Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-03-2012, 15:09   #3121
ninjakstyle
Senior Member
 
L'Avatar di ninjakstyle
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 785
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Scusate il post doppio, l'ho scritto sul topic del desire standatd e lo scrivo anche qui, non essendoci un topic per lo Z...

Io Ho messo Virtuous 4 rc3 sul mio desire Z, e funziona tutto benissimo tranne la sezione video...
La fotocamera normalmente non funzionerebbe, ma installando il SW LG Camera dal market almeno le foto le fa, ma non i filmati.

Inoltre anche la riproduzione dei filmati in 720p scattano parecchio, anche quelli ripresi in precedenza proprio dal DZ, ed anche alcuni SD non sono fluidi, sia col lettore multimediale di serie che con altri di terze marti pome MX.
Pare che manchi un supporto all'accelerazione 2d, mentre invece l'accelerazione 3d con i giochi funziona benissimo, i giochi mi girano anche meglio di prima grazie all'OC.
Inoltre ogni tanto mi si sputtanano icone e caratteri e lo devo riavviare (sopratutto quando esco da un'applicazione pesante).
Peccato perchè a parte questi due problemini, per il resto funziona veramente bene.

Ma la settimana prossima parto per le ferie ed avrei bisogno di poter girare anche qualche filmatino, mi sapete consigliare una buona ROM funzionante al 100%?
Io ti consiglio di lasciar perdere ICS per ora. Per il tuo Desire Z le migliori ROM sono la Revolution HD QUI e la RunnyDrOiD v5 QUI

Tutte le ROM per il Desire Z le trovi QUI comprese le novità su ICS
__________________
CASE: Cooler Master ATX MasterCase Maker 5 CPU: Intel Core i7-7700K DISSI: Corsair Hydro H115i MOBO: Asus STRIX Z270E GAMING VGA: Gigabyte GeForce GTX 1080 Ti Gaming OC 11G RAM: Kit 2*16Gb G.Skill DDR4 @3200MHz CL16 (F4-3200C16D-32GVK) ALI: 750W EVGA SuperNOVA P2 SSD: Samsung SSD 960 EVO M.2 1Tb HD: WD Red WD40EFRX 4Tb MONITOR: 55" TV LG OLED 55E6V O.S: Windows 10 64bit
ninjakstyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2012, 21:51   #3122
pgp
Senior Member
 
L'Avatar di pgp
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Messaggi: 13349
Ragazzi, vi scrivo perché ho installato questa ROM:
http://www.androidiani.com/news/sens...edible-s-89300
E ne sono davvero entusiasta: è qualcosa di fantastico, consiglio a tutti coloro che volessero provare ICS e Sense 4 di farci un giro: l'accelerazione della GPU per l'interfaccia rende tutto estremamente fluido, inoltre il lavoro svolto da HTC per personalizzare Android è stato strepitoso. Il problema col Wi-Fi di cui si lamenta il tipo del video nel mio caso non si è presentato, ma in compenso, oltre alla fotocamera, non mi funziona il microfono, il che rende la ROM inutile per un utilizzo di tutti i giorni...
Resta comunque una ROM ottima, che reinstallerò sicuramente appena sarà un filo più matura...


pgp
__________________
Le mie trattative
Felice utente OS X, Android, Windows e iOS
pgp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2012, 10:09   #3123
Horizont
Senior Member
 
L'Avatar di Horizont
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 6219
Quote:
Originariamente inviato da Rantolux Guarda i messaggi
.............secondo me no , ma ripeto secondo me
come no, è stato confermato il passaggio proprio da HTC O_o
__________________
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro
Horizont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2012, 10:15   #3124
Rantolux
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
Messaggi: 741
Quote:
Originariamente inviato da Horizont Guarda i messaggi
come no, è stato confermato il passaggio proprio da HTC O_o
Lo sò è da tempo che HTC ha rilasciato la lista ufficiale dei telefoni che aggiornerà, questa è la teoria ora vediamo la pratica, bisogna sempre tener conto delle operazioni di marketing..... Il nexus one doveva essere aggiornato entro il primo trimestre 2012..... Ad ora ancora nulla
__________________
HTC DesireHD ----------->>>>>HTC One X
Samsung Galaxy tab 10.1
Rantolux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2012, 11:22   #3125
lonewo|_f
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 2104
Quote:
Originariamente inviato da Rantolux Guarda i messaggi
Lo sò è da tempo che HTC ha rilasciato la lista ufficiale dei telefoni che aggiornerà, questa è la teoria ora vediamo la pratica, bisogna sempre tener conto delle operazioni di marketing..... Il nexus one doveva essere aggiornato entro il primo trimestre 2012..... Ad ora ancora nulla
non avevano detto che il N1 non sarebbe stato aggiornato ufficialmente?
lonewo|_f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2012, 07:54   #3126
HippoVB
Senior Member
 
L'Avatar di HippoVB
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 605
Quote:
Originariamente inviato da Rantolux Guarda i messaggi
La Runny non viene aggiornata perchè si è arrivati al top, oltre non ci si può più spingere, per quanto riguarda la durata della batteria, da quello che ho provato io la Revolution 7.0.2 è la migliore come durata, come prestazioni stiamo tutte e tre sullo stesso livello.
Per quanto riguarda i rallentamenti, riavvia in recovery, e fai un wipe cache vedrai che tornerà tutto liscio
rantolux mi togli una curiosità? se la Runny secondo te é la migliore perchè tu ha montato la SmartDroid T-3.1
e non la runny?
Volevo chiederti inoltre se per me conviene provare la revolution 7.0 o non cambia granchè rispetto la 6.3? Il wipe cache da recovery si può fare anche per migliorare la fluidità anche per la revolution 6.3?

Quote:
Originariamente inviato da ninjakstyle Guarda i messaggi
Tutte le ROM ICS segnalano problemi con la Camera (forse risolvibili con software photo aftermarket) ma soprattutto problemi con lo slot microSD.
Non solo con gli smartphones ma anche con i tablets ha un sacco di problemi, specialmente di rallentamento complessivo.
__________________
HTC DSIRE HD:

RIL version: 2.2.0153 Versione ROM: Android Revolution HD 7.0.3 HTC Sense 3.0 Kernel: 2.6.35.14-RCMIX3D-ACS-ACE-NCR-V11.1 Versione banda di base: 12.56.60.25U_26.10.04.03_M Numero build: 3.12.405.1 CL199157

Ultima modifica di HippoVB : 19-03-2012 alle 07:59.
HippoVB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2012, 15:35   #3127
ninjakstyle
Senior Member
 
L'Avatar di ninjakstyle
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 785
Quote:
Originariamente inviato da pgp Guarda i messaggi
Ragazzi, vi scrivo perché ho installato questa ROM:
http://www.androidiani.com/news/sens...edible-s-89300
E ne sono davvero entusiasta: è qualcosa di fantastico, consiglio a tutti coloro che volessero provare ICS e Sense 4 di farci un giro: l'accelerazione della GPU per l'interfaccia rende tutto estremamente fluido, inoltre il lavoro svolto da HTC per personalizzare Android è stato strepitoso. Il problema col Wi-Fi di cui si lamenta il tipo del video nel mio caso non si è presentato, ma in compenso, oltre alla fotocamera, non mi funziona il microfono, il che rende la ROM inutile per un utilizzo di tutti i giorni...
Resta comunque una ROM ottima, che reinstallerò sicuramente appena sarà un filo più matura...


pgp

Semplicemente è più fluido e veloce perchè nella descrizione della ROM stessa dice che è stata usata la Sense v4 LITE... che è non 3D. Comunque di sicuro meglio di una non Sense.
__________________
CASE: Cooler Master ATX MasterCase Maker 5 CPU: Intel Core i7-7700K DISSI: Corsair Hydro H115i MOBO: Asus STRIX Z270E GAMING VGA: Gigabyte GeForce GTX 1080 Ti Gaming OC 11G RAM: Kit 2*16Gb G.Skill DDR4 @3200MHz CL16 (F4-3200C16D-32GVK) ALI: 750W EVGA SuperNOVA P2 SSD: Samsung SSD 960 EVO M.2 1Tb HD: WD Red WD40EFRX 4Tb MONITOR: 55" TV LG OLED 55E6V O.S: Windows 10 64bit
ninjakstyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2012, 15:59   #3128
pgp
Senior Member
 
L'Avatar di pgp
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Messaggi: 13349
Quote:
Originariamente inviato da ninjakstyle Guarda i messaggi
Semplicemente è più fluido e veloce perchè nella descrizione della ROM stessa dice che è stata usata la Sense v4 LITE... che è non 3D. Comunque di sicuro meglio di una non Sense.
Veramente di diverso ci son solo i widget che, al momento del cambio home, si vede che sono 2d, tuttavia le diverse schermate home hanno l'effetto di rotazione, quindi la differenza si nota appena...


pgp
__________________
Le mie trattative
Felice utente OS X, Android, Windows e iOS
pgp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2012, 17:51   #3129
Rantolux
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
Messaggi: 741
Quote:
Originariamente inviato da HippoVB Guarda i messaggi
rantolux mi togli una curiosità? se la Runny secondo te é la migliore perchè tu ha montato la SmartDroid T-3.1
e non la runny?
Volevo chiederti inoltre se per me conviene provare la revolution 7.0 o non cambia granchè rispetto la 6.3? Il wipe cache da recovery si può fare anche per migliorare la fluidità anche per la revolution 6.3?
Non ho detto che la runny è la migliore, pur essendo ottima, perchè io una rom la valuto nel complesso non solo dal punto di vista prestazionale, ho detto che si è arrivati al limite massimo di sviluppo.
Monto la SmartDroid perchè a livello di prestazioni si equivalgono, ma la trovo più adatta alla mie esigenze e soprattutto senza tweaks che alla lunga mandano un pò in sofferenza la rom
La Revolution 7.0.3 cambia perchè è con la sense 3.5 invece la 6.3 è ancora con la sense 3.0
Praticamente ora la runny e la Revolution sono identiche, la SmartDroid 3.2 molto simile cambia solo la base
Si il wipe cache può essere fatto su tutte le rom custom in caso di impuntamenti

Quote:
Originariamente inviato da HippoVB Guarda i messaggi
Non solo con gli smartphones ma anche con i tablets ha un sacco di problemi, specialmente di rallentamento complessivo.
Non sò di quale rom parli e su quale tablet l'hai montata, ma ti posso dire che io ce l'ho da diverse settimane ed è una scheggia, tranne ovviamente la fotocamera su cui ancora c'è da lavorare
__________________
HTC DesireHD ----------->>>>>HTC One X
Samsung Galaxy tab 10.1
Rantolux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2012, 17:58   #3130
Rantolux
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
Messaggi: 741
Quote:
Originariamente inviato da pgp Guarda i messaggi
Veramente di diverso ci son solo i widget che, al momento del cambio home, si vede che sono 2d, tuttavia le diverse schermate home hanno l'effetto di rotazione, quindi la differenza si nota appena...


pgp
Si esatto la sense 4.0A (A sta per LITE) è la sense che viene montata sul ONE V, invece la sense 4.0 viene montata sui fratelli maggiori ONE S e ONE X che hanno un hardware più potente

Per quanto riguarda le rom 4.0.3 con sense 4.0A, per il nostro DHD io consiglio di tenere d'occhio e magari provare anche (io l'ho fatto ) il porting HTC ONE V oppure la SmartBeat_Venomous 1.0
__________________
HTC DesireHD ----------->>>>>HTC One X
Samsung Galaxy tab 10.1
Rantolux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2012, 18:52   #3131
HippoVB
Senior Member
 
L'Avatar di HippoVB
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 605
Quote:
Originariamente inviato da Rantolux Guarda i messaggi
Cosa sono quest'ultime?
Ma allora hai la 4.0 montata non la smart droid????
rantolux mi stai facendo confondere...
ICS l'ho avuto per qualche giorno su un Tablet cinese l'Ainol Novo 7 Paladin e fa pietà...
Ma per montare la 4.0 c'é da fare tanto? Mi conviene? Insomma mi puoi dire se mi conviene rimanere così o cambiare???
__________________
HTC DSIRE HD:

RIL version: 2.2.0153 Versione ROM: Android Revolution HD 7.0.3 HTC Sense 3.0 Kernel: 2.6.35.14-RCMIX3D-ACS-ACE-NCR-V11.1 Versione banda di base: 12.56.60.25U_26.10.04.03_M Numero build: 3.12.405.1 CL199157
HippoVB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2012, 20:01   #3132
Rantolux
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
Messaggi: 741
Quote:
Originariamente inviato da HippoVB Guarda i messaggi
Cosa sono quest'ultime?
Ma allora hai la 4.0 montata non la smart droid????
rantolux mi stai facendo confondere...
ICS l'ho avuto per qualche giorno su un Tablet cinese l'Ainol Novo 7 Paladin e fa pietà...
Ma per montare la 4.0 c'é da fare tanto? Mi conviene? Insomma mi puoi dire se mi conviene rimanere così o cambiare???
Queste ultime due sono le rom ICS con sense 4.0A che secondo me ora come ora sono le uniche da tenere in considerazione

Ora sono tornato alla SmartDroid 3.2 , perchè dovevo stare fuori per lavoro quindi non potevo permettermi di avere nessun problema
.........spero che ora sono riuscito a farti ricomporre le idee
Io ti consiglio, anzi ti ordino di cambiare rom, ti lascio scegliere però a te la rom, decidi tra la smartdroid 3.2 o la revolution 7.0.3!!!

Per quanto riguarda il tablet, ti strassicuro , che non è la release che fà pietà
ICS è la miglior release che Google abbia mai fatto
__________________
HTC DesireHD ----------->>>>>HTC One X
Samsung Galaxy tab 10.1

Ultima modifica di Rantolux : 19-03-2012 alle 20:06.
Rantolux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2012, 09:04   #3133
Dwayne
Senior Member
 
L'Avatar di Dwayne
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lucca
Messaggi: 1501
Quote:
Originariamente inviato da Rantolux Guarda i messaggi

Per quanto riguarda il tablet, ti strassicuro , che non è la release che fà pietà
ICS è la miglior release che Google abbia mai fatto

Confermo quanto detto da rantolux (non che ce ne sia bisogno ), per i tablet ics è un grosso passo avanti, provate release non definitive su un samsung galaxy 10 e son già ottime davvero, non le utilizzo ancora perchè skygo non va su ics, altrimenti sarebbero perfette (non va la fotocamera ma sul tablet importa meno)
Sul cell, aspetto una release con fotocamera funzionante e ics + sense 4 (o anche 4a), e per ora mi trova benissimo con la smartdroid consigliata da rantolux (anzi honeydroid, vabbè)
Dwayne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2012, 13:02   #3134
HippoVB
Senior Member
 
L'Avatar di HippoVB
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 605
Quote:
Originariamente inviato da Rantolux Guarda i messaggi
Queste ultime due sono le rom ICS con sense 4.0A che secondo me ora come ora sono le uniche da tenere in considerazione

Ora sono tornato alla SmartDroid 3.2 , perchè dovevo stare fuori per lavoro quindi non potevo permettermi di avere nessun problema
.........spero che ora sono riuscito a farti ricomporre le idee
Io ti consiglio, anzi ti ordino di cambiare rom, ti lascio scegliere però a te la rom, decidi tra la smartdroid 3.2 o la revolution 7.0.3!!!

Per quanto riguarda il tablet, ti strassicuro , che non è la release che fà pietà
ICS è la miglior release che Google abbia mai fatto
Grazie rantolux scusa se ho alzato la voce, volevo farmi sentire...
Il problema sai qual'é? Non ricordo più come fare ad installare una ROM!!! Devo prima riformattare la SD? Devo fare prima un backup di questa? Devo ricambiare la RIL? Le applicazioni? Le perderò tutte? Rantolux ho bisogno di te!!
__________________
HTC DSIRE HD:

RIL version: 2.2.0153 Versione ROM: Android Revolution HD 7.0.3 HTC Sense 3.0 Kernel: 2.6.35.14-RCMIX3D-ACS-ACE-NCR-V11.1 Versione banda di base: 12.56.60.25U_26.10.04.03_M Numero build: 3.12.405.1 CL199157
HippoVB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2012, 17:39   #3135
Rantolux
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
Messaggi: 741
Quote:
Originariamente inviato da HippoVB Guarda i messaggi
Grazie rantolux scusa se ho alzato la voce, volevo farmi sentire...
Il problema sai qual'é? Non ricordo più come fare ad installare una ROM!!! Devo prima riformattare la SD? Devo fare prima un backup di questa? Devo ricambiare la RIL? Le applicazioni? Le perderò tutte? Rantolux ho bisogno di te!!
Presente!!!

Vedi che devi cambiare rom spesso, altrimenti dimentichi
Prima cosa fai il backup delle app utente + dati con titanium backup
poi passi al flash della rom così:

-Trasferisci il file zip della rom nella sd, NON deve essere copiata all'interno di alcuna cartella
-Riavvia in recovery
-Fai il backup della rom, da backup e restore-beckup
-Seleziona "wipe-format"
-Selezioni "format cache", "yes..."
-Selezioni "format data", "yes..."
-Selezioni "format system", "yes..."
-Selezioni " wipe data/factory reset", questa è un'operazione fondamentale perchè và a rimontare le partizioni precedentemente pulite
-Selezioni "Go back"
-Selezioni "install zip from sdcard"
-Selezioni "choose zip from sdcard", scorri fino a selezionare il file zip della rom che hai precedentemente copiato, "yes..."
-Selezioni "Reboot system now"

Quando riavvi il telefono avrai il ril cambiato quindi dovrai ritornare in recovery e flashare di nuovo il ril che è sempre lo stesso zip che hai flashato la scorsa volta, quindi dovresti già averlo nella sd

Non serve formattare di nuovo la sd
__________________
HTC DesireHD ----------->>>>>HTC One X
Samsung Galaxy tab 10.1
Rantolux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2012, 19:09   #3136
HippoVB
Senior Member
 
L'Avatar di HippoVB
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 605
Quote:
Originariamente inviato da Rantolux Guarda i messaggi
Presente!!!

Vedi che devi cambiare rom spesso, altrimenti dimentichi
Prima cosa fai il backup delle app utente + dati con titanium backup
poi passi al flash della rom così:

-Trasferisci il file zip della rom nella sd, NON deve essere copiata all'interno di alcuna cartella
-Riavvia in recovery
-Fai il backup della rom, da backup e restore-beckup
-Seleziona "wipe-format"
-Selezioni "format cache", "yes..."
-Selezioni "format data", "yes..."
-Selezioni "format system", "yes..."
-Selezioni " wipe data/factory reset", questa è un'operazione fondamentale perchè và a rimontare le partizioni precedentemente pulite
-Selezioni "Go back"
-Selezioni "install zip from sdcard"
-Selezioni "choose zip from sdcard", scorri fino a selezionare il file zip della rom che hai precedentemente copiato, "yes..."
-Selezioni "Reboot system now"

Quando riavvi il telefono avrai il ril cambiato quindi dovrai ritornare in recovery e flashare di nuovo il ril che è sempre lo stesso zip che hai flashato la scorsa volta, quindi dovresti già averlo nella sd

Non serve formattare di nuovo la sd
Grazie rantolino mio! Ma il backup della ROM non lo si può fare con 4EXT Recovery? Inoltre non si deve anche cancellare il file "recovery.img" nella cartella "recovery"?
__________________
HTC DSIRE HD:

RIL version: 2.2.0153 Versione ROM: Android Revolution HD 7.0.3 HTC Sense 3.0 Kernel: 2.6.35.14-RCMIX3D-ACS-ACE-NCR-V11.1 Versione banda di base: 12.56.60.25U_26.10.04.03_M Numero build: 3.12.405.1 CL199157

Ultima modifica di HippoVB : 23-03-2012 alle 06:47.
HippoVB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2012, 21:25   #3137
Estero
Senior Member
 
L'Avatar di Estero
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
Messaggi: 2074
Sono il solo a pensare che la blackice sia una rom favolosa, sense a parte?
__________________
Le Mie Trattative e Regole - Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail Ma sul forum, Tu, che ci stai a fare..? Datti all' ippica và... Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
Incantato da Cristiano Ronaldo La vita è fatta di eccessi
Estero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 14:26   #3138
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16186
Quote:
Originariamente inviato da ninjakstyle Guarda i messaggi
Io ti consiglio di lasciar perdere ICS per ora. Per il tuo Desire Z le migliori ROM sono la Revolution HD QUI e la RunnyDrOiD v5 QUI

Tutte le ROM per il Desire Z le trovi QUI comprese le novità su ICS
Ok ti ringrazio, ora per andare in ferie ho messo su la Virtuous Sense che dovrebbe essere il SW di serie del DZ "cucinato", tutto compresa la cam funzionerebbe benissimo se non fosse che ogni volta che esco da una qualsiasi applicazione, messaggi e telefonate comprese, mi viene la schermata bianca con scritto HTC, e poi "caricamento in corso" per qualche secondo, come se rebootasse ogni volta.
Percui non funzionano neanche i collegamenti tra diverse app, come tra i contatti e gli SMS, seleziono i numeri a cui mandare l'SMS, ma quando torno al messaggio spariscono tutti...

Ci sarà mica qualche impostazione da cambiare da qualche parte?

Appena torno a casa provo quelle che mi hai consigliato, ma per ora mi tocca tenermi o questa o la V4.

P.S. Son riuscito a scaricare ed installare la Runny direttamente dal cellulare, ma mi da lo stesso e identico problema della Virtuous Sense, i telefono è come se rebootasse ogni volta che esco da una qualsiasi applicazione, inoltre è piuttosto lenta e laggosa... Sbaglio qualcosa nell'installazione?
Ho rimesso la Virtuous4 per ora, almeno questa non mi da questo odiosissimo problema, preferisco rinunciare solo alla videocamera che avere un telefono praticamente inutilizzabile.
Mi sa che era molto meglio se evitavo di smanettare sul DZ e ci lasciavo il 2.3.3 di serie che funzionava tanto bene...
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5

Ultima modifica di Bestio : 23-03-2012 alle 22:32.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 22:54   #3139
ninjakstyle
Senior Member
 
L'Avatar di ninjakstyle
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 785
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Ok ti ringrazio, ora per andare in ferie ho messo su la Virtuous Sense che dovrebbe essere il SW di serie del DZ "cucinato", tutto compresa la cam funzionerebbe benissimo se non fosse che ogni volta che esco da una qualsiasi applicazione, messaggi e telefonate comprese, mi viene la schermata bianca con scritto HTC, e poi "caricamento in corso" per qualche secondo, come se rebootasse ogni volta.
Percui non funzionano neanche i collegamenti tra diverse app, come tra i contatti e gli SMS, seleziono i numeri a cui mandare l'SMS, ma quando torno al messaggio spariscono tutti...

Ci sarà mica qualche impostazione da cambiare da qualche parte?

Appena torno a casa provo quelle che mi hai consigliato, ma per ora mi tocca tenermi o questa o la V4.

P.S. Son riuscito a scaricare ed installare la Runny direttamente dal cellulare, ma mi da lo stesso e identico problema della Virtuous Sense, i telefono è come se rebootasse ogni volta che esco da una qualsiasi applicazione, inoltre è piuttosto lenta e laggosa... Sbaglio qualcosa nell'installazione?
Ho rimesso la Virtuous4 per ora, almeno questa non mi da questo odiosissimo problema, preferisco rinunciare solo alla videocamera che avere un telefono praticamente inutilizzabile.
Mi sa che era molto meglio se evitavo di smanettare sul DZ e ci lasciavo il 2.3.3 di serie che funzionava tanto bene...
Bhe la cosa principale per cui devi esser contento di aver sbloccato il telefono è quella di avere i permessi di ROOT... molte apps necessitano di tali permessi quindi direi che questo già potrebbe bastare. Comunque le migliorie sono quelle di avere la Sense 3.5 che non avresti mai potuto avere (o provare la rom con la v4 anche se con bug noti) senza contare il risparmio di batteria e l'allungamento della sua vita con Battery Calibration. Infine e non da poco puoi portare la CPU fino ad 1.8Ghz (io l'ho messo a 1.2GHz perchè altrimenti PUPPA )... quindi fidati hai fatto un ottima scelta a sbloccarlo. Io ho la Runny v4 e va senza problemi... ti consiglio una volta di aver trovato una ROM che ti va bene e non ti dà problemi, di tenerla almeno 6mesi se non ci sono importanti novità. Io ad es. aspetto una release stabile di ICS prima di provare il nuovo SO.
__________________
CASE: Cooler Master ATX MasterCase Maker 5 CPU: Intel Core i7-7700K DISSI: Corsair Hydro H115i MOBO: Asus STRIX Z270E GAMING VGA: Gigabyte GeForce GTX 1080 Ti Gaming OC 11G RAM: Kit 2*16Gb G.Skill DDR4 @3200MHz CL16 (F4-3200C16D-32GVK) ALI: 750W EVGA SuperNOVA P2 SSD: Samsung SSD 960 EVO M.2 1Tb HD: WD Red WD40EFRX 4Tb MONITOR: 55" TV LG OLED 55E6V O.S: Windows 10 64bit

Ultima modifica di ninjakstyle : 23-03-2012 alle 22:57.
ninjakstyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 23:02   #3140
ninjakstyle
Senior Member
 
L'Avatar di ninjakstyle
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 785
Ho visto la nuova Sense e devo dire che migliora poco ICS... non è una rivoluzione come per il nostro DHD, motivo per il cui l'ho comprato, quindi vedendo i modelli HTC stò pensando di passare al Samsung Galaxy appena esce l' SIII. Già l'SII è leggerissimo rispetto al nostro, inoltre dicono che l'SIII sarà ancora più sottile dell'SII. Comunque vedremo che assi calerà l'HTC... che comunque sull'HW è sempre un pò indietro alla concorrenza.
__________________
CASE: Cooler Master ATX MasterCase Maker 5 CPU: Intel Core i7-7700K DISSI: Corsair Hydro H115i MOBO: Asus STRIX Z270E GAMING VGA: Gigabyte GeForce GTX 1080 Ti Gaming OC 11G RAM: Kit 2*16Gb G.Skill DDR4 @3200MHz CL16 (F4-3200C16D-32GVK) ALI: 750W EVGA SuperNOVA P2 SSD: Samsung SSD 960 EVO M.2 1Tb HD: WD Red WD40EFRX 4Tb MONITOR: 55" TV LG OLED 55E6V O.S: Windows 10 64bit
ninjakstyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v