|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Installazione Windows 7 su partizione GPT
Buonasera a tutti, avrei un problemino a cui non riesco proprio a venirne a capo.
Ho un pc con mobo crosshair V procio fx8350 1hd 3tb e 1hd ssd 120gb su cui era installato windows 8 In pratica Windows 8 non mi è proprio piaciuto e quindi volevo tornare al 7, per fare le cose come si devono ho formattato la partizione dove era l'8. Ora quando vado ad installare il 7 mi dice che non può farlo perchè la partizione è in GPT. non so proprio come fare visto che l'immagine del cd dell'8 non lo mai masterizzata è rimasta sul secondo hd non formattato ma comunque anch'esso in GPT. Grazie per l'attenzione ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Quote:
Comunque tieni conto che per aver meno problemi possibile, Win 7 sarebbe da installare su partizione MBR, e per ottenerla è necessario radere al suolo l'attuale hard disk e formattarlo in MBR. In alternativa puoi guardare QUESTA mini-guida che spiega come installare Win 7 su partizione GPT, rendendo di conseguenza non necessaria la formattazione completa del disco ma della sola partizione di Win 8, relativa al sistema operativo.
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
seven, per essere installato su GPT, esige un disco non solo "vuoto", ma proprio APPENA INIZIALIZZATO tramite diskpart, in GPT.
altrimenti darà sempre il messaggio "questo disco è partizionato GPT" e non andrà avanti.
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Quote:
![]() Sarà che con Win 8 mi trovo bene, non ho mai provato ad installare Win 7 seguendo la suddetta guida, quindi l'ho linkata per dare un'alternativa ma se dici che cmq va piallato non migliora molto la situazione..
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Ma si tratta di un bug? Come mai c'è questo problema?
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Roma
|
Quote:
Il problema potrebbe anche essere dovuto al fatto che non sta utilizzando un supporto di win7 UEFI
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Quote:
coi primi settori inizializzati in GUID tramite l'utility Diskpart in console di ripristino, ma con nessuna partizione scritta sul disco.
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Roma
|
Quote:
..sarà meglio aspettare altri dettagli dall'utente che ha postato il problema ![]()
Asus P8Z77-M Intel® Core™ i3-3220 Win 8.1-OSx86 ![]() Ultima modifica di friscoss : 09-08-2013 alle 09:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2014
Città: Pisa
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:32.