Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

KRACK, la vulnerabilità che ha messo in ginocchio WPA2
KRACK, la vulnerabilità che ha messo in ginocchio WPA2
La grave vulnerabilità al protocollo WPA2 delle comunicazioni WiFi mette in allarme l'intero settore che si mobilita per rendere disponibili gli aggiornamenti necessari. I ricercatori intanto dettagliano il problema
Huawei presenta il nuovo Mate 10 Pro: il phablet creato per l’Intelligenza Artificiale
Huawei presenta il nuovo Mate 10 Pro: il phablet creato per l’Intelligenza Artificiale
E’ il grande giorno di Huawei che presenta finalmente la nuova serie Mate 10. Smartphone ancora più intelligenti grazie al nuovo Kirin 970 che si rifà alle reti neurali. Doppia fotocamera al posteriore e display edge-to-edge. Ecco tutti i dettagli del nuovo top di gamma.
Recensione FiiO X5 III: l'alta qualità audio si fa portatile
Recensione FiiO X5 III: l'alta qualità audio si fa portatile
Il FiiO X5 III è un lettore musicale portatile che cerca di portare la musica di alta qualità anche nel mondo della mobilità. Quello che appare inizialmente come un controsenso si rivela invece, dopo l'ascolto, un valido compromesso tra la volontà di ascoltare musica di qualità e la possibilità di farlo anche senza un impianto completo dal costo ben più elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-06-2017, 14:52   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 2
Link all'Articolo: http://www.fotografidigitali.it/arti...tro_index.html

Non lasciatevi ingannare dalle sue capacità di essere un drone da selfie: DJI Spark è a tutti gli effetti il fratello minore di Mavic Pro e condivide con esso molte delle manovre e riprese automatizzate. Piccolo e leggero può essere un valido aiuto per rendere molto più scenici i propri video. In modalità foto può essere addirittura pilotato senza l'ausilio di telecomando e smartphone.

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2017, 08:44   #2
Domenik73
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 388
Rispetto ad altri DJI l'autonomia è calata di tanto, peccato. Per quanto mi riguarda preferisco qualche funzionalità in meno, ma che rimanga in volo più tempo
Domenik73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2017, 12:08   #3
xadium
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 20
Un'altra cosa calata di tanto è la qualità qua su hwopgrade.

Vi seguo da molti anni, sicuramente più di 10, anche se non sono mai stato molto attivo sul forum.

Mai come negli ultimi 3-4 annetti ho visto calare così drasticamente la qualità.

"Come già accaduto con Mavic Pro, anche DJI Spark prende le suggestioni di alcuni progetti immaginati sulle piattaforme di crowdfunding"
Suggestioni?? Questo mi fa pensare a una sola cosa: sto leggendo un testo tradotto da qualcuno per me, quando invece sarebbe molto più gradita la versione originale, in lingua originale (non ho bisogno dei traduttori inglese->italiano).
Ma proseguo comunque la lettura.

E qui arrivo all'immagine del drone con le ali ripiegate in mano: il mio Nokia 6600 l'avrebbe fatta così, uguale. Mi aspetterei di vedere tutt'altro su un sito come hwupgrade.
Questo mi fa pensare a "fermo immagine estratto dal video del presentatore". Perchè?? Non c'era tempo di farsi una foto come si deve??
E qui sfoglio un pò tutto, notando come alla fine dell'articolo ci sia un video in cui il redattore ha, effettivamente, il drone in mano. C'era tempo di fare un video di 5 minuti, ma non di fare una foto da 10 secondi. Bah. Continuiamo a leggere da dov'ero rimasto.

Anzi no, ora sono stufo: vado avanti sfogliando a caso, seguendo un pò le frasi in grassetto e guardando le immagini.

E mi trovo un'altro fermo immagine, e un'altro ancora.

Poi si arriva al colmo: frasi in grassetto, che non hanno l'ultima lettera della frase in grassetto. Ma scherziamo?

E ora, meraviglia delle meraviglie: nella galleria ecco la foto che sarebbe dovuta comparire qua, nell'articolo: http://www.fotografidigitali.it/gallery/2325/dji-spark-il-minidrone-per-i-selfie/44025/
Quindi la foto c'è, capisco che non sia farina del vostro sacco, ma sarebbe stata DECISAMENTE meglio quella.. Bah.

A questo punto sono stufo di leggere, e mi metto a commentare.
Un commento che può suonare come una lamentela, anzi lo è, ma che spero serva a rivedere i livelli di qualità cui ero abituato qua su hwupgrade.
E pensare che basterebbe FERMARSI A RILEGGERE L'ARTICOLO.
Io faccio lo sviluppatore software, e non mi posso nemmeno lontanamente permettere il lusso di non rileggere il codice che ho scritto, o perlomeno di testarlo e verificarlo.
Qua invece, si prende tutto alla leggera: un pò di traduzioni fatte alla bell'è meglio, un pò di grassetti a caso qua e là, qualche fermo immagine estratto dal videetto, e via! Ecco l'articolo!
Magari con una bella pubblicità che si allarga a tutto schermo, con un video che parte in automatico e spacca i timpani?

Per favore, un po' di cura nel proprio lavoro. Significherebbe anche rispetto nei nostri confronti (lettori).

Ricordatevi di queste mie parole, quando hwupgrade sarà un deserto, e vi domanderete 'come mai non ci sono visite sul sito?'

xadium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2017, 14:11   #4
Roberto Colombo
www.hwupgrade.it
 
L'Avatar di Roberto Colombo
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 217
@xadium

Ciao,
ti rispondo direttamente io in quanto autore dell'articolo. Tengo a precisare che si tratta di un pezzo scritto totalmente di mio pugno e non una traduzione di qualche pezzo estero come suggerisci.

Il termine 'suggestione' può essere usato per indicare qualcosa che crea incanto, fascino, il mio intento era quello di dire che dei tanti progetti molto belli sulla carta, ma che si sono rivelati irrealizzabili nella pratica DJI ne ha fatto qualcosa di reale. Forse dal punto di vista linguistico in lettura non funziona come l'avevo immaginato scrivendo, tengo presente la critica.

Per quanto riguarda le immagini: molte sono state riprese dalla videocamera durante la registrazione dei video di copertura, come giustamente fai notare. Si poteva fare di meglio? Forse, ma l'evento non è stato organizzato al meglio: ho chiesto un drone da maneggiare spento durante la pausa pranzo per fare foto e video (per non interferire con le prove di volo, dato che c'erano solo due droni a disposizione per quelle), ma non sono riuscito a ottenerlo. Quello che vedi nel video lo avuto a disposizione nel pomeriggio, giusto il tempo per registrare il video, poi c'erano altri colleghi in coda. Avendo già fatto alcune foto la mattina dalla videocamera ho scelto di non tenerlo per ulteriore tempo. La qualità dei fotogrammi della mattina effettivamente è più bassa di quello che mi aspettassi (viste anche le condizioni di luce molto buone), con il senno di poi avrei fatto aspettare quelli in coda un altro paio di minuti, ma sul momento la mia scelta è stata opposta. Ho scelto comunque di privilegiare alcuni scatti ripresi sul campo nell'articolo rispetto a quelli delle immagini del comunicato stampa, che erano già tutte nella galleria fotografica già pubblicata contestualmente alla notizia dell'annuncio. Accetto la tua critica, ma è una scelta che rifarei.

La rilettura dell'articolo generalmente avviene in modo incrociato: prima naturalmente chi scrive prima di montare l'articolo sul motore di pubblicazione e poi un collega una volta che questo è impaginato. Purtroppo i tempi odierni sono molto stretti e non sempre forse ci si dedica sufficiente tempo. Prendo la tua critica come un impegno per il futuro per migliorare sotto questo punto di vista. I commenti sono sempre ben accetti, soprattutto quando sono bene argomentati.
Roberto Colombo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2017, 13:16   #5
xadium
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 20
@Roberto Colombo

Premessa: la mia critica voleva essere il più possibile costruttiva, non ho assolutamente intenzione di sparare a zero su nessuno (non mi sento un terrorista).
Il motivo che mi ha spinto a scrivere il precedente commento era, come ho detto, semplice: Sono un lettore di hwupgrade, mi è sempre piaciuto fin da quando ho iniziato a leggerlo più di 10 anni fa e la mia intenzione è continuare a leggerlo, provando sempre lo stesso piacere degli anni passati durante la lettura. Ultimamente, ecco, questo piacere è di molto calato (parlo in generale, e non in particolare dei tuoi articoli).
Il mio umile pensiero di lettore, è che sarebbe bastato rileggere l'articolo una volta, non di fretta, ma con occhio critico, per spazzare via tutte le imperfezioni, imprecisioni, "problemini" che io ho trovato, da lettore.

Quello che conta spesso nel proprio lavoro, ma soprattutto nel tuo, è l'impressione che si fa alla gente.
Nel caso di questo articolo, sono passato dal leggere interessato la notizia e i dettagli del prodotto, al "distrarmi" sulle varie imperfezioni e finire sul pensare: "ma che diavolo sto leggendo qua? Chi ha scritto questa cosa?" e addirittura abbandonare la lettura di un articolo il cui argomento mi interessava parecchio.
Capisco che dietro ci possa essere stata fatica, sudore e impegno; ma questo non cambia il risultato finale: l'impressione verso il pubblico. (Si: la vita è dura.)

Chiarito il motivo, chiarisco quello che vorrei sia l'effetto del mio commento: NON è assolutamente quello di denigrare, offendere, abbattere, o cose del genere, ma anzi di incoraggiare a fare sempre meglio (in questo caso: a fare bene come una volta).
Puoi considerarti come una specie di "campione sportivo": io ti seguivo ieri, ti seguo oggi e domani ci sarò ancora a seguirti, ma oggi hai combinato un casino che era evitabile. E quindi ti dico: "Dai, su, rivoglio le belle cose del passato".
Ecco.


Quote:
Originariamente inviato da Roberto Colombo Guarda i messaggi
Ciao,
ti rispondo direttamente io in quanto autore dell'articolo. Tengo a precisare che si tratta di un pezzo scritto totalmente di mio pugno e non una traduzione di qualche pezzo estero come suggerisci.
E questo voglio credere: che l'articolo sia tuo, e non una traduzione più o meno automatica.
Non "suggerisco" che sia una traduzione di qualche pezzo estero, ma affermo che l'impressione nel leggerne (almeno una frase) è quella. Questo potrebbe portare qualche malalingua a insinuare che TUTTO l'articolo è una traduzione. Impressione sul pubblico.


Quote:
Originariamente inviato da Roberto Colombo Guarda i messaggi
Il termine 'suggestione' può essere usato per indicare qualcosa che crea incanto, fascino, il mio intento era quello di dire che dei tanti progetti molto belli sulla carta, ma che si sono rivelati irrealizzabili nella pratica DJI ne ha fatto qualcosa di reale. Forse dal punto di vista linguistico in lettura non funziona come l'avevo immaginato scrivendo, tengo presente la critica.
Rileggendo più e più volte la frase incriminata, ora capisco cosa intendevi.
Beh si, in lettura decisamente non funziona.
Anzi, ha l'effetto indesiderato di creare questa impressione (di cui parlavo prima) nel lettore: che sia stato usato il "false friend" suggestioni <-> suggestions dall'inglese, per una frase che in italiano sarebbe dovuta suonare così:
Quote:
anche DJI Spark prende i suggerimenti di alcuni progetti immaginati sulle piattaforme di crowdfunding e li rende reali prima di tutti gli altri concorrenti
Potere della suggestione? mah.. Comunque questa è l'impressione che ha generato in me una semplice frase che "faticava a stare in piedi" in lettura.


Quote:
Originariamente inviato da Roberto Colombo Guarda i messaggi
Per quanto riguarda le immagini: molte sono state riprese dalla videocamera durante la registrazione dei video di copertura, come giustamente fai notare. Si poteva fare di meglio? Forse, ma l'evento non è stato organizzato al meglio: ho chiesto un drone da maneggiare spento durante la pausa pranzo per fare foto e video (per non interferire con le prove di volo, dato che c'erano solo due droni a disposizione per quelle), ma non sono riuscito a ottenerlo. Quello che vedi nel video lo avuto a disposizione nel pomeriggio, giusto il tempo per registrare il video, poi c'erano altri colleghi in coda. Avendo già fatto alcune foto la mattina dalla videocamera ho scelto di non tenerlo per ulteriore tempo. La qualità dei fotogrammi della mattina effettivamente è più bassa di quello che mi aspettassi (viste anche le condizioni di luce molto buone), con il senno di poi avrei fatto aspettare quelli in coda un altro paio di minuti, ma sul momento la mia scelta è stata opposta. Ho scelto comunque di privilegiare alcuni scatti ripresi sul campo nell'articolo rispetto a quelli delle immagini del comunicato stampa, che erano già tutte nella galleria fotografica già pubblicata contestualmente alla notizia dell'annuncio. Accetto la tua critica, ma è una scelta che rifarei.
Capisco il problema della disponibilità di tempo del drone, e capisco che dalla tua esperienza prevedevi che le foto sarebbero uscite decisamente meglio.
Il risultato, perlomeno nei miei confronti, comunque contribuisce a far calare quella sensazione di qualità dell'articolo: foto del genere potrebbero essere accettabili per un leak di un qualche dispositivo militare ripreso con superzoom 1000000x (millemila ingrandimenti).
La scelta che avrei fatto, quando la frittata ormai era fatta, sarebbe stata di usare la foto che ho linkato. Perchè l'impressione generale della qualità dell'articolo sarebbe migliorata (sempre IMHO).
Da lettore spero che tu, al contrario di quanto affermi, NON rifaccia una scelta del genere, e che tu rivaluti le capacità della videocamera che hai in dotazione in ambito fotografico.


Quote:
Originariamente inviato da Roberto Colombo Guarda i messaggi
La rilettura dell'articolo generalmente avviene in modo incrociato: prima naturalmente chi scrive prima di montare l'articolo sul motore di pubblicazione e poi un collega una volta che questo è impaginato. Purtroppo i tempi odierni sono molto stretti e non sempre forse ci si dedica sufficiente tempo.
Ehh.. qua devo insistere: che tu stesso, nel rileggere il tuo articolo, non abbia notato il problema di interpretazione della frase "suggestioni" è comprensibilissimo, ma una persona terza DOVREBBE invece averlo notato. E avertelo fatto notare. E che ti abbia fatto suonare un "campanello di allarme" per una frase che poteva essere quantomeno poco comprensibile per i lettori.
Per le foto: no, avresti dovuto notarlo ancora tu in fase di rilettura, senza passare nemmeno da un terzo. Probabilmente l'hai notato, e hai preso la tua decisione. E qui io nuovamente, ti riporto l'impressione che l'articolo ha generato in me, dovuto a questa scelta: abbassamento della qualità generale dell'articolo.


Quote:
Originariamente inviato da Roberto Colombo Guarda i messaggi
Prendo la tua critica come un impegno per il futuro per migliorare sotto questo punto di vista. I commenti sono sempre ben accetti, soprattutto quando sono bene argomentati.
Grazie. È quello che vorrei.
E ribadisco: non ho scritto per insultare, infangare, denigrare o altro, ma perchè vorrei continuare a vedere il bel hwupgrade che è sempre stato. Ci tengo, e questo vuol essere un aiuto nei confronti del mio "campione sportivo". Potrà essere giudicato "strano", ma è stato il mio modo di tifare per voi tutti qui su hwupgrade.
xadium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


KRACK, la vulnerabilità che ha messo in ginocchio WPA2 KRACK, la vulnerabilità che ha messo in g...
Huawei presenta il nuovo Mate 10 Pro: il phablet creato per l’Intelligenza Artificiale Huawei presenta il nuovo Mate 10 Pro: il phablet...
Recensione FiiO X5 III: l'alta qualità audio si fa portatile Recensione FiiO X5 III: l'alta qualità au...
WD: dischi rigidi fino a 40TB con la nuova tecnologia MAMR a partire dal 2019 WD: dischi rigidi fino a 40TB con la nuova tecno...
Recensione LG V30: niente cornici, tanta sostanza, e grande fotocamera Recensione LG V30: niente cornici, tanta sostanz...
Canon festeggia: prodotte 90 milioni di ...
Starborne è un MMORTS le cui partite dur...
Destiny 2: bundle con le GeForce GTX 108...
OnePlus fissa un evento per il 5 novembr...
4 smartphone in offerta su Lightinthebox...
Chrome, web più sicuro grazie all...
Apple ricorre in appello: violati brevet...
Microsoft Surface Book 2 è uffici...
Uno zaino ''antiscippo'' capace anche di...
Nuovi driver AMD per le schede Radeon co...
Cooler Master MasterWatt: nuova serie di...
AMD prepara l'aggiornamento AGEISA 1.0.0...
iPhone 7 vende ancora più di iPho...
Samsung Connect Tag, un dispositivo trac...
CD Projekt: sviluppo di Cyberpunk 2077 t...
Radeon Software Crimson ReLive Edition
VLC Media Player
ICQ
GeForce Experience
VirtualBox
Avant Browser
HWMonitor
Dropbox
Utilu Mozilla Firefox Collection
Chromium
HWiNFO64
HWiNFO32
Avira Free Antivirus
AIDA64 Extreme Edition
3DMark
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2017, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1