|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Schermata Nera durante installazione Windows XP
Buongiorno a tutti,
chiedo cortesemente un vostro consiglio per risolvere la mia problematica. Dunque, la macchina è un DELL PRECISION M4300. Un bel giorno sulla macchina appaiono bande orizzontali, verticali multicolori con conseguente blocco del pc. Il mio tecnico dice che è la scheda madre che si è guastata e va cambiata. Per sicurezza chiamo l'assistenza DELL, la quale mi conferma la possibilità che sia la scheda madre guasta e scelgo di fare uscire un tecnico DELL per la sostituzione. A sostituzione effettuata ho utilizzato per 5 ore la macchina, dopodichè si è ripresentato lo stesso medesimo problema. Richiamo DELL la quale mi invia un secondo tecnico che sostituisce di nuovo la scheda madre e mi dice che prima di utilizzarlo sarebbe utile formattare tutto e reinstallare Windows. Così faccio: inserisco il cd originale di Windows XP SP2 e inizia l'installazione. Nel momento che inizia "installazione periferiche" la barretta blu si blocca, lo schermo diventa nero e il pc non recepisce più alcun comando. Ho provato ad installare altri OS "Win 7 o Win XP SP1" ma il risultato è il medesimo: schermo nero e blocco pc. Non so più che fare... Ringrazio anticipatamente dei consigli! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Jesi
|
Quote:
Notebook:||Santech N87|CPU: Intel Core i7 4700mq@3.6ghz|RAM: Kingston 2x8gb DDR3L 1600mhz|HD: Plextor M5M 256gb+2x500gb mechanical drives|VGA: Radeon HD8970m 4gb|| Desktop:||Mobo: Asrock Z77 Extreme4|CPU: Intel Core i5 2500k@4.7ghz|CPU Cooler: Noctua NH-D14|RAM: Corsair 2x8gb DDR3 1333mhz||HD: Crucial RealSSD M4 128gb|VGA: Crossfire Radeon HD7850@1150/1325mhz|PS: XFX Pro Series 750w|Case: Corsair Carbide 300R|| |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Mi hanno fatto fare un test i tecnici della DELL per escludere problemi alla scheda grafica: tasto D + accensione e sullo schermo devono scorrere alcune videate colorate... il test è risultato positivo e quindi si escludono problemi alla scheda video...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Il cd con Xp sp2 (con solo il sp1 non puoi installare Xp) è un cd d'installazione, o è un cd di ripristino ? Entra nel Bios e vai alla voce Advanced . Guarda se hai qualche voce tipo Sata on board o Ide o una cosa del genere e vedi come sono settate . Forse il SO non si installa perchè gli mancano i driver del controller sata .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 22-09-2013 alle 19:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Ma come suggerito prova a interessare la Dell, magari il portatile è ancora in garanzia .
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:52.