|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Installo Win 7 Enterprise, riavvio e non funziona ..
Ho al momento il sistema XP su un hard disk, nè ho aggiunto un'altro da 500Gb che ho partizionato in 2 (130Gb x SO, 330Gb x Dati).
Ho fatto le partizioni prima di avviare il dvd di Win 7 per evitare che creasse la partizione nascosta da 100MB per il sw di crittografia incluso (dato che non lo userò)! Faccio il riavvio e da boot parte l'installaizone che termina perfettamente, riavvio ed entro ed opero su Win 7 ![]() Ho scaricato anche gli aggiornamenti dal sito microsoft e funziona tutto, ma poi se riavvio il S.O. Win 7 non parte, sembra che non sia installato nulla sul disco ![]() ![]() Dal bios della scheda madre quindi sono costretto a far partire l'altro disco con XP ... ![]() Cosa devo fare?? ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Qualche anima può darmi qualche suggerimento?
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ieri sera ho inserito il dvd di win 7 e fatto partire il ripristino per l'avvio del sistema e sono riusciuto a far ripartire la partizione con per l'appunto win 7!
Quando poi ho riavviato, ho fatto l'amara scoperta che non riesco più a far partire la versione di XP che sta su l'altro disco ![]() Ho provato anche a staccare l'hd con win 7, ma non funziona e non riconosce più il vecchio disco con XP ![]() Ho notato una cosa strana .... quando avevo partizionato l'hd nuovo avevo attribuito la lettera "W:\Windows 7" e "E:\DATI" .... Ora da Wind 7 attivo trovo che la partizione W: in realtà è vista come C: ![]() Il mio XP principale era sull'altro disco in "C:\" inizialmente, e vedeva la partizione W: perfettamente .... Possibile che ci sia stata un problema nella lettera delle partizioni? Se cambiassi la lettera della partizione Win 7 da C: a W:, che cosa succederà?? So che in Win 7 non c'è più il file boot.ini, ma bisogna usare il comando "Bcdedit" ma quando ho provato, non si apriva nessun programma ![]() ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:51.