|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/mul...322/index.html
Il mercato dei lettori portatili di audio digitale basati su memoria statica continua a stupire per fatturato e numeri di vendita, pur mancando di fatto un vero e proprio leader del settore. iAUDIO è da tempo attiva per conquistare il vertice qualitativo del settore, come è nelle intenzioni del modello iAUDIO 5 Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
bello quanto volete ma 140 euri per 256 mb non sono cmq eccessivi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
|
50 euri in + e mi piglio l'ipod da 4 gb...molti non se ne fanno niente del registratore e radio!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Però non devi confondere le idee in questo modo, la differenza fondamentale è che questo è a memoria statica, mentre gli altri ad HD. Che è una bella differenza in determinate condizioni. Ed i suoi 29g di peso sono fantastici. ![]()
In ogni secolo abbiamo pensato di aver capito definitivamente l'universo e, in ogni secolo, si è capito di avere sbagliato. Da ciò segue che l'unica cosa certa che possiamo dire oggi sulle nostre attuali conoscenze è che sono sbagliate. Isaac Asimov |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
buh, io continuo a pensare che su aggeggi da 1 giga in giù il display serve solo per la radio, ma amgari c'è chi non riesce a farne a meno
![]() difatti non metterei in concorrenza sto gioiellino con quelli con microdrive... non so perchè ma non andrei mai a fare jogging con un ipodmini... magari so io diffidente ![]() bello avere parecchia scelta e ad ogniuno il suo... certo che 140 bombe ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Il commento sui prezzi e sulla disponibilità mi sembra azzeccato. Possono fare tutti i modelli che volete ma alla fine nei negozi ci trovi molto poco. O ti prendi quelli che ci sono o cerchi su internet. :-(
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Salerno
|
Bello. Certo però che spendere il doppio rispetto ai concorrenti meno blasonati è dura...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Io ho usato il modello U2, più piccolo... è una bomba. Inoltre l'assistenza è ottima. Certo il prezzo è notevole.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Gira già da parecchi mesi su internet e nei negozi (io l'ho avuto per le mani in un Mondadori store), gran bel gioiellino anche se però io preferisco l'U2 che ha la batteria al litio. Non mi spiego però come il 5 costi praticamente uguale all'U2, dovrebbe costare meno perchè è più grande e non ha la batteria al litio, per il resto le caratteristiche tecniche sono le medesime...mah...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
scusate, ma ci sono creative da 256mb con funzioni praticamente = che costano decisamente meno... non credo che quei soldi li valga tutti...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quoto Resta. 40 euro per appena 256mb è una fregatura. Ne ho visti ad 89euro da 1GB. Alla fine la principale discriminante nei lettori a memoria statica è la capienza
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Volevo scrivere 140 euro naturalmente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
|
se si abbassano i prezzi dei player a memorie statiche da 1 e 2 gb questi prodotti iniziano a diventare davvero più interessanti di quelli con microdrive!
|
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
140 euro per il modello da 256 MB sono troppi, ma con 80 euro in più hai il quadruplo della capienza, quindi non mi sembra poi così esagerato. Il prezzo è sopra la media, ma anche la qualità audio e la dotazione di accessori è sopra la media. Io prima possedevo il muvo tx fm da 512 MB e ti assicuro che non tornerei mai indietro a creative ![]()
Cooler Master CM 690 - EVGA Supernova 650W - ASUS Z170-A - Intel Core i5 6600K - Noctua NH-U9S - 2x8 GB Kingston HyperX Fury DDR4-2133 - SSD 500 GB Crucial MX200 - SSD 500 GB Samsung 860 EVO - 3x HDD 2 TB Seagate ST2000DL003 - ASUS GeForce GTX 1050 Ti - Eizo HD 2441W - Dell U2417H - Dell P2417H - Logitech G413 - Logitech G502 HERO |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
![]()
In ogni secolo abbiamo pensato di aver capito definitivamente l'universo e, in ogni secolo, si è capito di avere sbagliato. Da ciò segue che l'unica cosa certa che possiamo dire oggi sulle nostre attuali conoscenze è che sono sbagliate. Isaac Asimov |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Hamburg DE
|
Ciao gente
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Cooler Master CM 690 - EVGA Supernova 650W - ASUS Z170-A - Intel Core i5 6600K - Noctua NH-U9S - 2x8 GB Kingston HyperX Fury DDR4-2133 - SSD 500 GB Crucial MX200 - SSD 500 GB Samsung 860 EVO - 3x HDD 2 TB Seagate ST2000DL003 - ASUS GeForce GTX 1050 Ti - Eizo HD 2441W - Dell U2417H - Dell P2417H - Logitech G413 - Logitech G502 HERO |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
sprecato
cercare qualità sonora ha senso quando lo spazio per lo storage è parecchio. Questo tipo di lettori va bene per lo jogging o per il lavoro, e poco più, difficilmente si presterà attenzione alla qualità in metropolitana, in fabbrica o correndo... beh, qualche ricco bauscia che lo compra c'è sempre, e verrebbe anche da dire "beato lui", ma io, possedendo già un iPod, non posso che consigliare di investire in un lettore ad HD se si desidera la qualità, e poi, per preservarne la durata, acquistare anche un lettore flash dal costo esiguo.
ah per la cronaca, all'auchan si trovano i MuVo VALUE da 256mb di memoria a 39,90 (senza schermo, con schermo ci sono i tx a 59,90). Vedete un po' voi.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Terra di Mezzo
|
HD vs memoria statica
Concordo sul fatto che lettori con HD e lettori con memoria statica sono prodotti differenti che non vanno confrontati.
Io volevo acquistare questo apparecchio, ma poi mi sono orientato su un lettore con microdrive il creative Zen Micro (5GB 198 Euro). Quello che ho fatto è una valutazione sul prezzo e sull'utilizzo: personalmente non so quanti utilizzino un lettore mp3 per andare a fare sport, credo molti, ma sinceramente credo che se un lettore lo pago 140 Euro ci penso due volte a portarmelo a fare jogging (opinione personale!). Sulla qualità del prodotto non si discute ma se devo andarci a correre personalmente non faccio il sofisticato sulla qualità audio e mi basta un lettore da 50-60 Euro che trovo su internet o al grande magazzino e che magari è pure molto più capiente di questo (con tutti i vantaggi in termini di utilizzo come pen drive...). Capirei se uno dovesse utilizzare questo apparecchio a una scrivania dell'università o della biblioteca in cui effettivamente la qualità audio la percepisci, ma per questo tipo di utilizzo credo che un lettore con microdrive sia ugualmente valido. Inoltre parlando di qualità audio vorrei far notare che questa è determinata sia dalle qualità del lettore sia dal bitrate dell'mp3, e con 5 GB di memoria sicuramente posso utilizzare bitrate molto più elevati a parità di numero di brani e sbattermene dell'OGG. In altre parole mi sono preso un lettore con microdrive di ottima qualità per l'utilizzo "tranquillo" mentre per andare a fare sport utilizzo un muletto da 512 MB comprato al supermercato per meno di 50 Euro. Spesa totale 240 Euro ed ho 5GB di spazio di cui 2 configurabili come memoria rimovibile, radio, registratore vocale, grande display (Zen Micro) e 512 MB di musica per andare a fare jogging. Dipende dalle esigenze di ciascuno, ma 140 euro per 256 MB di memoria sono un po' troppi.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:00.