|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Perugia
|
Applicare un dissi passivo alla DFI nforce 4...SI PUO' FARE!!!
Dopo un po' di smanettamenti sono riuscito ad adattare lo zalman passivo alla DFI!!!
era ora !! adesso il pc sembra davvero spento!!! e le temperature del chipset sono anche piu' basse di prima!!! ![]() ![]() ![]() ekko altre foto : ![]() ![]() ed ekko i pezzi che ho dovuto togliere ( veramente poki)... : ![]() ed ekko le temperature ottenute!!!! ![]() Gran risultato nn ci credevo!!! ![]() ![]() ![]() DA OGGI SILENZIO ASSOLUTO!!!!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
pure io avevo preso il dissi passivo Zalman x il chipset, ma ahimè lo Zalman sulla x850XT l'ha quasi completamente disboscato,,,alla fine ho preferito reinstallare il dissi ( in alluminio) con la sua bella ventolina scassa@@ ( 6.000 e passa rpm) collegata alla seconda presa del 5V dell'adattatore Zalman e problem risolto
![]()
_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 15.5 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 18.5| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 18.5 | WATCH Series 10_watchOS 11.5| tv 4K (2022)_tvOS 18.5|2x HomePod (2023)_18.5 theater mode_➤➤ UniFi UCG Max_UniFi OS 4.2.12|UniFi U7 Pro_8.0.19|UniFi Network_9.1.120| AVM Fritz!Box 7530_Fritz!os 8.02| TIM_FTTC 200/30 | Synology DS224+_DSM 7.2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Anch'io ho lo zalman ma non l'ho ancora montato sulla mia A8N-sli. perchè ho smontato la ventola per pulirla e non mi sta facendo più rumore come prima. Hai dovuto smontare la mobo per montarlo vero? Comunque non ho capito dove hai collegato la ventolina per farla andar più piano.. E poi 36° sul chipset non sono un po' eccessivi? Io faccio 27° costantemente.... Mmaaa
Athlon64 3000+ Winny@2700Mhz ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di robysca76 : 06-03-2005 alle 09:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
Ma scherzi? 36 C°(quando va bene) con il sensore della DFI li ottieni solo con la ventola a 7000 rpm..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
infatti, forse i sensori dell aDFI sono sballati sul chipset rispetto a quelli della asus.
infatti 37 ° sul chipset per noi della DFI e' un a temp quasi polare!!! per quello che riguarda la ventola dell aVGA basta attaccarla allamobo nel 2° attacco per le fan della mobo ( fan2) che su smart guardian corrisponnde alla voce PWMIC... poi l aventola te la regoli da li !! ![]() cmq il dissi della DFI sul chipset e' forse l'uica cosa errata della mobo, si aper la posizione che per il rumore dello stesso dissi..
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Forse i 37° del chipset li avete perchè overkloccate alla grande.. Ma il programmino SMARTGUARDIAN è solo per la vostra mobo o lo posso utilizzare anch'io..?? Ank'io avevo pensato a collegare la ventolina al Fan2 della mobo ma purtroppo il filo è troppo corto. A meno che non faccia una prolunga ma non ne sono capace sinceramente. Per il rumore avete pensato di pulire la ventolina e rimetterla? Io come detto l'ho fatto ed ora sembra come nuovo. Certo rispetto a quando l'ho comprata gira comunque sempre un 500 0 800 giri in meno.. Probabilmente la polvere è andata dentro il motorino o è proprio questo che si sta consumando. Certo che la termaltake o altre case potrebbero inventarsi una ventolina per chipset silenziosa e di qualità. Risolveremmo tutti i problemi.... Ciao
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ceh devo vedere?
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
e comunque avendo un sistema fanless ( vedi zalman) l'unica ventola che si sentiva era proprio quella del chipset...per cui avendo il pc in camera mia ho dovuto trovare una soluzione! ![]() e mi sembra di esserci riuscito!
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Reggio Cal.
|
eheh grande feb
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
grazie Naru!!
![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
http://www.thermalright.com/a_page/main_product_nb1.htm
io mi torvo benissimo con questo costa poco va bene senza ventola è molto funzionale ma mi sa che appena mi arrivano le ddr600 per tenere i 300mhz di bus devo rimmetterla che cmq per andare a 6000giri non è rumorosissima... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Rosà (VI)
|
![]() ![]() http://forums.silentpcreview.com/viewtopic.php?t=18784 cmq mettendo la vga nel secondo slot pcie non serve modificare il dissy zalman e si perde poco in prestazioni (circa 0,4 % perchè il secondo slot va a 8x invece che a 16x) ciao, mik |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
ma io nn vo0glio perdere nulla in prestazioni!! ciao! ![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
ma sulla DFI nn ci sta!!!
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
vuol dire che se su un gioco fai 100 fps a 16x, a 8x ne fai 99,6 fps |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
Il secondo slot PCI-EX va a 2X, non 8X, oltre, sopratutto, a precludere la possibilità di utilizzare il primo slot PCI nel caso di utilizzo di dissipatori non standard.
Ultima modifica di devis : 06-03-2005 alle 14:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Inferi
|
che dissy è che lo compro? cosa devo fare per montarlo?
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:45.