Microsoft Intenet Explorer 7: ultimi ritocchi

Microsoft ha rilasciato alcune informazioni circa le modalità del rilascio di Internet Explorer 7
di Fabio Boneschi pubblicata il 09 Ottobre 2006, alle 17:09 nel canale ProgrammiMicrosoft
Il rilascio di Internet Explorer 7 è ormai imminente infatti, stando a quanto riportato sul blog ufficiale di Microsoft, il file di installazione del nuovo browser web dovrebbe essere distribuito entro fine mese. Internet Explorer 7 verrà invece inserito nel sistema di Automatic Update qualche settimane dopo il rilascio.
Segnaliamo che a questa pagina Scott Graff -Program Manager IE7 Compatibility Microsoft Corporation - ha voluto riassumere vari aspetti legati alle possibili problematiche che coinvolgono la migrazione a Microsoft Internet Explorer 7. Per verificare la compatibilità di eventuali applicazioni web-based Microsoft ha realizzato appositi tool e documenti in cui vengono spiegati i possibili punti critici.
Microsoft non nasconde però che, a fronte di una maggior sicurezza e qualità del prodotto, anche i siti web dovranno in parte adattarsi al nuovo browser. Per le aziende che per vari motivi non intendono migrare a Microsoft Internet Explorer 7 pur continuando ad utilizzare le opzioni di Automatic Update, è stata redatta un'apposita documentazione che permetterà di posticipare l'aggiornamento.
65 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoVorrà dire che finalmente rispetteranno gli standard W3C?
Era ora, finalmente non potranno più esserci siti fatti con i piedi che funzionano solo su IE6 con la scusa che tanto ha il monopolio...
Cmq IE7 esce praticamente insieme a FF2.0 che lo surclassa immediatamente.
Avete provato la correzione automatica dei testi? Utilissima!
La pagina e' quella del blog ufficiale linkata poco prima nella news.
Su XP uso FF 2.0 RC2... ma appena uscirà IE 7 penso che passerò a quest'ultimo.
Toccherà naturalmente vedere la versione ufficiale e definitiva di entrambe, ma a me IE 7 (così come Vista) mi sembra un buon prodotto.
E' assurdo...
...come sia Internet a doversi adattare a Microsoft e non viceversa!!!Cose dell'altro mondo! Esistono dei protocolli standard proprio per evitare che vengano creati browser che interpretano l'html e tutti gli altri linguaggi a modo loro, ed invece è chi pubblica materiale online che si adegua alle "personalizzazioni" MS.
....Microsoft non nasconde però che, a fronte di una maggior sicurezza e qualità del prodotto, anche i siti web dovranno in parte adattarsi al nuovo browser.....
Ma siamo pazzi? Sono le miliardi di pagine esistenti a doversi adattare ad un browser, seppure sia il più diffuso? Oppure è uno che si dovrebeb adattare ai miliardi?
Alla faccia del paradosso...........
E cmq nn esiste che un browser si adatti alle pagine web, così come viceversa... in realtà tutti si dovrebbero adattare a delle specifiche standard che è cosa un po' diversa.
Eh no
Cmq IE7 esce praticamente insieme a FF2.0 che lo surclassa immediatamente.
Avete provato la correzione automatica dei testi? Utilissima!
Non lo surclassa assolutamente.Tuttaltro.Basta farci un giro per rendersene conto.
La differenza tra IE6 e FF 1.5 è abissale ma la rincorsa MS questa volta ha dato i suoi frutti.
IE7 è un gran bel browser,velocissimo e con tutte le funzioni "copiate" dalla concorrenza.Paragonabile solo a Safari direi.
Bisognerebbe chiedersi casomai perchè FF 1.5 FF2.0 IE6 e IE7 non passano l'Acid Test.
Visto che la bandiera di FF è il rispetto degli standard.....
Fatevi un giro su IE7. FF vi sembrerà un eterna beta.
Ma una beta piena di utilissime estensioni! Chissà quando MS arriverà a capirlo...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".