Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-01-2012, 14:44   #12921
Zag_84
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Trento
Messaggi: 477
Quote:
Originariamente inviato da m_pascal Guarda i messaggi
Rimane il fatto che non mi spiego come possa azzerare la forza di flessione chhe può esercitare una palla da bowling che cade dall'alto.
Ammettendo che tale forza venga assorbita tutta dallo strato delle custodia, in che modo viene dissipata o scaricata tale forza?
Dubito che possa essere convertita in calore e non mi spiegherei neppure in che modo possa essere scaricata lateralmente da una custodia morbida.
Quindi dove va?
Ho fatto una piccola ricerca..il materiale si chiama d3o..stesso YouTube è pieno di video..credo che il principio sia lo stesso...in pratica è un gel che più lo sbatti duro e più lui si indurisce..
__________________
Tech addicted

Ultima modifica di Zag_84 : 07-01-2012 alle 14:53.
Zag_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2012, 14:49   #12922
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72348
Quote:
Originariamente inviato da skirzo Guarda i messaggi
che voi sappiate esiste un programma che commuti la luminosità da auto ad una percentuale specifica all'apertura di un'app? tipo quando apro la galleria, la luminosità automatica rende la visualizzazione spesso troppo scura e sono costretto a disattivarla tramite uno switch sullo schermo(ma per farlo devo uscire e rientrare in galleria). Se esistesse per miracolo un'app che all'apertura della galleria impostasse la luminosità al 50% sarebbe il massimo..
Io ho cambiato app per video e galleria, MX Video e QuickPic, esse hanno l'opzione per mettere la luminosità al massimo quando si esegue un video o si vede una foto (QuickPic supporta anche i video ma io preferisco dividere la due funzionalità)

invece per settare una luminosità fissa (io lo uso per i giochi) uso Brightness Rocker, però non è automatica..

Quote:
Originariamente inviato da m_pascal Guarda i messaggi
Scusate ma come è mai possibile una cosa del genere?
http://www.youtube.com/watch?v=k4uUh...layer_embedded

Si tratta di un fake?
Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
per me non è un fake, ho già visto all'opera questo gel che quando colpito diventa duro assorbendo colpi assurdi.. per esempio in questo gel ci puoi mettere un pollice, ti ci dai una martellata forte e il gel assorbe l'urto senza che il dito senta assolutamente nulla.. lo stanno studiano per tante applicazioni tra cui le tute motociclistiche.

nel 2° video non ha funzionato, imho, perchè non c'è un colpo concentrato come lo era la palla da bowling ma un colpo distribuito e pure di lieve entità quindi il gel non è entrato in funzione, troppo poca l'energia cinetica.

cmq non entro nei particolari della suddetta cover però la cosa è assolutamente fattibile e realizzabile e da qualche anno.

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"

Ultima modifica di FreeMan : 07-01-2012 alle 14:51.
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2012, 14:54   #12923
Pistolpete
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Messaggi: 4118
Ciao a tutti, avrei bisogno di alcune info:
- devo utilizzare il telefono in macchina senza guardarlo, esiste un text-to-speech + comandi vocali che funzioni come si deve? ho provato i comandi vocali del telefono (by samsung) ma non funzionano per niente...
- è possibile proiettare sul desktop del pc lo schermo del telefono ed interagire con mouse e tastiera? ho letto che si può fare su quelli rootati ma il mio, essendo aziendale, è ancora originale (e credo che lo terrò così per via delle impostazioni di sicurezza della mia azienda)

Grazie in anticipo.
__________________
"Building the future and keeping the past alive are one and the same thing"
Snake - Hideo Kojima
Pistolpete è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2012, 14:57   #12924
Marken91
Junior Member
 
L'Avatar di Marken91
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Torino
Messaggi: 17
grazie mille a tutti per i suggerimenti , ora guardo qualche rom
Marken91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2012, 15:01   #12925
Redvex
Senior Member
 
L'Avatar di Redvex
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Messaggi: 16817
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi
per me non è un fake, ho già visto all'opera questo gel che quando colpito diventa duro assorbendo colpi assurdi.. per esempio in questo gel ci puoi mettere un pollice, ti ci dai una martellata forte e il gel assorbe l'urto senza che il dito senta assolutamente nulla.. lo stanno studiano per tante applicazioni tra cui le tute motociclistiche.

nel 2° video non ha funzionato, imho, perchè non c'è un colpo concentrato come lo era la palla da bowling ma un colpo distribuito e pure di lieve entità quindi il gel non è entrato in funzione, troppo poca l'energia cinetica.

cmq non entro nei particolari della suddetta cover però la cosa è assolutamente fattibile e realizzabile e da qualche anno.

>bYeZ<
Ora che me lo dici l'ho visto in una puntata di uno show con teo mammucari era arancione vero? Si dava la martellata sul dito...magari faranno preservativi con lostesso materiale
__________________
Redvex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2012, 15:14   #12926
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72348
Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
Ora che me lo dici l'ho visto in una puntata di uno show con teo mammucari era arancione vero? Si dava la martellata sul dito...magari faranno preservativi con lostesso materiale
si è quello sinceramente per i preservativi non mi sembra il materiale migliore, indurirà se ti prendi a martellate il trallallà MA imho come sensibilità lascia un po' a desiderare

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2012, 15:24   #12927
Redvex
Senior Member
 
L'Avatar di Redvex
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Messaggi: 16817
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi
si è quello sinceramente per i preservativi non mi sembra il materiale migliore, indurirà se ti prendi a martellate il trallallà MA imho come sensibilità lascia un po' a desiderare

>bYeZ<
Scherzi a parte ne uscirebbero delle custodie smartphone notevoli.
Per chi vuole custodie rigide ma non vuole rinunciare alla flessibilità delle morbide.
Ho trovato su youtube solo una custodia tmobile per un samsung ma erano piuttosto inserti che una custodia intera vera e propria ed inoltre ho trovato qualche esempio per 3gs e sensation...non sembrano però molte le scocche che lo sfruttano...forse costicchia?
__________________

Ultima modifica di Redvex : 07-01-2012 alle 15:27.
Redvex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2012, 15:33   #12928
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72348
Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
...forse costicchia?
mi sa

cmq, imho l'utilizzo migliore è quello della sicurezza, vedi appunto tute da moto, auto e altre situazioni in cui c'è il rischio di colpi forti e localizzati.. credo, ma potrei essere smentito, che se non c'è abbastanza energia cinetica il gel non entri in funzione (il che è anche un suo pregio visto che rimane assolutamente morbido e malleabile permettendo applicazioni veramente salvavita) .. oltretutto l'altra cosa fantastica è che poi finita l'energia cinetica torna allo stato di gel quindi è riutilizzabile all'infinito

è veramente un materiale geniale..

però ora non andiamo OT, abbiamo la sezione scienza & tecnica per approfondire

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2012, 15:43   #12929
Dave83
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Messaggi: 6784
Ragazzi a quanto pare hanno capito la causa del problema.
Semprerebbe che i problemi ce li hanno solo le persone che hanno un Chip WiFi della Murata.
Per capire se avete tale Chip, andate su "Info Dispositivo" --> "Stato" e prendere i primi 6 caratteri dell'"Indirizzo Wi-Fi MAC" (forse dovete essere collegato in WiFi per vederlo).
Se rientra in uno di questi, allora è della Murata: http://hwaddress.com/?q=murata

Qualcuno può confermare o smentire che si tratta di questo?
__________________
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + 2x Seagate Barracuda 1.5TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2012, 15:43   #12930
beatino
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Padova
Messaggi: 184
Quote:
Originariamente inviato da Marken91 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi sono possessore di SGS2 . tutto ok fino a 2 ore fa quando kies mi propone di aggiornare alla 2.3.6. dico ok aggiorniamo , bam , patatrac , non va wifi bluetooth e non si può spegnere il telefono se non togliendo la batteria.
ho letto un po' in giro e questo problema si verifica solo su device con HW1300 mentre i 1200 sono salvi. ovviamente il mio è tra i 1300.
ora ho provato a fare un hard reset ma niente , sempre stesso problema.
mi dite come fare un downgrade alla 2.3.4 ? grazie mille
prima avevo firmware originale niente altre rom
Ciao a tutti, sarei intenzionato ad acquistare un SGS2 e leggendo questo post intuisco che ci siano più versoni HW, è vero?
Se si come si fa a sapere la versione HW?
Tra il GS2 bianco o nero ci sono differenze a parte il colore?
A che prezzo si riesce a trovare online?
Grazie.
__________________
Q9550, Zalman 9700 Led, 4x1Gb GEIL ULTRA DDR2 800 CL4-4-4-12 , Asus P5K-E Wi-Fi, AMD Dual-X R9-270X, alim. L.C. DarkAngel850 watt, SSD Crucial M4 128Gb, WD 20EARS 2Tb , Bluray LG BD10LS30, adsl Fastweb 100M /10M flat, Win 10 64 bit.
beatino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2012, 15:48   #12931
Axelt
Senior Member
 
L'Avatar di Axelt
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 4401
Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
Ragazzi a quanto pare hanno capito la causa del problema.
Semprerebbe che i problemi ce li hanno solo le persone che hanno un Chip WiFi della Murata.
Per capire se avete tale Chip, andate su "Info Dispositivo" --> "Stato" e prendere i primi 6 caratteri dell'"Indirizzo Wi-Fi MAC" (forse dovete essere collegato in WiFi per vederlo).
Se rientra in uno di questi, allora è della Murata: http://hwaddress.com/?q=murata

Qualcuno può confermare o smentire che si tratta di questo?
io ho avuto problemi con l'aggiornamento ed in effetti il mio è 14:7D:C5....risulta nella lista

qualche altro a conferma di tutto questo?
Axelt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2012, 15:53   #12932
Axelt
Senior Member
 
L'Avatar di Axelt
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 4401
Quote:
Originariamente inviato da Marken91 Guarda i messaggi
grazie mille Axelt sto già scaricando il 2.3.4 , odin già scaricato , ora nell'attesa mi sto leggendo la guida . una domanda , facendo così perdo la garanzia oppure dato che metto un firmware originale no ?
figurati ....e che anche io ci sono passato

Quote:
Originariamente inviato da robox88 Guarda i messaggi
Galaxy S2 a vita. Almeno in questo momento. Inoltre non riesco a capire la mancanza della micro sd.. pensavo che certe boiate fossero prerogativa solo dell iphone.
senza ombra di dubbio.....più lo conosco e più mi sta strabiliando

Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
Ora che me lo dici l'ho visto in una puntata di uno show con teo mammucari era arancione vero? Si dava la martellata sul dito...magari faranno preservativi con lostesso materiale
Cacchio hai ragione, l'ho vista anche io quella puntata.....dicevano che l'avevano testato anche come giubbotto antiproiettile (con le dovute modifiche)
Axelt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2012, 16:03   #12933
Joce
Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Città: Sesto San Giovanni (MI)
Messaggi: 168
Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
No a me serve sapere come si cambia il CSC per un altro motivo, ovvero volevo vedere se mettendo il CSC ITV (ho un nobrand ITV) Kies mi riconosce la presenza di aggiornamenti.
Ciao, sei riuscito a sistemare il CSC? Ho notato che anche il mio non è ITV e di conseguenza kies non mi trova aggiornameti.
Joce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2012, 16:12   #12934
Dave83
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Messaggi: 6784
Quote:
Originariamente inviato da Joce Guarda i messaggi
Ciao, sei riuscito a sistemare il CSC? Ho notato che anche il mio non è ITV e di conseguenza kies non mi trova aggiornameti.
No, ho provato a flashare con Odin un CSC ITV che c'è su XDA, ma dopo il riavvio continua a vedermi quello della KI3 Europea. Non so se ho sbagliato io qualcosa oppure no, perché su XDA mettono a disposizione i soli CSC, quindi credo che un modo per flasharli ci sia...
__________________
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + 2x Seagate Barracuda 1.5TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2012, 16:12   #12935
baron
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1106
Ho fatto l'aggiornamento 30 minuti fa: tutto OK, nessun problema.

Sul mio il MAC address WiFi inizia con 78: D6:F0, per cui si tratta di un chipset Samsung.
baron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2012, 16:26   #12936
MothMan1988
Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 224
Scusate l'off topic, ma sapete se sul forum esiste un Thread Ufficiale sul Samsung Galaxy Next, non riesco a trovarlo con il "Cerca", se esiste potreste cortesemente postarmi il link? Grazie.
MothMan1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2012, 16:33   #12937
pietrosg
Senior Member
 
L'Avatar di pietrosg
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Boca
Messaggi: 625
AAAhhh.... io ho il 1300 ma non il MAC della "Murata"...
In compenso la Vodafone manco ci pensa a rilasciare 2.3.6, sua inutilità Kies (si rifiuta di farmi i backup) mi tiene tranquillo con il 2.3.4.
Vedrò mai il 4???
pietrosg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2012, 16:34   #12938
Joce
Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Città: Sesto San Giovanni (MI)
Messaggi: 168
Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
No, ho provato a flashare con Odin un CSC ITV che c'è su XDA, ma dopo il riavvio continua a vedermi quello della KI3 Europea. Non so se ho sbagliato io qualcosa oppure no, perché su XDA mettono a disposizione i soli CSC, quindi credo che un modo per flasharli ci sia...

Questo cambio a me l'ha fatto quando qualche mese fa ho flashato la Ki8 tramite odin, ho riprovato a mettere su una rom h3g originale con reset preventivo ma nulla. Il csc non cambia.
Puoi aggiornarmi se ce la fai?
Joce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2012, 16:35   #12939
Zag_84
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Trento
Messaggi: 477
Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
No, ho provato a flashare con Odin un CSC ITV che c'è su XDA, ma dopo il riavvio continua a vedermi quello della KI3 Europea. Non so se ho sbagliato io qualcosa oppure no, perché su XDA mettono a disposizione i soli CSC, quindi credo che un modo per flasharli ci sia...
Io ho fatto un full reset e poi kies me l'hai riconosciuto..
__________________
Tech addicted
Zag_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2012, 16:41   #12940
Marken91
Junior Member
 
L'Avatar di Marken91
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Torino
Messaggi: 17
Eccomi di nuovo qui ragazzi , che sfiga ho il chip della Murata anchio
cmq il cell l'ho ripristinato alla 2.3.4 e per ora sto così , aspetto sto aggiornamento anche per noi murata allora

Ultima modifica di Marken91 : 07-01-2012 alle 16:43.
Marken91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v