Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Lenovo e Motorola

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-02-2014, 15:44   #841
IL_mante
Senior Member
 
L'Avatar di IL_mante
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tradate (VA)
Messaggi: 3148
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Non è che qualcuno mi spiega brevemente come si usa greenify?

Ho capito cosa dovrebbe fare e cioè mettere in ibernazione le app selezionate fino al prossimo utilizzo, ma lo fa in automatico o ogni volta devo aprire greenify e premere il tastino "Zzz"?
Cioè quando le app sono sotto la voce "in attesa" cosa vuole dire?
basta toccare la piccola i cerchiata a fianco alla voce in attesa per scoprire il messaggio in sovraimpressione:
Quote:
queste applicazioni sono in idle e saranno ibernate appena lo schermo sarà spento
__________________
Pc: Ryzen 5 3400G - 16GB DDR4 - AsRock Deskmini A300 Smartphone: Motorola Moto G6+
Concluso positivamente con: matrix1975 - sergies - glm2006ITALY - g1@nn1 - deccab189
Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo: io sono la mente.
IL_mante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2014, 17:42   #842
momo-racing
Senior Member
 
L'Avatar di momo-racing
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2876
c'è una cosa che mi sembra di avere notato, che mi lascia un po' perplesso ( e non vorrei fosse all'origine anche del ridotto consumo di batteria del telefono ). Con whatsapp, se mando un messaggio al telefono e questo ha lo schermo spento da un po', diciamo un minuto, il messaggio non arriva istantaneamente ma esattamente al momento della riaccensione dello schermo.
-Io ero fermo ad android 4.0.4: è un sistema degli ultimi android per risparmiare batteria, tipo che disattiva anche la connessione e la riattiva magari ogni 5 minuti o ogni 10 ?
- è un problema del telefono?
- è un problema di whatsapp?

sull'altro mio telefono anche a schermo spento la ricezione dei messaggi sono istantanei.
__________________
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2014, 17:55   #843
Dimension7
Senior Member
 
L'Avatar di Dimension7
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Viterbo
Messaggi: 2557
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
c'è una cosa che mi sembra di avere notato, che mi lascia un po' perplesso ( e non vorrei fosse all'origine anche del ridotto consumo di batteria del telefono ). Con whatsapp, se mando un messaggio al telefono e questo ha lo schermo spento da un po', diciamo un minuto, il messaggio non arriva istantaneamente ma esattamente al momento della riaccensione dello schermo.
-Io ero fermo ad android 4.0.4: è un sistema degli ultimi android per risparmiare batteria, tipo che disattiva anche la connessione e la riattiva magari ogni 5 minuti o ogni 10 ?
- è un problema del telefono?
- è un problema di whatsapp?

sull'altro mio telefono anche a schermo spento la ricezione dei messaggi sono istantanei.
Non mi è mai successo niente del genere sinceramente. Ti succede sia sotto wifi che sotto 3g?
__________________
Coolermaster Centurion 590 - Asus M4A78PRO - Phenom II 720 - HIS 6950 IceQ X Turbo 2GB - 2x2 Gb Corsair XMMS2 - Crucial MX300 500gb - HD WD 500gb - Asus VW246H - Windows 7 Pro 64bit
Dimension7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2014, 19:33   #844
momo-racing
Senior Member
 
L'Avatar di momo-racing
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2876
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Ti permetto che non so con certezza il perché ma mi pareva di aver letto che il cell in standby spegne il 3g, se tu hai 3 e il 3g é spento non hai traffico dati.
Prova l'app "auto 3g" che dovrebbe accendere il 3g anche in standby ad intervalli di 2 minuti.

Inviata dal mio Moto G utilizando Tapatalk
a dire il vero credo di averla fatta col cell attaccato al wifi sta prova, ma non sono 100% sicuro.
__________________
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2014, 19:35   #845
IL_mante
Senior Member
 
L'Avatar di IL_mante
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tradate (VA)
Messaggi: 3148
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Veramente a me dice che devono essere messi in ibernazione manualmente.

Inviata dal mio Moto G utilizando Tapatalk
Ma hai il root? A me viene fuori come ti ho detto...
__________________
Pc: Ryzen 5 3400G - 16GB DDR4 - AsRock Deskmini A300 Smartphone: Motorola Moto G6+
Concluso positivamente con: matrix1975 - sergies - glm2006ITALY - g1@nn1 - deccab189
Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo: io sono la mente.
IL_mante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2014, 22:06   #846
Nathan+
Member
 
L'Avatar di Nathan+
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Rovereto
Messaggi: 66
Ciao, ho un amico in America per qualche settimana, se chiedo a lui se mi prende la versione da 16 GB a 199 $ in qualche negozio di elettronica dite che il gioco vale la candela? A livello di garanzia di sicuro vado in peggio.. Ci sono altre controindicazioni secondo voi? Chesso blocchi sw? Cavolo con il cambio euro dollaro diventa ancora piu allettante
__________________
Questo non è il Vietnam, è il bowling, ci sono delle regole. [John Goodman]

Live for Speed - Just racing
Nathan+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2014, 22:43   #847
serra890
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 26
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Ti permetto che non so con certezza il perché ma mi pareva di aver letto che il cell in standby spegne il 3g, se tu hai 3 e il 3g é spento non hai traffico dati.
Prova l'app "auto 3g" che dovrebbe accendere il 3g anche in standby ad intervalli di 2 minuti.

Inviata dal mio Moto G utilizando Tapatalk
Premesso che mi deve ancora arrivare la microsim e non ho potuto provare whatsapp e la rete dati.... Ma quindi col motog in standby la rete 3g è spenta e i messaggi di whatsapp non arrivano? Ho capito bene?
serra890 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2014, 23:38   #848
theon
Senior Member
 
L'Avatar di theon
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Olbia/Firenze
Messaggi: 922
Io ho 3 e tutto funge senza alcun problema

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
__________________
Imac 5K 27" 2019, 3.00 Ghz, Fusion Drive 1 TB, Ram 40GB - MacBook Retina, 12-inch, SSD 250 GB, Ram 8GB - Samsung Galaxy Note S22 Ultra 12 / 256 GB - Samsung Galaxy Tab S3

Ultima modifica di theon : 27-02-2014 alle 00:20.
theon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2014, 06:42   #849
Nathan+
Member
 
L'Avatar di Nathan+
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Rovereto
Messaggi: 66
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Io non lo farei, per cercare di risparmiare rischi di buttare 199$ nel cesso.

Poi mi pare che le frequenze non sono uguali, infatti nello shop motorola richiede "US gsm" o "global gsm"
Forse hai ragione, tra l'altro da quanto ho capito alla cifra bisogna aggiungere l'iva che varia da stato a stato
__________________
Questo non è il Vietnam, è il bowling, ci sono delle regole. [John Goodman]

Live for Speed - Just racing
Nathan+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2014, 08:51   #850
serra890
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 26
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Solo se hai 3 e comunque é una cosa che ho letto e potrei aver capito male io.
Non prenderlo per certo.

Inviata dal mio Moto G utilizando Tapatalk
Ah ok perfetto ahah se fosse stato così Motorola avrebbe perso tutta la stima che aveva ottenuto da me ragazzi ma tutti i programmi targati Motorola attivi in ram sono utili o sono un inutile spreco di spazio? Tipo Motorola assist, Motorola care, effetti audio, servizi Motorola...
serra890 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2014, 09:12   #851
theon
Senior Member
 
L'Avatar di theon
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Olbia/Firenze
Messaggi: 922
Dipende dalle esigenze... Ram non ne occupa, basta non farli partire o disattivarli (basta andare nelle relative impostazioni) ... Personalmente Assist lo trovo davvero comodo :quando lavoro mi parte la modalità riunione, e anche quando ho i vari appuntament di lavoro... E quando vado a nanna ci pensa lui a mettere il silenzioso e riattivarlo la mattina.. Per le mie esigenze è utilissimo.. È sempre tutto relativo

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
__________________
Imac 5K 27" 2019, 3.00 Ghz, Fusion Drive 1 TB, Ram 40GB - MacBook Retina, 12-inch, SSD 250 GB, Ram 8GB - Samsung Galaxy Note S22 Ultra 12 / 256 GB - Samsung Galaxy Tab S3

Ultima modifica di theon : 27-02-2014 alle 09:15.
theon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2014, 09:19   #852
giaccaz
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1458
Volevo esporre la mia esperienza sull'installazione del aggiornamento appena uscito nella versione EU.
Premetto due cose

1- se qualcuno vuole provare perché ha il mio stesso problema io non mi prendo nessuna responsabilità in merito ( perché io l'ho provato sulla mia pelle...ops sul mio cell a mio rischio e pericolo ).

2- avevo il cell sbloccato e rotato con recovery personalizzato (cwm advance edition per la precisione [CWM Advanced Edition] PhilZ Touch ).

Allora scaricato ota sia in automatico, sia zippato a parte ma con il recovery cwm advance edition, ma quando rebootava e partiva con il recovery mi dava errore dopo aver verificato il pacchetto.
Avevo notato che mi dava un errore su un pacchetto che stava in system\priv-app\ e cmq ripartiva faceva un bootloop infinito tra os e il recovery.
Allora tramite Mototool ( utilità molto utile che trovate in xda ) ho rinstallato il recovery stock, sperando di riuscire a fare qualcosa, invece nisba anche in recovery stock non mi installava ota.
Allora con pazienza mi sono cercato una soluzione su xda....e alla fine ho fatto così:
Scaricato il pacchetto RETAIL-EU_4.4.2_KLB20.9-1.10-1.9_cid7_CFC_1FF_v8.xml.zip che sarebbe il firmware originale del mio Moto G e scompattato,poi ho scaricato Minimal ADB and Fastboot e installato.
Poi messo nelle impostazioni USB DEBUG sul cell. e riavviato in fastboot.
Poi attaccato al pc e tramite finestra di comando di e seguito questa guida...

http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2542219

ho seguito dal punto 3b (c'e' anche un sistema automatico per fare questa procedura, almeno credo).

faccio cio' ( cioe piallare il tutto ) fatto l'aggiornamento con recovery stock e voila' si e installata e hai il cell bello che pulito come mamma motorola l'ha fatto o quasi .
Spero di essere stato utile.

P.s. stati attenti di cosa togliete di app stock che dopo può essere che i futuri ota non s'installano.

Ultima modifica di giaccaz : 27-02-2014 alle 09:21.
giaccaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2014, 13:33   #853
Vlk
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 502
Ancora un paio di domande sulle cover:
- quelle da 9 euro circa sono le cover che cambiano il colore del Moto G?
- avete provato qualche cover buonina alternativa alle due ufficiali motorola? Se sì, quale?
Vlk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2014, 21:55   #854
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4158
Questo cmq è il primo cell Android che ho su cui non sento la necessita di fare rooting
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2014, 23:07   #855
Tasslehoff
Senior Member
 
L'Avatar di Tasslehoff
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Messaggi: 6497
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Questo cmq è il primo cell Android che ho su cui non sento la necessita di fare rooting
Quoto, per me è anche il primo smartphone in assoluto e francamente faccio fatica a pensare a qualcosa per cui valga la pena di farlo.

Anzi, giusto ieri ho voluto fare la prima "personalizzazione" (parola grossa eh...), ovvero ho installato il launcher Google Now (per intenderci quello tipo Nexus 5), tempo neanche 24h e sono tornato al launcher originale...
__________________
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie
"Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say."
Tasslehoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2014, 23:14   #856
V3G3TH
Senior Member
 
L'Avatar di V3G3TH
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 928
raga secondo voi come si comporta il moto g nel confronto con un jiayu-g3t???
__________________
ricordati lottatore:sei nato dal cadavere della MORTE,sei uscito alla vita per sprofondare nel fango!!!
Sei piu vicino alla morte di chiunque altro,per questo ti e' piu facile sfuggirle!!!Lottare,sfidare e superare ogni limite!!!Propio questi sono l'elsa,il filo e la punta dell'unica spada di colui che froneggia la morte!!!Non dimenticarlo mai!!!
V3G3TH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2014, 00:14   #857
theon
Senior Member
 
L'Avatar di theon
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Olbia/Firenze
Messaggi: 922
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Quoto, per me è anche il primo smartphone in assoluto e francamente faccio fatica a pensare a qualcosa per cui valga la pena di farlo.

Anzi, giusto ieri ho voluto fare la prima "personalizzazione" (parola grossa eh...), ovvero ho installato il launcher Google Now (per intenderci quello tipo Nexus 5), tempo neanche 24h e sono tornato al launcher originale...
Perché non hai provato Nova...

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
__________________
Imac 5K 27" 2019, 3.00 Ghz, Fusion Drive 1 TB, Ram 40GB - MacBook Retina, 12-inch, SSD 250 GB, Ram 8GB - Samsung Galaxy Note S22 Ultra 12 / 256 GB - Samsung Galaxy Tab S3
theon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2014, 06:41   #858
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22674
Quote:
Originariamente inviato da V3G3TH Guarda i messaggi
raga secondo voi come si comporta il moto g nel confronto con un jiayu-g3t???
Li ho provati entrambi (un collega ha il moto g da 1 mese) posso dire che più o meno di equivalgono lato hardware e prestazioni generali. È un pelino meglio il touch del mio jiayu e la luminosità. Root e recovery più semplice, sullo jiayu, ma possibilità di modding e rom ovviamente superiore su moto g. Batteria superiore per durata sullo jiayu ma peso ed ingombro superiori. Audio migliore su motog. In sostanza stessa esperienza di uso con il vantaggio dell'assistenza motorola di 2 anni contro 1 anno dello jiayu con un extra fa pagare per il moto g di 40€ circa.

Inviato dal mio tappatà usando il mio trallallà jiayu g3t
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2014, 09:11   #859
nevione
Senior Member
 
L'Avatar di nevione
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
Messaggi: 8478
Preso ieri per la ragazza a cui e' morto il nexus one che le avevo passato, versione 8gb a 179 euro.
Configurato, aggiornato a 4.4 e provato un paio d'ore e poi passato a lei, bhe stupefacente, non so come siano riusciti a fare un telefono di questa qualita' a quella cifra e premetto che io ho un nexus 5 che in quanto a fluidita' e' impareggiabile.
Le ho passato anche un caricabatteria usb di nexus 4 che mi avanzava, adesso si comprera' lei una cover.
Veramente soddisfatto e un plauso a Motorola, sinceramente se non avessi n5 e dovessi comprare un telefono adesso punterei sul moto g ad occhi chiusi, anche se in versione 16gb e non 8.
__________________
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550f, asus strix 3070 oc, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, hyperx alloy origins, steelseries aereox 3, steelseries qck edge xl, pad xbox x, lg gp850p, logitech z623, steelseries arctis nova 7, logitech c920, 21tb hdd, trust imperius xl, sharkoon sgs 2, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2014, 10:52   #860
giaccaz
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1458
Io,invece ne sentivo la necessità del root per via delle 2/3 cosucce di gravity box primis il doppio tap per lo spegnimento del Lcd (questione di abitudine).
Per il resto è apposto così, anzi vi dirò con l'ultima ota, hanno pure sistemato il led di notifica con tutte le applicazioni (prima usavo lightflow)..... E ripristinato otg nativo ( a giorni mi arriva il meenova ) dunque ora è appostissimo.

Ultima modifica di giaccaz : 28-02-2014 alle 10:59.
giaccaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Blizzard gela i fan: BlizzCon 2024 cance...
AI PC: Intel punta a superare 40 milioni...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v