Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-01-2010, 14:01   #1
Kise
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 6
Internet Key, quale scegliere?

Perdonatemi se apro l'ennesima discussione a riguardo però ho bisogno urgente di un vostro consiglio.

Io devo acquistare un internet key però sono assolutamente ignorante in materia.
Secondo voi qual'è l'offerta più conveniente per rapporto qualità/prezzo?
Leggendo qualche "vecchio" thread ho sentito parlare della chiavetta della Wind a 39€ Huawei E1550, dite che è effettivamente la migliore?

Per quanto riguarda la tariffa quale consigliate?
Premetto subito che i miei bisogni sarebbero limitati: controllo email, conto corrente, qualche news ogni tanto ma niente di che. Non ho bisogno di collegarmi molte ore al giorno.
Leggevo di SuperInternet di 3. Conviene? Vale la pena?
Io abito nella provincia Nord-Ovest di Milano, tra Milano e Varese per intenderci. La connessione la userei grossomodo sempre nello stesso posto comunque.

Vi sarei veramente grato se poteste darmi qualche consiglio voi perchè io proprio non ci capisco nulla di queste cose. Non ne ho mai avuto a che fare fino ad ora e purtroppo ne avrei bisogno il più presto possibile
Kise è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 15:38   #2
skinneriano
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 2943
Perdonatemi se apro l'ennesima discussione a riguardo però ho bisogno urgente di un vostro consiglio.

Io devo acquistare un internet key però sono assolutamente ignorante in materia.
Secondo voi qual'è l'offerta più conveniente per rapporto qualità/prezzo?
Leggendo qualche "vecchio" thread ho sentito parlare della chiavetta della Wind a 39€ Huawei E1550, dite che è effettivamente la migliore?
si la chiavetta è ottima
dal momento che però stai a milano ti consiglierei la nuova e1750 che supporta l'hsupa
http://www.wind.it/it/telefoni/telef...ml?sez=Privati


Per quanto riguarda la tariffa quale consigliate?
Premetto subito che i miei bisogni sarebbero limitati: controllo email, conto corrente, qualche news ogni tanto ma niente di che. Non ho bisogno di collegarmi molte ore al giorno.
Leggevo di SuperInternet di 3. Conviene? Vale la pena?
la superinternet a €5 sarebbe l'ideale nel tuo caso anche perchè 3gb al mese sono tanti e attualmente è l'offerta più economica. Inoltre a milano la copertura di 3 è ottima ed è hsupa
http://areaclienti.tre.it/ac3_pages/18003_ITA_HTML.htm

Puoi acquistare una nuova sim 3 a €5 e richiedere al negoziante l'attivazione di Superinternet che è gratis per il primo mese. Se l'attivi entro il 31 gennaio puoi anche richiedere come tariffa base 3power10 in promo senza canone per sempre.

se non ti trovi bene il peggio che ti può succedere è di aver speso €2 dal momento che la sim ha € che puoi usare anche per chiamate e messaggi

Quì trovi il software di connessione già configurato dalla 3 per la e1750 e sulla destra la guida per bloccarla sotto rete 3
http://areaclienti.tre.it/ac3_pages/13429_ITA_HTML.htm

Ultima modifica di skinneriano : 21-01-2010 alle 15:43.
skinneriano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 09:11   #3
MrAsd
Senior Member
 
L'Avatar di MrAsd
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Piacenza - Bergamo
Messaggi: 1688
Io voto per la Nokia Cs-15. Costa circa 70 euro, è libera ed è già pronta per l'hspa 10,2/5,76.

Se sei coperto da Tre, superinternet è "il meglio" che offre il mercato
__________________
Good Kitty: "Jo'z heer!"
MrAsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 11:22   #4
Kise
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 6
Un unico dubbio, non capendone assolutamente niente: SuperInternet di 3 non è una tariffa ad abbonamento vero? Non scalano i soldi dalla carta di credito/conto corrente?
Funziona come un comunissimo cellulare? Devo ricaricare 5€ ogni mese sulla sim?
Kise è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 11:47   #5
MrAsd
Senior Member
 
L'Avatar di MrAsd
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Piacenza - Bergamo
Messaggi: 1688
Quote:
Originariamente inviato da Kise Guarda i messaggi
Un unico dubbio, non capendone assolutamente niente: SuperInternet di 3 non è una tariffa ad abbonamento vero? Non scalano i soldi dalla carta di credito/conto corrente?
Funziona come un comunissimo cellulare? Devo ricaricare 5€ ogni mese sulla sim?

No, è una normale opzione dati per sim ricaricabili. Ogni mese ti vengono scalati 5 euro per il rinnovo dal credito residuo quindi puoi scegliere se ricaricare ogni mese di 5 euro o un importo maggiore subito e poi non pensarci per tot mesi.

Edit: ad integrazione del mio post precedente, con un'opzione a volume ti conviene non usare youtube e co. o rischi di esaurire il bundle in poco tempo. In caso contrario meglio le tariffe a tempo per ricaricabili di Tim, Vodafone o Wind (se coperto).
__________________
Good Kitty: "Jo'z heer!"

Ultima modifica di MrAsd : 22-01-2010 alle 11:49.
MrAsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 12:08   #6
Kise
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da MrAsd Guarda i messaggi
Edit: ad integrazione del mio post precedente, con un'opzione a volume ti conviene non usare youtube e co. o rischi di esaurire il bundle in poco tempo. In caso contrario meglio le tariffe a tempo per ricaricabili di Tim, Vodafone o Wind (se coperto).
Grazie mille per l'info
Comunque non penso sarà un problema. Dove userò la chiavetta non dovrei aver bisogno di guardare YouTube&co. però grazie per l'avviso
Kise è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2010, 12:18   #7
dave226
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23
E' appena uscita una nuova chiavetta acquistabile sul sito tim.it o nei negozi Tim-Alice:

Onda MT825UP, costa 89€ e supporta connessioni fino a 14.4 Mbps in download e 5,76 Mbps in upload
dave226 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2010, 15:38   #8
SilviaTramis
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 19
Anche secondo me la internet key di infostrada è la migliore per rapporto qualità prezzo. La chiavetta è molto performante quando poggia sulle reti hspda e edge, mentre umts e gprs ovviamente lo sono molto meno. Attivando l'opzione SuperInternet si riceve l'Internet Key e la SIM Dati Wind, che viene attivata con scegliendo tra due piani tariffari: Wind Easy Internet o Wind Mega ore. Personalmente ho preferito la prima siccome mi dà più libertà, anche perché navigando 9ore con questa tariffa spendo la metà.
Cmq sul sito trovi tutto, come già avrai letto.
Fammi saper che hai scelto poi. ciao!
SilviaTramis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 14:27   #9
nevuz
Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 51
scrivo qui così non apro un nuovo post...
spesso mi ritrovo ad utilizzare il pc fuori da casa,quindi ho deciso di acquistare un internet key.
cosa mi consigliate?
tim da la chiavetta se si sottoscrive un abbonamento da 10 euro con 30 ore mensile.
invece wind non da la chiavetta(quindi dovrei acquistarla) e con 9 euro al mese da 50 ore di navigazione
nevuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 15:34   #10
skinneriano
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 2943
Quote:
Originariamente inviato da nevuz Guarda i messaggi
scrivo qui così non apro un nuovo post...
spesso mi ritrovo ad utilizzare il pc fuori da casa,quindi ho deciso di acquistare un internet key.
cosa mi consigliate?
tim da la chiavetta se si sottoscrive un abbonamento da 10 euro con 30 ore mensile.
invece wind non da la chiavetta(quindi dovrei acquistarla) e con 9 euro al mese da 50 ore di navigazione
ti conviene acquistarla e usarci la sim dell'operatore che vuoi
in questo modo non sei vincolato per 2 anni

anche wind da gratis la chiavetta vincolandosi, come con tim, per 2 anni
http://www.wind.it/it/opzioni/scheda...ml?sez=Privati
skinneriano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 16:09   #11
R@ge
Member
 
L'Avatar di R@ge
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bologna
Messaggi: 88
Per non aprire un'altra discussione, vorrei chidervi un consiglio: avrei bisogno per 3/4 mesi di internet da che mi sposto per lavoro a Verona (ho visto la copertura della 3 e mi sembra ottima); ciò che svolgo maggiormente è navigare e giocare a World of Warcraft. Ho visto la chiavetta della 3 Huawei E1750, magari con il piano SuperWebTime. Cosa ne pensate? Credete che il ping andrà a farsi benedire?
grazie
R@ge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 16:28   #12
skinneriano
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 2943
Quote:
Originariamente inviato da R@ge Guarda i messaggi
Per non aprire un'altra discussione, vorrei chidervi un consiglio: avrei bisogno per 3/4 mesi di internet da che mi sposto per lavoro a Verona (ho visto la copertura della 3 e mi sembra ottima); ciò che svolgo maggiormente è navigare e giocare a World of Warcraft. Ho visto la chiavetta della 3 Huawei E1750, magari con il piano SuperWebTime. Cosa ne pensate? Credete che il ping andrà a farsi benedire?
grazie

la e1750 ti conviene acqusitarla con wind che costa meno ed è funzionante con le sim di tutti i gestori
http://www.wind.it/it/telefoni/telef...ml?sez=Privati

per quanto riguarda il ping dipende se la zona è coperta o meno in hsupa
skinneriano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 16:36   #13
MrAsd
Senior Member
 
L'Avatar di MrAsd
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Piacenza - Bergamo
Messaggi: 1688
Quote:
Originariamente inviato da R@ge Guarda i messaggi
Ho visto la chiavetta della 3 Huawei E1750, magari con il piano SuperWebTime. Cosa ne pensate? Credete che il ping andrà a farsi benedire?
grazie
Se il ping è importante ti conviene puntare su Tim e Vodafone. Mi spiace dirlo ma, anche se 3 offre l'hsupa, la latenza ed il jitter delle sue connessioni sono pessimi.
__________________
Good Kitty: "Jo'z heer!"
MrAsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 18:25   #14
zap65
Senior Member
 
L'Avatar di zap65
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Sezze (Setia,ex colonia romana)
Messaggi: 606
Quote:
Originariamente inviato da R@ge Guarda i messaggi
Per non aprire un'altra discussione, vorrei chidervi un consiglio: avrei bisogno per 3/4 mesi di internet da che mi sposto per lavoro a Verona (ho visto la copertura della 3 e mi sembra ottima); ciò che svolgo maggiormente è navigare e giocare a World of Warcraft. Ho visto la chiavetta della 3 Huawei E1750, magari con il piano SuperWebTime. Cosa ne pensate? Credete che il ping andrà a farsi benedire?
grazie
Ciao,io questo mese ho comprato la chiavetta Huawei E1750,l'ho presa unlocked eventualmente per poterla usare con altri operatori ed ho acquistato e attivato una usim a 3 euro,con 5 euro di traffico che equivale a 3 gb di traffico dati.Ho attivato l'opzione Super Internet a volume,dato che la uso quasi esclusivamente per leggere notizie e forum (a casa ho Alice Adsl) e devo dire che è molto difficile consumare anche solo 500 mb (disabilitando la visualizzazione delle immagini).Mi ci trovo bene non c'è niente da dire,non sono legato con un contratto e basta buttarci 5 euro al mese per star connessi in mobilità.
Il consiglio che posso dare è di usare solo la connessione umts o hsupa per non prosciugare il credito con il roaming gprs.
zap65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 18:54   #15
skinneriano
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 2943
Quote:
Originariamente inviato da zap65 Guarda i messaggi
Ciao,io questo mese ho comprato la chiavetta Huawei E1750,l'ho presa unlocked eventualmente per poterla usare con altri operatori ed ho acquistato e attivato una usim a 3 euro,con 5 euro di traffico che equivale a 3 gb di traffico dati.Ho attivato l'opzione Super Internet a volume,dato che la uso quasi esclusivamente per leggere notizie e forum (a casa ho Alice Adsl) e devo dire che è molto difficile consumare anche solo 500 mb (disabilitando la visualizzazione delle immagini).Mi ci trovo bene non c'è niente da dire,non sono legato con un contratto e basta buttarci 5 euro al mese per star connessi in mobilità.
Il consiglio che posso dare è di usare solo la connessione umts o hsupa per non prosciugare il credito con il roaming gprs.
quì c'è la guida per bloccarla sotto rete 3
http://areaclienti.tre.it/ac3_pages/13429_ITA_HTML.htm
skinneriano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 19:09   #16
nevuz
Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 51
ma è meglio acquistare questa?
http://www.wind.it/it/telefoni/telef...ml?sez=Privati
o questa?
http://www.wind.it/it/telefoni/telef...ml?sez=Privati
nevuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 19:10   #17
skinneriano
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 2943
Quote:
Originariamente inviato da nevuz Guarda i messaggi
meglio la e1750 che è hsupa
skinneriano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 19:15   #18
nevuz
Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 51
Quote:
Originariamente inviato da skinneriano Guarda i messaggi
meglio la e1750 che è hsupa
tutte italia è coperta dall' hsupa?
nevuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 19:17   #19
skinneriano
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 2943
Quote:
Originariamente inviato da nevuz Guarda i messaggi
tutte italia è coperta dall' hsupa?
non tutta l'italia
per quanto rigurda la copertura dipende comunque dal singolo operatore
skinneriano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 20:10   #20
zap65
Senior Member
 
L'Avatar di zap65
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Sezze (Setia,ex colonia romana)
Messaggi: 606
re

Quote:
quì c'è la guida per bloccarla sotto rete 3
Si già fatto Skinneriano grazie,ho anche installato il firmware per la chiavetta ed il nuovo software per gestire la connessione.
Avevo seri dubbi che potesse connettersi così facilmente,il locale dove la uso è all'interno di un paese,tra case tute attaccate e con mura spesse circa 80 cm ed invece non fà una piega.Massima libertà e soddisfazione,l'unico neo è che per vedere il credito residuo devo metterla nel cellulare e chiamare il numero apposito,poichè nonostante ho cercato di registrarmi ed il numero viene riconosciuto dal portale,non riesco ad entrare nell'area clienti,mi dà errore in fase di log-in.
zap65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
È il miglior gaming tuttofare per soli 1...
Sono mini PC potenti e con prezzo imbatt...
159€ sono davvero pochi per questo ottim...
Le 5 svendite Amazon top: TV 55" LG...
La missione cinese Chang'e-6 è at...
dearMoon: la missione spaziale privata i...
Il richiestissimo controller DualSense o...
Il MacBook Air 13,6'' del 2022 (chip M2)...
Sono questi gli iPhone 15 più sco...
I robot per le pulizie più conven...
Tutte le offerte Amazon del weekend: iPh...
GoPro Hero 12 Black crolla a soli 291€ c...
Speciale TV Amazon: 65" a 499€, 55" a 34...
Gli astronauti cinesi della missione She...
La sonda spaziale NASA OSIRIS-APEX ha su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v