Primo smartphone Windows Phone Mango da Fujitsu in Giappone

Primo smartphone Windows Phone Mango da Fujitsu in Giappone

Nel corso delle ultime ore ha fatto il proprio esordio sul mercato Giapponese il primo smartphone a portare in dote l'ultima versione del sistema operativo mobile di Microsoft

di pubblicata il , alle 07:55 nel canale Telefonia
MicrosoftWindowsFujitsuWindows Phone
 

È stato rilasciato da qualche ora in Giappone il primo terminale a portare in dote l'ultima versione del nuovo sistema operativo mobile di Microsoft, Windows Phone 7 Mango. Esordio anticipato, quindi, rispetto alla tabella di marcia che prevedeva l'arrivo della nuova major release non prima dell'inizio dell'autunno. Per il momento la disponibilità rimane comunque circoscritta al paese asiatico, ma non è da escludere un rilascio imminente anche nel nostro continente.

Il terminale che per primo porta in dote Mango è il Fujitsu IS12T, primo prodotto di uno dei nuovi partner Microsoft per lo sviluppo della piattaforma Windows Phone. La soluzione della compagnia asiatica porta in dote un display da 3,7 pollici a risoluzione 800x480 pixel ed è costruito con materiali in gradi di resistere ad acqua e polvere come si conviene ad un terminale cosidetto "rugged".

Ad aggiungeri alle voci della scheda tecnica appena citate troviamo 32 Gb di memoria interna e una fotocamera da 13.2 megapixel in grado di registrare video in alta definizione. Fujitsu IS12T sarà disponibile nelle colorazioni Citrus, Magenta e Black.

Sempre a proposito di Windows Phone Mango, secondo le ultime informazioni giunte proprio in queste ore, anche il colosso taiwanese HTC starebbe organizzando un evento su larga scala per presentare ufficialmente le proprie nuove soluzioni Windows Phone.

Le voci diffuse dalla stessa casa produttrice parlano di un evento che si svolgerà in contemporanea in 4 diverse città europee il primo di settembre. Le quattro città designate per l'evento sono: Londra, Madrid, Parigi e Berlino (in occasione dell'IFA).

12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Bromden26 Agosto 2011, 08:26 #1
Assai bruttini questi Fujitsu, direi...
cr1d4r26 Agosto 2011, 08:35 #2
brutti per te, a me piacciono
jokerpunkz26 Agosto 2011, 09:21 #3
ma a cosa diavolo servono 13 mpxl su un cellulare? a farmi lievitare il prezzo per la ceppa! su fotocamerine cosi piccole basta un granello di polvere davanti per mandare in vacca delle foto.....

capisco su una linea dedicata agli appassionati di ibridi cellulare/fotocamera, ma su terminale così....
diabolik198126 Agosto 2011, 09:31 #4
Manca l'informazione più importante...il PREZZO!!!

La versione nera è decisamente interessante, e finalmente qualcuno che ha messo sufficiente quantità di storage. Attendo di vedere cosa proporrà Nokia per pensionare il mio Omnia2 ormai prossimo ai 2 anni di vita.
Mr Chuck26 Agosto 2011, 09:59 #5
win phone mi sta sempre più incuriosendo e con la svegliata che si son dati non può solo che far bene.
sarei più incuriosito dai terminali htc, ma quello nero è molto interessante.
peccato non sia da 4,3pollici, l'avrei valutato come alternativa al mio iphone4.

comunque molte case stanno per sfornare terminali wp7 nokia asus ecc.
meglio per i consumatori.
Rikardobari26 Agosto 2011, 10:13 #6
Scezzy26 Agosto 2011, 10:24 #7
se si pensa che smartphone da 199 euro risultano migliori di questi gingilli ultra costosi, francamente non so quale possa essere il loro futuro. Epic fail annunciato IHMO !
CARVASIN26 Agosto 2011, 10:42 #8
Originariamente inviato da: Rikardobari


E' un rugged, è il primo ad avere Mango... insomma se ne approfittano. Lo compreranno in pochi quindi serve un margine di guadagno altissimo.
diabolik198126 Agosto 2011, 10:42 #9
@Rikardobari

Onestamente mi sembrano numeri sparato a caso quelli dell'articolo.

@Scezzy

199€? Quali di grazia?
doctormarx26 Agosto 2011, 11:58 #10
a 199 $ c'è in giro il mio LG optimus 7, che è spettacolare, cover in metallo, gorilla glass e ottima costruzione, con una buona batteria, io ho mango da quando è disponibile la beta e posso dirvi che è davvero uno spettacolo, ultimamente con i miei amici abbiamo giocato a chi ce l'ha più lungo con un sacco di prove di velocità nelle app e soprattutto nella navigazione e ho stracciato tutte le generazioni di iphone e di android, galaxy s2 a parte devo dire che nella navigazione forse è un pelino più veloce. in generale comunque non capisco davvero questa assenza di pubblicità, mango è una favola, e lo dico sinceramente, ad oggi è per me il miglior s.o. mobile.

detto questo il prezzo del terminale della news dovrebbe essere 658$ a quanto ho letto su siti stranieri, ed è un rugged, se il prezzo fosse quello è anche basso.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^