Amazon: il prossimo tablet sarà un best-seller
Il tablet di Amazon, atteso per l'autunno, sembra essere una soluzione particolarmente interessante: basato su Android dovrebbe presentare un prezzo molto contenuto
di Gabriele Burgazzi pubblicata il 07 Settembre 2011, alle 08:49 nel canale TabletAndroidAmazon
Nelle scorse settimane ci siamo occupati del nuovo e possibile tablet che Amazon presenterà nei prossimi mesi: la nota azienda americana, come molte altre società, ha visto nel segmento tablet una importante possibilità di mercato. Ecco allora l'intenzione di offrire la propria proposta, nel tentativo di sfondare in un mercato al momento dominato dalla sola Apple.
Secondo le ultime informazioni apparse in rete la futura proposta tablet di Amazon potrebbe rappresentare un prodotto particolarmente interessante. Caratterizzato da un display da 7" sarà commercializzato con un prezzo di circa 249 dollari americani. Si tratterà di una soluzione basata su Android, con interfaccia grafica ottimizzata e, soprattutto, con una importante store di riferimento da cui attingere i contenuti.
Ma perchè questo tablet dovrebbe essere diverso e, soprattutto, avere successo?
Nella pletora di tablet annunciati nel corso dell'ultimo anno, solo pochi sono riusciti ad avere un buon impatto sul mercato: iPad di Apple ha cannibalizzato le vendite, mentre le soluzioni Android si sono trovate a rincorrere.
La proposta di Amazon avrebbe però alcune caratteristiche che potrebbero e, a detta di molti, dovrebbero risultare determinanti per incontrare successo sul mercato. Innanzitutto il prezzo: a 249 dollari americani la soluzione di Amazon riesce a venire incontro all'esigenza degli utenti finali che, secondo molte ricerche, vedono nel prezzo troppo elevato uno dei principali limiti per l'acquisto di un tablet.
Amazon può inoltre vantare, negli Stati Uniti e nel mondo, un brand piuttosto forte capace di essere riconosciuto dall'utente finale. A questo elemento va inoltre affiancato uno shop online di importanti dimensioni, capace di fornire molti contenuti. Il servizio multimediale di Amazon può entrare in diretta competizione con quello che offre Apple: la vendita di mp3 e di libri non deve quindi rifarsi ad altri servizi.
Considerata bene la situazione, quindi, è allora possibile che la proposta di Amazon si presenti sul mercato con qualche carta in più per competere in un segmento che conta un alto numero di aziende.
15 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoLeggere su uno schermo lcd è scomodo, c'è poco da fare, mentre il buon successo di Zinio dimostra che le riviste sono perfette per i tablet: contenuti a colori (impossibili, o quasi, per gli schermi e-ink, 1 o comunque poche pagine di articolo).
http://www.wired.com/epicenter/2011...er-than-tablet/
Che sia android 2.1, 1.6 o 25.40 secondo me non ha importanza (secondo me) l'importante è che sia usabile.
D'accordissimo, quel prezzo e "best seller" proprio non possono stare nella stessa frase..
http://www.wired.com/epicenter/2011...er-than-tablet/
Interessante le dichiarazioni di Jobs, a dispetto dell'ingenuo idealismo dei partigiani del WEB, secondo lui, il cuore del web sarà il commercio e il cuore di questo commercio saranno le grandi corporazioni Americane, dare alla gente ciò che vogliono...brrr..versione differente di quando uscì il machintosh, allora era potere al popolo. Come si cambia...
Per quanto riguarda il prezzo, faccio notare che Amazon vende il Kindle in Italia attraverso lo store americano, quindi 249$ saranno molto vantaggiosi per noi europei (almeno per il momento).
Io sapevo che il kindle noi dobbiamo prenderlo dallo store inglese, non dall'americano.
Sbaglio ?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".