Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-02-2012, 16:27   #1
latinoheat89
Senior Member

L'Avatar di latinoheat89

Iscritto dal: Feb 2009
Creazione rete domestica. Consigli acquisto.

Buongiorno a tutti. Da qualche giorno, il mio vecchio Netgear DG834Gv3 (con firmware moddato DgTeam) comincia a dare problemi nella connessione wireless. Nonostante non abbia cambiato niente nella configurazione interna del router e nella disposizione dei dispositivi nella rete domestica, sto avendo frequenti cadute di connessione rilevate dai 2 portatili connessi alla rete. Invece il Pc fisso, collegato in LAN, non mostra perdite della connessione.

La mia connessione è Infostrada 8Mega, che prima o poi farò passare a 20Mega.

Sono convinto di voler provare modem+router (anzichè un all-in-one come il precedente).
Per quanto riguarda il router sono abbastanza convinto: il TP-Link WR1043ND, perchè da quello che leggo sembra essere il migliore come rapporto qualità prezzo (lo trovo online a 49€). Inoltre flasherò un firmware moddato (penso OperWRT).

Adesso il dubbio è questo: compro un nuovo modem(/router) Adsl2+ (per il futuro aggiornamento della linea adsl infostrada) oppure continuo a resistere col Netgear?

All'inizio, come modem adsl2+ avevo pensato al Tp-Link td8811 o 8816 che trovo intorno ai 17€ sullo stesso sito dove prendo il router.

Oggi pomeriggio poi ripensandoci mi stava venendo in mente di comprare un modem/router anche non ADSL2+ ma con connettività wireless (e semmai con connettività 3G) che avrei potuto utilizzare come repeater in salotto, perchè siamo a una trentina di metri da dove metterò il router e già il segnale del netgear arrivava a stento! In questo modo userei il Netgear come modem. Inoltre ho già provveduto a passare un cavo lan cat5e per cablare le 2 stanze.
Quindi la nuova configurazione sarebbe: Netgear -> Wan -> Tp-link 1043 -> lan -> nuovo router 3g -> wifi -> portatili!

Ho scritto anche 3G perchè così in estate, quando si va in vacanza, me lo porto con la pennina e navighiamo pure al mare! Così faccio un solo acquisto.
Il prezzo max che volevo spendere era 30€ (oltre al 1043) e sempre la TP-Link ha qualche modello che sembra adatto allo scopo a quel prezzo come il TL-MR3220, che però non è modem ma solo router.

Spero mi sia spiegato xD

Ultima modifica di latinoheat89 : 10-02-2012 alle 16:46.
latinoheat89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2012, 17:06   #2
nebbia88
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
tieni conto che per il 3G dovresti poter usare anche il wr1043nd se cambi firmware

io aspetterei di vedere come va il wifi del nuovo router, magari non ti serve il repeater.. lo dico visto che il tuo pare avere problemi col wifi, magari aveva anche una portata non al top!

P.S. 30 metri??? un monolocale praticamente... XD
nebbia88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2012, 17:32   #3
latinoheat89
Senior Member

L'Avatar di latinoheat89

Quote:
Originariamente inviato da nebbia88 Guarda i messaggi
tieni conto che per il 3G dovresti poter usare anche il wr1043nd se cambi firmware
In effetti , ma cervavo qualcosa di più piccolo da portarmi dietro... Secondo me mi sto facendo delle pippe mentali assurde

Quote:
io aspetterei di vedere come va il wifi del nuovo router, magari non ti serve il repeater.. lo dico visto che il tuo pare avere problemi col wifi, magari aveva anche una portata non al top!
Posso anche provare e poi se serve qualche altro aggeggio lo prendo dopo

Quote:
P.S. 30 metri??? un monolocale praticamente... XD
E' una vecchia casa con qualche muro in tufo e sviluppata a L. Le stanze interessate sono agli antipodi e sul lato lungo. Meno male che qualche mese fa riuscii a passarmi un cavo ethernet per collegare il box multimediale sotto la tv, al router
Old 10-02-2012, 17:51   #4
nebbia88
Senior Member

un all in one con porta usb piu' piccolo mi sembra fisicamente impossibile XD

se vuoi un router portatile solo per il 3G è uscito da poco l'MR3020
Old 10-02-2012, 18:23   #5
latinoheat89
Senior Member

L'Avatar di latinoheat89

Quote:
un all in one con porta usb piu' piccolo mi sembra fisicamente impossibile XD

se vuoi un router portatile solo per il 3G è uscito da poco l'MR3020
Davvero bello. Lo tengo in considerazione per l'estate!
Comunque sono sempre più deciso a prendere il router 1043 e abbinarci come modem il Netgear! Infatti incuriosito da un link presente su un forum ho scoperto che nonostante sia vecchissimo, è già abilitato alla ADSL2+ grazie al firmware DgTeam!

Vi tengo aggiornati su come si risolve la questione
Old 10-02-2012, 20:14   #6
nebbia88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da latinoheat89 Guarda i messaggi
ho scoperto che nonostante sia vecchissimo, è già abilitato alla ADSL2+ grazie al firmware DgTeam!
nel 2005 i primi isp han cominciato ad usare ADSL2+

http://whirlpool.net.au/news/?id=1472
Old 13-02-2012, 16:30   #7
latinoheat89
Senior Member

L'Avatar di latinoheat89

una curiosità... vedendo nei log delle impostazioni adsl del mio vecchio Netgear dg834gv3, leggo:

[DSL Modem Stats]
.........
DS Max Attainable Bit Rate: 13892 kbps
US Max Attainable Bit Rate: 1111000 bps

-----

quindi in teoria, anche se mettessi una 20Mega, andrei comunque massimo come una 14?
Old 13-02-2012, 18:37   #8
nebbia88
Senior Member

sono "previsti" in base a attenuazione e snr.. è possibile sia abbastanza veritiera...

l'impianto l'hai già "controllato"? dai una letta qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1816013
Old 14-02-2012, 16:21   #9
latinoheat89
Senior Member

L'Avatar di latinoheat89

Purtroppo alcune cose ci vorrà tempo per controllarle.. l'impianto di casa avrà almeno 30 anni e non riesco ad individuare le tratte dei cavi telefonici!

Oggi pomeriggio è arrivato il router... stasera lo monto xD
Old 14-02-2012, 23:43   #10
latinoheat89
Senior Member

L'Avatar di latinoheat89

Allora router configurato in poco tempo... mi sto appoggiando su un modem Tp-Link che ho avuto in prestito da un mio amico qua vicino... per il momento il Netgear va in ferie

Lo lascio accesso tutta la notte e domani provo la copertura wireless!

Notte a tutti.

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian