|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Monaco completamente migrata a Linux
Avete letto la news del giorno ? http://www.ictbusiness.it/cont/news/...s/28710/1.html
scusate se posto un link di tomshw, ma su hwupgrade non si scrivono mai articoli su linux comunque sia pare che certe voci disfattiste fossero state messe in giro ad arte http://punto-informatico.it/b.aspx?i...93175#p3493175 devo ammettere che c'avevo creduto anch'io ![]() invece pare che la migrazione sia proceduta lentamente ma con costanza e senza intoppi notare questa frase "Il conteggio di Ude pertanto ha tenuto giustamente in conto il risparmio sul supporto e sulla riqualificazione degli impiegati, che a quanto sembra hanno meno problemi con Linux che con Windows. " una bella rivincita per i linari ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Cagliari
|
e mo li voglio vedere i dipendenti pubblici su feisbuc con flash che freeza il pc ogni 2x2
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
penso che in Italia non succederà mai, tanto è sufficiente aumentare le tasse e l'IVA.
P.S. I "tecnici" sapranno che esiste linux ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Tra l'altro dovrebbe essere il tema (o uno dei temi?) di quest'anno del linux day.
Un paio di giorni fa' mi hanno detto di un bando o una nuova legge per spingere le robe 'open source' nella PA (non che sia la prima volta...). C'e' qualcuno a cui interessa questa roba? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Roma
|
Si, ho letto ieri l'articolo, e meno male che è la città più ricca di Germania e probabilmente una delle prime in Europa.
I tedeschi come sempre stanno davanti a noi, come sempre. Ultima modifica di nico_roma : 04-04-2012 alle 05:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Hanno fatto più loro in 20 anni da quando è caduto il muro che noi dal tempo della guerra. A parte i confronti italia/germania, non è certo facile però gestire linux a differenza di windows, visto che linux è meno usato. Se hanno fatto questa migrazione devono avere pure un certo numero di tecnici e un sistema che li supporti in qualsiasi momento. Ultima modifica di nico_roma : 04-04-2012 alle 11:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Come assistenza tecnica non c'è dubbio, dichiarano tra l'altro di avere anche meno problemi che con windows. L'unica cosa su cui hanno investito è la formazione che tra l'altro è infinitesimale alle licenze e al sistema informatico che ogni numero di anni dovrebbe cambiare. Perchè bisogna spendere "100" se con "30" e un pò di organizzazione ottieni lo stesso risultato? Chiedilo a chi governa questo paese. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
del resto chiunque abbia usato una ubuntu con gnome, ad esempio, può notare che l'utilizzo lato utente è banale a chi governa questo Paese andrebbero chieste ben'altre cose, tipo questa http://affaritaliani.libero.it/crona...ova050412.html adesso vogliono farci credere che i terroristi sarebbero uguali ai mafiosi??? bella strategia eh!?! mi chiedo come facciano la mattina a guardarsi allo specchio senza avere la tentazione di sputarsi in un occhio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Di problemi ce ne sono già troppi, da quando è nato questo paese, la mia frase era "provocatoria" e finita lì. Non sarebbe male aprirne una discussione sul forum. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Il motivo per cui nel pubblico italiano si segue un certo modello e' molto semplice: non contano i risultati bisogna solo trovare il modo di spendere tot soldi in un certo intervallo di tempo accontentando piu' persone possibile. E' un sistema impermeabile ai cambiamenti: non c'e' merito e nessuno si assume responsabilita', e' preferibile comprare qualcosa che cosa 1000 e 3000 all'anno di manutenzione esterna che usare qualcosa che costa la meta' funzioni per piu' di due anni ma richiede personale effettivamente competente (che manderebbe all'aria un sistema in cui tipicamente e' meglio non impegnarsi troppo, meglio outsorcing, virtualizzazione + asistenza esterna) e non solo 'certificato' (sempre a colpi di migliaia di euro). Poi ci sono delle eccezioni e isole felici, ma per farti un'idea basta che ti guardi i bandi pubblici e relativi risultati raggiunti. Ultima modifica di eaman : 05-04-2012 alle 18:33. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
se iddio vuole flash va a morire ....
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Sarebbe più onesto intellettualmente dire che per te è più facile, ma non che è più facile in assoluto, perché chi ti legge potrebbe prendere la tua affermazione come vera in assoluto. Per quanto mi riguarda, trapela che tu non abbia mai gestito una rete con Windows Server e Active Directory. Allora diciamo che il problema spesso è di chi gestisce le cose, piuttosto che dei sistemi in se... Dopodiché io sono stato in Germania, e francamente non mi sono sembrati tutte queste cime rispetto a noi, la vera differenza la fa la disciplina, cosa che purtroppo noi non conosciamo più. Ultima modifica di WarDuck : 10-04-2012 alle 19:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Senti Warduck non e' neanche la prima volta che tu rispondi in questo modo a un mio post.
Detto questo io le installazioni di massa di sistemi operativi le faccio per professione da anni. Ovviamente IMHO, pero' mi pagano per farle e per descriverle. Non pensare che io mi faccia dei problemi ad amministrare windows o altri sistemi... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:19.