Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-11-2004, 23:43   #1
Yauchie
Bannato
 
L'Avatar di Yauchie
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Tottenham, London
Messaggi: 279
The Blair Witch Project

L'avevo visto al cinema anni fa, non me lo ricordo per niente....ora lo sto guardando in divx mentre lavoricchio (quanto amo l'overlay theather della Ati ).

Che ne pensate?
Yauchie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2004, 23:50   #2
mysteryman
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Zena
Messaggi: 2672
originale... ai tempi mi aveva fatto pure paura
mysteryman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2004, 00:19   #3
killerone
Member
 
L'Avatar di killerone
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: New York-Milano
Messaggi: 279
Io appena uscito dal cinema ho pensato a Fantozzi,a Filini e a quella indimenticabile scena della corazzata Potionky (o come si scrive):"una cagata pazzesca"!!!!





92 minuti di applausi ininterrotti
__________________
" Torno a ribadire, per chi ancora non ha capito e soprattutto per chi non ha voglia di capire, che noi non alzeremo le tasse ma le abbasseremo " Romano Prodi
killerone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2004, 00:20   #4
eriol
Senior Member
 
L'Avatar di eriol
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
Messaggi: 719
bella l' idea e la montatura nata insieme al film.

il film è inquitante perchè lascia molto all' immaginazione.
il problema è che lascia proprio MOLTO all' immaginazione.
e quindi di per se non mi sembra un lavoro di grande spessore cinematografico.
eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2004, 00:20   #5
killerone
Member
 
L'Avatar di killerone
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: New York-Milano
Messaggi: 279
Quote:
quindi di per se non mi sembra un lavoro di grande spessore cinematografico.

Hai detto in maniera carina quello che volevo dire io
__________________
" Torno a ribadire, per chi ancora non ha capito e soprattutto per chi non ha voglia di capire, che noi non alzeremo le tasse ma le abbasseremo " Romano Prodi
killerone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2004, 00:22   #6
eriol
Senior Member
 
L'Avatar di eriol
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
Messaggi: 719
Quote:
Originariamente inviato da killerone
Hai detto in maniera carina quello che volevo dire io


però non volevo solo dire che mi ha fatto cagare.
semplicemente che mi paer quasi un non-film.
eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2004, 00:24   #7
Yauchie
Bannato
 
L'Avatar di Yauchie
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Tottenham, London
Messaggi: 279
Finito adesso


No comment
Yauchie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2004, 00:26   #8
killerone
Member
 
L'Avatar di killerone
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: New York-Milano
Messaggi: 279
Quote:
emplicemente che mi paer quasi un non-film
Ritornando un pò meno cazzoni nell'argomento la considero una delle operazioni di marketing mediatico mondiale più riuscite mai realizzate,ma da qui a definirlo un film ci passa un abisso...da qui a definirlo un bel film ci passa la psichiatria
__________________
" Torno a ribadire, per chi ancora non ha capito e soprattutto per chi non ha voglia di capire, che noi non alzeremo le tasse ma le abbasseremo " Romano Prodi

Ultima modifica di killerone : 05-11-2004 alle 11:36.
killerone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2004, 00:31   #9
Yauchie
Bannato
 
L'Avatar di Yauchie
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Tottenham, London
Messaggi: 279
Sono pienamente d'accordo. Ho letto i commenti su Filmup... o sono pazzo io o c'é un'epidemia in giro
Yauchie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2004, 02:05   #10
DioBrando
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Messaggi: 9418
Quote:
Originariamente inviato da Yauchie
Sono pienamente d'accordo. Ho letto i commenti su Filmup... o sono pazzo io o c'é un'epidemia in giro
quelli di filmup ogni tanto si fanno passare della roba buona


probabilmente perchè affetti da sindrome della megalomania da critico cinematografico...



riguardo al film...

Nella mia vita ho buttato nel cesso 3 volte i miei soldi andando al cinema: Unbreakable, Signs....indovinate il 3°?



Ah ci potrei mettere anche Matrix Revolutions: quando in una scena Trinity piange e un'amica piange per Neo io esclamo "anche io piango, ma per i 5 Euro buttati"...5 minuti di risate
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2004, 07:47   #11
Nicky
Senior Member
 
L'Avatar di Nicky
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Messaggi: 2162
L'idea di fondo è ottima, ma la telecamera che traballa tutto il tempo è insopportabile.
Avevo il mal di stomaco.
Gli do un voto sufficiente giusto per il finale che a me è piaciuto [anche se era un po' prevedibile]
__________________
Guarda....una medusa!!!
Nicky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2004, 08:49   #12
killerone
Member
 
L'Avatar di killerone
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: New York-Milano
Messaggi: 279
Quote:
Ah ci potrei mettere anche Matrix Revolutions: quando in una scena Trinity piange e un'amica piange per Neo io esclamo "anche io piango, ma per i 5 Euro buttati"...5 minuti di risate

__________________
" Torno a ribadire, per chi ancora non ha capito e soprattutto per chi non ha voglia di capire, che noi non alzeremo le tasse ma le abbasseremo " Romano Prodi
killerone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2004, 10:07   #13
Yauchie
Bannato
 
L'Avatar di Yauchie
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Tottenham, London
Messaggi: 279
Magari il problema fosse soltanto la telecamera che traballa. Anzi, proprio questa è, come detto da altri (con i quali concordo su questo punto), un'idea originale, un'invenzione, un'esperimento; premesso che, a quanto ho capito in rete, non ci é ancora dato a sapere se quelle sono le riprese vere dei ragazzi spariti oppure se sono state 'rifatte' in versione cinematografica, se fossero state rifatte cmq non deve essere stato facile, per gli attori recitare ed improvvisarsi registi a turno, dovendo anche riprendersi. Inoltre i luoghi impongono la quasi assenza di una troupe vera e propria.... Da questo punto di vista, cmq - a prescindere dal risultato finale - se è un lavoro puramente cinematografico non gli si possono non riconoscere l'originalità della forma, ed uno spunto senz'altro interessante che, se sviluppato meglio, avrebbe forse potuto essere altrettanto inquietante quanto il fenomeno mediatico generato pesantemente per del tempo attorno a questo film-documentario, ha fatto credere. Già, perché è questo il punto: di inquietante mi ha lasciato soltanto l'amaro in bocca alla fine
Gli unici 3/10 punti che darei a questo titolo trovano dunque merito esclusivamente nell'originalità della forma e nell'idea di base che in fondo non è male.
Ma un film, o presunto tale che venga spacciato e, soprattutto, venduto, per tale, è anche trama e anche se non deve necessariamente essere utile, non deve per forza insegnare qualcosa, deve quantomeno divertire, il che è poi il fine ultimo del cinema. Bene, questo film, accantonate le premesse iniziali, non mi ha divertito affatto. Doveva essere inquietante, stando ai commenti che ho letto in giro, ma di inquietante non ha nulla, IMHO.
Il fatto che la strega, supposto che esistesse, non si vedesse, non è negativo: il regista/i poteva/no giocare sul fatto che lo spettatore ha molta più paura di ciò che 'percepisce' ma non vede nel film, piuttosto che in oceani di sangue sparso ovunque.... (certo, sempre che chi lo realizza - il film - utilizzi questa forma sapientemente).
Ma in 'The Blair Witch Project' ci sono soltanto dei ramoscelli disposti in una maniera alquanto strana, segnale che la strega esiste veramente e che lasciano presupporre che accadrà qualcosa di orrendo, lasciando lo spettatore nell'aspettativa fino al finale. Finale che, imho, neanche c'é... Il film finisce dunque, e allo spettatore rimane soltanto l'aspettativa di quel qualcosa di inquietante che avrebbe dovuto togliergli il sonno.

Per farla breve: IMHO questo film non è assolutamente il capolavoro che - sorprendentemente - non in pochi asseriscono essere, ma è pura, e semplice, spazzatura. Una pellicola di appena 1h 17' molto più che deludente. Ora capisco perché pur avendolo visto al cinema anni orsono, non ne ricordavo minimamente la trama (anche se ho il sospetto di aver visto il secondo, non il primo...boh dovrò vedere anche il secondo per togliermi il dubbio...).

Piccola nota cmq interessante: ho letto in giro che il budget per questo film è stato di soli 22.000 dollari, il che gioca, e di molto, a favore della possibilità che le riprese fossero le riprese reali ritrovate ad un anno dalla scomparsa dei tre ragazzi in quel di Burkittsville.
Yauchie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2004, 10:14   #14
Nicky
Senior Member
 
L'Avatar di Nicky
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Messaggi: 2162
A me l'idea della telecamera a spalla piace, ma era troppo tremolante e non si capiva cosa inquadrava, quindi continuo ad affermare che è una delle pecche peggiori del film.

La trama, la strega che non si vede e un pochino il finale sono le uniche cose che potevano dare al film una svolta favorevole.
Peccato poi che durante tutta l'ora e mezza [o quanto dura] non si capisce cazzo succede e in effetti non succede assolutamente nulla...

Comunque non riesco a considerarlo spazzatura, un film che poteva dare molto di più sicuramente...ma la spazzatura è ben altra.
__________________
Guarda....una medusa!!!
Nicky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v