Sony VAIO, ecco i nuovi portatili

Sony VAIO, ecco i nuovi portatili

Sony presenta tre nuove famiglie di PC portatili della famiglia VAIO, differenziati per destinazione d'uso e caratteristiche. Non manca fra queste una soluzione Ultra-Mobile, famiglia TX, dal peso di soli 1,25 Kg che promette ben 7 ore di autonomia, con chassis in carbonio e unità ottica integrata

di pubblicato il nel canale Portatili
SonyVAIO
 

Introduzione

In una estiva ma fredda Bruxelles abbiamo avuto l'opportunità di partecipare ad una conferenza Sony avente come tema principale l'evoluzione della famiglia dei notebook VAIO, oggetti del desiderio di molti utenti del mondo x86. Sony infatti, con queste categorie di prodotto, va ad occupare le fasce medie e alte del mercato dei PC portatili, con soluzioni di diversa destinazione d'uso. Fra i diversi relatori incaricati di presentare le nuove linee di prodotto anche il vice-presidente della divisione VAIO di Sony Europe Akihiro Matsubara, che ha esposto in maniera esaustiva il posizionamento di mercato che i nuovi modelli VAIO intendono occupare.

Ciò che è emerso dalle parole del dirigente giapponese è una chiara ricerca di innovazione, senza andare a competere con prodotti di fascia mainstream o comunque di primo prezzo. Non troveremo dunque un portatile VAIO in concorrenza con i notebook da 600-700 euro, per intenderci, in quanto la filosofia espressa dal vice-presidente parla chiaro: solo prodotti di fascia medio-alta o alta, con in chiaro intento sia di tenere alto il prestigio del marchio, sia di associare al termine VAIO una ben definita categoria di prodotti.

Abbiamo avuto modo di osservare in anteprima tre famiglie di prodotti, costituite da soluzioni definite Business, Technology Desktop e Ultra Portable, quest'ultima sicuramente la più interessante, come avremo modo di spiegare in seguito.

 
^