Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Lenovo e Motorola

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-05-2014, 16:22   #1381
IL_mante
Senior Member
 
L'Avatar di IL_mante
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tradate (VA)
Messaggi: 3148
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Ho 28GB di spazio su onedrive e uso la mail di outlook come principale, il calendario in realtà non lo uso, i contatti sinceramente mi sarebbe indifferente ma volevo provare se funzionava bene
non hai sbloccato i 50gb gratis di g drive?

comunque outlook lo uso anche io, anche se preferivo la vecchia app di hotmail come impostazione
__________________
Pc: Ryzen 5 3400G - 16GB DDR4 - AsRock Deskmini A300 Smartphone: Motorola Moto G6+
Concluso positivamente con: matrix1975 - sergies - glm2006ITALY - g1@nn1 - deccab189
Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo: io sono la mente.
IL_mante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2014, 17:37   #1382
//dmb007\\
Senior Member
 
L'Avatar di //dmb007\\
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 1172
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
o a 190 il 16Gb
in 2gg a casa tua
Immaginavo ma...non è per me.
Colei che me lo ha chiesto ha avuto qualche inconveneinte in passato con amazon (non per prodotti "venduto e spedito da amazon" però) e quindi ora vorrebbe evitare in ogni caso.
Vabbè tant'è qui tutti pro amazon, se ne farà una ragione
//dmb007\\ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2014, 18:00   #1383
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36084
Quote:
Originariamente inviato da //dmb007\\ Guarda i messaggi
Immaginavo ma...non è per me.
Colei che me lo ha chiesto ha avuto qualche inconveneinte in passato con amazon (non per prodotti "venduto e spedito da amazon" però) e quindi ora vorrebbe evitare in ogni caso.
Vabbè tant'è qui tutti pro amazon, se ne farà una ragione
il moto G in un negozio fisico non ha senso, per 8gb sono troppi soldi imho
Io ho preso il 16gb a 179€ per dirti online, ed è IT
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2014, 18:05   #1384
omar8792
Senior Member
 
L'Avatar di omar8792
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Busto Garolfo (MI)
Messaggi: 2611
Quote:
Originariamente inviato da //dmb007\\ Guarda i messaggi
Immaginavo ma...non è per me.
Colei che me lo ha chiesto ha avuto qualche inconveneinte in passato con amazon (non per prodotti "venduto e spedito da amazon" però) e quindi ora vorrebbe evitare in ogni caso.
Vabbè tant'è qui tutti pro amazon, se ne farà una ragione
beh se lo prendi da mediaworld se per sbaglio è difettoso , lo devi riportare da loro , che lo inviano chissa dove per verificare cosa c'è che non va , dopodichè o te lo aggiustano o te lo cambiano o ti danno un buono spesa.
da amazon gli dici semplicemente è difettoso , poco dopo ti trovi un ordine sostitutivo e ti arriva il telefono nuovo , con un etichetta prepagata viene il corriere a casa tua ti prende il cell difettoso e lo rimanda ad amazon
__________________
Meditate gente , meditate...
omar8792 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2014, 21:41   #1385
omar8792
Senior Member
 
L'Avatar di omar8792
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Busto Garolfo (MI)
Messaggi: 2611
ho riscontrato che ho problemi con il touch se uso il cellulare sotto carica con il caricatore collegato a presa a muro mentre se lo attacco alla ciabatta del pc il touch funziona da dio
__________________
Meditate gente , meditate...
omar8792 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2014, 22:16   #1386
Rannoch
Senior Member
 
L'Avatar di Rannoch
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 1203
Quote:
Originariamente inviato da omar8792 Guarda i messaggi
ho riscontrato che ho problemi con il touch se uso il cellulare sotto carica con il caricatore collegato a presa a muro mentre se lo attacco alla ciabatta del pc il touch funziona da dio
Potrebbe essere il caricabatterie che eroga troppa corrente per qualche strano motivo
Rannoch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2014, 02:02   #1387
MicroKernel
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 476
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
andrà benone.. ci mette un pochino di più.. ma a tutto vantaggio del calore generato e forse allunga la vita della batteria
Quindi se la notte lo carico con un 550 mA è meglio?
MicroKernel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2014, 08:01   #1388
feo84
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Prov. di Torino
Messaggi: 3731
Quote:
Originariamente inviato da omar8792 Guarda i messaggi
ho riscontrato che ho problemi con il touch se uso il cellulare sotto carica con il caricatore collegato a presa a muro mentre se lo attacco alla ciabatta del pc il touch funziona da dio
A me capitava la stessa cosa con alcuni alimentatori (3 per la precisione) cinesi.

Ho poi acquistato un alimentatore della Samsung, zero problemi e carica anche da spento.
feo84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2014, 09:54   #1389
//dmb007\\
Senior Member
 
L'Avatar di //dmb007\\
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 1172
Quote:
Originariamente inviato da omar8792 Guarda i messaggi
beh se lo prendi da mediaworld se per sbaglio è difettoso , lo devi riportare da loro , che lo inviano chissa dove per verificare cosa c'è che non va , dopodichè o te lo aggiustano o te lo cambiano o ti danno un buono spesa.
da amazon gli dici semplicemente è difettoso , poco dopo ti trovi un ordine sostitutivo e ti arriva il telefono nuovo , con un etichetta prepagata viene il corriere a casa tua ti prende il cell difettoso e lo rimanda ad amazon
E' quello che gli ho detto, specificando di scegliere prodotti "venduti e spediti da amazon" e non semplicemente in vendita su amazon. Vediamo un po', se proprio non si convince... lo compro io e gli dico che sono passato da MW ;-)

Ultima modifica di //dmb007\\ : 09-05-2014 alle 09:56.
//dmb007\\ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2014, 16:30   #1390
MicroKernel
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 476
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
No è peggio perchè il circuito interno del telefono non ha abbastanza corrente per caricare la batteria con la sua curva ottimale.

Ripeto per l'ennesima volta: la corrente non è mai troppa, il telefono prende la corrente che gli serve e non di più.
Ok!
Lo chiedevo perchè noto che si scalda leggermente durante la ricarica.
MicroKernel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2014, 22:20   #1391
Harlus
Senior Member
 
L'Avatar di Harlus
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 389
Quote:
Originariamente inviato da //dmb007\\ Guarda i messaggi
E' quello che gli ho detto, specificando di scegliere prodotti "venduti e spediti da amazon" e non semplicemente in vendita su amazon. Vediamo un po', se proprio non si convince... lo compro io e gli dico che sono passato da MW ;-)
Scegliendo quelli senza la dicitura "venduti e spediti da amazon" potrebbero esserci dei problemi?
Harlus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2014, 22:36   #1392
IL_mante
Senior Member
 
L'Avatar di IL_mante
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tradate (VA)
Messaggi: 3148
Quote:
Originariamente inviato da MicroKernel Guarda i messaggi
Ok!
Lo chiedevo perchè noto che si scalda leggermente durante la ricarica.
si scalda lo smartphone o l'alimentatore? nel primo caso nessun problema, nel secondo caso è da valutare il si scalda. io uso un alimentatore asus del nexus 7 prima versione, l'alimentatore diventa caldo durante la fase finale di carica del tablet, resta a T ambiente con lo smartphone, nessuno dei dispositivi raggiunge T alte abbastanza da essere notate con mano.

do per scontato che si ricarichi un dispositivo in standby, con schermo spento e non in uso
__________________
Pc: Ryzen 5 3400G - 16GB DDR4 - AsRock Deskmini A300 Smartphone: Motorola Moto G6+
Concluso positivamente con: matrix1975 - sergies - glm2006ITALY - g1@nn1 - deccab189
Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo: io sono la mente.
IL_mante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2014, 22:44   #1393
MicroKernel
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 476
Scalda leggermente lo smartphone, cioè si fa un poco caldo, il caricatore resta freddo.
MicroKernel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2014, 03:41   #1394
antonio2010
Senior Member
 
L'Avatar di antonio2010
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Philippines
Messaggi: 3513
Scusate, ma non capisco una cosa:
Ho un router che mi genera due bande WIFI: una a 2.4ghz e l'altra a 5Ghz.
Il moto G quella da 5Ghz non la vede, quella da 2.4 Ghz vede i canali da 1 a 13. Se imposto il canale 14 (che è il più prestante) non lo vede. Tutti gli altri apparecchi wifi (TVsmart, portatile e altro PC remoto) non hanno problemi a vedere le due bande e tutti i canali.
E' normale?
antonio2010 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2014, 10:24   #1395
IL_mante
Senior Member
 
L'Avatar di IL_mante
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tradate (VA)
Messaggi: 3148
Quote:
Originariamente inviato da MicroKernel Guarda i messaggi
Scalda leggermente lo smartphone, cioè si fa un poco caldo, il caricatore resta freddo.
potrebbe anche dipendere dal cavo, e quanti ampere eroga, i cavi originali venduti in abbinamento ad alimentatori da 2A passano 2A, tutti gli altri no, specialmente quelli acquistati nei centri commerciali a poco prezzo. purtroppo non è una cosa immediatamente verificabile
Quote:
Originariamente inviato da antonio2010 Guarda i messaggi
Scusate, ma non capisco una cosa:
Ho un router che mi genera due bande WIFI: una a 2.4ghz e l'altra a 5Ghz.
Il moto G quella da 5Ghz non la vede, quella da 2.4 Ghz vede i canali da 1 a 13. Se imposto il canale 14 (che è il più prestante) non lo vede. Tutti gli altri apparecchi wifi (TVsmart, portatile e altro PC remoto) non hanno problemi a vedere le due bande e tutti i canali.
E' normale?
cambiare il canale di trasmissione in teoria non aumenta o diminuisce le prestazioni della rete, in pratica però se un canale è affollato, i dispositivi si connetteranno con più difficoltà, quindi trovare un canale scarsamente o per nulla "popolato" aiuta.
__________________
Pc: Ryzen 5 3400G - 16GB DDR4 - AsRock Deskmini A300 Smartphone: Motorola Moto G6+
Concluso positivamente con: matrix1975 - sergies - glm2006ITALY - g1@nn1 - deccab189
Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo: io sono la mente.
IL_mante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2014, 12:31   #1396
omar8792
Senior Member
 
L'Avatar di omar8792
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Busto Garolfo (MI)
Messaggi: 2611
Quote:
Originariamente inviato da antonio2010 Guarda i messaggi
Scusate, ma non capisco una cosa:
Ho un router che mi genera due bande WIFI: una a 2.4ghz e l'altra a 5Ghz.
Il moto G quella da 5Ghz non la vede, quella da 2.4 Ghz vede i canali da 1 a 13. Se imposto il canale 14 (che è il più prestante) non lo vede. Tutti gli altri apparecchi wifi (TVsmart, portatile e altro PC remoto) non hanno problemi a vedere le due bande e tutti i canali.
E' normale?
supporta 72Mbps 2.4GHz 802.11n, sulla storia del canale io sapevo arrivassero fino a 13 imposta uno dei primi 4 che comunque dovrebbe andare bene
__________________
Meditate gente , meditate...
omar8792 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2014, 17:13   #1397
MicroKernel
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 476
Non c'è alcun modo di eliminare le pagine vuote in home screen?

Non riesco, poi, ad impostare vlc come player predefinito, non mi è uscita la schermata usa sempre.

Ultima modifica di MicroKernel : 10-05-2014 alle 17:46.
MicroKernel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2014, 19:05   #1398
Vlk
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 502
Quote:
Originariamente inviato da MicroKernel Guarda i messaggi
Non c'è alcun modo di eliminare le pagine vuote in home screen?

Non riesco, poi, ad impostare vlc come player predefinito, non mi è uscita la schermata usa sempre.
In che senso eliminare le pagine vuote in home screen?
Per quando riguarda il programma di default, vai in impostazioni - applicazioni - tutte clicca sull'applicazione che ti parte di default sui video e poi sulla parte che ti chiede se vuoi
che sia l'applicazione di default
Domanda: come va vlc su android? Si possono usare anche video con sottotitoli .set o no? Grazie
Io intanto penso che manderòil mio moto g in assistenza per via del fatto che mi escono icone illegobili nella schermata delle app
Vlk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2014, 19:07   #1399
IL_mante
Senior Member
 
L'Avatar di IL_mante
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tradate (VA)
Messaggi: 3148
Quote:
Originariamente inviato da MicroKernel Guarda i messaggi
Non c'è alcun modo di eliminare le pagine vuote in home screen?

Non riesco, poi, ad impostare vlc come player predefinito, non mi è uscita la schermata usa sempre.
Cambia launcher con nova o apex e puoi farlo

Vai in impostazioni/applicazioni scorri fino all'app che parte quando apri un video -> avvia per impostazione predefinita -> cancella predefinite e la prossima volta che fai partire un video dovrebbe uscirti il menù che ti chiede quale app usare

Inviato da Moto
__________________
Pc: Ryzen 5 3400G - 16GB DDR4 - AsRock Deskmini A300 Smartphone: Motorola Moto G6+
Concluso positivamente con: matrix1975 - sergies - glm2006ITALY - g1@nn1 - deccab189
Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo: io sono la mente.
IL_mante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2014, 21:55   #1400
MicroKernel
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 476
Conosco la procedura, ma non so quale è il player predefinito. Mi esce chrome durante la visualizzazione.
Con vlc mi sono sempre trovato bene, prima di avere il Moto G lo utilizzavo sullo Smart mini della Vodafone ed era pressoché perfetto nonostante sia ancora in beta. Per eliminare le pagine vuote in home screen non vorrei cambiare launcher, non è proprio possibile?

Come posso gestire i numeri sulla SIM?

Ultima modifica di MicroKernel : 11-05-2014 alle 00:35.
MicroKernel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Arrivano le auto Gen3 Evo per la Formula...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v