Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-06-2002, 09:28   #1
supermarchino
Senior Member

L'Avatar di supermarchino

Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
Monitor e danni alla vista...

Sono completamente al riparo da danni alla vista con un monitor come il mio, AOC 9GLR, 19", tenuto a 1024X768 85Hz? Che uso giornaliero posso farne per non correre rischi? L'affaticamento dell'occhio gioca un ruolo nella possibilità di avere danni permanenti (es. anche un abbassamento minimale della vista)? Come ridurlo?
Old 06-06-2002, 08:42   #2
Solero
Senior Member

L'Avatar di Solero

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Faenza[RA]
Se hai già dei problemi di vista usa le lenti a contatto e non gli occhiali!
Old 07-06-2002, 16:47   #3
supermarchino
Senior Member

L'Avatar di supermarchino

Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
Quote:
Originariamente inviato da Solero
[b]Se hai già dei problemi di vista usa le lenti a contatto e non gli occhiali!
scusa ma ke razza di risposta è?!
Old 08-06-2002, 13:50   #4
Sursit
Senior Member

L'Avatar di Sursit

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
Quote:
Il mio oculista invece mi ha detto il contrario......
E poi, siccome ho provato, da buon miope, ad usare sia occhiali sia lenti a contatto, posso solo dire assolutamente di non usare lenti a contatto davanti al monitor ma solo occhiali!
Comunque è vero che l'affaticamento della vista col monitor può comportarne l'abbassamento, e a volte non minimo.
Dicniamo che comuqnue l'affaticamento sul tuo monitior varia non solo a seconda di risoluzione, refresh e nitidezza, ma anche in base alla luce.
Il miglior consiglio che posso darti è quello di smettere per un pò quando hai l'occhio anche solo leggermente affaticato. Solo il tuo stessso occhio può dirti quando è ora di smettere.
Sursit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2002, 08:30   #5
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:

Anche io ho gli occhiali.
Ma sul serio? Con le lenti a contatto si danneggia di meno la vista?
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2002, 16:51   #6
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
L'affaticamento visivo non dipende solo dal refresh: anche i valori impostati sul monitor di temperatura di colore, luminosità e contrasto sono importanti, così come la dimensione dei caratteri
e il colore dello sfondo (evitare il bianco ) nelle varie applicazioni
Ci sarebbe poi l'illuminazione della stanza....

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2002, 13:00   #7
caballus
Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Bari
LCD più riposanti?

Vorrei sapere se secondo voi gli LCD sono effettivamente più riposanti per la vista dei monitor tradizionali, ed eventualmente se mi potete consigliare un 15" che abbia la suddetta caratteristica.
caballus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2002, 19:51   #8
rickiconte
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
In ufficio ho un lcd da 15 pollici ed effettivamente ti posso dire che sono molto più riposanti rispetto ad un crt.
L'unica cosa che mi ha dato fastidio all'inizio (per due giorni) era la luminosità maggiore rispetto ad un crt. Adesso mi sembra normale.
Fai anche conto che i caratteri su di un lcd vengono visualizzati perfettamente nitidi mentre su di un crt sono sempre leggermente sfuocati (non per difetto ma per via delle caratteristiche diverse di un crt).
rickiconte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2002, 21:57   #9
czame
Senior Member

L'Avatar di czame

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
Trovo lo schermo LCD-TFT decisamente più riposante!! Mi ritengo partocolarmente "fotosensibile" e da quando ho un LCD sono definitivamente spariti i "mal di testa" fastidiosi che, ancor oggi, possono darmi noia se resto qualche ora davanti ad un TV (e quindi con tubo catodico).
Anche la mia ragazza, la quale guarda ben poca TV e non ha un computer a casa (ed in uff. lo usa per poche ore al giorno) si è accorta della miglioria. Le immagini sono stabilissime e, grazie a questo importante fattore, non affaticano la vista.
Io ho definitivamente chiuso con i monitor a tubo catodico.
czame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2002, 11:28   #10
riporto
Senior Member

L'Avatar di riporto

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lugano
Non c'è decisamente alcun dubbio sulla maggior cura che gli LCD si prendono dei nostri occhi.

Questa si può definire LEGGE!
riporto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2002, 14:50   #11
caballus
Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Bari
Grazie per le risposte, mi sembano molto chiare
caballus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2003, 15:24   #12
drimag
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: milano
radiazioni monitor

Per proteggermi dalle radiazioni del monitor LCD posso coprirlo con una custodia di tessuto antiradiazioni?
drimag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2003, 15:45   #13
lasa
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Ma non è che gli LCD non avendo il cannone sparaelettroni non emettono radiazioni?!?!?!?
lasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2003, 17:43   #14
drimag
Junior Member

E allora perchè fanno la pubblicità a quelli con basso indice di inquinamento?
Old 03-03-2003, 18:09   #15
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
Quote:
Originally posted by "drimag"

E allora perchè fanno la pubblicità a quelli con basso indice di inquinamento?
Se intendi le varie certificazioni TCO99/95 nn riguardano solo le emissioni ma anche tutte le caratteristiche ergonomiche che un monitor deve avere (colore, materiale usato per la costruzione, biodegradabilità dei componenenti, ecc.) ... un monitor tradizionale TCO99 emette più radiazioni di un monitor LCD TCO99 (praticamente nn emette un c@z )
M4st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2003, 18:39   #16
drimag
Junior Member

Secondo te posso dormire con il monitor in camera o devo spostarlo in un'altra?
Old 03-03-2003, 18:56   #17
lasa
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Secondo me si tanto se c'è qualcosa che fonde il cervello sono i cellulari!
lasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2003, 19:06   #18
drimag
Junior Member

Potrei anche evitare di portare fuori il PC(lo sposto anche se spento fuori dalla porta).Sei sicuro che gli apparecchi spenti non siano comunque pericolosi?
Old 03-03-2003, 19:12   #19
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
Quote:
Originally posted by "drimag"

Potrei anche evitare di portare fuori il PC(lo sposto anche se spento fuori dalla porta).Sei sicuro che gli apparecchi spenti non siano comunque pericolosi?
Ovviamente se stacchi tutto come posso emanare radiazioni (ricordo che gli LCD praticamente nn ne emettono)? Nn sono fatti di materiale radioattivo
M4st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2003, 19:31   #20
drimag
Junior Member

m è stato detto che gli apparecchi sono pericolosi anche da spenti;é una frottola?
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Il razzo spaziale Arianespace Ariane 6 p...
Creata con l'AI la prima generazione di ...
DreamScene rivive: Microsoft sperimenta ...
Ufficiale: il misterioso chip N1 di NVID...
Klarna, l'ossessione per l'IA: il CEO si...
Bugatti battuta: l'auto di serie pi&ugra...
Elon Musk annuncia: X introdurrà un algo...
Basta popup e fastidi sui cookie: l'UE p...
Non crederai ai prezzi degli Amazfit su ...
WhatsApp integra Meta AI nei messaggi: i...
Già disponibili le ISO di Windows...
Dimensity 9500 ufficiale, MediaTek punta...
Display micro-OLED e prezzo accessibile:...
Chrome è la prima app Google per ...
Google Pixel Watch 2: smartwatch Android...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian