Lenovo: notebook ThinkPad EDGE 15 e ThinkPad L

Lenovo: notebook ThinkPad EDGE 15 e ThinkPad L

Lenovo presenta i nuovi notebook ThinkPad EDGE 15 e ThinkPad serie L, entrambi caratterizzati da un'elevata affidabilità. ThinkPad EDGE 15 rappresenta l'anello di congiunzione tra le soluzioni IdeaPad indirizzate al mercato consumer e le soluzioni ThinkPad rivolte invece alle grandi imprese, mentre i notebook della serie ThinkPad L rappresentano il l'offerta entry level della famiglia ThinkPad nella sua declinazione più classica.

di pubblicato il nel canale Portatili
LenovoThinkPad
 

Introduzione

Nella giornata di martedì 12 maggio, Lenovo ha tenuto un evento online per la stampa specializzata nel corso del quale ha presentato i nuovi notebook ThinkPad EDGE 15 e ThinkPad serie L. L'evento si è aperto con un breve riassunto dei risultati ottenuti dalla compagnia cinese nel corso di questi ultimi 5 anni: per Lenovo infatti si è trattato di un periodo estremamente interessante, nel corso del quale è riuscita a fare registrare una forte crescita e a diventare uno dei primi 5 produttori di Personal Computer a livello mondiale.

Per raggiungere questo risultato, il produttore cinese ha dovuto svolgere un notevole lavoro sul marchio: fino a 5 anni fa, infatti, Lenovo era un nome praticamente sconosciuto alla stragrande maggioranza del pubblico occidentale, mentre ora è divenuto sinonimo di qualità e affidabilità. In quest'ottica ha giocato un ruolo fondamentale anche l'imponente forza lavoro impiegata per la progettazione dei nuovi sistemi notebook e desktop: tanto per citare un esempio, solo il numero degli ingegneri al lavoro sui vari progetti è qualcosa di ragguardevole: si parla di oltre 1000 persone, stando a quanto dichiarato dal portavoce di Lenovo.

Nel corso della presentazione dei nuovi notebook ThinkPad EDGE 15 e ThinkPad serie L, Lenovo non si è soffermata molto sulle differenti configurazioni hardware che verranno proposte al pubblico, ma ha preferito descrivere le peculiarità di questi nuovi modelli. La compagnia cinese ha infatti una concezione del notebook che non si limita esclusivamente alla configurazione hardware, ma comprende anche tutto ciò che vi ruota attorno. Nelle prossime pagine andremo a conoscere nel dettaglio questi nuovi modelli.

 
^