro...

avevo pensato la stessa cosa,
ovvero in questa discussione postare solo recensioni con immagini dei programmi, ma sarebbe un lavoro immane e spezzettato, e se uno lo volesse fare comunque questo lavoro immane si dovrebbero realizzare tante discussioni quanti sono i programmi, in modo da approfondire con scambi di interventi da diversi utenti ogni singola Applicazione

es:

old APPLE Hardware -sezione che conoscete..-
old APPLE Software -sezione dove postiamo normalmente-

realizzare una 3°sezione contenente solo la lista e le discussioni ai programmi..
New APPLE FreeWare ----> LISTA SW
____________________----> Acrobat Reader: .. discussione sul programma..
____________________----> Adium: ............... discussione sul programma
____________________----> Agile Messenger: .. discussione sul programma

questa sarebbe una soluzione da favola,
ma che forse farebbe venire i brividi ai moderatori

Bye :D

FunCoolCAE
12-10-2006, 16:56
CERTO NON SAREBBE MALE RIPARTIRE DA BREVI SPIEGAZIONI per ogni programma elencato... OGNUNO PUò SCEGLIERE CIò CHE CONOSCE E PARLARNE O SCRIVERNE LA TRADUZIONE :confused:
;) CIAO A TUTTI

evita il maiuscolo la prossima volta, equivale ad urlare sui forum... :D

P.S:
è un suggerimento e non una critica... ;)

glaner
12-10-2006, 17:26
:) ciao carissimo, messaggio ricevuto... :O

Drago
12-10-2006, 17:31
;) CIAO A TUTTI

non ho capito cosa vuoi dire. ogni programma elencato HA una breve spiegazione. se vuoi una spiegazione della spiegazione esiste google :D

per l'ordine alfabetico..l'hai almeno LETTA la lista?

ALTRE APPLICAZIONI IN ORDINE ALFABETICO

A SEGUIRE TROVATE
L'ORDINE PER CATEGORIE
- INTERNET - AUDIO/VIDEO/IMMAGINI - SISTEMA -

comunque AUGURI alla lista e ai suoi utenti! :) anche se un po' in ritardo! :D

Caesar_091
12-10-2006, 18:10
Nulla di terrificante ma è solita allacciarsi in un tread, parlare di tutt'altro e, purtroppo, essendo alle prime armi, spesso non si capisce quale sia il suo problema :(

Lo dicevo io :)

glaner
12-10-2006, 18:32
era una cosa tra me e fun...
scusa pensavo di averti risposto..
eh si google... va be' se vi chiedo qualcosa spero mi rispondiate, perchè google, non so voi lo capite, cioè secondo voi è sempre comprensibile la traduzione che offre google? :mbe: :mc: :O :cry: :mad: :help: :help:

Mauna Kea
12-10-2006, 19:09
Lo dicevo io :)
:asd:

glaner
12-10-2006, 19:26
:confused: non sono andata ot... :mad:
lo sai che per starvi dietro non riesco neppure a leggere?
perchè o scrivo o leggo...
:) buona serata....
ps: mi sto bombardando le orecchie coi guns and roses... non so più neppure che devo dire.... ;)

Drago
12-10-2006, 19:26
era una cosa tra me e fun...
scusa pensavo di averti risposto..
eh si google... va be' se vi chiedo qualcosa spero mi rispondiate, perchè google, non so voi lo capite, cioè secondo voi è sempre comprensibile la traduzione che offre google? :mbe: :mc: :O :cry: :mad: :help: :help:

ma traduzione de che, la lista è in italiano :D

glaner
12-10-2006, 19:36
lista...
no, se scrivi il testo in inglese in google, e te lo fai tradurre, eh prova... :D

Drago
12-10-2006, 19:51
ci rinuncio :D

pinball
13-10-2006, 05:12
:doh:

glaner ma almeno sei femmena? anni? carina?

se si ti aiuto io non temere

saluti dagli usa qua è poco + di mezzanotte forse domani riesco a tornare indietro :D :ave:

08r-dc
13-10-2006, 06:48
glaner...ma ti costa tanto pensare prima di scrivere?
non si capisce una mazza...

Mauna Kea
13-10-2006, 07:35
ohhhhhh....
finalmente sono riuscito a mettere qualcuno nell'Ignore List

http://img220.imageshack.us/img220/7056/immagine1br1.th.jpg (http://img220.imageshack.us/my.php?image=immagine1br1.jpg)

complimenti ..

n0ise
13-10-2006, 07:39
ohhhhhh....

http://img220.imageshack.us/img220/7056/immagine1br1.th.jpg (http://img220.imageshack.us/my.php?image=immagine1br1.jpg)

complimenti ..

:D :D

auguri al thread! :happy: :cincin:

v1ruz
13-10-2006, 10:30
lista...
no, se scrivi il testo in inglese in google, e te lo fai tradurre, eh prova... :D

cosa ti sei fumato? :D

pinball
13-10-2006, 12:22
beh dai raga non esagerate mica ha sparato a qualcuno :read:

ciauz

glaner
13-10-2006, 13:07
glaner...ma ti costa tanto pensare prima di scrivere?
non si capisce una mazza...
l'ho fatto apposta mi pareva che continuavano a dirmi sempre la stessa cosa e ad offrirmi poco aiuto...
e ho fatto ... cioè ho scritto... così :rolleyes:
ciao! ... a tutti! Buon pomeriggio!

ps: che bello è venerdì... :cool:

08r-dc
13-10-2006, 13:12
beh dai raga non esagerate mica ha sparato a qualcuno :read:

ciauz

Ma infatti...non è che gliel'ho detto pre rimproverarla...solo che non si capisce niente davvero, scrive in maniera caotica!!!

glaner
13-10-2006, 14:46
ma non dire cavolate per favore, scrivo meglio di tutti voi che quando dovete dire qualcosa bisogna scrivere dieci post, per riuscire a cavarci qualcosa, sai che ti dico NON SCRIVO PIù...

FunCoolCAE
13-10-2006, 15:48
ohhhhhh....

complimenti ..

bravo!!! e cosa hai ottenuto adesso?? che cosa ci hai guadagnato??? :rolleyes:

sinceramente non vi capisco quando fate così... anzichè aiutare... :O

Drago
13-10-2006, 15:50
bravo!!! e cosa hai ottenuto adesso?? che cosa ci hai guadagnato??? :rolleyes:

sinceramente non vi capisco quando fate così... anzichè aiutare... :O

tacchino :D

glaner
13-10-2006, 15:54
stronzi...
a quelli che la pensano come quel robottino...

FunCoolCAE
13-10-2006, 15:55
cosa ti sei fumato? :D

non si è fumata nulla, tranquillo... tu però sii più gentile con gli altri utenti... :D

Drago
13-10-2006, 15:59
stronzi...

sei venuta qui per partecipare alla discussione o per fare casino? si stava bene anche prima senza di te eh!

glaner
13-10-2006, 16:01
potrei dire la stessa cosa di te :Prrr: :Prrr: :Prrr:

Drago
13-10-2006, 16:03
beh allora sbrigati perchè ti ho segnalata poco fa. adesso direi che si può chiudere l'ot...

glaner
13-10-2006, 16:10
:) sbrigati a fare cosa... sei uno spione, sei uno spione 6 1 spione.... :cry:

Drago
13-10-2006, 16:14
edit:ot

FunCoolCAE
13-10-2006, 16:18
smettetela! :O

ritornate in topic per cortesia, senza insulti... ;)

angel2k
13-10-2006, 16:20
eh su! fate pace! e poi glaner è simpatica, porta allegria al forum con le sue domande strampalate :D e se uno non sa le cose la risposta non é sempre ovvia (certo glaner magari un giretto su google prima di scrivere non guasterebbe ;) )
però non vale la pena arrabbiarsi per così poco, di solito siete tutti molto disponibili... :mano: :vicini:

/me angioletto pacifista :)

FunCoolCAE
13-10-2006, 16:27
quoto angel2k...

tra l'altro mi sembra che glaner sia anche l'unica donna della sezione Apple... anzichè "coccolarla" con aiuto e risposte ad ogni sua domanda, la si invita ad allontanarsi dal forum... :(

angel2k
13-10-2006, 16:34
eh no anch'io sono una femminuccia :D e le coccole sono sempre benvenute ;)
visto che comunque siamo già ot ne approfitto per ringraziare tutto il forum del prezioso aiuto che ci date ogni giorno (parlo anche da nuova mac-user :mc: )

FunCoolCAE
13-10-2006, 16:47
eh no anch'io sono una femminuccia :D e le coccole sono sempre benvenute ;)
visto che comunque siamo già ot ne approfitto per ringraziare tutto il forum del prezioso aiuto che ci date ogni giorno (parlo anche da nuova mac-user :mc: )

a beh, scusami... non si capiva dal nick... :D

cmq benvenuta tra noi... tutto ciò che vale per glaner vale anche per te... qualsiasi informazione o domanda saremo sempre lieti ad aiutarti... :D

|Gia|
13-10-2006, 17:22
tira più un pelo

v1ruz
13-10-2006, 17:44
non si è fumata nulla, tranquillo... tu però sii più gentile con gli altri utenti... :D

sono sempre stato gentile con chiunque...la mia era solo una battuta

Drago
13-10-2006, 18:21
tira più un pelo

:D

glaner
13-10-2006, 18:25
:flower:

FunCoolCAE
13-10-2006, 18:30
tira più un pelo

...di phxxxga che cento carri di buoi... :D

lo so... :O

FunCoolCAE
13-10-2006, 18:31
:flower:

ciao! :)

glaner
13-10-2006, 18:32
non mi fate dinuovo arrabbiare se non davvero non scrivo più niente fatemi vedere le domande strampalate
ciao funcool! :D :Prrr: :Prrr:

FunCoolCAE
13-10-2006, 18:33
sono sempre stato gentile con chiunque...la mia era solo una battuta

lo so però spesso non si sa come va a finire con le battute... perciò meglio evitare quelle battute che potrebbero essere recepite nel modo sbagliato...

manteniamo tranquilla e pacifica la discussione... :D

torniamo in topic, dai..

allora? chi è la prossima dolce donzella alle prese con un MacBook problematico?? :oink:

glaner
13-10-2006, 18:35
no quando si dicono certe cose si devono anche scrivere gli esempi se no sono calunnie...
se poi avete voglia di litigare...
io lo capisco e me ne vado, perchè io di fare discussioni non ce ne ho volgia e guardate le cose che scrivete voi... piuttosto :confused:

angel2k
13-10-2006, 18:53
veramente io ti stavo difendendo :rolleyes:

Cemb
13-10-2006, 19:06
Ragazzi, per favore, qui non siamo in off-topic, siamo sulla più importante lista italiana di software free per mac. Direi che forse è il caso di tenere il topic pulito e di chattare altrove. Non offendetevi. :)

FunCoolCAE
13-10-2006, 19:08
dai, su basta ora... da questo momento non si litiga più per nessun motivo... :D

chi è qui è per aiutare o per essere aiutato/a....

dai, che siamo una piccola comunità... cerchiamo di andare daccordo... :D

glaner
13-10-2006, 19:22
per angel, non misembrava certo una bella difesa quella di dire che scrivo cose che non si capiscono, non mi sembra sia vero, mostramele... :cry:

glaner
13-10-2006, 19:26
certo funcool... che il tuo nome e il tuo vecchietto non sono una immagine pacifica...
e neppure angel mi sembra tanto una femminuccia, comunque a me va' benissimo di non litigare... ma voglio le prove delle accuse che mi muovete...
tutti scriviamo in fretta e poi parlare di informatica non è come parlare di cose normali...
e poi ma vaff... che cavoli di discorsi...
m'avete proprio fatto venire i nervi... :O

FunCoolCAE
13-10-2006, 19:28
per angel, non misembrava certo una bella difesa quella di dire che scrivo cose che non si capiscono, non mi sembra sia vero, mostramele... :cry:

glaner... per cortesia...ti supplico... basta polemiche... :D

posta quando vuoi su questo forum, saremo contenti di aiutarti...

P.S:
in più per qualsiasi cosa puoi contattarmi via email... ;)

va bene questo avatar? più pacifista di così c'è solo Bush... :D

glaner
13-10-2006, 20:04
grazie :D il mio mac ha fatto un botto è come se fosse caduto qualcosa dentro :eek: speriamo bene :)
buon venerdì sera a tutti, :p che bello è solo venerdì...
vi voglio bene così :sofico:

Drago
13-10-2006, 20:21
qualcuno conosce la data della release definitiva di firefox 2.0 ?

glaner
13-10-2006, 20:29
ehm.. no...

FunCoolCAE
13-10-2006, 20:39
qualcuno conosce la data della release definitiva di firefox 2.0 ?

Dicembre '06 / Gennaio '07...

io sinceramente penso che esca alla prima metà di novembre :D

P.S:
guardate questo programma...
http://www.suitable.com/tools/seismac.html
è interessante, trasforma il vostro MacBook o MacBook Pro in un vero e proprio sismografo, sfruttando il sensore di movimento.
Il software in questione si chiama SeisMac, è freeware

glaner
13-10-2006, 20:43
carino, sai cosa penso? che al tatto siano più veloci i trackpad dei modelli pro, quelli metallizzati, la tastiera dei mac, è veloce, ma la barra del click, si, non il trackpad, solo la barra del track, mi sembra un pochetto duretta rispetto agli altri...
che ve ne pare?

glaner
13-10-2006, 21:10
sto traducendo il link che hai postato avevo capito tutt'altro come potrai notare dalla risposta...
fantastico l'youtube sul cambio della ram... eh si è un giochetto da ragazzi...

pinball
13-10-2006, 23:34
tanto per non continuare l'ot.. ma di 2 ragazze nessuna che posti una foto? qui è una rarità fateci vedè fateci toccà dai :D :sofico:

ciao a tutti rido per non piangere dovrei essere in aereo per tornare a casa invece l'ho perso e mi tocca tornare un giorno dopo.. mi perdo samp-milan :cry: ... vabbè per lo meno mi faccio il venerdì sera a louisville (KY) qua sono appena le 18 e 30...me ne andrò all'hard rock cafè...

ah....W l':ot:

:ops:

glaner
14-10-2006, 10:27
:rolleyes: eh si è vero me ne sono accorta... stanotte... vado a mettere il post in hardware...
vogliate gradire le mie più sentite... scuse :)

glaner
14-10-2006, 15:58
a proposito della lista dei software riportata in prima pagina, come si fa a scegliere tra programmi che svolgono le stesse mansioni...? :)

angel2k
14-10-2006, 16:57
visto che a quanto ho capito disinstallare i programmi sui mac non lascia tracce (o comunque pochissime) penso che un buon modo per scegliere sia installarli, provarli e tenere quelli che ti piacciono di più :D
dando magari la preferenza ai software freeware, che spesso sono meglio di quelli a pagamento (tipo thunderbird per le email, gratis e IMHO di gran lunga superiore a outlook) ;)

ciao ciao!

M@n
14-10-2006, 17:43
un po' in ritardo ma mi associo per gli auguri di compleanno di questa sezione !
:cincin: :cincin: :cincin: :cincin:

Drago
14-10-2006, 18:17
(tipo thunderbird per le email, gratis e IMHO di gran lunga superiore a outlook) ;)

ciao ciao!

e che dire di gmail! :D
se non l'hai ancora provato fallo! vuoi un invito?

glaner
14-10-2006, 19:48
gmail mi pare sia di google...
thunder... non l'ho mai sentito...
sono d'accordo sul freeware...
ma safari speed funziona?

angel2k
14-10-2006, 20:22
grazie drago, ma ho già 3 account gmail :sofico: per ora possono bastare :D
cmq si glaner, gmail é l'email di google, invece thunderbird é un client di posta, cioé un programma che gestisce gli indirizzi email che hai già... in tiger c'é mail come client predefinito, ma io sono affezionata a thunderbird :cool:
safari speed non so cosa sia... un plugin per safari? :confused: comunque anche per internet continuo a usare firefox, non c'é niente da fare, sono mozilla-dipendente :p

glaner
14-10-2006, 20:51
si è un programmino segnalato nella lista dei software in prima pagina di questo topic...
secondo me funziona...
ah si forse l'ho visto...
ma firefox mozilla camino sono la stessa cosa? :)

glaner
14-10-2006, 20:51
safary speed funziona
e ho visto è in riferimento al prog mail... :)

LordArthas
14-10-2006, 22:24
Ho provato a scaricare Windows Media Player, ma stuffit expander si blocca quando prova ad aprire i files scaricati.

Qualche idea?

glaner
14-10-2006, 22:25
no, mi spiace...

ps: sono arrivata a pagina 67, ... :eekk: :eekk: :eekk: :what: :what: :sbav: :sbav: :sbav: :sbonk: :sbonk: :nonio: :zzz:

Caesar_091
15-10-2006, 00:21
no, mi spiace...

ps: sono arrivata a pagina 67, ... :eekk: :eekk: :eekk: :what: :what: :sbav: :sbav: :sbav: :sbonk: :sbonk: :nonio: :zzz:

I forum non sono una chat: hai praticamente inquinato almeno 5 pagine del tread con post quasi inutili. Datti una regolata e scrivi solo quando hai un problema, un dubbio o una domanda.

Non puoi scrivere un post tutte le volte che ti gira per la testa solo per farci sapere a che punto sei arrivata.

Datti una regolata, impara la netetiquette di base per la pacifica sopportazione in un forum pubblico; è inutile che ti incavoli con chi ti manda a quel paese, il problema è che non hai capito il fine ultimo di un forum.

Scaricati un client IRC e chatta quanto cavolo ti pare ma smettila di inquinare tutti i forum che frequenti in questo modo.

glaner
15-10-2006, 09:32
:eek: ehm... scusate... non sapevo...
meno male... :rolleyes: grazie...

LordArthas
15-10-2006, 10:28
Ho provato a scaricare Windows Media Player, ma stuffit expander si blocca quando prova ad aprire i files scaricati.

Qualche idea?

Ho trovato la soluzione, riscaricando il file con safari (prima l'ho fatto col firefox).

Ciao.

v1ruz
15-10-2006, 10:46
qualcuno sa mica come poter mettere una firma in html nella mail scritte in Mail (scusate il gioco di parole :fagiano: ) ?
su thunderbird era una cavolta..mi ero fatto il file html e mi ero fatto la firma tutta professionale con il css..ma in mail non trovo questa funzionalità...ho trovato la sezione delle firma ma aggiunge solo il testo :s

glaner
15-10-2006, 11:10
Allora... un po' avete ragione... e meno male che non bevo e non fumo :eekk: eppure mentre scrivevo mi sembrava tutto chiaro... :) va be' ora è tutto più chiaro diciamo da ora in avanti...
io continuo a sentire male itube e sentire male la musica mi fa stare troppo male :friend: se qualcuno sa' come posso rimediare...
e poi potete spiegarmi che differenza ci passa tra VLC e flash player 9? :confused: grazie!
buona domenica!

Mauna Kea
15-10-2006, 11:40
I forum non sono una chat: hai praticamente inquinato almeno 5 pagine del tread con post quasi inutili. Datti una regolata e scrivi solo quando hai un problema, un dubbio o una domanda.

Non puoi scrivere un post tutte le volte che ti gira per la testa solo per farci sapere a che punto sei arrivata.

Datti una regolata, impara la netetiquette di base per la pacifica sopportazione in un forum pubblico; è inutile che ti incavoli con chi ti manda a quel paese, il problema è che non hai capito il fine ultimo di un forum.

Scaricati un client IRC e chatta quanto cavolo ti pare ma smettila di inquinare tutti i forum che frequenti in questo modo.
quoto

hai dei problemi??
visto che i tuoi interventi sono al limite tra chat e disincantata incuranza
apri un post in cui giornalmente fai l'elenco delle tue disavventure
ma plz,
rispetta gli spazi altrui

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=14258056#post14258056

Bye :mad:

PS
sorry mod

Drago
15-10-2006, 12:02
Allora... un po' avete ragione... e meno male che non bevo e non fumo :eekk: eppure mentre scrivevo mi sembrava tutto chiaro... :) va be' ora è tutto più chiaro diciamo da ora in avanti...
io continuo a sentire male itube e sentire male la musica mi fa stare troppo male :friend: se qualcuno sa' come posso rimediare...
e poi potete spiegarmi che differenza ci passa tra VLC e flash player 9? :confused: grazie!
buona domenica!

abbi pazienza ma come già sottolineano gli altri questo spazio nasce esclusivamente per il software freeware per macintosh. per tutti gli altri problemi c'è la sezione software dove puoi chiedere che differenza passa tra flash player e vlc. comunque flash è un programma per riprodurre dei contenuti web, vlc è un lettore di musica e filmati.

Mauna Kea
15-10-2006, 12:09
qualcuno sa mica come poter mettere una firma in html nella mail scritte in Mail (scusate il gioco di parole :fagiano: ) ?
su thunderbird era una cavolta..mi ero fatto il file html e mi ero fatto la firma tutta professionale con il css..ma in mail non trovo questa funzionalità...ho trovato la sezione delle firma ma aggiunge solo il testo :s
mumble..
http://www.develooping.com/site/coctelera/index.php?id=23&monthNo=&year=
http://imailistproj.sourceforge.net/
http://www.thebedells.org/software/DynSigFix/
http://www.littleknownsoftware.com/sigpro/

Mah :rolleyes:

EDIT
eccolo:
http://share.skype.com/sites/en/2005/10/mac_howto_adding_a_skype_me_bu.html
http://allforces.com/2006/04/14/css-signatures/

08r-dc
15-10-2006, 12:17
stronzi...

il robottino sarei io? :D
guarda che stai sbagliando persona...come ho già detto non era un rimprovero o un insulto, ma IO faccio molta fatica a tradurre quello che scrivi in un linguaggio a me comprensibile....e il tutto è detto prima cosa di tutto perchè se non sei chiara quando esponi le tue domande sarà difficile che qualcuno possa rispondere alle tue esigenze...e in secondo luogo con molta franchezza, senza la voglia di offendere...credimi!

giusto per diritto di replica, che penso mi sia dovuta (possibile)

M@n
15-10-2006, 12:20
OK, pero' ora basta.
Questo e' il 3d cardine di tutta la sezione software di OSX, basta cazzate.
Grazie

P.S. ma un mod non puo' fare un po' di pulizia?

08r-dc
15-10-2006, 12:41
OK, pero' ora basta.
Questo e' il 3d cardine di tutta la sezione software di OSX, basta cazzate.
Grazie

P.S. ma un mod non puo' fare un po' di pulizia?

quoto

glaner
15-10-2006, 20:42
Beh cerca di rimanere in topic almeno su questo forum :)
scusa in quale altro forum ci siamo incontrati?

glaner
15-10-2006, 20:44

e potresti anche spiegarmi questo rimprovero, visto che non è scritto da nessuna parte che non si può parlare di altro e tanto che ci siamo ti ricordi di rispondere solo in questa occasione?
ho fatto un sacco di domande al quale ha risposto diciamo unicamente massimo, non siete i moderatori e allora perchè non vi date + da fare a rispondere?

kopetea
15-10-2006, 20:51
e potresti anche spiegarmi questo rimprovero, visto che non è scritto da nessuna parte che non si può parlare di altro e tanto che ci siamo ti ricordi di rispondere solo in questa occasione?
ho fatto un sacco di domande al quale ha risposto diciamo unicamente massimo, non siete i moderatori e allora perchè non vi date + da fare a rispondere?

beh è scritto nel regolamento di mantenere i post attinenti all'oggetto della discussione...

per altro c'è la sezione Off-topic nel forum... ;)

Caesar_091
15-10-2006, 21:02
scusa in quale altro forum ci siamo incontrati?

Tevac, purtroppo sei appordata anche da quelle parti :muro:

1) nessun rimprovero: una semplice constatazione di come tu non sappia comportarti in un forum come questo o qualsiasi altro forum "normale" :read:
2) leggi i regolamenti dei forum che frequenti prima di dire cretinate, perché ne dici tante, tante, tante :rolleyes:
3) scrivo quando mi pare... soprattuto quando qualcuno riesce ad inquinare una discussione molto interessante con post assolutamente inutili: apri un altro tread :O
4) non ti ha mai sfiorato il dubbio che se tutti ti danno addosso il problema sei tu e non gli altri? :sofico:

In una parola? PLONK! :rolleyes:

E per cortesia SMETTILA DI ANDARE OFF TOPIC, BASTA! Non lo dico io, lo dice il regolamento: si, quello che tu non hai mai letto :read:. Dio mio quanto sei fastidiosa: invece di stare ad ascoltare e cercare di seguire i consigli che ti danno gli altri hai pure la presunzione di ribattere. Fatti - e soprattuo facci - un piacere: smettila una buona volta.

Non c'è isogno di rispondere a questo post, continueresti ad andare OFF TOPIC (OT): se proprio vuoi continuare a rompere con questi discorsi apri un altro tread e sfogati con tutto quello che ti passa per la testa... anche se già qualcuno lo ha aperto al posto tuo e ti ha pure invitato a scrivere in quel tread... ma tu no: sei dura e insisti qui. Che stress sei.

Saluti!

glaner
15-10-2006, 21:27
Tevac, purtroppo sei appordata anche da quelle parti :muro:

chi ti dice che sia io...

1) nessun rimprovero: una semplice constatazione di come tu non sappia comportarti in un forum come questo o qualsiasi altro forum "normale" :read:

e me lo dici adesso...

2) leggi i regolamenti dei forum che frequenti prima di dire cretinate, perché ne dici tante, tante, tante :rolleyes:

le regole le ho lette non è scritto da nesuuna parte che non si può uscire fuori argomento e poi mi pare a cominciato qualcuno a festeggiare il topic
in ogni caso per la netiquette certi errori devono essere evidenziati, vale a dire quote
te lo devo dire io?

3) scrivo quando mi pare... soprattuto quando qualcuno riesce ad inquinare una discussione molto interessante con post assolutamente inutili: apri un altro tread :O

ti diverti a fare il rimproveratore?

4) non ti ha mai sfiorato il dubbio che se tutti ti danno addosso il problema sei tu e non gli altri? :sofico:

ma mi pare che anche tu sei conosciuto per non essere troppo cortese devo riconoscere che a leggerti bene è vero...

In una parola? PLONK! :rolleyes:

E per cortesia SMETTILA DI ANDARE OFF TOPIC, BASTA! Non lo dico io, lo dice il regolamento: si, quello che tu non hai mai letto :read:. Dio mio quanto sei fastidiosa: invece di stare ad ascoltare e cercare di seguire i consigli che ti danno gli altri hai pure la presunzione di ribattere. Fatti - e soprattuo facci - un piacere: smettila una buona volta.

ma smettila di fare cosa, dove dobbiamo andare a parlare di queste cose, scusami...?

Non c'è isogno di rispondere a questo post, continueresti ad andare OFF TOPIC (OT): se proprio vuoi continuare a rompere con questi discorsi apri un altro tread e sfogati con tutto quello che ti passa per la testa... anche se già qualcuno lo ha aperto al posto tuo e ti ha pure invitato a scrivere in quel tread... ma tu no: sei dura e insisti qui. Che stress sei.

:O hai iniziato tu...

Saluti!

:eekk: ciao :eekk: (mi piace troppo questo smile)

:mbe: urca!

pinball
16-10-2006, 00:28
raga ma questo l'avete segnalato vero?

http://www.macitynet.it/macity/aA25918/index.shtml

fica la cosa dello zoom...

inoltre aggiungerei alla lista il già citato plaxo per sincronizzare online contatti, rubrica, calendari etc (funge con osx, thunderbird, outlook, etc etc) e google browser sync per sincronizzare online tutti i segnalibri di firefox, utile se si accede a internet con + pc, che usino firefox ovvio :cool:

ps: tornato.. contenti? :sofico:

Mauna Kea
16-10-2006, 07:39
bentornato..
ho preso nota dei programmi (mi mandi il link di Google browser sync)..
dopo aggiorno la lista.

v1ruz
16-10-2006, 08:22
mumble..
http://www.develooping.com/site/coctelera/index.php?id=23&monthNo=&year=
http://imailistproj.sourceforge.net/
http://www.thebedells.org/software/DynSigFix/
http://www.littleknownsoftware.com/sigpro/

Mah :rolleyes:

EDIT
eccolo:
http://share.skype.com/sites/en/2005/10/mac_howto_adding_a_skype_me_bu.html
http://allforces.com/2006/04/14/css-signatures/

grazie mille :D

pinball
16-10-2006, 13:16
http://www.google.com/tools/firefox/browsersync/

è un'estensione per FF.. basta cliccarci sopra e si installa, poi occorre rilanciare firefox... ciauz

FreeMan
16-10-2006, 16:45

io lo sono ;) quindi oltre a quotare quanto detto dagli altri utenti, dichiaro CHIUSA la chat ;)

>bYeZ<

glaner
16-10-2006, 20:17
freman :Prrr:
ora linko...
http://www.google.com/tools/firefox/browsersync/

è un'estensione per FF.. basta cliccarci sopra e si installa, poi occorre rilanciare firefox... ciauz

buonasera:eekk:

pinball
16-10-2006, 20:26
embè? :confused:

glaner
16-10-2006, 20:31
moly stai chattando hai letto i moderatori... si fa' per dire... moderatori che hanno scritto... se poi embè sta per sto provando ad eseguire l'operazione firefox e ancora non ci riesco, :help: please...
:nono: ovvero ulteriori spiegazioni gradite sono...
okay... embè :O ?

FreeMan
16-10-2006, 20:40
moly stai chattando hai letto i moderatori... si fa' per dire... moderatori che hanno scritto...

complimenti per l'educazione

il regolamento non permette questo tipo di atteggiamenti quindi vieni sospesa per 5gg

senza contare che eri già stata avvisata in altro thread

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=14254213#post14254213

al tuo ritorno, tra 5gg, non voglio + vedere questi comportamenti da parte tua

>bYeZ<

Drago
16-10-2006, 23:52
complimenti per l'educazione

il regolamento non permette questo tipo di atteggiamenti quindi vieni sospesa per 5gg

senza contare che eri già stata avvisata in altro thread

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=14254213#post14254213

al tuo ritorno, tra 5gg, non voglio + vedere questi comportamenti da parte tua

>bYeZ<

grazie per essere passato a dare una sistemata :)

smcFanControl

per controllare le ventole dei macbook/pro, tuttavia può solo essere alzata la velocità, e non abbassata sotto il minimo attuale per ovvie ragioni.

Approach of the program:
FanControl lets the user set the minimum speed of the build in fans. So you can increase your minimum fan speed to make your macbook run cooler. However in order not to damage your machine FanControl let's you not set minimum speed to a rate under Apple's defaults. To change fan-speeds you need to authenticate with valid credentials of an user-account with admin privileges.

http://81.169.182.62/~eidac/software/page5/page5.html

allanon_fm
18-10-2006, 17:01
non ho trovato risposta nel forum e chiedo quì, quando uso la barra di ricerca di google (quella vicino alla barra delle url), fà la ricerca in inglese, c'è un sistema x settare la ricerca in italiano??? meglio ancora, posso fare come con firefox dove carico anche altri motori di ricerca e seleziono con un click quale motore usare???

kopetea
18-10-2006, 17:19
moly stai chattando hai letto i moderatori... si fa' per dire... moderatori che hanno scritto... se poi embè sta per sto provando ad eseguire l'operazione firefox e ancora non ci riesco, :help: please...
:nono: ovvero ulteriori spiegazioni gradite sono...
okay... embè :O ?

chi traduce? :D

ho provato FanControl sul MacMini e funziona! ho impostato la ventola a 2000RPM e ora il processore è fisso a 42°C :sofico:

Caesar_091
18-10-2006, 18:03
chi traduce? :D

Ti prego non dare inizio ad un altro giro. Cerchiamo di rimanere IT e lascia(te) perdere i msg prima dell'intervento del moderatore.

ho provato FanControl sul MacMini e funziona! ho impostato la ventola a 2000RPM e ora il processore è fisso a 42°C :sofico:

Si, confermo anche sul mini funge una meraviglia :)

FreeMan
18-10-2006, 18:20
Ti prego non dare inizio ad un altro giro. Cerchiamo di rimanere IT e lascia(te) perdere i msg prima dell'intervento del moderatore.

quoto

>bYeZ<

quicker
19-10-2006, 08:10
Mia prima segnalazione.

Per creare archivi rar, oltre all'ottimo SimplyRar linkato nella prima pagina del thread, porto alla vostra attenzione RARiX che forse permette di specificare qualche opzion in più.

Lo trovate a http://www.malcom-mac.com/blog

LoveOverclock
19-10-2006, 08:25
Ragazzi...si sa se esiste un prog per fare filmati con l'isight integrata?!

In alternativa...tempo fa avevo letto che esisteva un prog per registrare tutto quello che succede sul desktop...purtroppo non trovo più il link...lo avete?

Grasssieee :)

LordArthas
19-10-2006, 08:30
In alternativa...tempo fa avevo letto che esisteva un prog per registrare tutto quello che succede sul desktop...purtroppo non trovo più il link...lo avete?

Dai un'occhiata:

QUA' (http://www.macupdate.com/info.php/id/11623)
QUA' (http://www.macupdate.com/info.php/id/20987)

Ciao.

LoveOverclock
19-10-2006, 08:55
Questo pomeriggio provo!

Grazie :)

shipp
19-10-2006, 13:33
Ragazzi...si sa se esiste un prog per fare filmati con l'isight integrata?!

con la versione Pro di QuickTime puoi farlo :)

Caesar_091
19-10-2006, 13:38
Beh credo che con lo stesso iMoviie si possa registrare dal cam integrata senza problemi, provate.

pinball
20-10-2006, 18:38
bellissimo!

http://www.macitynet.it/macity/aA26004/index.shtml

JSC
21-10-2006, 16:54
Raga! con quale programma si può mettere dei sottotitoli ad un filmato .avi? con ffmpegX non sp se si possa... anche perchè ci capisco poco... :help:

Solido
21-10-2006, 18:43
bellissimo!

http://www.macitynet.it/macity/aA26004/index.shtml

ma che dati ci si deve mettere?
a me nn funzionano

pinball
21-10-2006, 19:33
dalla pagina del download c'è pure un link per farsi spedire via mail il serial number gratuitamente ;)

ciauz

Mauna Kea
22-10-2006, 10:13
Raga! con quale programma si può mettere dei sottotitoli ad un filmato .avi? con ffmpegX non sp se si possa... anche perchè ci capisco poco... :help:

mi sembra che Miyu lo faccia..
http://www.fluffalopefactory.com/miyu/index.html

prova e dimmi

Mauna Kea
22-10-2006, 11:05
mumble..

se volete condividere le vostre playlist con qualsiasi perliferica che abbia un browser (anche la PSP) provate:
MyTunesRSS http://www.codewave.de/products/mytunesrss/
crea un database interattivo (ascolta oppure scarica la musica) delle vostre playlist di iTunes

- crei una password d'accesso al tuo Db,
- selezioni il file iTunes music library.XML che trovi dentro la tua cartella iTunes
- lanci il database che viene generato,
- selezioni la porta attraverso la quale decidi di condividere queste info (ricordati che se sei sotto un router devi reindirizzare la porta sul tuo Mac)
- puoi inviare ai tuoi amici il tuo IP,numero di porta e Password per potersi collegare al tuo iTunes
- digitate sul browserhttp://123.456.789.0 (vostro IP):8080 (vostra porta)
- ed avremo--> http://img86.imageshack.us/img86/2717/immagine1gi8.th.jpg (http://img86.imageshack.us/my.php?image=immagine1gi8.jpg) inserite la Password -->http://img139.imageshack.us/img139/406/immagine2rr0.th.jpg (http://img139.imageshack.us/my.php?image=immagine2rr0.jpg)

voilà..
al lavoro ascoltate la musica di casa mentre siete al lavoro
oppure lasciate la possibilità di condividerla ai vostri amici

qu3ntin79
22-10-2006, 19:35
Interessante MyTunesRSS, ma una domanda...se il mio computer ha un indirizzo ip di una rete locale del tipo 192.168.1.2 da lavoro riesco a collegarmi al mio pc e alla mia libreria di Itunes?

Mauna Kea
22-10-2006, 21:55
Interessante MyTunesRSS, ma una domanda...se il mio computer ha un indirizzo ip di una rete locale del tipo 192.168.1.2 da lavoro riesco a collegarmi al mio pc e alla mia libreria di Itunes?
devi assegnare una porta es. 123456 a MyTunesRSS ed effettuare il reindirizzamento della porta dal tuo router verso il tuo Mac, così quando chiami (attraverso la porta 123456) il tuo indirizzo ip (del router) esso gira automaticamente la richiesta al tuo Mac

benas
22-10-2006, 22:18
per me è un'operazione troppo complicata e poi ancora sono restia a scambiare cose da computer a computer, quando avrò capio bene il funzionamento, magari...
certo mi piacerebbe scambiare 200 o 300 brani di mp3 con qualcuno, ma si può fare?
ho scoperto che scherlock traduce dall'inglese all'italiano, qualcuno ha potuto verificare le traduzioni? :idea:

K3it4r0
23-10-2006, 05:23
per me è un'operazione troppo complicata e poi ancora sono restia a scambiare cose da computer a computer, quando avrò capio bene il funzionamento, magari...
certo mi piacerebbe scambiare 200 o 300 brani di mp3 con qualcuno, ma si può fare?
ho scoperto che scherlock traduce dall'inglese all'italiano, qualcuno ha potuto verificare le traduzioni? :idea:

Si che si può fare
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=958852 per la rete MAC-PC (era all'inizio di questa lista ;) )
Per le traduzioni non penso le faccia sherlock, ma che usi un traduttore online.Comunque tanto rimangono sempre (come tutte) delle traduzioni che servono più a farti capire il nocciolo del discorso che altro.Un traduttore non riesce mai a capire tutte le sfumature di un linguaggio :)

Solido
23-10-2006, 13:58
raga le applicazioni . bin con cosa si aprono?

kito16
23-10-2006, 20:03
il mio ibook g4, quando lo accendo, compaiono delle cartelle con un punto interrogativo, una con una faccina... si alternano, poi viene la classica schermata bianca con la melina ecc...
Ho Tiger aggiornato e tutto funziona a dovere, o almeno sembra :D .. è solo lento ad avviarsi..
è normale quello che mi accade??

Caesar_091
23-10-2006, 20:30
raga le applicazioni . bin con cosa si aprono?

StuffitExpander, non sono applicazioni ma archivi compressi.

il mio ibook g4, quando lo accendo, compaiono delle cartelle con un punto interrogativo, una con una faccina... si alternano, poi viene la classica schermata bianca con la melina ecc...
Ho Tiger aggiornato e tutto funziona a dovere, o almeno sembra :D .. è solo lento ad avviarsi..
è normale quello che mi accade??

No, non è normale.
Apri le preferenze di sistema e re-imposta il disco di avvio.

Pii magari fatti un reset della pram.

Drago
23-10-2006, 20:36
non è un software ma un piccolo amico per il vostro mac :D
io l'ho costruito subito :D

http://blog.neoteny.com/eno/archives/008875.html

Solido
23-10-2006, 21:12
StuffitExpander, non sono applicazioni ma archivi compressi.

Eppure non mi funziona :mc:

Solido
23-10-2006, 21:23
Mi dice preparing... e ci resta per sempre quando apro l'applicazione di win media player per mac :(

kito16
23-10-2006, 22:43
No, non è normale.
Apri le preferenze di sistema e re-imposta il disco di avvio.

Pii magari fatti un reset della pram.

Mi puoi dire con più precisione cosa devo fare in preferenze di sistema?

Per modificare la pram come faccio e cosa succede se la resetto (qualche effetto indesiderato? :stordita: )?

Mauna Kea
23-10-2006, 22:53
Mi puoi dire con più precisione cosa devo fare in preferenze di sistema?

Per modificare la pram come faccio e cosa succede se la resetto (qualche effetto indesiderato? :stordita: )?
preferenze di sistema-->disco d'avvio-->seleziona MacOSx su....

NoPlaceToHide
24-10-2006, 10:28
Mauna Kea santa subito!

il topic definitivo...

pinball
24-10-2006, 10:29
bello il tuo avatar me lo butto in sign ti dispiace? :D

NoPlaceToHide
24-10-2006, 10:56
certo fai pure più siamo meglio è :)

M@n
24-10-2006, 12:05
Mauna Kea santa subito!

il topic definitivo...
santO........

NoPlaceToHide
24-10-2006, 14:26
io mi sono sempre immaginato che era una ragazza :asd:

pinball
24-10-2006, 14:36
..e non ci sei andato lontano tranquillo :D :sofico: :D

ciao :spam:

Drago
24-10-2006, 14:56
..e non ci sei andato lontano tranquillo :D :sofico: :D

ciao :spam:

Mauna Kea
24-10-2006, 19:52
ma che diav...
ehi voi tre:
tutti a novanta con le braghe calate..

maracmand,
fét pòc l'esén..

benas
24-10-2006, 20:14
Si che si può fare
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=958852 per la rete MAC-PC (era all'inizio di questa lista ;) )
Per le traduzioni non penso le faccia sherlock, ma che usi un traduttore online.Comunque tanto rimangono sempre (come tutte) delle traduzioni che servono più a farti capire il nocciolo del discorso che altro.Un traduttore non riesce mai a capire tutte le sfumature di un linguaggio :)

:) si, ma mi sembra ancora difficile, più avanti proverò... anzi memorizzo anche il post... grazie k3!

mi sto domandando se non sia esagerato affermare da parte di apple, che si possono memorizzare 250.000 foto: non sono troppe? :confused:
Cioè , si magari memorizzi 250.000 foto o immagini però poi non ci registri niente altro...
già i brani musicali occupano un sacco di spazio... quanti gb sono 250.000 foto, calcolando che ogni foto o immagine sia di circa 1 mb?

quicker
26-10-2006, 10:28
TrimFat

http://homepage.mac.com/gweston/download.html

Per chi ha un PPC.
I programmi universal binary hanno dentro codice intel e codice ppc.
Ma chi ha un ppc non se ne fa niente del codice intel che occupa solo spazio sull'hd, talvolta anche decine di mega.

Trim fat "estirpa" il codice Intel e crea una copia del programma con il solo codice PPC.
Un po' come quando da un programma si eliminano le lingue non utilizzate.

FreeMan
26-10-2006, 10:39
bello il tuo avatar me lo butto in sign ti dispiace? :D

a me si... è parecchio irregolare.. e non è la prima volta che in 6 anni te lo vengo a dire

Signature: 3 righe a 1024 solo testo con massimo 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).

sei pregato di editarla

>bYeZ<

pinball
26-10-2006, 10:45
a me si... è parecchio irregolare.. e non è la prima volta che in 6 anni te lo vengo a dire

sei pregato di editarla

>bYeZ<

azz ma ti ricordi proprio tutto? ma come fai? con tutti i richiami che avrai dovuto fare.... :help:

vabbè cmq ho editato.. so che uno smiles non è dell'hwup forum ma concedimelo dai.. per l'Italia! e cmq le dimensioni non sono eccessive su

ciaociao

Drago
26-10-2006, 10:59
visto che è uscito firefox 2.0 ufficiale, e visto che la skin per il macintosh fa parecchio schifo, vi invito ad installare questo tema 'classico' dallo stesso autore delle icone della precedente versione di firefox: pinstripe for firefox

http://kmgerich.com/2006/09/27/pinstripe-for-firefox-now-with-20-more-macintosh/

http://kmgerich.com/archive/images/pinstripe-2006-09.png

LoveOverclock
26-10-2006, 12:08
Ma a me la versione attuale piace....sulla 1.5 avevo noia 2 invece...questione di gusti :)

tatrat4d
26-10-2006, 12:27
il tema di default della 2.0 non è male, IMHO.
Piuttosto anche in questa versione non i non sono in versione "aquosa" e non si vedono le favicons nel menù cronologia (entrambe le cose in Camino ci sono, uffi :cry: ),

Drago
26-10-2006, 13:57
beh a me piace molto il tema 'classico', è più colorato ed user-friendly :)

inoltre un paio di trick:

menu contestuale tenendo premuto il tasto sinistro del mouse:

Choose Open Location from the File Menu and type in "about:config"

This will show you the options that you can change in Firefox. Find ui.click_hold_context_menus, (you can use the filter bar to find this quickly) and set the value to true.

http://forums.mozillazine.org/viewtopic.php?t=478804

rimettere il tasto per chiudere le tabs alla fine della barra e avere piu tab prima che cominci a sistemare il nuovo sistema di scrolling

For what it's worth, I did the following:

(1) set browser.tabs.closeButtons to "2" (this disables the close buttons entirely- you could also use "3" to keep the close button in the upper right hand corner)
(2) set browser.tabs.tabMinWidth to "10" (this says that once all the tabs shrink to 10 pixels wide, THEN it will have the scrolling arrows, but not until)

With a 1024x768 screen resolution, I was able to open 50 tabs before it started scrolling.

(Note: The setting only takes effect on recently-opened tabs- I just closed FF and restarted to see the changes.)

http://forums.mozillazine.org/viewtopic.php?t=478665&postdays=0&postorder=asc&postsperpage=15&highlight=type&start=15

NoPlaceToHide
26-10-2006, 14:25
Un paio di cose...

Un widget carino per tenere monitorato CPU HDD RAM ecc. ecc. come cavolo si chiama...io lo sto cercando...giuro che lo sto cercando ma non trovo una cippa di carino...

Per FireFox come tema...avete provato iFox Graphite?

è spettacolare...

pinball
26-10-2006, 14:31
io usavo il tema ipox.. troppo bello.. peccato che non è 2.0 compatibile :(

pinball
26-10-2006, 14:33
Un paio di cose...

Un widget carino per tenere monitorato CPU HDD RAM ecc. ecc. come cavolo si chiama...io lo sto cercando...giuro che lo sto cercando ma non trovo una cippa di carino...

Per FireFox come tema...avete provato iFox Graphite?

è spettacolare...

widget ce n'è uno molto carino che era nel thread dei 10 widget + belli o qualcosa di simile, purtroppo non ricordo il nome stase da casa te lo dico sempre che qualcuno non te lo suggerisca prima :D

ifox graphite pare bello non è compatibile manco quello con ff 2.0 o sbaglio? a me non lo isntalla... ciao!

08r-dc
26-10-2006, 14:37
TrimFat

http://homepage.mac.com/gweston/download.html

Per chi ha un PPC.
I programmi universal binary hanno dentro codice intel e codice ppc.
Ma chi ha un ppc non se ne fa niente del codice intel che occupa solo spazio sull'hd, talvolta anche decine di mega.

Trim fat "estirpa" il codice Intel e crea una copia del programma con il solo codice PPC.
Un po' come quando da un programma si eliminano le lingue non utilizzate.

Mettere in rilievo perchè funziona anche al contrario...ovvero su macchine Intel caccia il codice PPC :D :D :D

NoPlaceToHide
26-10-2006, 15:35
widget ce n'è uno molto carino che era nel thread dei 10 widget + belli o qualcosa di simile, purtroppo non ricordo il nome stase da casa te lo dico sempre che qualcuno non te lo suggerisca prima :D

ifox graphite pare bello non è compatibile manco quello con ff 2.0 o sbaglio? a me non lo isntalla... ciao!

a ecco mi pareva che c'era un un topic simile ma nn lo trovo :muro:

alexbau
26-10-2006, 15:55
nota di servizio: aggiornare il link di iTattle, che ora e' questo: http://www.whimsplucky.com/whimsplucky/Software/B6233587-A59E-4619-B707-131F3E60BAEE.html

;)

Alex

alexbau
26-10-2006, 16:05
altra nota di servizio: non c'e' scritto a che serve QuickSilver....

Alex

Solido
26-10-2006, 18:01
Mi dice preparing... e ci resta per sempre quando apro l'applicazione di win media player per mac :(

:help:

benas
26-10-2006, 20:50
perchè si apre la finestra google browser synk quando apro firefox?
succede da quando ho aggiunto ook :rolleyes:

Caesar_091
26-10-2006, 20:59

WMP pr Mac? Buttalo... e soprattuto non usarlo per aprire i file *.bin :muro:

I file *.bin come ti ho già detto sono archivi compressi con Stuffit: usa StuffitExpander o analogo per decomprimerli.

Se non cono file compressi saranno immagini disco bin/cue: masterizzali/montali con Toast o analogo.

pinball
26-10-2006, 20:59
altra nota di servizio: non c'e' scritto a che serve QuickSilver....

Alex

forse perchè nessuno in verità lo sa davvero? :D :sofico:

per lo meno io manco avendolo provato me lo spiego... :stordita: :fagiano: :D

pinball
26-10-2006, 21:01
perchè si apre la finestra google browser synk quando apro firefox?
succede da quando ho aggiunto ook :rolleyes:

da quando hai aggiunto cosa? e che finestra ti appare? il sito da dove scaricare google browser sync? spiegati meglio..

pinball
26-10-2006, 21:04
a ecco mi pareva che c'era un un topic simile ma nn lo trovo :muro:

il widget si chiama istat nano ;)

ciao

benas
26-10-2006, 21:23
quando apro firefox, mi chiede di... è tutto scritto in inglese...
è una pagina di google si chiama google browser synk, posso scegliere continua ma dovrei inserire forse un indirizzo di mail e relativa psw, scusa devo aprirlo per dirti dettagliatamente...
ma a voi non lo fa'?
oppure clicco su annulla e si apre firefox... ;)

pinball
26-10-2006, 21:25
beh è ovvio la prima volta ti chiede la tua mail e la password che ti sei scelto per sincronizzarsi.. poi non lo fa +.. sennò chiunque potrebbe leggere e vedere i cazzacci tuoi.... ;)

ciao!

benas
26-10-2006, 21:58
6 arrabbiato?
non ho capito... cosa e dove dovrei registrarmi...
su google?

pinball
26-10-2006, 22:04
ma va arrabbiato de che? :Prrr:

semplicemente cercavo di spiegarti ;) sinceramente ora non ricordo i passaggi precisi che ho fatto quando ho installato google browser sync, cmq al primo avvio di firefox dopo averlo installato ti chiede di configurarlo, ti dovrebbe far scegliere una password anche. magari nella finestra che vedi è dove devi ancora scegliere la password, e non quando te la chiede dopo, non so dovresti postarci lo screen della finestra o provare a tradurre quello che ti dice... cavolo ma non ci capisci proprio niente di inglese? manco il senso generale? :banned: :doh: :tapiro:

per fare uno screen della finestra appena appare premi "mela+shift+3" e vedrai che ti salva un'immagine sul desktop, poi prova a metterla qua sul thread ;)

ciaociaociaociaociaociaociaociaociaociaociaociaociao

benas
26-10-2006, 22:20
non posso fare nulla si potrei scattarti una istantanea...
prima di aprire la pagina firefox, apre una pagina che si chiama welcome to google browser synk... fa così da che ho installato ook... o due scelte : 1 annulla e l'altra continua...
senti ma thunderbird è un programma di posta elettronica...?

secondo me sei un po' alterato? come mai?

ovviamente uso safari come browser...
e non è che mi aiuti anche a capire perchè non riesco ad installare il programmino you control tunes? :)

pinball
27-10-2006, 07:48
per chi odia la novità di FF2 del tasto chiusura dei tab ora presente su ogni tab, invece di uno soltanto a destra che chiude il tab selezionato, guardi qua:

http://pollycoke.wordpress.com/

:ave:

ciaooo

v1ruz
27-10-2006, 19:12
per chiunque utilizza mainmenu e' uscita la nuova versione 1.7 compatibile con Mac OS 10.4.8

LordArthas
27-10-2006, 22:17
Conoscete un programma per modificare i sottotitoli?

Grazie.

Mauna Kea
28-10-2006, 02:10
Conoscete un programma per modificare i sottotitoli?

Grazie.
http://www.fluffalopefactory.com/miyu/

Bye :ronf:

Mauna Kea
28-10-2006, 08:20
per chi desidera lavorare con i files musicali segnalo

soundbooth http://labs.adobe.com/technologies/soundbooth/
versione BETA è il fratello di Lightroom ma permette di elaborare i files Musicali

http://labs.adobe.com/technologies/soundbooth/images/soundbooth_fma.jpg

LordArthas
28-10-2006, 08:38
http://www.fluffalopefactory.com/miyu/

Bye :ronf:

Vado a provarlo.

Grazie mille :)

|Gia|
28-10-2006, 12:39
Non ricordo se è già stato segnalato, comunque riposto per sicurezza:
Filebuddy (http://www.zeronave.it/zn/2006/10/23/file-buddy/)
Davvero notevole!

kito16
29-10-2006, 17:30
cercavo un programma per portare le canzoni in mp3 tutte allo stesso volume. su win avevo mp3gain.. che mi consigliate per mac?

Drago
29-10-2006, 17:54
per chi odia la novità di FF2 del tasto chiusura dei tab ora presente su ogni tab, invece di uno soltanto a destra che chiude il tab selezionato, guardi qua:

http://pollycoke.wordpress.com/

:ave:

ciaooo

grazie, l'avevo postato l'altro ieri :D:D:D

kopetea
29-10-2006, 17:55
cercavo un programma per portare le canzoni in mp3 tutte allo stesso volume. su win avevo mp3gain.. che mi consigliate per mac?

Audacity... anche se non è in versione Universal va più che bene...

però devi impostare il volume manualmente... :D

Mauna Kea
29-10-2006, 18:10
ehm.. MP3gain non va bene??
http://homepage.mac.com/beryrinaldo/AudioTron/MacMP3Gain/

pinball
29-10-2006, 22:54
grazie, l'avevo postato l'altro ieri :D:D:D

ma davero? scusate... come al solito vengo in ritardo.... :D :sofico:

Mauna Kea
29-10-2006, 23:52
e questa è una chicchina..
io non ho mai usato la barra di ricerca di safari, mi sono sempre limitato ad avere google come home page, la aprivo all'occorrenza e poi la chiudevo..

.. almeno fino ad oggi
poi mi sono imbattuto in
InquisitorX http://www.inquisitorx.com/safari/
è come spotlight.. ma solo sul Web :cool:

http://img157.imageshack.us/img157/6436/immagine3bz8.jpg

NoPlaceToHide
30-10-2006, 10:10
fiiiiiikuz davvero...bella segnalazione

quicker
30-10-2006, 15:56
Ho installato inquisitor, effettivamente funziona ma:
- se volessi fare la ricerca su siti italiani come faccio?
- come faccio a ritornare ad utilizzare google?

quicker
30-10-2006, 16:00
Un programma simile dovrebbe essere il pannello di controllo google importer.
L'ho installato ma è come se non ci fosse, non vedo alcun effetto, devo settare qualcosa?

Mauna Kea
30-10-2006, 19:33
Ho installato inquisitor, effettivamente funziona ma:
- se volessi fare la ricerca su siti italiani come faccio?
- come faccio a ritornare ad utilizzare google?
ho provato anche io ad alterare il file di comando di inquisitorX che per inciso si trova in utente-libreria-application support (basta cancellarlo che viene eliminato e torna google)ma non ci sono riuscito :(

Mauna Kea
31-10-2006, 07:37
ho provato anche io ad alterare il file di comando di inquisitorX che per inciso si trova in utente-libreria-application support (basta cancellarlo che viene eliminato e torna google)ma non ci sono riuscito :(

sono un pelo distratto..

basta andare in PRREFERENZE di safari ed aprire il menu Inquisitor ed otteniamo questo:
http://img120.imageshack.us/img120/667/immagine2xv3.jpg

nel quale possiamo modificare il motore di ricerca, il numero dei risultati, inserire dei nuovi siti in cui fare la ricerca

a proposito io ho messo anche
macupdate http://macupdate.com/search.php?keywords=%@&os=macosx
Pagine Bianche http://www.paginebianche.it/execute.cgi?btt=1&tl=2&tr=101&tc=&cb=&tq=2&qs=%@&qsn=&dv=&ind=&nc=
FilmUP http://filmup.leonardo.it/cgi-bin/search.cgi?sy=0&m=any&q=%@&where=filmup

se ne avete altri postateli che aggiorno

et voilà il risultato

http://img141.imageshack.us/img141/4164/immagine7ew6.jpg

Mauna Kea
31-10-2006, 13:10
interessante anche questo SW che permette di variare la velocità delle ventole dei MacBook (pro) in base alla temperatura della CPU:

http://www.lobotomo.com/products/FanControl/index.html

http://www.lobotomo.com/products/FanControl/images/screenshot.gif

se poi volete virtualizzare Jaguar su linux allora provate
http://www.maconlinux.org/

http://www.maconlinux.org/sshots/pic11.gif

quicker
31-10-2006, 19:02
sono un pelo distratto..

basta andare in PRREFERENZE di safari ed aprire il menu Inquisitor ed otteniamo questo:
http://img120.imageshack.us/img120/667/immagine2xv3.jpg

nel quale possiamo modificare il motore di ricerca, il numero dei risultati, inserire dei nuovi siti in cui fare la ricerca

a proposito io ho messo anche
macupdate http://macupdate.com/search.php?keywords=%@&os=macosx
Pagine Bianche http://www.paginebianche.it/execute.cgi?btt=1&tl=2&tr=101&tc=&cb=&tq=2&qs=%@&qsn=&dv=&ind=&nc=
FilmUP http://filmup.leonardo.it/cgi-bin/search.cgi?sy=0&m=any&q=%@&where=filmup

se ne avete altri postateli che aggiorno

et voilà il risultato

http://img141.imageshack.us/img141/4164/immagine7ew6.jpg

Domande:
- come facio a trovare i motori di ricerca di altri siti, es ebay Italia?

- come funzionano questi nuovi motori? Es metto il nome della persona cui voglio cercare il numero di telefono, si apre il menù a tendina e poi faccio lo shortcut relativo a quel motore di ricerca. Esatto?

Mauna Kea
31-10-2006, 19:21
Domande:
- come facio a trovare i motori di ricerca di altri siti, es ebay Italia?

- come funzionano questi nuovi motori? Es metto il nome della persona cui voglio cercare il numero di telefono, si apre il menù a tendina e poi faccio lo shortcut relativo a quel motore di ricerca. Esatto?
allora i motori di ricerca li ho determinati aprendo il sito in questione e riempendo lo spazio di ricerca presente in esso, poi ho copiato il link del risultato, sostituendo però la parola usata nella ricerca precedente con la stringa %@

nel caso delle pagine bianche è stato solo un esperimento:
quel sito ha 3 form da riempire, mentre InquisitorX solamente uno, quindi in questo caso digitando solo il cognome nell'apposito spazio, lo si cerca in tutt'italia (e poi si stringe la ricerca)

se non erro mesi fà avevo postato la stringa da usare per HWUpgrade su Safari Stand, ma purtroppo non la ricordo

EDIT

trovata:
HWUpgrade http://www.hwupgrade.it/forum/search.php?q=%@

quicker
31-10-2006, 19:24
Allora, per trovare i motori di ricerca:

Usare Opera e andare se sito cui si vuole cercare il motore di ricerca.
es www.paginebianche.it

posizionarsi nel campo dove si deve inserire il testo da cercare, tasto dx del mouse, Crea un motore di ricerca, dettagli.
Ecco cosa viene fuori:
http://www.paginebianche.it/execute.cgi?btt=1&tl=2&tr=101&tc=&cb=&tq=2&qs=%s&qsn=&dv=&ind=&nc=&x=0&y=0

ed ecco il tuo motore di ricerca che hai inerito nel post:

http://www.paginebianche.it/execute.cgi?btt=1&tl=2&tr=101&tc=&cb=&tq=2&qs=%@&qsn=&dv=&ind=&nc=

le differenze sono %@ che probabilmente indica il campo dove inserire il testo che hai digitato in inquisitor.

Quindi fondamentale è capire le abbreviazioni a quali campi di ricerca si riferiscono.

E poi uno stesso sito può avere più motori di ricerca, es ebay.it ha la ricerca nell'home page e in www.search.ebay.it

Xile
01-11-2006, 01:20
Ho un problema con X11 cioé io non lo ho sul mac e ho pure guardato con spotlight, ma quando cerco di intallarlo mi ferma e mi dice che è già presente.
Mi sapete aiutare?

pinball
01-11-2006, 04:07
Ho un problema con X11 cioé io non lo ho sul mac e ho pure guardato con spotlight, ma quando cerco di intallarlo mi ferma e mi dice che è già presente.
Mi sapete aiutare?

leggere la tua sign alle 5 el mattino è qualcosa di irripetibile... vai forte con la bici? :D :Sofico:

no tte mentecatti :sofico:

Mauna Kea
01-11-2006, 07:30
Mi sapete aiutare?
http://www.freesmug.org/Video/X11Tigervideo

animatm
01-11-2006, 08:36
spam

Xile
01-11-2006, 09:45
leggere la tua sign alle 5 el mattino è qualcosa di irripetibile... vai forte con la bici? :D :Sofico:

no tte mentecatti :sofico:

Sai che non ho capito la seconda frase? :mbe:

Comunque ho installato X11 grazie mille!

|Gia|
01-11-2006, 17:29
Widget per chiudere la dashboard e recuperare la ram occupata.
Tra l'altro viene mostrata la ram occupata dai widget attivi al momento
link (http://www.dashboardwidgets.com/showcase/details.php?wid=1846)

Solido
04-11-2006, 12:15
WMP pr Mac? Buttalo... e soprattuto non usarlo per aprire i file *.bin :muro:

I file *.bin come ti ho già detto sono archivi compressi con Stuffit: usa StuffitExpander o analogo per decomprimerli.

Se non cono file compressi saranno immagini disco bin/cue: masterizzali/montali con Toast o analogo.

Cmq io nn lo uso per aprire quell'estenzione che c'entra?
è solo che io scarico il file che è . bin e quando arrivo ad aprirlo nnstante che abbia stuffit mi dice preparing... e lli mi si pianta stop;)

kito16
04-11-2006, 15:15
non mi funziona il copia incolla.. se copio x esempio un indirizzo internet, e poi lo voglio incollare da qualche parte, non lo incolla +.. da che può dipendere?
però se copio/incollo oggetti, cartelle nel finder, funziona :muro:

JSC
04-11-2006, 16:09
mi sembra che Miyu lo faccia..
http://www.fluffalopefactory.com/miyu/index.html

prova e dimmi

grazie!! effettivamente lo fa ma quando faccio l'encoding per trasformarlo in .avi me lo fa con audio e video separati cioè un file avi e l'altro mp3... sai come si potrebbe fare? esiste qualche altro programma più completo e magari in ita? :D

LordArthas
04-11-2006, 16:13
Cmq io nn lo uso per aprire quell'estenzione che c'entra?
è solo che io scarico il file che è . bin e quando arrivo ad aprirlo nnstante che abbia stuffit mi dice preparing... e lli mi si pianta stop;)

Stai scaricando wmp con firefox? Anche a me è successa la stessa cosa. L'ho scaricato con safari ed è andato tutto bene con stuffit.

Ciao.

Solido
04-11-2006, 16:25
Stai scaricando wmp con firefox? Anche a me è successa la stessa cosa. L'ho scaricato con safari ed è andato tutto bene con stuffit.

Ciao.

Si cn fire :p

kito16
04-11-2006, 16:55
c'è un modo per salvare i segnalibri di Firefox in modo ada poterli ripristinare dopo un formattazione?

pinball
04-11-2006, 17:00
si

gestione segnalibri > clicchi su "File" in alto > esporta ;)

ciao!

Cemb
04-11-2006, 18:25
oppure salvi il file bookmarks.html nel profilo di firefox.

08r-dc
05-11-2006, 11:41
c'è qualche soft per condividere la iSight in rete?

Drago
05-11-2006, 13:19
ragazzi è da diversi mesi che cerco un programma per taggare gli mp3 e rinominarli in base al tag e viceversa, non esiste niente del genere? qui mi consigliano musicbrainz o una cosa simile ma non supporta molti album...non esiste un coso con accesso freedb?

Caesar_091
05-11-2006, 14:41
Mp3Rage/MediaRage

presix
05-11-2006, 18:49
nessuno conosce un programma per vedere la televisione via web?
Intendo canali tipo Italia1, rai2, etc...

ThE cX MaN
05-11-2006, 20:33
Un saluto e complimenti a Mauna Kea da un recente switcher.

Volevo segnalare il link 18 all'inizio del thread, quello per pubblicare siti web con iweb senza avere account .mac : non funziona.

;)