Disponibile la RC0 di Microsoft Windows Server 2008

Microsoft rende disponibile la prima RC0 di Windows Server 2008: nei prossimi giorni anche una virtual machine preconfigurata
di Fabio Boneschi pubblicata il 25 Settembre 2007, alle 17:40 nel canale ProgrammiMicrosoftWindows
E' stata rilasciata da poche ore la RC0 di Microsoft Windows Server 2008. Il passaggio di status da release beta a release candidate sancisce il notevole stato di avanzamento del progetto con un aumento della stabilità e delle performance.
Come riporta il blog di TechNet Italia Microsoft Windows Server 2008 è code-complete e feature-complete: da ora in poi lo sforzo del team di sviluppo sarà incentrato sui miglioramenti delle performance e sul bug-fixing.
E' possibile scaricare la RC0 previa registrazione a questo indirizzo. Al momento sono disponibili per il download le seguenti versioni:
- Windows Server 2008 RC0 Standard
- Windows Server 2008 RC0 Standard 32-bit
- Windows Server 2008 RC0 Enterprise
- Windows Server 2008 RC0 Enterprise 32-bit
- Windows Server 2008 RC0 Datacenter
- Windows Server 2008 RC0 Datacenter 32-bit
- Windows Web Server 2008 RC0
- Windows Web Server 2008 RC0 32-bit
- Windows Server 2008 RC0 for Itanium-based Systems
Sarà disponibile a breve un apposito file in formato VHD (Virtual Hard Disk Image) che permetterà di provare il nuovo Microsoft Windows Server 2008 all'interno di un'apposita virtual machine debitamente preconfigurata. Ulteriori informazioni sono disponibili a questo indirizzo.
17 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMi sorge qualche sospetto! 16 bit?
A parte i scherzi, 64.
Da notare che, come Vista è stato l'ultimo sistema operativo desktop ad uscire a 32bit, così Longhorn Server sarà l'ultimo sistema operativo server ad uscire a 32bit, dopodichè solo x64.
C'è Vista e Vista 64.
Ci sarà Win2008 Win2008 32.
Insomma sembra dare per scontato che nel mondo ms desktop la base è 32 bit poi c'è anche la versione a 64 mentre per i server la base è a 64bit poi se proprio serve ti danno l'opzione di avere ancora 32bit.
Salut
Sto Windows Web Server 2008 che cos'è di preciso? Qualcuno lo sa?
Faccio confusione con IIS7...
Cmq speriamo che mamma MS faccia le cose per bene e secondo me per evitare un po di confusione sarebbe il caso di pacchettizzare tutte le versioni in un unico bundle e poi uno si acquista la licenza della versione che gli serve altrimenti ti ritrovi 10 pacchetti di colore diverso sugli scaffali... e vai in palla!
Sto Windows Web Server 2008 che cos'è di preciso? Qualcuno lo sa?
Faccio confusione con IIS7...
è una versione comparabile al windows server 2003 web edition, dove hai il sistema operativo limitato ad alcuni ruoli principali che ruotano intornao a quello web e non puoi installare l'AD servizi dns o altro. Serve per poter fare web hosting senza pagare la licenza dell'intero sistema che poi verrà utilizzato solo in parte. E per l'ennesima volta la MS ha rifatto da 0 il suo iis arrivato alla versione 7 con cambiamenti come era avvenuto nelle 2 versioni precedenti molto sostanziali.
come avviene con vista, la build è unica e poi in base al seriale immesso utilizzi una versione rispetto ad un altra
verissimo, comunque chi vorrà utilizzare le funzioni di virtualizzazione del SO potrà farlo solo su sistemi a 64bit, per questo ruolo hanno scartato giustamente i 32bit senza nemmeno pensarci.
http://download.microsoft.com/downl...IO_LONGHORN.ppt
http://download.microsoft.com/downl...alespreview.ppt
tratti dalla pagina:
http://www.microsoft.com/italy/part...e/longhorn.mspx
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".