Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Creato il primo virus informatico tramite DNA: è il caso di allarmarsi?
Creato il primo virus informatico tramite DNA: è il caso di allarmarsi?
Per il momento nessun allarme reale, ma i ricercatori suonano il campanello d'allarme: sintetizzando un apposito frammento di DNA con un malware inscritto al suo interno si è riusciti a sfruttare delle vulnerabilità note e prendere possesso dei computer addetti all'analisi del genoma
AMD Radeon RX Vega 64 e Radeon RX Vega 56 in test
AMD Radeon RX Vega 64 e Radeon RX Vega 56 in test
Giunge in commercio la scheda Radeon RX Vega 64, la prima con GPU Vega destinata al mercato dei videogiocatori. Ad un prezzo di 499 dollari si scontra direttamente con la scheda GeForce GTX 1080 di NVIDIA, affiancata dal modello Radeon RX Vega 56 che a 399 dollari è concorrente di GeForce GTX 1070 e giungerà sul mercato tra qualche settimana. Vediamone caratteristiche e prestazoni a confronto con le concorrenti NVIDIA
Passo storico per Sony: ecco il laser per i suoi proiettori cinema 4K
Passo storico per Sony: ecco il laser per i suoi proiettori cinema 4K
Sony fa un passo evolutivo in più e affianca alle soluzioni HPM una nuova generazione di proiettori basata su laser al fosforo della serie SRX-R800. Sony ha preso come riferimento l'ottimo rapporto di contrasto offerto dalle sue soluzioni HPM a lampade di mercurio ad alta pressione e dichiara per le nuove soluzioni laser un contrast ratio perfino superiore, pari a 10.000:1, con vita della fonte luminosa pari a 35.000 ore. Abbiamo avuto la possibilità di parlare in anteprima dei nuovi proiettori con Enrico Ferrari, Regional Sales Head Central-Eastern & Southern Europe, Sony Digital Cinema 4K
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-07-2017, 08:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news...cco_69853.html

Una vera e propria guerra fra DJI, primo produttore di droni per il grande pubblico, e la comunità che ne elimina le restrizioni, distribuita un po' in tutto il mondo. Una battaglia condotta a colpi di codice e aggiornamenti.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2017, 08:39   #2
ldetomi
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Sto cercando un forum dove trovare utili consigli per gli acquisti in fatto di droni. Una guida a scegliere il modello giusto in base al budget, ma non ho trovato nulla di particolarmente efficace. Qualcuno ha suggerimenti?
ldetomi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2017, 10:51   #3
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Quote:
Originariamente inviato da ldetomi Guarda i messaggi
Sto cercando un forum dove trovare utili consigli per gli acquisti in fatto di droni. Una guida a scegliere il modello giusto in base al budget, ma non ho trovato nulla di particolarmente efficace. Qualcuno ha suggerimenti?
Ciao, io mi sono informato molto nelle ultime 2 settimane perché volevo prendermi un dji phantom 3 pro, se ne trovano parecchi anche di usati.

Dipende dal tuo budget e da quello che devi/vuoi fare, se vuoi possiamo parlarne via mail/whatsapp
Old 10-07-2017, 11:10   #4
ldetomi
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Grazie, dovrebbe esserti arrivata una mail scritta attraverso il forum :-)
ldetomi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2017, 11:18   #5
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Trentino
Parlando con un pilota di elicotteri professionista, mi ha detto che quello dei droni è un problema serio per la viabilità aerea (e peggiorerà sempre più): gli attuali vuoti normativi e la possibilità per ognuno di noi di comprare un drone "a uso amatoriale", e di farlo volare senza nessun patentino, lo rende uno strumento pericoloso...
Old 10-07-2017, 12:13   #6
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Parlando con un pilota di elicotteri professionista, mi ha detto che quello dei droni è un problema serio per la viabilità aerea (e peggiorerà sempre più): gli attuali vuoti normativi e la possibilità per ognuno di noi di comprare un drone "a uso amatoriale", e di farlo volare senza nessun patentino, lo rende uno strumento pericoloso...
Confermo. Un drone anche piccolo può far precipitare un elicottero se colpisce nelle zone giuste, o peggio ancora se viene aspirato dalla turbina.

@idetomi: non mi è arrivata, forse ti ha messo in spam e ti ho cancellato per sbaglio. Potresti reinviarmela please?
Old 10-07-2017, 12:41   #7
matsnake86
Senior Member

L'Avatar di matsnake86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Varese
Giusto così. Meglio restrizioni abbondanti piuttosto che dare in mano a qualunque pirla un oggetto che puo mettere in pericolo gli aeromobili.

Piuttosto mettessero obbligatorio una piccolo patentino aeronautico per poter far volare questi droni.
AL: OCZ STEALTHXSTREAM 600W MB: GIGABYTE 790XTA-UD4 CPU: AMD PHENOM II X4 965 SSD: Vertex 2 120GB RAM:2x 4GB & 2x 2GB Corsair 1333Mhz SCHEDA VIDEO: SAPPHIRE ATI RADEON HD 5770 VAPOR-X overclock edition S.O.: Ubuntu 16.04
Le mie foto: https://www.flickr.com/photos/matteojonathan/
matsnake86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2017, 13:22   #8
ligama
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2000
come per tutto ...

... la legge non può disciplinare tutto ... serve sempre buon senso dell'utilizzatore.
Volare sopra alte persone, nei parchi con bambini, con apparecchi le cui pale girano migliaia di volte al minuto e che pesano almeno 500g ... è molto molto pericoloso.

Io ne vedo spesso nel parco sotto casa mia dove bibmi piccolo scorazzano ...

Ho un CX20 e ci volo in tutta sicureza solo in ampi spazi (montagna), senza persone e a vista ...
ligama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2017, 15:24   #9
MaxP4
Senior Member

L'Avatar di MaxP4

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pienza (SI)
Un drone come il Phantom 4/4Pro "di fabbrica" e con tutti i firmware ufficiali raggiunge i 500 metri di altitudine per un raggio di oltre 4 km in condizioni ottimali... non mi sembrano affatto dati molto restrittivi! Inoltre questi dati vanno ben oltre qualsiasi regolamentazione in tutto il mondo ma soprattutto ben oltre il buon senso.

In Italia da non molto tempo le forze dell'ordine stanno sequestrando droni e multando proprietari poco disciplinati e onestamente è un bene perché i danni che possono fare sono decisamente importanti... un'elica a contatto con la pelle taglia come un rasoio, anche quella di un drone commerciale come il Phantom... un Mavic o un Phantom che cascano sulla gente anche da 5 o 10 metri (sono 1 o 2 kg) possono mandare al creatore... ma la cosa più dannosa di tutte è un pilota inesperto che vuol fare la bravata.

...le multe sono decisamente salate, quasi tutte da codice penale e arresto.
MaxP4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2017, 19:56   #10
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: la tua memoria SD è fake? testala con H2testw
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Parlando con un pilota di elicotteri professionista
quando lo rivedi consigliali questa manovra di volo

http://www.dailymotion.com/video/xf4...pter-scene_fun

marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Creato il primo virus informatico tramite DNA: è il caso di allarmarsi? Creato il primo virus informatico tramite DNA: &...
AMD Radeon RX Vega 64 e Radeon RX Vega 56 in test AMD Radeon RX Vega 64 e Radeon RX Vega 56 in tes...
Passo storico per Sony: ecco il laser per i suoi proiettori cinema 4K Passo storico per Sony: ecco il laser per i suoi...
AMD Ryzen Threadripper 1950X e 1920X: la battaglia dei 16 core AMD Ryzen Threadripper 1950X e 1920X: la battagl...
Un giradischi nel 2017? Ecco un paio di proposte più che sensate Un giradischi nel 2017? Ecco un paio di proposte...
HPE lancia un supercomputer nello Spazio
L'aggiornamento fallisce e centinaia di ...
Il ritorno di un grande classico: ecco S...
Leagoo T5, in super-promozione a 79,99 d...
Samsung Internet, il browser è or...
Samsung Portable SSD T5: SSD portatile U...
Facebook, novità nell'interfaccia...
Xiaomi Carnival oggi su GeekBuying! Fino...
Arriva l'iPhone 7 Plus cinese da 2,54 po...
Auricolari Hi-Res Audio: oggi in offerta...
Bill Gates dona 64 milioni di azioni Mic...
Ulefone Armor 2, lanciato ufficialmente ...
iPhone 8, ecco la linea di produzione (p...
Google, 3 miliardi di dollari ad Apple p...
Qualcomm estende Spectra Module Program,...
Dropbox
Firefox 55
Chromium
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Update
AnyDVD HD
Opera 46
Firefox Portable
GPU Caps Viewer
Cpu-Z