Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro porta in dote il nuovo Stabilizzatore Infinity a 360°, che permette nuovi gradi di libertà nelle riprese aeree. Non solo può ruotare a 360 gradi, ma abilita anche riprese dal basso, con inclinazione della videocamera fino a 70°. Il triplo modulo di ripresa offre una fotocamera Hasselblad 28mm con sensore da 100 megapixel e video 6K, ma si spinge fino al teleobiettivo da 50 megapixel e 168mm di focale equivalente. Nuova avionica e batteria per voli fino a 51 minuti di autonomia. La nostra prova
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Siamo tutti d'accordo: una eventuale diffusione massiccia di idrogeno verde, prodotto esclusivamente da fonti rinnovabili, risolverebbe tanti problemi. Ma siamo ancora lontanissimi da uno scenario del genere e c'entra anche l'Africa. Facciamo il punto della situazione sulla base di studi autorevoli, recentemente pubblicati.
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Abbiamo provato esaustivamente due dei titoli di lancio della nuova console di Nintendo, il cui debutto è previsto per la settimana in corso. Mario Kart World e Nintendo Switch 2 Welcome Tour si rivelano sorprendenti per certi aspetti e anche perché esaltano alcune delle nuove caratteristiche di Switch 2
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-01-2004, 07:28   #1
ArtDir
Senior Member

L'Avatar di ArtDir

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Milano/Pavia Status:ON Comunity: Apple
[THREAD UFFICIALE] Vodafone Cash Card

Qualcuno di voi l'ha richiesta?
Ma è una fregatura oppure no? cioè si può usare in qualsiasi sito che ha circuito visa oppure solo quelli visa electron? perchè se fosse quest'ultima è una c@g@t@ allucinante

cmq.. qualcuno la ha?
Old 20-01-2004, 08:35   #2
mailand
Senior Member

L'Avatar di mailand

Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
io una visa electron emessa dalla mia banca, alla quale è abbinato il bancomat... praticamente la uso solo come bancomat, perchè la maggioranza dei siti non accetta (o accettava) pagamenti con la electron... per questo ho dovuto prendere una mastercard "standard"...
mailand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2004, 11:10   #3
ArtDir
Senior Member

L'Avatar di ArtDir

ecco allora si, è una ciofeca!!!
che stronzi quelli della vodafone chiamato il 190 gli ho chiesto se potevo pagare nei siti che esponevano il marchio VISA mi ha detto si si tranquillamente

allora la disdico e amen
Old 20-01-2004, 11:41   #4
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
beh... io ho appena fatto la Postepay, e c'è scritto chiaramente che si può usare nei circuiti "Visa" e "visa Electron" (oltre che postamat) perciò credo che siano effettivamente due cose ben diverse.
Old 20-01-2004, 11:47   #5
ArtDir
Senior Member

L'Avatar di ArtDir

ah.. si allora sono proprio due cose distinte

bastardi
Old 20-01-2004, 12:04   #6
Damy83
Senior Member

L'Avatar di Damy83

Città: World
Guarda io ce l'ho ed è una Visa normalissima (con 16 cifre), tilizzabile anche per i pagamenti on-line.
Old 20-01-2004, 12:06   #7
ArtDir
Senior Member

L'Avatar di ArtDir

Quote:
Originariamente inviato da Damy83
Guarda io ce l'ho ed è una Visa normalissima (con 16 cifre), tilizzabile anche per i pagamenti on-line.

ma come???
hai comperato su internet con la vodafone cash card in siti convenzionati visa e non visa electron?

MAGARI!
Old 20-01-2004, 12:08   #8
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
La Vodafone Cash Card è esattamente come una PostePay... né piü né meno... quindi funziona come una VISA negli acquisti via web, e come una VISAElectron (quindi come un Bancomat) nei terminali POS e negli sportelli Bancomat.

Ultima modifica di bluelake : 20-01-2004 alle 12:10.
bluelake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2004, 12:09   #9
ArtDir
Senior Member

L'Avatar di ArtDir

Quote:
Originariamente inviato da bluelake
La Vodafone Cash Card è esattamente come una PostePay... né piü né meno...
quindi utilizzabile anche che ne so in eprice che è visa e non visa electron?

grazie blue quindi non la disdico
Old 20-01-2004, 12:20   #10
RenèBascè
Senior Member

L'Avatar di RenèBascè

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
La Vodafone Cash Card è esattamente come una PostePay... né piü né meno... quindi funziona come una VISA negli acquisti via web, e come una VISAElectron (quindi come un Bancomat) nei terminali POS e negli sportelli Bancomat.

Sicuro??

Io ho provato ad acquistare un biglietto su www.volareweb.com e mi ha negato la transazione in quanto mancava il nome e cognome sulla card...

in effetti ci sono soltanto numeri e non dati come appunto un nome e cognome..
RenèBascè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2004, 12:20   #11
mik77
Senior Member

L'Avatar di mik77

Iscritto dal: May 2000
Città: Rosà (VI)
per essere una VISA a tutti gli effetti la carta deve riportare il vostro nome e cognome (e di conseguenza il billing address corrisponde al vostro domicilio)

L'inghippo con le carte prepagate è che sono della banca e dunque il billing address non corrisponde al vostro domicilio.

Se il sito dove acquistate effettua dei controlli anti frode (ovvero la transazione non avviene in tempo reale) è probabile che il vostro ordine venga bloccato oppure vi chiedano della documentazione per dimostrare che la carta è vostra.

ciao,
mik
mik77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2004, 12:31   #12
ArtDir
Senior Member

L'Avatar di ArtDir

ecco l'inghippo
Old 20-01-2004, 12:49   #13
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Quote:
Originariamente inviato da RenèBascè
Sicuro??

Io ho provato ad acquistare un biglietto su www.volareweb.com e mi ha negato la transazione in quanto mancava il nome e cognome sulla card...

in effetti ci sono soltanto numeri e non dati come appunto un nome e cognome..
Nome e cognome sono quelli indicati all'atto di richiesta della carta. Anche se ovviamente una carta di credito ricaricabile non sarà mai pari come "privilegi" ad una carta di credito convenzionale...
Old 20-01-2004, 12:52   #14
ArtDir
Senior Member

L'Avatar di ArtDir

Quote:
Nome e cognome sono quelli indicati all'atto di richiesta della carta. Anche se ovviamente una carta di credito ricaricabile non sarà mai pari come "privilegi" ad una carta di credito convenzionale...
quindi nel modulo devo inserire il mio nome e cognome semplicemente giusto?

bhè dei privilegi chi se ne frega io l'ho presa solo per internet
Old 20-01-2004, 13:01   #15
Kytara
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Napoli (la città che avrei scelto fra tutte anche se non ci fossi nata)
Proprio oggi avevo intenzione di acquistare una ricaricabile postapay, adesso mi chiedo cos'è questa Vodafone cash card ?
Quale mi consigliate a me occorre per pedaggi autostradali, acquisti on-line e anche nei negozi tradizionali oltre che come bancomat...
p.s. non ho un conto corrente quindi questa prepagata sarebbe il mio unico "salvadanaio" (neanche troppo pieno)

Grazie
Kytara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2004, 13:06   #16
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Quote:
Originariamente inviato da Kytara
Proprio oggi avevo intenzione di acquistare una ricaricabile postapay, adesso mi chiedo cos'è questa Vodafone cash card ?
Quale mi consigliate a me occorre per pedaggi autostradali, acquisti on-line e anche nei negozi tradizionali oltre che come bancomat...
p.s. non ho un conto corrente quindi questa prepagata sarebbe il mio unico "salvadanaio" (neanche troppo pieno)

Grazie
Postepay e Vodafone Cash hanno le stesse identiche funzioni, una la fai alle poste e una tramite la Vodafone...
Old 20-01-2004, 13:14   #17
Kytara
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Napoli (la città che avrei scelto fra tutte anche se non ci fossi nata)
Grazie bluelake , allora resto orientata verso la postepay

P.S. c'era una discussione molto corposa sulle prepagate, qualcuno ha il link per favore ? Sapete, giusto per confondermi un pò di più le idee
Thanks
Kytara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2004, 14:24   #18
Damy83
Senior Member

L'Avatar di Damy83

Città: World
La postepay non funziona per i pedaggi autostradali (ce l'ha un mio amico e abbiamo provato) la cashcard non so..

Presonalmente non ho mai fatto acquisti on-line con la cashcard (uso la american-express che è anti-frode) ma so che alcuni siti non accettano carte ricaricabili.

CIAO
Old 26-01-2004, 11:47   #19
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
Scusate l'ignoranza io volevo fare una postepay per poter fare acquisti su internet...qualcuno ce l'ha? nn dovrebbe essere come una visa normale?
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2004, 12:11   #20
thotgor
Senior Member

L'Avatar di thotgor

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
io devo ancora porvarla per acquisti su circuito POS (la postepay).
Qualcuno mi conferma che non si pagano commissioni?
thotgor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le...
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono ...
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Scambio di chiavi quantistico via satell...
HONOR 400 è un successo! Forte sl...
Redmi Pad 2, i nuovi tablet Xiaomi costa...
All'aeroporto di Fiumicino il più...
HONOR 400 vs HONOR 400 Pro: tutte le dif...
Nintendo Switch 2 debutta oggi nei negoz...
Samsung Galaxy S25 Edge è disponi...
Nothing presenterà le sue prime c...
Le nuove soluzioni Lenovo per lo storage...
Netatmo presenta la nuova Stazione Meteo...
Cybersecurity: Fortinet rende disponibil...
Netatmo Stazione Meteo ORIGINAL: il rito...
Il meglio dello State of Play, dal nuovo...
Homematic IP: nuova app per ottimizzare ...
Logitech G Astro A30 LIGHTSPEED in offer...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian