MySpace si rinnova nel look e nei contenuti

Il social network MySpace ha annunciato che nel corso della settimana subirà un radicale aggiornamento
di Fabio Gozzo pubblicata il 16 Giugno 2008, alle 12:05 nel canale WebIl noto social network MySpace.com ha annunciato che nel corso della settimana subirà un radicale aggiornamento che coinvolgerà i principali aspetti chiave del sito, a partire dalla Home Page, dai profili degli utenti, dalla ricerca, fino al nuovo player multimediale integrato chiamato MySpaceTV Player.
Le novità verranno introdotte gradualmente nel corso della settimana a partire dal prossimo Mercoledì 18 giugno, giorno in cui verrà ufficialmente presentata la nuova Home page del sito. Secondo gli sviluppatori del sito non si è trattato di un semplice restyling grafico: la nuova organizzazione delle sezioni e dei contenuti porterà dei radicali cambiamenti nelle modalità con cui gli utenti interagiscono con il sito.
Il nuovo progetto è in cantiere da oltre 6 mesi, ma ormai gli sviluppatori sono piuttosto sicuri dei risultati ottenuti: la nuova versione del sito di MySpace sarà più user-friendly e risulterà più facilmente navigabile che in passato. Un aspetto interessante di questa nuova versione è sicuramente l'avvicinamento di MySpace alla comunità open source: il social network ha infatti deciso di avvalersi delle tecnologie di Apache Lucene per il proprio motore di ricerca.
18 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info(aggiungeremo la nostra TV
spero abbiano assunto qualcuno come si deve per lo studio dell' intefaccia
Più che altro le nuove features arrivano dopo un bel po' nella versione italiana
Che fa anche ridere
Sono stato invitato, è l'unica data italiana per il lancio della nuova piattaforma!
Sono stato invitato, è l'unica data italiana per il lancio della nuova piattaforma!
FOTO :o
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".