Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-08-2005, 11:45   #1
super alex
Senior Member

L'Avatar di super alex

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Reggio Calabria
Samsung 930BF

Ciao raga,

ho un monitor 19" philips CRT e vorrei passare ad un LCD in particolare il samsung 930BF il mio dubbio è visto che io il computer lo uso praticamente per giocare non vorrei fare un buco nell'acqua passando ad un lcd...ho visto molte recensioni che parlano bene di questo lcd...ma secondo voi supera il mio 19" CRT nei giochi? posso andare tranquillo con l'acquisto? grazie
super alex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2005, 23:13   #2
super alex
Senior Member

L'Avatar di super alex

nessuno sa rispondere alla mia domanda?
Old 10-08-2005, 23:40   #3
super alex
Senior Member

L'Avatar di super alex

Old 11-08-2005, 09:40   #4
beejey
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Ciao super alex

Lcd 19" Samsung 930BF GTG 4ms 399 euro è un ottimo monitor per giocare
Usa un pannello Tn+overdrive

beejey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2005, 01:03   #5
ThunderTrunks
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Viterbo
Tn + overdrive e' l'ideale per me?

vi dico subito che avevo pensato a un samsung sm930bf per i 4ns e per il prezzo ottimo direi..il fatto e' che io col pc di solito ci gioco o ci navigo e davanti allo skermo ci sto' sempre da solo.mi dispiacerebbe avere uno schermo con qualita' scadente.ancora non ho capito se gli altri pannelli diversi dal tn hanno maggior qualita' per via della maggior visuale in angolazione o proprio anche visti da davanti hanno una notevole resa qualitativa in piu' rispetto ai tn.se visti da davanti la resa e' la stessa credo che la mia scelta dovrebbe ricadere su lcd con pannelli tn+overdrive giusto?cioe', 200€ in piu' per un pva o mva+overdrive ce li spenderei anche ma poi riuscirei a vedere la differenza?ribadisco che davanti all'lcd sarei solo quindi lo guarderei frontalmente.grazie!!
Old 12-08-2005, 19:04   #6
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
Se ci stai sempre da solo, puoi prendere un tn + overdrive, che sono i più veloci.
PVA o MVA + overdrive sono comunque leggermente meno veloci del tn+overdrive, per cui se sei un giocatore accanito e pignolo sulle scie sei obbligato ad un tn.
Non cambia solo la velocità: un pva o mva è qualitativamente superiore non solo per gli angoli di visuale maggiori, ma per la fedeltà dei colori, e cosa non da poco per la resa del nero, che è veramente nero al contrario del grigio molto scuro dei tn.
Alcuni tn poi cambiano un pò la luminosità anche solo spostando la testa di poco.
Io ti consiglio di vederne un pò prima do comprarlo, e se gli angoli di visuale e i colori ti soddisfano, prendi un tn che spendi meno.
Se hai modo di vedere un mva o pva overdrive, guarda anche quelli per vedere se vedi scia: se la vedi è un motivo in più per prendere un tn, se non la vedi puoi farci un pensiero sapendo che costano di più ma hanno le cose in più che ti ho detto.
Ciao
Old 12-08-2005, 19:32   #7
beejey
Senior Member

Infatti ti consiglio Lcd 19" Samsung 930BF GTG 4ms 399 euro
Molto veloce per giocare

Old 12-08-2005, 21:29   #8
ThunderTrunks
Senior Member

be', mi scoccerebbe avere una scheda video di fascia alta e attivare tutti gli effetti se poi il monitor non mi riproduce bene i colori.non e' che io abbia l'occhio cosi' fine ma...la differenza e' molto visibile a occhio nudo?e' facile consigliare un Tn per la velocita' ma poi un giocatore incallito guarda anche la fedelta' della grafica quindi torno alla mia domanda...siamo sicuri che un Tn e' la migliore soluzione x un giocatore?
Old 12-08-2005, 22:02   #9
beejey
Senior Member

Guarda il topic dei nuovi Samsung 930BF e 730BF GTG 4ms i ragazzi che hanno comprato 939BF sono rimasti molto soddisfatti come velocità e colori
Un monitor Tn+overdrive è consigliato per giocare è molto veloce
Dipende da quanto vuoi spendere
IL top come monitor Lcd
Lcd 19" Viewsonic vp191b GTG 8ms usa i nuovi pannelli mva+overdrive pero il costo sale 594 euro

Ultima modifica di beejey : 12-08-2005 alle 22:04.
Old 12-08-2005, 22:20   #10
ThunderTrunks
Senior Member

si, ho letto sia il 3d del viewsonic che del 930bf.ma tu sei presente ovunque!!sei un onnisapiente di lcd..il fatto e' che bisognerebbe vederli.tu magari li hai visti di persona e sai dirmi se si nota la differenza anche giocando oppure ti devi mettere li' col calibro per vedere le differenze.insomma..tu che prenderesti?si sa', un lcd dovra' durare almeno 7-8anni quindi non sto' a vedere i 100€.volevo sapere se veramente ne vale la pena.ho letto che alla fine l'effetto scia si vede anche con il viewsonic anche se serve l'occhio fine per notarla...magari serve l'occhio molto fine anche per notare la qualita' dei colori tra mva/pva e Tn..
Old 12-08-2005, 22:23   #11
beejey
Senior Member

IL monitor che ho provato e testato da un amico con ut2004,doom3, ecc

Lcd 17" Benq FP71V+ GTG 5ms usa un pannello Tn+overdrive molto veloce per giocare colori + belli del Samsung

Unico difetto dei pannelli Tn è l'angolo di visione stretto per vedere film non sono adatti

Se vuoi giocare e vedere film devi puntare sul Viewsonic vp191b GTG 8ms
Quello che uso io

Old 12-08-2005, 22:28   #12
super alex
Senior Member

L'Avatar di super alex

Quote:
Originariamente inviato da beejey
Ciao super alex

Lcd 19" Samsung 930BF GTG 4ms 399 euro è un ottimo monitor per giocare
Usa un pannello Tn+overdrive

scusa la mia ignoranza ma cosa è un pannello overdrive? ne ho sentito parlare ma non ho mai capito a cosa serve... e poi dove lo posso comprare? a che prezzo?
Old 12-08-2005, 22:31   #13
beejey
Senior Member

IL Benq che ho visto dal mio amico è leggermente + veloce per giocare del mio
Io punterei sul viewsonic vp191b GTG 8ms pero dipende dal tuo budget
Se vuoi spendere meno prendi il Samsung 930BF

Lcd 19" Viewsonic VP191b GTG 8ms 594 euro [Top][Nessun effeto scia per quello che costa ]
Lcd 19" Samsung 930BF GTG 4ms 399 euro

Io sono un giocatore incallito per me la velocità è tutto in un monitor

Ultima modifica di beejey : 12-08-2005 alle 22:33.
Old 12-08-2005, 22:46   #14
beejey
Senior Member

Lcd 19" Samsung 930BF GTG 4ms 399 euro

Overdrive tecnologia che accelera la velocità dei cristalli liquidi aumentandone così il voltaggio, con conseguente diminuzione del tempo di risposta da grigio a grigio chiamato GTG con eliminazione dell’effetto ghost o di trascinamento.[effetto scia]
Per giocare è il + adatto è molto veloce
Unico neo di tutti i pannelli Tn non sono adatti per vedere film colpa l'angolo troppo stretto

Old 12-08-2005, 22:47   #15
ThunderTrunks
Senior Member

se i colori del benq sono migliori allora ho trovato un fp937s+ a 390€.dovrebbe essere un tn visto che e' 8ms.ho sepre pensato che samsung fosse superiore come colori.
Old 12-08-2005, 22:49   #16
beejey
Senior Member

Ti ho mandato in pvt il negozio dove lo puoi prendere
Old 12-08-2005, 22:55   #17
beejey
Senior Member

Quello che dici tu non usa overdrive è + lento
Occhio alla latenze dei monitor lcd nei peggiori casi latenze alte anche 20-30ms
Ecco perchè è meglio con overdrive
I modelli della benq che usano overdrive sono due

Lcd 17" Benq FP71V+ GTG 5ms 351 euro

Lcd 19" Benq FP91V+ GTG 6ms 500 euro

Guarda anche qui ci sono le recensioni di + monitor TN+overdrive,mva+overdrive,pva+overdrive

http://www.behardware.com/articles/5...tn-ips-va.html

Ultima modifica di beejey : 12-08-2005 alle 22:59.
Old 12-08-2005, 23:26   #18
super alex
Senior Member

L'Avatar di super alex

ma quindi il 930bf per intenderci quello presente su essedi il pannello tn+overdrive ce l'ha?

per intenderci io una volta che compro QUESTO monitor cos'altro devo comprare??? scusa le domando ma non ci sto capendo na mazza

oppure è meglio se compro questo:
http://it.kelkoo.com/b/a/ps_14379620/114401.html

Ultima modifica di super alex : 12-08-2005 alle 23:45.
Old 13-08-2005, 00:44   #19
ThunderTrunks
Senior Member

leggendo attentamente la recenzione...si in effetti non parla benissimo del samsung, ma se ho capito bene il grafico, dopo aver settato a dovere l'lcd, i colori diventano fedelissimi.sbaglio?anche il grigetto scuro diventa nero, almeno cosi' pare dal grafico.a questo punto se ho ragione di negativo rimane solo la visuale angolata abbastanza scarsa ma per me non e' un problema..cmq ci dovro' pensare bene.vorrei prendere il viewsonic in germania ma ho paura dei pixel bruciati.
Old 13-08-2005, 07:19   #20
super alex
Senior Member

L'Avatar di super alex

Quote:
Originariamente inviato da ThunderTrunks
leggendo attentamente la recenzione...si in effetti non parla benissimo del samsung, ma se ho capito bene il grafico, dopo aver settato a dovere l'lcd, i colori diventano fedelissimi.sbaglio?anche il grigetto scuro diventa nero, almeno cosi' pare dal grafico.a questo punto se ho ragione di negativo rimane solo la visuale angolata abbastanza scarsa ma per me non e' un problema..cmq ci dovro' pensare bene.vorrei prendere il viewsonic in germania ma ho paura dei pixel bruciati.

si, anche io legendo ho capito questo... cmq ora sto andando in negozio per comprarlo...ma ancora sono indeciso se pendere il samsung oppure il viewsoni vx924 o il benq sopra citato
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Una domenica bestiale Amazon: LG OLED, s...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo: drone leg...
realme GT 7T: display da 6000 nit, poten...
Ancora qualche pezzo per il portatile Le...
TV OLED LG Serie C4 2024: immagini da ci...
Smartwatch Amazfit in sconto: Active 2 a...
Router e ripetitori AVM FRITZ! da 30€ su...
Adulting 101: i corsi per imparare come ...
Blue Origin ha lanciato con successo la ...
L'amministrazione Trump ha ritirato la c...
La NASA potrebbe chiudere le missioni OS...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian