OCZ, in arrivo SSD dotati di controller Barefoot 3

Il rinnovo della gamma da parte di OCZ non conosce tregue: presto in arrivo SSD dotati del nuovo controller Indilinx Barefoot 3
di Alessandro Bordin pubblicata il 17 Luglio 2012, alle 08:51 nel canale StorageOCZ
OCZ Technology Group, azienda che da qualche tempo ha incentrato il proprio core business sulla commercializzazione di soluzioni Solid State Drive, ha annunciato la presentazione di una nuova gamma di SSD basati su un nuovo controller, in arrivo fra agosto e settembre dell'anno in corso.
Nelle parole del CEO Ryan Petersen, riportate da Xbitlabs, troviamo il succo della questione: "We have recently gave out our next generation Indilinx Barefoot 3 controller [to production] and expect to receive sample silicon back from our foundry partner TSMC in coming weeks. We expect to begin sampling SSDs on this controller in the August to September timeframe. We expect to have SSD sales related to Barefoot 3 in the third fiscal quarter". In sostanza, OCZ riceverà a breve i primi sample da TSMC equipaggiati con controller Indilinx barefoot 3, cui seguirà la prosuzione in serie e la commercializzazione.
Ricordiamo brevemente che Indilinx, famosa per i propri controller, è stata acquisita proprio da OCZ. Il nuovo controller Indilinx Barefoot 3 sarà il primo con un processore interamente concepito da OCZ, che prenderà il nome di Aragon (400MHz, 32-bit, 65nm), capace di supportare istruzioni specifiche RISC per SSD, al fine di eseguire molte operazioni in un singolo ciclo.
Le promesse che circolano intorno ai nuovi SSD parlano di prestazioni molto elevate e raffinati sistemi di Wear Leveling, come era lecito attendersi. Non vi sono informazioni, ad ora, sul nome commerciale delle soluzioni che vedremo sul mercato.
26 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infosbrigativi!
Poi vogliamo i test!PLUS è la nomenclatura utilizzata per i primi Indilinx...
è anche vero che VERTEX ha riscosso un successo maggiore di PLUS.. quindi a livello di marketing, probabilmente, cambieranno nome... basta non sian "HD"
scusa eh, l'importante è che soddisfi le tue esigenze, se attualmente per te è così non c'è da lamentarsi. Non è che se esce un prodotto più nuovo quello che hai ti durerà di meno, a meno che non ti viene la scimmia. Impedire l'uscita di un prodotto più nuovo per farvi un favore "psicologico" non ha senso, anzi se fanno uscire qualcosa di migliore allo stesso prezzo meglio per noialtri!
No è chiaro, siam d'accordo. Quello che volevo dire è che i Vertex 4 non sono fuori da moltissimo e la paura è che quelli nuovi così presto servano a sistemare i problemi di quelli vecchi che sono stati i primi a montare quel controller (supponendo che entrambi siano considerati nella stessa fascia), come se i Vertex 4 fossero stati buttati fuori così in attesa (che ad oggi sono ancora in vendita ad un prezzo altino). Magari mi preoccupo per niente.
Lungi da me privare chi arriva dopo di prodotti migliori, ci mancherebbe.
Sarà che l'ho preso una settimana fa
Lungi da me privare chi arriva dopo di prodotti migliori, ci mancherebbe.
Sarà che l'ho preso una settimana fa
io spero più che altro che non diano problemi di bsod come i vecchi ocz o corsair con sandforce!
Io possiedo un force 3, per fortuna non ho mai avuto problemi però di gente che ha bestemmiato, fatto RMA, dimezzate le prestazioni ecc. ne ho sentiti parecchi...
Il tuo come va?
Io possiedo un force 3, per fortuna non ho mai avuto problemi però di gente che ha bestemmiato, fatto RMA, dimezzate le prestazioni ecc. ne ho sentiti parecchi...
Il tuo come va?
Sul mio devo ancora installarci il s.o., conto di farlo nel weekend. Ho già provveduto a fare l'aggiornamento del firmware, ora mi manca solo il tempo di stargli dietro.
Ho amici che usano felicemente senza problemi dei vertex o agility 3 ormai da un anno senza problemi di sorta, quindi andavo con una certa fiducia. Va detto che ho provveduto appena presi a fargli aggiornare il firmware, magari questo ha limitato i problemi. Ho saputo solo dopo che ad altri davano problemi, ma i loro continuano ad andare tranquillamente.
Anche per questo ho puntato alla serie 4, sapendo che in teoria i problemi di quel controller non dovrebbero esserci.
Spero anche io che non dia problemi, altrimenti mi tenevo stretto il mio velociraptor.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".