Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-03-2013, 12:41   #61
Giogroove
Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Milano
Messaggi: 51
Quote:
Originariamente inviato da CaluBG Guarda i messaggi
Ciao a tutti!

Il Surface PRO mi è arrivato venerdì scorso dagli USA (la versione 128 GB). Lo sto utilizzando da poco e per il momento sono soddisfatto... non ho ancora fatto tantissime prove ma credo che siano 2 le cose chiare: è un prodotto COSTOSO, è un prodotto di qualità.

Al momento mi ha stupito la reattività (anche se conoscevo Win8 dal lavoro).

Non sono un grande esperto, per nulla, ma scrivo perchè se qualcuno è indeciso e vuole farmi qualche domanda o ha qualche prova che potrei fare credo di potergli dare una mano. (sempre, ripeto, considerando le mie limitate conoscenze)

....eccomi...domande:
Prezzo? come ottenerlo dall'Italia? Tue impressioni ?
__________________
Convertito da Apple (dal 1991) a win8...ora SANTECH N77 CPU Intel Core i7-3630QM 2.40 GHz (QC, 6MB, 45W, T3.40GHz) RAM 16 GB DDR III 1.600MHz CL11 (2x8.192MB)HARD DISK SSD 512 GB Crucial m4 (S.ATA 6, 25nm) OPT./2° HD Blu-ray SuperMulti 6X (BD-RW/DVD+/-RW/CD-RW) WIRELESS Intel Centrino Ultimate-N 6300 (450Mbps, 802.11a/b/g/n)VGA AMD Radeon HD 7970M 2,0 GB GDDR5 dedicati. SO Windows 10 Pro TP 64bit ITA
Giogroove è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2013, 13:25   #62
Drakknar
Member
 
L'Avatar di Drakknar
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Salisburgo
Messaggi: 215
Quote:
Originariamente inviato da CaluBG Guarda i messaggi
Ciao a tutti!

Il Surface PRO mi è arrivato venerdì scorso dagli USA (la versione 128 GB). Lo sto utilizzando da poco e per il momento sono soddisfatto... non ho ancora fatto tantissime prove ma credo che siano 2 le cose chiare: è un prodotto COSTOSO, è un prodotto di qualità.

Al momento mi ha stupito la reattività (anche se conoscevo Win8 dal lavoro).

Non sono un grande esperto, per nulla, ma scrivo perchè se qualcuno è indeciso e vuole farmi qualche domanda o ha qualche prova che potrei fare credo di potergli dare una mano. (sempre, ripeto, considerando le mie limitate conoscenze)

Ottimo acquisto! Sono sicuro che ne sarai assolutamente soddisfatto
Io ci avevo fatto un pensierino, pero' la durata della batteria piuttosto scarsa (e l'impossibilita' di avere la certezza che uscira' una cover con batteria extra) mi ha fatto optare per l'Iconia W700. Tu ad autonomia come ti trovi?
Drakknar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2013, 11:18   #63
CaluBG
Junior Member
 
L'Avatar di CaluBG
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da Giogroove Guarda i messaggi
....eccomi...domande:
Prezzo? come ottenerlo dall'Italia? Tue impressioni ?
Io l'ho preso da un privato su ebay che me l'ha spedito direttamente. Sul dollaro c'è un buon risparmio anche se praticamente tutto se lo prende la dogana e il trasporto. Siamo quindi sui 950/1000 euro totali.

Le mie impressioni sono molto buone ma lo sto utilizzando veramente da poco e non l'ho ancora testato benissimo. Ogni volta che lo utilizzo mi sorprende quanto sia rapido e reattivo. Sto attendendo un cavo display-port => hdmi per collegarlo alla tv e vedere come si comporta...

@Drakknar: per il momento la batteria mi sembra in linea con altri portatili (io avevo un alienware 11"... e l'ho venduto per reinvestire in questo), ma non è ovviamente paragonabile ad altri tablet o ai netbook che arrivano a 6/7 ore. Ma forse non è nemmeno corretto paragonarlo visto che l'hardware mi pare molto diverso. Faccio qualche test più preciso e ti dico.
CaluBG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2013, 12:27   #64
Giogroove
Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Milano
Messaggi: 51
Quote:
Originariamente inviato da CaluBG Guarda i messaggi
Io l'ho preso da un privato su ebay che me l'ha spedito direttamente. Sul dollaro c'è un buon risparmio anche se praticamente tutto se lo prende la dogana e il trasporto. Siamo quindi sui 950/1000 euro totali.

Le mie impressioni sono molto buone ma lo sto utilizzando veramente da poco e non l'ho ancora testato benissimo. Ogni volta che lo utilizzo mi sorprende quanto sia rapido e reattivo. Sto attendendo un cavo display-port => hdmi per collegarlo alla tv e vedere come si comporta...
Grazie CaluBG...gentilissimo
__________________
Convertito da Apple (dal 1991) a win8...ora SANTECH N77 CPU Intel Core i7-3630QM 2.40 GHz (QC, 6MB, 45W, T3.40GHz) RAM 16 GB DDR III 1.600MHz CL11 (2x8.192MB)HARD DISK SSD 512 GB Crucial m4 (S.ATA 6, 25nm) OPT./2° HD Blu-ray SuperMulti 6X (BD-RW/DVD+/-RW/CD-RW) WIRELESS Intel Centrino Ultimate-N 6300 (450Mbps, 802.11a/b/g/n)VGA AMD Radeon HD 7970M 2,0 GB GDDR5 dedicati. SO Windows 10 Pro TP 64bit ITA
Giogroove è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2013, 19:38   #65
katodb
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Palermo
Messaggi: 498
ho seguito la discussione....dunque alla fine il dell latitude che mancanze potrebbe avere? A me pare completo come alternativa meno costosa del surface.
Certo che chi ha parlato di un non futuro di win8pro mi ha fatto terrorizzare
katodb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2013, 15:54   #66
francisco9751
Senior Member
 
L'Avatar di francisco9751
 
Iscritto dal: Sep 2011
Città: milano
Messaggi: 8490
Alla fine ho optato per il W700,non avevo voglia di aspettare che lo.portassero qui in italia(e magari pagarlo 999 euro con tastiera) quindi aspetto il surface pro 2,ed intanto mi godo il W700

Tapatalked from Xperia P
francisco9751 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2014, 16:07   #67
pasimo88
Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 236
Scusate ma non ce la faccio a non intervenire.

Ma è possibile che nessuno si renda conto che il surface pro NON È UN TABLET???? È UN PC, È UN PC! devo leggere che i punti critici del surface pro sono la batteria e per l'ennesima volta che il fatto di non poter installare eseguibili su win rt sia una limitazione, non posso credere che sia cosí difficile capire che il surface rt è un TABLET, mentre il surface pro è un PC, un ULTRABOOK. Ma su ipad per caso si possono installare eseguibili? No. E allora? Il surface rt è un tablet, arm, ci si possono installare su solo app dallo store, perchè è UN TABLET. Il surface pro è un pc, è un'altra cosa, non c'entra niente!! Sento gente lamentarsi perchè la durata della batteria del surface pro è inferiore alle 4,5 ore, ma vi rendete conto di questa affermazione? Ma mi indicate un ultrabook cosi potente la cui batteria duri più di due ore? Si continua a confondere il surface rt con il surface pro: sono due cose diverse, diverse!! Io non lo so, o è una campagna denigratoria contro ms, o non posso credere che non si riesca a capire questa distinzione.

Ms ti fa un tablet (surface rt, che è un tablet, non un pc) che oltre a fare tutto quello che fanno gli altri tablet, ti da il flash nativo, materiali pariad ipad se non superiore, office completo, una parte desktop per lavorare al meglio, e mi sento dire che il non poter installare exe SU UN TABLET, sia una limitazione o una grave mancanza. Boh. Ripeto: quale tablet ti fa installare exe? Nessuno. Però nel caso di ipad è figo, se lo fa ms con il suo tablet è una grave mancanza.

Ultima modifica di pasimo88 : 01-01-2014 alle 16:14.
pasimo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2014, 21:28   #68
garion86
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 308
Ma adesso si può trovare a un prezzo ragionevole? Parlo della versione da 128gb


Sent from my GT-I8750 using Tapatalk
garion86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2014, 21:23   #69
Pistacchio1971
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 53
Quote:
Originariamente inviato da garion86 Guarda i messaggi
Ma adesso si può trovare a un prezzo ragionevole? Parlo della versione da 128gb


Sent from my GT-I8750 using Tapatalk
Su trovaprezzi sta a 370 euro la versione 128 gb.
Sto seriamente pensando di prenderlo...mi piace un sacco.
Pistacchio1971 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2014, 09:30   #70
stefano76
Senior Member
 
L'Avatar di stefano76
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Messaggi: 4904
Quote:
Originariamente inviato da pasimo88 Guarda i messaggi
Scusate ma non ce la faccio a non intervenire.

Ma è possibile che nessuno si renda conto che il surface pro NON È UN TABLET???? È UN PC, È UN PC! devo leggere che i punti critici del surface pro sono la batteria e per l'ennesima volta che il fatto di non poter installare eseguibili su win rt sia una limitazione, non posso credere che sia cosí difficile capire che il surface rt è un TABLET, mentre il surface pro è un PC, un ULTRABOOK. Ma su ipad per caso si possono installare eseguibili? No. E allora? Il surface rt è un tablet, arm, ci si possono installare su solo app dallo store, perchè è UN TABLET. Il surface pro è un pc, è un'altra cosa, non c'entra niente!! Sento gente lamentarsi perchè la durata della batteria del surface pro è inferiore alle 4,5 ore, ma vi rendete conto di questa affermazione? Ma mi indicate un ultrabook cosi potente la cui batteria duri più di due ore? Si continua a confondere il surface rt con il surface pro: sono due cose diverse, diverse!! Io non lo so, o è una campagna denigratoria contro ms, o non posso credere che non si riesca a capire questa distinzione.

Ms ti fa un tablet (surface rt, che è un tablet, non un pc) che oltre a fare tutto quello che fanno gli altri tablet, ti da il flash nativo, materiali pariad ipad se non superiore, office completo, una parte desktop per lavorare al meglio, e mi sento dire che il non poter installare exe SU UN TABLET, sia una limitazione o una grave mancanza. Boh. Ripeto: quale tablet ti fa installare exe? Nessuno. Però nel caso di ipad è figo, se lo fa ms con il suo tablet è una grave mancanza.
Mamma mia quanto ti quoto... Ne parlavo giusto ieri su un altro thread. Tra l'altro incomprensibile la scelta di Microsoft di ritirare RT. E se uno NON vuole un PC? A me piace l'ambiente Windows ma a quanto pare Microsoft ha deciso di non produrre e di non far più produrre tablet ma solo pseudo PC come quegli obbrobri da 8 pollici che vanno così di moda ora (bello usare Windows e programmi X86 con la lente di ingrandimento...).

Ultima modifica di stefano76 : 02-07-2014 alle 09:37.
stefano76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2014, 04:47   #71
garion86
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 308
Quote:
Originariamente inviato da Pistacchio1971 Guarda i messaggi
Su trovaprezzi sta a 370 euro la versione 128 gb.
Sto seriamente pensando di prenderlo...mi piace un sacco.

preso a 350
sommando ss e tastiera type ho preso tutto a 420 euro

trovatemi un pc con i5, schermo full hd, ssd 128gb, wacom e peso di un kilo a questo prezzo, se ci riuscite
garion86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2014, 11:12   #72
Lostpick
Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 65
Quote:
Originariamente inviato da garion86 Guarda i messaggi
preso a 350
sommando ss e tastiera type ho preso tutto a 420 euro

trovatemi un pc con i5, schermo full hd, ssd 128gb, wacom e peso di un kilo a questo prezzo, se ci riuscite
Hai perfettamente ragione, se poi la batteria avesse una durata decente sarebbe l'affare dell'anno
Lostpick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2014, 14:58   #73
garion86
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 308
Quote:
Originariamente inviato da Lostpick Guarda i messaggi
Hai perfettamente ragione, se poi la batteria avesse una durata decente sarebbe l'affare dell'anno


Beh 4 ore non sono pochissime, visto che si parla di un i5 terza gen. Poi in rete si trovano degli accorgimenti per farlo arrivare a sei\sette eh



A quel prezzo, se si parla di portatili e non tablet, la durata batt che si trova o é la stessa, o é un po' di più ma con una potenza di calcolo pari alla metà.

Son scelte, a 400€ non si può avere tutto
garion86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2014, 15:06   #74
Sunburp
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 4782
Quote:
Originariamente inviato da garion86 Guarda i messaggi
Beh 4 ore non sono pochissime, visto che si parla di un i5 terza gen. Poi in rete si trovano degli accorgimenti per farlo arrivare a sei\sette eh



A quel prezzo, se si parla di portatili e non tablet, la durata batt che si trova o é la stessa, o é un po' di più ma con una potenza di calcolo pari alla metà.

Son scelte, a 400€ non si può avere tutto
Assolutamente d'accordo.
Io lo ho ordinato stamattina. Ero indeciso tra questo e il t100, però alla fine questo ha :

- 128gb vs 32gb
- 4gb vs 2gb
- full hd vs hd ready
- digitalizzatore vs touch
- cpu/gpu i5 ivy bridge vs atom

Per circa 100€ di differenza, calcolando che della tastiera posso fare a meno, scelgo il surface pro tutta la vita.
Male che vada tra 4 mesi lo regalo a mio padre per il compleanno con la tastiera per sostituire il suo netbook
Sunburp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2014, 23:41   #75
garion86
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 308
Quote:
Originariamente inviato da Sunburp Guarda i messaggi
Assolutamente d'accordo.
Io lo ho ordinato stamattina. Ero indeciso tra questo e il t100, però alla fine questo ha :

- 128gb vs 32gb
- 4gb vs 2gb
- full hd vs hd ready
- digitalizzatore vs touch
- cpu/gpu i5 ivy bridge vs atom

Per circa 100€ di differenza, calcolando che della tastiera posso fare a meno, scelgo il surface pro tutta la vita.
Male che vada tra 4 mesi lo regalo a mio padre per il compleanno con la tastiera per sostituire il suo netbook


Si infatti. Ma son due prodotti che imho non andrebbero neanche paragonati
garion86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2014, 00:10   #76
Sunburp
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 4782
Quote:
Originariamente inviato da garion86 Guarda i messaggi
Si infatti. Ma son due prodotti che imho non andrebbero neanche paragonati
Assolutamente, però alla fine sono arrivati ad essere in una fascia di prezzo talmente simile che il paragone viene.
Sunburp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2014, 04:51   #77
garion86
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 308
Quote:
Originariamente inviato da Sunburp Guarda i messaggi
Assolutamente, però alla fine sono arrivati ad essere in una fascia di prezzo talmente simile che il paragone viene.


Proprio perché il surface pro viene da una fascia di prezzo pari al triplo vince facile comunque devo ancora testarlo bene con dei giochi
garion86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2014, 09:30   #78
Sunburp
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 4782
Quote:
Originariamente inviato da garion86 Guarda i messaggi
Proprio perché il surface pro viene da una fascia di prezzo pari al triplo vince facile comunque devo ancora testarlo bene con dei giochi
Vincerà anche li, certo niente di eclatante, ma comunque 10 volte meglio di un atom (anche se i nuovi atom sono ottimi).
Sunburp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2014, 20:26   #79
cyboorg
Senior Member
 
L'Avatar di cyboorg
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 853
Io ho preso un cavo mini displayport-hdmi sull'amazzone(4€), dovrebbe arrivarmi a breve.
Se funziona vi faccio sapere.
__________________
Msi Z97 Gaming5-Intel i7-4790k-SamsungEvoSSD500GB-MSI 5700XT-Antec ninehundred-4x4Gb Patriot Viper 1866Mh-Enermax 625w Mod.82+-Scythe Ashura-X-fiTitaniumFatal1typro-Creative G500- HP DV6 2044el
cyboorg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2014, 05:42   #80
garion86
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 308
Quote:
Originariamente inviato da cyboorg Guarda i messaggi
Io ho preso un cavo mini displayport-hdmi sull'amazzone(4€), dovrebbe arrivarmi a breve.
Se funziona vi faccio sapere.
curioso di sapere come va, facci sapere!
garion86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v