Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-11-2008, 08:35   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...ite_27280.html

Microsoft annuncia il sorpasso della nuova console sulla precedente in fatto di unità vendute.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2008, 08:39   #2
diabolik1981
Bannato
 
L'Avatar di diabolik1981
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Messaggi: 10008
non credevo che la precedente xbox avesse venduto tanto.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2008, 08:39   #3
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13352
la PS2 quante ne ha vendute ai tempi? 120 milioni? 150 milioni? ricordo una cifra ENORME... però c'è da dire che l'unico concorrente (l'x-box) era un passo indietro su quasi ogni fronte...

comunque se pensiamo all'indotto generato da ciascuna di queste 76 milioni di console complessive (giochi, accessori - soprattutto con Wii - ecc.) direi che muovono un mercato esagerato!!!
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2008, 08:40   #4
paulgazza
Senior Member
 
L'Avatar di paulgazza
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Grenoble (F)
Messaggi: 2431
MS dovrebbe puntare di più su giochi alternativi e cercare di rubare quote a Nintendo. Pure la premium costa meno della Wii. E in Francia rimborsano 40 euro se compri una xbox qualsiasi
paulgazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2008, 08:45   #5
D3stroyer
Senior Member
 
L'Avatar di D3stroyer
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 3567
Xbox è la console con il piu' alto rapporto qualitàgiochi/spesa attuale. Lo dico da ex possessore wii e da non possessore xbox.
D3stroyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2008, 08:49   #6
Solido
Senior Member
 
L'Avatar di Solido
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
Messaggi: 5847
secondo me questa xbox si merita tutto il successo che sta ricevendo seppur non esagerato perchè apparte la prima versione è veramente una console degna di nota...oggi dovrei acquistare fable 2 e sono ansioso di averlo....ha tirato fuori dei giochi veramente molto belli.
Nonostanti che non sopporti ms in quanto odio windows e i suoi crash sul fronte console la ritengo la migliore
Solido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2008, 09:13   #7
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10330
Complimenti a Microsoft!! Complimenti davvero, visto che nel giro di 8 anni, tenendo conto del fatto poi che è entrata "tardi" nel business delle console, è riuscita a contende e, per la 360, a strappare il primato a Sony!! Nonostante le magagne hardware dei primi modelli di 360, Microsoft ha dimostrato che la sua strategia di utilizzare il suo "know how" nell'accelerazione grafica assieme all'ottimizzazione di tecnologie di calcolo ampiamente consolidate e diffuse, è stata vincente....
Purtroppo Sony non è stata capace di ciò nonostante sia stata l'azienda che abbia venduto in assoluto di più degli altri....
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2008, 09:15   #8
Hal2001
Senior Member
 
L'Avatar di Hal2001
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 19256
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
la PS2 quante ne ha vendute ai tempi? 120 milioni? 150 milioni? ricordo una cifra ENORME... però c'è da dire che l'unico concorrente (l'x-box) era un passo indietro su quasi ogni fronte...
André era indietro alla concorrente in cosa? Prestazionalmente parlando era migliore, come prezzi eravamo lì, in cosa era migliore? Forse soltanto come disponibilità di titoli in anteprima.
L'unica a perderci allora fu la Microsoft, ma come vedi non avendo la necessità di lavorare in utile nel breve periodo, la situazione si è capovolta

Quote:
comunque se pensiamo all'indotto generato da ciascuna di queste 76 milioni di console complessive (giochi, accessori - soprattutto con Wii - ecc.) direi che muovono un mercato esagerato!!!
Solo io non spendo nemmeno un euro
__________________
"Le statistiche sono come le donne lascive: se riesci a metterci le mani sopra, puoi farci quello che ti pare" Walt Michaels
Hal2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2008, 09:32   #9
MaxArt
Senior Member
 
L'Avatar di MaxArt
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Messaggi: 6611
Mi sembrano un po' ottimistiche le stime di Microsoft. VGChartz la dà a poco più di 23 milioni, e per quanto quel sito operi con stime non ha mai sbagliato di così tanto in un tempo così lungo.
Forse MS parla di console consegnate...
MaxArt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2008, 09:34   #10
diabolik1981
Bannato
 
L'Avatar di diabolik1981
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Messaggi: 10008
Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi
Mi sembrano un po' ottimistiche le stime di Microsoft. VGChartz la dà a poco più di 23 milioni, e per quanto quel sito operi con stime non ha mai sbagliato di così tanto in un tempo così lungo.
Forse MS parla di console consegnate...
di fatto per Ms quelle sono le console vendute. La vendita al pubblico non la riguarda.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2008, 09:49   #11
Tuxor
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 443
io uso ancora l'xbox... emulatori,film,mp3,streaming,una 20 di giochi caricati in hd,navigazione,ecc ecc.. non era sotto a nessuno.. purtroppo le cosolle sono sinonimo di playstation anche se magari è un wii...
Tuxor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2008, 09:57   #12
Dyd87
Senior Member
 
L'Avatar di Dyd87
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Senigallia(AN)
Messaggi: 2069
Anch'io ho ancora la vecchia Xbox , con giochi su Hd , Divx , musica ecc....
La pecca più grande era l'enorme scalino in fatto di quantità di giochi rispetto alla PS, anche se quei pochi che c'erano ( e ci sono ) sono ancora molto validi.
Piccola notizia che mi ha un pò lasciato deluso diciamo: i vari Saturn , EbGames , Gamestop non accettano più vecchie Xbox o almeno , se le accettano , ad un prezzo simbolico ( 5 euro ).
Ed io che puntavo di prendermi un Ps2 usata facendo questo scambio
Dyd87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2008, 10:20   #13
sassi
Senior Member
 
L'Avatar di sassi
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
Messaggi: 6028
Quote:
Originariamente inviato da Tuxor Guarda i messaggi
io uso ancora l'xbox... emulatori,film,mp3,streaming,una 20 di giochi caricati in hd,navigazione,ecc ecc.. non era sotto a nessuno.. purtroppo le cosolle sono sinonimo di playstation anche se magari è un wii...
Quote:
Originariamente inviato da Dyd87 Guarda i messaggi
Anch'io ho ancora la vecchia Xbox , con giochi su Hd , Divx , musica ecc....
La pecca più grande era l'enorme scalino in fatto di quantità di giochi rispetto alla PS, anche se quei pochi che c'erano ( e ci sono ) sono ancora molto validi.
Piccola notizia che mi ha un pò lasciato deluso diciamo: i vari Saturn , EbGames , Gamestop non accettano più vecchie Xbox o almeno , se le accettano , ad un prezzo simbolico ( 5 euro ).
Ed io che puntavo di prendermi un Ps2 usata facendo questo scambio
Anche io la ho ancora, il vecchio botolo è fenomenale. Streaming emulatori giochi su hdd, Divx, Mp3, Jpeg ecc programmi di vario genere e soprattutto XMBC con la SKIN 360.
Gli Homebrew erano qualcosa di sensazionale, ora ci gioca mio fratello più piccolo (io ho la 360) ma a breve la usero come MediaCenter a tutti gli effetti.
Purtroppo la gente non ha capito che tipo di console aveva tra le mani.
(ps: tra l'altro ne cerco una quando a breve avro disponibilità per usarla come secondo MediaCenter o come "Server" per i miei download)

Ps: i vari Saturn gamestop non capiscono una mazza, l'xbox1 potrebbe essere usata almeno come lettore Divx, e non credo costino 5 euri.
__________________
ORGOGLIOSI DEL PASSATO, FIERI DEL PRESENTE, ENTUSIASTI DEL FUTURO, PER SEMPRE FORZA NAPOLI!!! Ho concluso positivamente con: Natsu - asd12(x2), silvanius, Sasuke@81, fra.roma

Ultima modifica di sassi : 25-11-2008 alle 10:22.
sassi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2008, 10:38   #14
Dyd87
Senior Member
 
L'Avatar di Dyd87
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Senigallia(AN)
Messaggi: 2069
Quote:
Originariamente inviato da sassi Guarda i messaggi
Ps: i vari Saturn gamestop non capiscono una mazza, l'xbox1 potrebbe essere usata almeno come lettore Divx, e non credo costino 5 euri.
Imputabile secondo loro al fatto che l'Xbox è oramai fuori produzione.....
I famosi 5 euro poi te li "danno" solo in caso di Xbox NON modificate ( anche fosse , vorrei proprio vedere se poi te la rivendono a 10 euro una xbox originale )

Ultima modifica di Dyd87 : 25-11-2008 alle 10:43.
Dyd87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2008, 10:39   #15
za87
Senior Member
 
L'Avatar di za87
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 2096
bhe ne vendono davvero un sacco, non solo parlando di xbox, ma di console in generale!!!
za87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2008, 11:46   #16
SingWolf
Senior Member
 
L'Avatar di SingWolf
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Reach!!!!! PSN/XBOXLive: SingWolf
Messaggi: 4923
Quote:
Originariamente inviato da XBox 360: superata l'originale XBox nelle vendite
Mentre Sony annuncia praticamente il contrario



p.s. continuiamo a scrivere XBox...... si scrive Xbox!!!!!

Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
la PS2 quante ne ha vendute ai tempi? 120 milioni? 150 milioni? ricordo una cifra ENORME... però c'è da dire che l'unico concorrente (l'x-box) era un passo indietro su quasi ogni fronte...
Ma cosa dici? era una passo avanti solo che non era pubblicizzata come la PS2!!!
SingWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2008, 12:29   #17
SwatMaster
Senior Member
 
L'Avatar di SwatMaster
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
Messaggi: 4369
Ottimi e meritati risultati per la Xbox.
Mi chiedo ancora, però, come abbia fatto la Wii a salire in vetta.
__________________
NZXT Manta | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 1700x @3.70Ghz@1.25v, NZXT Kraken x62 | Corsair Vengeance DDR4 LPX 2x8GB 3200Mhz | Sapphire AMD Radeon RX Vega 64 Limited Ed. @1,5Ghz@0.950v | Samsung 840EVO 120GB, Crucial MX300 512GB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G910, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H
SwatMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2008, 13:00   #18
SingWolf
Senior Member
 
L'Avatar di SingWolf
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Reach!!!!! PSN/XBOXLive: SingWolf
Messaggi: 4923
Quote:
Originariamente inviato da SwatMaster Guarda i messaggi
Ottimi e meritati risultati per la Xbox.
Mi chiedo ancora, però, come abbia fatto la Wii a salire in vetta.
Perchè non costa na mazza e perchè ha quella cosa dei sensori che attira i clienti.... che poi l'ho provata e fa pure schifetto...
SingWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2008, 13:18   #19
noel83
Bannato
 
L'Avatar di noel83
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 1547
leggendo il titolo ho pensato


Le Xbox tarocche con la mod hanno già superato quelle originali?

Poi ho letto meglio

cmq ancora mi sorprendo dei risultati della Wii con quello che offre
la Xbox 360
noel83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2008, 13:20   #20
Danji
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 443
Quote:
Originariamente inviato da SingWolf Guarda i messaggi

Ma cosa dici? era una passo avanti solo che non era pubblicizzata come la PS2!!!
Si potrebbe quasi dire la stessa cosa in confronto 360-PS3. Ma vende di più la prima (anche se poi non di tanto come il rapporto xbox e ps2). Se poi facciamo il confronto PS3-Wii, la cosa è ancor più evidente. Il mercato non lo fanno i fanboy, geek, che stanno in fila al gamestop al day one per un videogioco. Lo fanno i casual e in generale la massa generale. Avere poi la console più venduta non la rende migliore: riempie solo di più le tasche del produttore (vedi per es. xbox-ps2 o wii 360/ps3 o ancora DC e psx/ps2).

Una console nasce per giocare e divertire, non per essere modificata e usata come MC o streaming video (ma anche blueray, folding@home, etc..). Fa cmq ridere, ora che si parla della vecchia xbox, che venga preso in esame e reso punto di riferimento come console "migliore" le evidenti performances e features che aveva in confronto alla PS2 (che rimangono inutili al 99% degli acquirenti), mentre se si parla di 360-PS3, tutto quello che ha in più è inutile.

La mia PS3 l'ho venduta, visto che faceva -tutto- tranne divertirmi. Preferisco il PC che, anche se non è in cima alle classifiche per farmi dire "chhò il gioko + figo!", mi diverte di più (questione di gusi fondamentalmente).

Da notare che, dopo questa news, si è finalmente giunti alla statistica console distribuite all'interno degli utenti del forum
(tutti con la 360 senza modifica, vero? e magari con una xbox nell'angolo dimenticata, fine che avrebbe fatto la mia ps3 )
Danji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1