Splinder chiude il 31 di gennaio

Splinder chiude il 31 di gennaio

Il 31 gennaio 2012 sarà l'ultimo giorno in cui i contenuti di Splinder saranno online. In questi giorni gli utenti stanno ricevendo i dettagli

di pubblicata il , alle 16:24 nel canale Web
 

Dal prossimo 31 gennaio Splinder chiude. La notizia circola in rete ormai da qualche tempo ma solo recentemente ha trovato una conferma ufficiale da parte di Dada che intende focalizzarsi su hosting e pubblicità.

Il destino di Splinder era già segnato: da tempo non era possibile sottoscrivere i servizi Pro ma dal prossimo 31 gennaio Splinder cesserà proprio di esistere. Per chi ha fino ad ora utilizzato questa piattaforma Dada promette informazioni per effettuare il download dei contenuti e la migrazione verso altri servizi.

Quindi Dada non crede più in Splinder e nella possibilità di far crescere questa iniziativa, e non ci crede fino al punto di rifiutare l'offerta fatta da Banzai Media per mantenere attiva la piattaforma. Non sono state rivelate le esatte motivazioni del rifiuto alla cui base si possono ipotizzare possibili ragioni legali, o la più banale volontà di non investire ulteriori risorse in un progetto non profittevole.

In questa intervista a Claudio Corbetta, amministratore delegato di Dada, sono disponibili ulteriori dettagli. Dalle parole di Claudio Corbetta si evince che al momento Splinder fosse ben poco attivo con solo qualche migliaio di utenti relamente presenti, a fronte di centinaia di miglia di profili registrati nel corso degli anni.

Splinder faceva parte della più ampia iniziativa di Dada rivolta al social, ma per stessa ammissione dell'amministratore delegato di Dada il progetto non si è mai concretizzato.

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
uncletoma25 Novembre 2011, 17:32 #1
Da "splinderiano" ancora attivo: peccato.
Ma la colpa è stata anche (forse soprattutto) di Dada che negli anni non ha mai risposto alle richieste reali degli utenti, così questi sono trasmigrati su piattaforme con una migliore attenzione verso gli utenti (WP, Blogspot, eccetera).
Vul25 Novembre 2011, 19:31 #2
C'erano dei bei troll blog storici su spinder asd.
andreabone26 Novembre 2011, 00:02 #3

ciao...

uso splinder da anni, mi spiace molto che chiuda anche xchè ho dei blog attivi, poteva farlo rimanere facendolo rinnovare, magari integrando anche con le tv via web, ma dada non ascolta gli utenti....io spero che qualcuno lo salvi......
salviamolo..
Karao20 Dicembre 2011, 12:44 #4

Passare il proprio blog a Webnode

Ciao ho scoperto la possibilità di passare da Splinder a Webnode, l'editore gratuito su http://www.webnode.it
Una guida la potete trovare qui: http://blog.webnode.it/2011/12/come...nder-a-webnode/
piuincontri09 Aprile 2014, 15:54 #5

Anche io...

Anche io avevo all'epoca il mio blog su splinder, purtroppo l'ho dovuto chiudere e sono passata poi ad altre piattaforme come wordpress.
Sicuramente sono riuscita a fare un bel lavoro però...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^