Android Pay in arrivo sugli smartwatch con Android Wear

Android Pay in arrivo sugli smartwatch con Android Wear

La versione 10.0 di Google Play Services sembra aver rivelato l'arrivo della piattaforma di Android Pay sugli smartwatch. La tecnologia di pagamento direttamente da dispositivo mobile potrebbe quindi arrivare anche sugli orologi proprio come avviene con Apple e i suoi Watch.

di pubblicata il , alle 18:31 nel canale Wearables
Android WearGoogle
 

Potrebbe arrivare un'interessante novità per quanto riguarda i futuri pagamenti tramite la piattaforma di Google. L'azienda di Mountain View, infatti, potrebbe consentire di effettuare pagamenti in mobilità con un semplice tocco sul quadrante del proprio smartwatch o ancora più semplicemente avvicinando il polso ad un POS compatibile tramite il servizio di Android Pay.

Un indizio concreto arriva direttamente dalla nuova versione di Google Play Services, che aggiornandosi alla 10.0, ha introdotto nel proprio codice messaggi e avvisi che lasciano intuire proprio l’opportunità di realizzare un acquisto tramite la transazione con il proprio smartwatch Android Wear. Ovviamente, i modelli compatibili saranno esclusivamente quelli dotati di modulo NFC.

Insomma Google potrebbe ben presto permettere il pagamento di alcuni acquisti direttamente utilizzando lo smartwatch proprio come avviene già in molti paesi del mondo con Apple e il suo Apple Pay. Proprio pochi giorni fa, l'azienda di Mountain View, ha permesso l'introduzione di Android Pay classico in Polonia e tutto questo potrebbe chiaramente preventivare l'arrivo della novità per Android Wear entro la fine dell'anno. 

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^