Acer Aspire V Nitro Black Edition ora con fotocamera Intel RealSense

Acer Aspire V Nitro Black Edition ora con fotocamera Intel RealSense

I notebook multimediali di casa Acer introducono la fotocamera Intel RealSense, per la scansione tridimensionale dell'ambiente circostante

di Andrea Bai pubblicata il , alle 15:51 nel canale Portatili
Acer
 

In occasione del CES 2016 di Las Vegas Acer ha annunciato l'introduzione della fotocamera Intel RealSense nella configurazione dei notebook Aspire V Nitro "Black Edition".

La fotocamera RealSense è stata sviluppata da Intel che l'ha mostrata al pubblico già all'inizio del 2014: si tratta di un dispositivo capace di scansionare tridimensionalmente l'ambiente verso cui è puntato, offrendo nuovi modi di interazione all'utente e funzionalità inedite.

Oltre a supportare Windows Hello, il nuovo sistema di autenticazione biometrica di Microsoft per l'accesso a Windows 10, la fotocamera RealSense permette ad esempio ad un videogiocatore di scansionare il proprio volto ed utilizzarlo per comporre il proprio alter-ego virtuale da usare nei propri titoli preferiti oppure ancora di scansionare oggetti che possono poi essere modificati e riprodotti da una stampante 3D.


Acer Aspire V Nitro Black Edition 15

Jerry Kao, presidente del Notebook Business Group per Acer, ha commentato: "Acer è impegnata a introdurre le tecnologie più recenti provenienti dai nostri laboratori e da quelli dei nostri partner chiave. Crediamo che le recenti fotocamere Intel RealSense consentiranno nuove esperienze agli appassionati, integrandosi nello stile e con le prestazioni della nostra iconica serie Aspire V Nitro".

Disponibile su entrambi i notebook Aspire V Nitro Black Edition da 15 e 17 pollici, la nuova fotocamera Intel RealSenseTM offre una maggiore profondità di rilevamento, fino a 1,5 metri dal dispositivo e un più preciso riconoscimento dei gesti e degli oggetti. Utilizzata come una normale videocamera 2D può funzionare a risoluzione HD a 60 fps.


Acer Aspire V Nitro Black Edition 17

I notebook della serie Aspire V Nitro sono sistemi espressamente pensati per offrire elevate prestazioni nel campo multimediale e con un occhio di riguardo per le attività videoludiche. Le piattaforme hardware si compongono di processori Intel Core di sesta generazione (Skylake), GPU NVIDIA GTX960M con memoria dedicata GDDR5 fino a 4GB e unità di storage SSD NVMe.

I modelli Aspire V Nitro appartenenti alle versioni "Black Edition" includono una distintiva barra luminosa lungo la cerniera, monitor con risoluzione 4K, copertura del 100% dello spazio colore Adobe RGB e dissipazione termica AeroBlade, caratterizzata da ventole con lamelle metalliche di appena 0,1 mm di spessore.

I nuovi Acer Aspire V Nitro Black Edition, dotati della nuova fotocamera 3D Intel RealSense, saranno disponibili nella regione EMEA, quindi anche sul mercato Italiano, dal mese di febbraio con prezzi a partire da € 1299,00. Le specifiche dettagliate sono reperibili sul sito web ufficiale www.acer.it.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^