|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
aiuto su progettazione database
Salve , ho bisogno di un aiuto :
io ho una tabella orari: con idorario e orari ho popolato il campo orari con 9-10, 10-11, 11-12, 12-13, 16-17, 17-18 18-19 19-20 adesso dovrei creare un'altra tabella che mi permetta di eseguire una query che mi mostri gli orari disponibili in quella data con quella prestazione: ho fatto una tabella DATA e ci ho messo di sicuro che so che mi serve: IdPrestazione (è un join alla tabella che descrive tutte le prestazioni disponibili) e poi? qualcuno ha qualche idea su come fare=? |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Allora fammi vedere se ho capito.
Hai una tabella con gli orari e una con le prestazioni. Ti manca una tabella dove metti IdPrestazione, IdOrario e Data. Dopo di che fai una select con due join (sulla tabella prestazioni e sulla tabella orari) e dovresti ottenere tutti i dati che vuoi
#3 | |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Praticamente.. nella tabella Orario ho dei campi statici inseriti da me che si riferiscono all'orari prenotabili di una prestazione di un centro di bellezza-- tipo, 9-10 , 10-11..-. che mi si visualizzeranno dinamicamente nel form della mia pagina quindi alla fine ad ognuno di questi orari corrisponderà 1 Prestazione ad una data specifica... Il problema è come faccio a progettare il database in modo tale che facendo una query.. mi faccia visualizzare solo gli orari disponibili non ancora prenotati, di una prestazione ad una data immessa da me? grazie |
|
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
|
Quote:
E direi anche di creare, se non c'è già (ho letto i tuoi post ma non credo di avere capito bene) una bella tabella "TipiPrestazione" dove memorizzerai le tue prestazioni con le loro caratteristiche. Ultima modifica di banryu79 : 27-01-2008 alle 17:08. |
|
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Thread chiuso
| V |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:22.