Acer Aspire Switch 12S ufficiale: sottile 2-in-1 con display 4K e Windows 10

Acer Aspire Switch 12S ufficiale: sottile 2-in-1 con display 4K e Windows 10

Acer ha annunciato il top di gamma della famiglia, caratterizzato da un display 4K da 12,5 pollici e la presenza di Windows 10 come installazione nativa. Non mancano una porta USB Type-C e una nutrita serie di opzioni di connettività

di Nino Grasso pubblicata il , alle 15:54 nel canale Portatili
Acer
 

Acer Aspire Switch 12S è il top di gamma dell'omonima famiglia di notebook 2-in-1. Annunciato oggi al CES 2016 di Las Vegas, il dispositivo si caratterizza per una veste premium in alluminio anodizzato e alcune tecnologie di interconnessione fra modulo e tastiera. All'interno dello chassis troviamo un processore Intel Core M di sesta generazione e una tecnologia avanzata per l'antenna Wi-Fi.

Acer Aspire Switch 12S

Il display di Acer Aspire Switch 12S è un LCD IPS 4K da 12,5 pollici. Supporta una risoluzione massima di 3840x2160 pixel e, grazie all'uso di alcune tecnologie di produzione come Zero Air Gap e vetro Gorilla Glass 4, è decisamente sottile pur mantenendo un buon livello qualitativo. Il modulo tablet, infatti, è spesso solo 7,85mm e pesa 800 grammi, numeri che aumentano sensibilmente collegando il modulo tastiera diventando 17,3mm per lo spessore e 1,4kg per il peso.

Sotto lo chassis Acer ha implementato una tecnologia proprietaria per l'antenna chiamata ExoAmp che garantisce le "massime prestazioni" senza intaccare il design del dispositivo, mentre la cerniera Snap Hinge Gold consente di fissare magneticamente il tablet alla docking fornendo una velocità di connessione massima di 6Gbps in modo da sfruttare tutta la velocità delle periferiche USB 3.0 collegate. Il modulo tastiera utilizza inoltre dei connettori in lega di zinco per effettuare la ricarica della stessa.

Il notebook 2-in-1 è dotato di una porta USB Type-C Thunderbolt 3 che può essere utilizzata per la ricarica o per il collegamento di periferiche video (fino a 4K), di storage o di altre tipologie. Attraverso lo standard Thunderbolt 3 Aspire Switch 12S è inoltre compatibile con una Dock Grafica Acer, fornita opzionalmente, che permette di incrementare le prestazioni in ambito grafico dell'intero sistema. Fra le porte troviamo inoltre due USB 3.0, una microHDMI, un lettore di schede microSD e un jack combo per cuffie e microfono esterno.

Il portatile integra inoltre una fotocamera Intel RealSense R200, una webcam HD, tre microfoni e due altoparlanti frontali collocati nella parte frontale del dispositivo. Sarà venduto in varie configurazioni, con 4 o 8GB di RAM e 128 o 256GB di storage, in tutti i casi su unità di archiviazione a stato solido.

Acer Aspire Switch 12S

Acer Aspire Switch 12S sarà disponibile in Europa dal mese di febbraio a partire da 1.199€ per la versione base.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
plunderstorm04 Gennaio 2016, 21:56 #1
certo che se levassero le cornici enormi... sarebbe tutto molto più bello...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^