G.SKILL Trident Z, nuovi kit RAM DDR4 per le CPU Kaby Lake

G.SKILL Trident Z, nuovi kit RAM DDR4 per le CPU Kaby Lake

Le nuove RAM di fascia alta di G.SKILL abbinano alle caratteristiche di fascia alta una particolare attenzione al design con LED RGB decisamente scenografici

di Nino Grasso pubblicata il , alle 14:31 nel canale Memorie
G.Skill
 

Il celebre produttore di memorie e periferiche da gioco G.SKILL ha annunciato al CES 2017 di Las Vegas nuovi modeli di memoria RAM DDR4 della famiglia Trident Z progettati sulle specifiche dei nuovi processori Intel Core di settima generazione e le schede madri Z270. Con la popolarità che stanno avendo i kit formati da singoli moduli da 8GB (2 x 8GB o 4 x 8GB), i moduli con questa capacità stanno diventando lo standard per i sistemi PC del mercato consumer.

I moduli Trident Z di G.SKILL offrono la capacità abbinandola a frequenze parecchio elevate: i moduli dei kit da 16 GB (2 x 8GB) sono impostati nativamente come DDR4-4266MHz con CL19-19-19-39, mentre i kit da 32 GB (4 x 8GB) offrono le seguenti specifiche tecncihe: DDR4-4133MHz CL19-21-21-41. Grazie alle specifiche dei nuovi processori Intel G.SKILL dichiara di essere riuscita ad aumentare le frequenze operative delle memorie senza aumentare troppo le latenze.

I moduli possono gestire operazioni da 3600MT/s per pin e supportano la tecnologia XMP 2.0 per semplificare l'impostazione dei sub-timing sulle piattaforme compatibili. Inizialmente i moduli di memoria verranno immessi sul mercato con il semplice dissipatore in alluminio, ma solo in seguito arriveranno le versioni con l'illuminazione RGB via LED. La società ha testato i moduli alle massime frequenze con la scheda madre ASUS ROG Maximus IX Formula.

La compatibilità dei nuovi G.SKILL Trident Z è tuttavia prevista con qualsiasi scheda madre compatibile con Kaby Lake che supporta memorie con simili frequenze operative. I nuovi moduli G.SKILL sono già in vendita attraverso il rivenditore Newegg.com ad un prezzo di 249,99 dollari per il kit da 16 GB, e verranno commercializzati presto in altri mercati ed insieme ad altre versioni per Kaby Lake con caratteristiche più abbordabili.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Cappej05 Gennaio 2017, 14:56 #1
boia CL19 !!!! ai tempi del P4 si smaniava per le Corsair 2-2-2 (UUC?!?-- azz non mi ricordo... invecchio.... come i P4.... )
TripleX05 Gennaio 2017, 15:04 #2
Io ancora attendo che in italia vengano distribuiti i moduli sodimm ddr3 singoli da 16gb visto che ad oggi solo kingston e corsair li hanno a catalogo e li si trova a prezzi esagerati importati.di contro funzionano sulla stragrande maggioranza di notebook che accettano 8gb x singolo modulo e gli ultrabook single slot ringraziano
TripleX05 Gennaio 2017, 15:07 #3
sembra ridicolo ma almeno sul mio asus ux32vd ho potuto portare a 16gb+2gb(saldati) la ram senza problemi ma il costo è du0licato rispetto a kit 2*8gb

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^