|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
WD Blue Current pending Sector count
A gennaio ho acquistato un WD Blue da 1TB 2,5" per il notebook.
Ieri ho formattato e oggi, per caso ho aperto Crystal Disk info, che mi segnala che ho un problema a livello di Current pending Sector count. Al momento, sto facendo scandisk quindi non riesco a postare le immagini (che seguiranno comunque a breve) Però sono andato a cercami un pò di notizie in merito all'errore:
quando mi termina lo scandisk, provo ad eseguire questo programma di WD: Come testare un'unità contenente problemi con Data Lifeguard Diagnostics per Windows e fare il test esteso. Poi se mi rileva l'errore, dopo aver registrato il prodotto, provvedo a tempestare via email l'assistenza di WD. Che dite? è questa la procedura adeguata? Risultati Scandisk sulla partizione più grande (948GB circa su 1TB) ![]() ![]() E questo è crystal disk info, dopo lo scandisk ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
|
questi invece sono i dati smart del software di WD
![]() ![]() proseguo con extended test ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
prima di fare il test esteso, ho fatto quello veloce e mi dice che è tutto OK.
già che c'ero, ho installato HD TUNE PRO che purtroppo la pensa diversamente ![]() ![]() che alla ricerca di settori danneggiati (ne basta uno, quindi ho stoppato) ![]() spero che me lo rilevi amche l'utility di WD, l'avvio adesso che tanto finirà domattina ![]() ![]() EDIT: vedo con piacere che la garanzia è ancora ampia, rimane comunque il dubbio che se non me lo rileva il loro programma, HD Tune PRO non sia sufficiente ![]() ![]()
Stop Mozilla Firefox's Discrimination Ultima modifica di Syk : 11-11-2013 alle 21:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Non credo i pending rientrino in garanzia, se non altro perchè possono essere eliminati o con LLF o con softwares tipo HDDRegenerator o HDAT2 .
.
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Senior Member
|
Quote:
in particolare Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
test fallito
![]() ho quindi cliccato su repair ![]() ok ![]() ok ![]() close ![]() penso che manderò un'email all'assistenza se mi dicono di mandargli l'HD con il corriere , può andar bene usare l'opzione WRITE ZEROS del programma del WDBlue (esposto qui sopra)? vorrei cancellare i miei dati sensibili
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ho aperto l' RMA.
devo imballarlo così, che è un sacchetto antistatico ESD? ![]() (intendo, dove lo trovo a basso prezzo?) ![]()
Stop Mozilla Firefox's Discrimination Ultima modifica di Syk : 12-11-2013 alle 14:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
UP
![]() che sacchetto antistatico gli metto? ce l'hanno in un negozio di pc?
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ora passo all'imballaggio, sono fiscali come pochi altri ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Ti do ragione, certo che io immagino anche in WD quando gli arrivano gli esempi di hard disk che riportano come "non accettabili".
Chissà la gente cosa ci fa con il proprio hard disk ![]() I migliori sono, secondo me, i vari WD real label on non WD disk ![]() Poi a rimetterci del comportamento di questi fenomeni sono ovviamente gli acquirenti onesti ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ohh Syk ciao
![]() Tranquillo non sarai ne il primo ne l'ultimo : successo anche a me ![]() Comuque bene che ti abbiano accettato l' RMA, almeno ti tornerà l' HD funzionante, anche se magari rigenerato . Ma comunque sempre funzionante ![]()
![]() |
#12 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() speriamo fili tutto liscio, intanto sto scrivendo qualche zero nell' HD ![]() ![]() a erasatura ultimata, faccio un altro Extended Test per scrupolo, tanto da evitare che magicamente si sia sistemato, erasandolo. La cosa più bella è che andrò a ripristinare il backup di windows in quel che rimane di questo HD ![]() Quote:
![]() più che migliori, sono i peggiori ![]() ![]() ![]() ![]() quel che mi preoccupa è questo, domani vedo alle poste che assicurazione mi offrono per i 9€ del pacco base ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Mamma mia, speriamo in bene..in realtà ultimamente devo ammettere che un po' mi sono ricreduto sul servizio delle poste italiane, lo trovo migliore rispetto a qualche tempo fa..spero che non arrivi così a destinazione
![]() Nonostante questo, non vuoi provare a sentire qualche servizio più economico, tipo SpedireWEB o simili (QUI ne trovi un bel po').
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
si, sono migliorati sia come prezzi che come affidabilità/velocità
Grazie per i link, ho dato un'occhiata veloce a spedire web e vedo che risparmierei 1-2 €; inoltre in rete è pieno di articoli che mettono inguardia da questo servizio. Vedo domattina cosa mi offre la posta: ad una prima occhiata non mi piace molto come assicurazione Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per la storia del pacco da spedire se ti dicono quello che hai io scritto, purtroppo non c'è copertura per i pacchi manomessi.............ma perchè devono manomettertelo........non si permettano eh ![]() Però dovrebbe esserci un servizio di spedizione che ti tutela dalla manomissione, magari costa un pò di più..... Volendo oltre alle poste, puoi vedere i corrieri di spedizione L'immagine postata da Hofatto fa venire la pelle d'oca............ ![]() Comunque l'HD è un prodotto solido....l'importante che il pacco al ritorno non sia come da immagine di HoFatto ![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Io con SpedireWEB ad esempio ho già spedito parecchie volte, mi sono sempre trovato piuttosto bene, ed usano sempre dei corrieri..Poi non so va molto anche a fortuna chiaramente. Spero in bene qualsiasi cosa tu scelga, in bocca al lupo!
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() mi sembra che mi pare ![]() ![]() quindi ho rifatto la mia tabella delle partizioni con GParted (SDA1=50GB bootable, SDA2=tutto il resto), ripristinato con Clonezilla il backup su SDA1. Al riavvio, mi ha fatto lo scandisk, trovando 0 errori. Poi ho fatto il test Smart con HD Tune Pro, nessun errore ![]() adesso sta facendo l'error scan sempre con HD Tune pro, e poi gli farò l'ultimo extended test con il software WD, ma da windows questa volta.
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Hai fatto una formattazione a basso livello con Data Lifeguard Diagnostics e l'HD è rinato : No Errors Found
![]() ![]() E' quello che dico sempre in molte discussioni : prima di..........provate a fare una formattazione a basso livello . Se poi i risultati non cambiano....... I risultati sono ottimi . Oltre al software della WD, prova a vedere se vuoi e se puoi, cosa dice CrystalDiskInfo e HDDScan (seleziona la voce SMART ) ![]() Comunque penso che se il tool che hai usato ha dato questi risultati positivi dovresti essere a posto e quindi niente RMA ![]()
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 18-11-2013 alle 14:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
se lo spedisci in queste condizioni te lo ridanno così com'è , dov'è il difetto ?
. Io lo manderei guasto, proprio se non ho più fiducia di questo disco ![]() .
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:10.