Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-04-2010, 07:30   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...ite_32328.html

Secondo il sito Asahi Shimbun, Nintendo ha condotto una ricerca che evidenzia come la pirateria incida sulle vendite.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2010, 07:40   #2
Fabio985
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 295
premetto non sono un possessore di nintendo ds, cmq IMHO nintendo non ha considerato il fatto che la gente scarica parecchi giochi cosi per provarli e perchè sono gratis, e se il download non fosse possibile non necessariamente li comprerebbe originali, quindi il dato è molto fittizio, considerato anche che il ds è appannaggio dei bambini che quindi hanno meno disponibilità rispetto magari agli utenti ps3/xbox, di conseguenza, finchè il genitore va su emule o altri siti a scaricare un gioco non ci sono problemi, ma se deve comprare il gioco sicuramente ci penserà 2 volte. Da questo punto di vista forse la pirateria favorisce la vendita di console, in modo da ammortizzare cosi l'investimento iniziale da avere giochi a prezzo nullo spinge molta gente ad orientarsi verso console piratabili (ps1 e ps2 per citare esempi conosciuti a tutti). ps. questo post è solo quello che penso non è per incentivare la pirateria, saluti
Fabio985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2010, 07:49   #3
SpyroTSK
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 2621
La pariateria non esiste perchè c'è la possibilità di rubare, ma perchè quando acquisti qualcosa il guadagno và in mano a dei ladri migliori di te.
SpyroTSK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2010, 07:49   #4
Nemios
Senior Member
 
L'Avatar di Nemios
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 1421
Senza voler giustificare la pirateria, non credo proprio che il numero di giochi scaricati equivarrebbe allo stesso numero di giochi acquistati in più. Molti scaricano tanto per provare.

Ci vorrebbe una sorta di sistema di demo anche per le console portatili, per poter fare acquisti oculati.
Nemios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2010, 07:50   #5
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19676
brilliamo in bei primati vedo

lol
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2010, 07:51   #6
nudo_conlemani_inTasca
Senior Member
 
L'Avatar di nudo_conlemani_inTasca
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gotham City
Messaggi: 1597
Beh.. almeno in questo siamo leader!
(sempre meglio di niente)
__________________
"Il modding è una forma d'arte, assolutamente vero".
¤ ¤ Come portare Firefox oltre in muro del Suono! ¤ ¤ (Guida) //coming next //

Ultima modifica di nudo_conlemani_inTasca : 22-04-2010 alle 07:58. Motivo: E ANDIAMO... che in qualcosa si eccelle!!!
nudo_conlemani_inTasca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2010, 07:53   #7
ministro
Senior Member
 
L'Avatar di ministro
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 531
Spero che questa non sia una lamentela da parte di Nintendo visto che le sue console sono le più vendute al mondo e gli utili sono anni che volano... se fra 20 anni esistesse solo Nintendo e la pirateria globale fosse l'1% ci sarebbero polemiche ugualmente... il capitalista non è mai contento...
ministro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2010, 07:59   #8
beppe90
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano
Messaggi: 1402
io la penso proprio come fabio, molta gente compra le console SOLO perchè sa di poter ottenere i giochi senza pagarli perchè se no molto probabilmente non la comprerebbe proprio. Io sono stato PC-Xbox360-PS3-PC-Xbox360 Gamers e in questi miei giri di console ho scaricato solo un gioco PC per poterlo provare e che dopo 2 settimane ho acquistato legalmente. Ma non ho mai pensato di andare avanti a scaricare o moddare la mia 360. Invece molta gente lo fa senza problemi, ma è anche vero che se non lo facesse molto probabilmente aziende come nintendo guadagnerebbero magari qualcosina in più su giochi originali ma molto meno sulle console che tanta gente lascierebbe senza indugio la in alto sullo scaffale.
beppe90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2010, 07:59   #9
Artins90
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 184
La nintendo dovrebbe ringraziare sia l'R4 che L'Homebrew Channel perchè è grazie a questi che le vendite delle 2 console sono cosi alte. A mio parere se la Ps3 fosse stata violata il Wii non deterebbe il record di console "fissa" più venduta di questa generazione
Artins90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2010, 08:01   #10
johancruijff
Senior Member
 
L'Avatar di johancruijff
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Wherever
Messaggi: 330
Quote:
Originariamente inviato da ministro Guarda i messaggi
Spero che questa non sia una lamentela da parte di Nintendo visto che le sue console sono le più vendute al mondo e gli utili sono anni che volano... se fra 20 anni esistesse solo Nintendo e la pirateria globale fosse l'1% ci sarebbero polemiche ugualmente... il capitalista non è mai contento...
Quindi se vado a fregarmi un paio di Nike sono giustificato?
__________________
Diablo 3 BTAG Johancruijff#1759
johancruijff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2010, 08:07   #11
bgerman1938
Senior Member
 
L'Avatar di bgerman1938
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Romagna
Messaggi: 355
secondo me alla fine la pirateria chiude il cerchio e aiuta le vendite
bgerman1938 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2010, 08:09   #12
regenesi
Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
Messaggi: 185
Mmmmm...

...quindi se avessero venduto i giochi a metà prezzo, avrebbero cmq incassato + di 5 miliardi di $ ?
Alla faccia del ricarico..... !!!
regenesi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2010, 08:11   #13
ndrmcchtt491
Senior Member
 
L'Avatar di ndrmcchtt491
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 5371
E allora DRM alla Ubisoft
__________________
i7 4790k@4.6ghz, MSi z87G43Gaming 16gb@2ghz, GTX1060 6gb @125/390mhz Samsung EVO960 + Samsung QVO970
ndrmcchtt491 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2010, 08:11   #14
Tsaeb
Member
 
L'Avatar di Tsaeb
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 217
Il solito ragionamento che 1 copia scaricata = 1 copia acquistata, ma non è assolutamente vero! Vi immaginate una persona che scarica 100 giochi in un anno, vi pare che se fosse obbligato li comprerebbe tutti e 100???

Nintendo poi è inutile che venga a piangere ora, dopo che ha prodotto ben 4 versioni di Nintendo DS senza provvedere a bloccare la R4 che è forse il più banale dei mod esistenti per console!!! Probabilmente fino a ieri gli faceva comodo per vendere di più le console portatili!

Tsaeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2010, 08:11   #15
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19676
la pirateria PUO' aiutare le vendite ma non è mica detto

c'è una soglia oltre alla quale il danno arriva di certo
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2010, 08:21   #16
gyagi
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Near Venice
Messaggi: 300
Finchè un giochetto da console portatile come la DS mi viene a costare 30/50€ sono invogliato a scaricare..

Ho comrpato la DSi a mio fratello piuttosto della psp proprio perchè esistono le R4 ed è crackabile + facilmente della console Sony..

se i giochi costassero max 20€(e parlo dei must,nn dei giochetti ke finisci prima di accendere la console) io andrei anche a comprarli..
Ho spiegato a mio fratello(all'epoca aveva 12 anni) come scaricare e passarli nella memory senza stressarmi la vita..
Credo ke ora abbia la memory card che esplode da quanta roba ci ha buttato dentro..
Si lamentano..ma non hanno manco mai provato ad evitare di far partire le R4 e relativo software..Va bene anche a loro che ci sia la pirateria sulle loro console..
gyagi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2010, 08:26   #17
stefanogiron
Member
 
L'Avatar di stefanogiron
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 127
Scambio!!

...esistono anche tanti negozi che fanno scambio di giochi nuovi con usati.
Questi vengono considerati come giochi acquistati o no?

Comunque mi sembra anche un'esagerazione far pagare giochi per console nell'ordine dei 50-60€, chi è causa dei suoi mali pianga se stesso.
__________________
Stefano

______________________________________________________________________________________________
Core i7 3770 3.4GHz con Zalman CNPS9500A-LED | ASUS P8Z77-V | 16GB Kingston HYPERX DDR3 1600MHz | 2 Samsung SSD 830 256GB | Seagate ST3 2TB | Asus HD5750 1GB DDR5 | Windows 8 Pro 64bit | Case CMStacker
stefanogiron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2010, 08:26   #18
tengo famiglia
Senior Member
 
L'Avatar di tengo famiglia
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
Messaggi: 630
grazie alla pirateria nintendo stravende
tengo famiglia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2010, 08:29   #19
Rizlo+
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 1999
Messaggi: 5492
Certo che se non facessero pagare 40-50€ i giochi del DS...
Rizlo+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2010, 08:32   #20
LuiVul
Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Messaggi: 102
ma la crisi non ha nessun effetto? credo che la pirateria sia l'unica colpevole.
Non per giustificare la pirateria, comunque non credo che un download = a una vendita mancata. il rapporto credo sia molto minore ho visto che 238 milioni di copie a 39,99€ sono quasi 10 mld di euro una manovra fiscale

Ultima modifica di LuiVul : 22-04-2010 alle 08:39.
LuiVul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1