|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Lecco
|
Dove nasconde i "preferiti" Microsoft Edge?
Fino a Internet Explorer 11 i Preferiti erano messi nella cartella Favorites in C:\Users\Mio nome\Favorites.
Adesso con Microsoft Edge non so dove siano andati a finire... Qualcuno lo sa? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Verona
|
C:\Utenti\[nomeutente]\AppData\Local\Packages\Microsoft.MicrosoftEdge_8wekyb3d8bbwe\AC\MicrosoftEdge\User\Default\Favorites
Un percorso più semplice? No, è? zioBill, zioBill... ![]() Tra l'altro per importare i preferiti di IE si può fare copia\incolla tra le due cartelle, quindi usano lo stesso formato Ultima modifica di bobo779256 : 28-09-2015 alle 06:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Lecco
|
C'è qualcosa che non quadra ... ho trovato la cartella che dici ma contiene solamente cartelle vuote!
Cioè io ho importato i favoriti da Chrome e quando apro Edge trovo tutto; se però vado nei Favoriti dove hai detto tu trovo tutte le cartelle dei preferiti che ho messo nel browser ma sono vuote! E anche i link singoli che ci sono nei preferiti del browser non ci sono in Favorites ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Verona
|
Non l'ho specificato, io sono su Insider Preview, e mi risulta installata la versione di Edge 21.10547.0.0
Leggendo comunque in rete dovrebbe essere quella la cartella dei preferiti, per tutte le versioni. Ultima modifica di bobo779256 : 28-09-2015 alle 08:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
più per curiosità che per altro ho voluto provare anch'io:
In quella cartella ci ho trovato effettivamente i preferiti salvati direttamente con Edge, tuttavia provando a copiarci dentro quelli di IE questi poi non vengono visti dal browser, poi noto che non posso importare dagli altri browser, firefox non lo vede nemmeno e quando provo ad importare da Internet Explorer mi restituisce un messaggio di errore. Nel mio caso però potrebbe essere anche colpa di 360TS che ha delle opzioni apposite per proteggere il browser, opzioni che ho provato a disattivare ma non pare sia cambiato nulla. In questo sto usando windows 10.0 build 10240 con Edge 20.10240.16384.0 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Io ho un problema dopo il november update
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=12203 Ho provato ad eliminare manualmente i preferiti ma se apro EDGE me li ritrovo sempre lì (e la cartella continua ad essere vuota). Certo che questo nuovo browser è veramente pessimo... continuo ad usare IE ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Nov 2015
|
A questo link... https://drive.google.com/file/d/0B3-...w?usp=drivesdk
Ho messo i due percorsi dove sul mio Windows 10 pro ho trovato: nel primo "cartella Favorites", ho trovato, mi sembra, la cronologia e ripulita; nel secondo "cartella DBStore" la ho ripulita completamente che subito dopo aver riaperto EDGE ricrea tutti i file cartelle, ma senza più l'ombra dei preferiti importati. Spero sia così anche per voi... Edit: Mi scuso per aver riesumato una vecchia "Thread", se fosse il caso eliminate senza premura. Grazie. Ultima modifica di menegio : 10-12-2016 alle 21:23. Motivo: Aggiunto "Edit". |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:51.