Huawei P10, ecco le prime informazioni sulle specifiche tecniche

Huawei P10, ecco le prime informazioni sulle specifiche tecniche

Il futuro top di gamma dell'azienda cinese potrebbe possedere 6GB di RAM, processore Kirin più potente e fino a 256GB di memoria interna. Vediamo quali altre informazioni sono apparse sul sito di GFXBench

di pubblicata il , alle 18:01 nel canale Apple
Huawei
 

Huawei si sta godendo ancora il successo della presentazione del suo nuovo Huawei Mate 9, il phablet dell'azienda che vuole conquistare gli utenti rimasti delusi dalla debacle del Samsung Galaxy Note 7. L'azienda cinese però sta già lavorando assiduamente per arrivare pronta alla presentazione del futuro successore del P9 che fa parlare di sé svelando le prime specifiche tramite l'approdo sul portale GFXBench.

Sempre se i dati pubblicati sul portale saranno poi quelli veri, il nuovo Huawei P10 avrà uno schermo da 5,5 pollici con risoluzione 1440 x 2560, verrà mosso da un chipset Kirin 960 ossia una CPU octa core con clock a 2,3 GHz affiancata da una GPU Mali G-71. Il tutto corredato da ben 6 GB di RAM e con uno storage interno di 256 GB.

Per quanto concerne invece il reparto multimediale il futuro Huawei P10 dovrebbe possedere un sensore da 12 megapixel, anche se in questo caso purtroppo non è possibile capire se risulterà doppio come già avvenuto per il suo predecessore o se invece si voterà ad un singolo sensore. Per quanto concerne invece la camera anteriore, questa sarà da 8 megapixel sicuramente ottimale per i migliori selfie. Infine il nuovo top di gamma di Huawei sarà presentato con il sistema operativo Android 7.0 personalizzato dall'azienda cinese con la propria EMUI.

Chiaramente non vi è alcuna conferma che i dati esposti dal portale GFXBench siano esattamente quelli del futuro Huawei P10 ma la forte possibilità viene dalla sigla del terminale “LON-L29” che si avvicinerebbe fortemente a quella dell’attuale Huawei P9 è invece indicato dalla società come LON-L19.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^