VirusScan ver. 6.0.2

McAfee VirusScan si rinnova: la grafica è molto più semplice ed intuitiva rispetto alle release precedenti. La nuova versione incorpora anche un firewall di semplice utilizzo.
di Fabio Boneschi pubblicato il 21 Dicembre 2001 nel canale SicurezzaMcAfee
Introduzione
Il nuovo McAfee Virus Scan presenta si presenta estremamente rinnovato e capace di fronteggiare i suoi più diretti e tradizionali antagonisti.
Tempo fa ho realizzato un articolo in cui comparavo alcuni tra i più
diffusi software antivirus, cercando di analizzare le funzioni e l'interfaccia grafica di
ognuno. Già in quell'occasione mi aveva stupito la completezza di McAfee Virus Scan e la
possibilità da parte dell'utente di personalizzare la propria protezione; le
personalizzazione erano però un po' macchinose. Il grande passo avanti della nuova versione riguarda proprio la semplicità e la nuova interfaccia grafica (molto in tema windows XP). A livello di funzionamento integra oltre ad avanzate funzionalità di scansione, anche un firewall, Il nuovo prodotto di casa McAfee può quindi essere considerato un completo prodotto all in one per la sicurezza. |
Installazione
La procedura di installazione è estremamente semplice e veloce:
|
Dopo aver seguito tutte le indicazioni della procedura wizard, il sowfware è installato, ma come è semplice immaginare osservando il pannelllo di controllo che si presenta, è necessario addentrarsi un pò nei vari menù e personalizzare le impostazioni realizzando la cosiddetta fase di configurazione.