|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Reggio Calabria
|
Samsung 930BF
Ciao raga,
ho un monitor 19" philips CRT e vorrei passare ad un LCD in particolare il samsung 930BF il mio dubbio è visto che io il computer lo uso praticamente per giocare non vorrei fare un buco nell'acqua passando ad un lcd...ho visto molte recensioni che parlano bene di questo lcd...ma secondo voi supera il mio 19" CRT nei giochi? posso andare tranquillo con l'acquisto? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
nessuno sa rispondere alla mia domanda?
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Ciao super alex
Lcd 19" Samsung 930BF GTG 4ms 399 euro è un ottimo monitor per giocare Usa un pannello Tn+overdrive ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Viterbo
|
Tn + overdrive e' l'ideale per me?
vi dico subito che avevo pensato a un samsung sm930bf per i 4ns e per il prezzo ottimo direi..il fatto e' che io col pc di solito ci gioco o ci navigo e davanti allo skermo ci sto' sempre da solo.mi dispiacerebbe avere uno schermo con qualita' scadente.ancora non ho capito se gli altri pannelli diversi dal tn hanno maggior qualita' per via della maggior visuale in angolazione o proprio anche visti da davanti hanno una notevole resa qualitativa in piu' rispetto ai tn.se visti da davanti la resa e' la stessa credo che la mia scelta dovrebbe ricadere su lcd con pannelli tn+overdrive giusto?cioe', 200€ in piu' per un pva o mva+overdrive ce li spenderei anche ma poi riuscirei a vedere la differenza?ribadisco che davanti all'lcd sarei solo quindi lo guarderei frontalmente.grazie!!
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
|
Se ci stai sempre da solo, puoi prendere un tn + overdrive, che sono i più veloci.
PVA o MVA + overdrive sono comunque leggermente meno veloci del tn+overdrive, per cui se sei un giocatore accanito e pignolo sulle scie sei obbligato ad un tn. Non cambia solo la velocità: un pva o mva è qualitativamente superiore non solo per gli angoli di visuale maggiori, ma per la fedeltà dei colori, e cosa non da poco per la resa del nero, che è veramente nero al contrario del grigio molto scuro dei tn. Alcuni tn poi cambiano un pò la luminosità anche solo spostando la testa di poco. Io ti consiglio di vederne un pò prima do comprarlo, e se gli angoli di visuale e i colori ti soddisfano, prendi un tn che spendi meno. Se hai modo di vedere un mva o pva overdrive, guarda anche quelli per vedere se vedi scia: se la vedi è un motivo in più per prendere un tn, se non la vedi puoi farci un pensiero sapendo che costano di più ma hanno le cose in più che ti ho detto. Ciao
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Infatti ti consiglio Lcd 19" Samsung 930BF GTG 4ms 399 euro
Molto veloce per giocare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
be', mi scoccerebbe avere una scheda video di fascia alta e attivare tutti gli effetti se poi il monitor non mi riproduce bene i colori.non e' che io abbia l'occhio cosi' fine ma...la differenza e' molto visibile a occhio nudo?e' facile consigliare un Tn per la velocita' ma poi un giocatore incallito guarda anche la fedelta' della grafica quindi torno alla mia domanda...siamo sicuri che un Tn e' la migliore soluzione x un giocatore?
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Guarda il topic dei nuovi Samsung 930BF e 730BF GTG 4ms i ragazzi che hanno comprato 939BF sono rimasti molto soddisfatti come velocità e colori
Un monitor Tn+overdrive è consigliato per giocare è molto veloce Dipende da quanto vuoi spendere IL top come monitor Lcd Lcd 19" Viewsonic vp191b GTG 8ms usa i nuovi pannelli mva+overdrive pero il costo sale 594 euro ![]() Ultima modifica di beejey : 12-08-2005 alle 22:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
si, ho letto sia il 3d del viewsonic che del 930bf.ma tu sei presente ovunque!!sei un onnisapiente di lcd..il fatto e' che bisognerebbe vederli.tu magari li hai visti di persona e sai dirmi se si nota la differenza anche giocando oppure ti devi mettere li' col calibro per vedere le differenze.insomma..tu che prenderesti?si sa', un lcd dovra' durare almeno 7-8anni quindi non sto' a vedere i 100€.volevo sapere se veramente ne vale la pena.ho letto che alla fine l'effetto scia si vede anche con il viewsonic anche se serve l'occhio fine per notarla...magari serve l'occhio molto fine anche per notare la qualita' dei colori tra mva/pva e Tn..
![]() |
#11 |
Senior Member
|
IL monitor che ho provato e testato da un amico con ut2004,doom3, ecc
Lcd 17" Benq FP71V+ GTG 5ms usa un pannello Tn+overdrive molto veloce per giocare colori + belli del Samsung ![]() Unico difetto dei pannelli Tn è l'angolo di visione stretto per vedere film non sono adatti Se vuoi giocare e vedere film devi puntare sul Viewsonic vp191b GTG 8ms Quello che uso io ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
scusa la mia ignoranza ma cosa è un pannello overdrive? ne ho sentito parlare ma non ho mai capito a cosa serve... e poi dove lo posso comprare? a che prezzo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
IL Benq che ho visto dal mio amico è leggermente + veloce per giocare del mio
Io punterei sul viewsonic vp191b GTG 8ms pero dipende dal tuo budget Se vuoi spendere meno prendi il Samsung 930BF Lcd 19" Viewsonic VP191b GTG 8ms 594 euro [Top][Nessun effeto scia per quello che costa ![]() Lcd 19" Samsung 930BF GTG 4ms 399 euro Io sono un giocatore incallito per me la velocità è tutto in un monitor ![]() Ultima modifica di beejey : 12-08-2005 alle 22:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Lcd 19" Samsung 930BF GTG 4ms 399 euro
![]() Overdrive tecnologia che accelera la velocità dei cristalli liquidi aumentandone così il voltaggio, con conseguente diminuzione del tempo di risposta da grigio a grigio chiamato GTG con eliminazione dell’effetto ghost o di trascinamento.[effetto scia] Per giocare è il + adatto è molto veloce Unico neo di tutti i pannelli Tn non sono adatti per vedere film colpa l'angolo troppo stretto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
se i colori del benq sono migliori allora ho trovato un fp937s+ a 390€.dovrebbe essere un tn visto che e' 8ms.ho sepre pensato che samsung fosse superiore come colori.
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Ti ho mandato in pvt il negozio dove lo puoi prendere
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Quello che dici tu non usa overdrive è + lento
Occhio alla latenze dei monitor lcd nei peggiori casi latenze alte anche 20-30ms Ecco perchè è meglio con overdrive I modelli della benq che usano overdrive sono due Lcd 17" Benq FP71V+ GTG 5ms 351 euro Lcd 19" Benq FP91V+ GTG 6ms 500 euro Guarda anche qui ci sono le recensioni di + monitor TN+overdrive,mva+overdrive,pva+overdrive http://www.behardware.com/articles/5...tn-ips-va.html ![]() Ultima modifica di beejey : 12-08-2005 alle 22:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
ma quindi il 930bf per intenderci quello presente su essedi il pannello tn+overdrive ce l'ha?
per intenderci io una volta che compro QUESTO monitor cos'altro devo comprare??? scusa le domando ma non ci sto capendo na mazza oppure è meglio se compro questo: http://it.kelkoo.com/b/a/ps_14379620/114401.html Ultima modifica di super alex : 12-08-2005 alle 23:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
leggendo attentamente la recenzione...si in effetti non parla benissimo del samsung, ma se ho capito bene il grafico, dopo aver settato a dovere l'lcd, i colori diventano fedelissimi.sbaglio?anche il grigetto scuro diventa nero, almeno cosi' pare dal grafico.a questo punto se ho ragione di negativo rimane solo la visuale angolata abbastanza scarsa ma per me non e' un problema..cmq ci dovro' pensare bene.vorrei prendere il viewsonic in germania ma ho paura dei pixel bruciati.
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
si, anche io legendo ho capito questo... cmq ora sto andando in negozio per comprarlo...ma ancora sono indeciso se pendere il samsung oppure il viewsoni vx924 o il benq sopra citato |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:56.