|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
win7 solo 23 giga di spazio libero!
salva tutti buon natale!
ho un pc quad core con un disco stato solido di 100 mega. ma ho solo 23 giga liberi, ho tolto anche office e l'ho messo su un altro disco ma niente da fare uguale! sembra che più tolgo più diminuisce lo spazio! ho fatto di tutto! tolto i backup degli aggiornamenti, ccleaner , wise cleaner.... ditemi voi Mauro |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao, dai un' occhiata a questa discussione >
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2690259
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Controlla i punti di ripristino e lo spazio ad essi dedicato; Proprietà Computer ➡︎ Protezione sistema, lì hai tutte le opzioni disponibili.
Poi da vedere quanta ram hai e se hai attivo il file di paging nel caso disattivalo.
Analemma - Slowdive - Facebook Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!" ![]() ![]() Ultima modifica di Eress : 27-12-2014 alle 14:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ciao allora ho 8 giga di ram
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
il file di paging è di 8000 mb
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ok avendo l'ssd se hai il trim attivato allora dovresti essere a posto, altrimenti devi disattivare il paging liberando 8Gb dal disco. Ma devi controllare soprattutto lo spazio dedicato ai punti di ripristino come ti avevo spiegato prima.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Cosa è il trim ?quindi non disattiva il paging?.
Punti di ripristino li resettai qualche giorno fa ...ho dato max 11 per cento dedicato.. Ultima modifica di jim78b : 27-12-2014 alle 15:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Potresti anche ridurre a un 5%. Il Trim è una funzionalità dei nuovi OS come Win 7, per riconoscere e sfruttare al meglio la tecnologia SSD. Di solito viene attivato automaticamente all'installazione. Comunque puoi controllare, dal prompt aperto come amministratore digita:
sutil behavior query disabledeletenotify se il risultato restituito è 0 allora TRIM è attivo, se il risultato è invece 1 allora TRIM non è attivo. Per forzare l'attivazione di TRIM, è sufficiente eseguire il comando: fsutil behavior set disabledeletenotify 0 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ok trim attivo! allora son disperato dove si mangia il mio spazio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Cosa dice WinDirStat ?
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
I file che ho trovato sono quelli dell ibernazione e quello di paging
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
allora grazie col programmino windirstat ...ho eliminato vecchi dati di outlook che non ho più , uso thunderbird!
sapete come spostare la cartella di thunderbird in un altra directory...e fargliela riconoscere mi risulta difficile...così libero ulteriore spazio! comunque x adesso grazie a tutti!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...84&postcount=2 Hai visto le copie shadows se sono impostate su Automatico o su Manuale ? Per thunderbird > click
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 27-12-2014 alle 17:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Grazie ora ho 60 giga !!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Dall' ssd di 100 Gb, di cui avevi liberi solo 23 Gb, adesso sei passato da 23 a 60 Gb liberi .
Una bella dieta dimagrande, bene ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:37.