Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Sniper Elite 3: torna il simulatore di cecchinaggio
Sniper Elite 3: torna il simulatore di cecchinaggio
Rebellion sposta il suo cecchino Karl Fairburne dal contesto europeo e prettamente urbano del precedente capitolo al fronte africano di questo Sniper Elite 3. Grandi spazi aperti, sabbia e calura sono i protagonisti di quello che promette di diventare la simulazione di cecchinaggio più accurata.
Sicurezza informatica: la situazione è allarmante, ma qualcosa si muove
Sicurezza informatica: la situazione è allarmante, ma qualcosa si muove
Tradizionale appuntamento annuale con l'analisi del Rapporto Clusit, che elenca i principali incidenti noti nel campo della sicurezza informatica, in Italia e nel mondo: le tendenze degli anni passati vengono confermate, ma sembra verificarsi una maggior attenzione da parte di governi e mondo politico
Recensione completa HTC One (M8): si può migliorare il meglio?
Recensione completa HTC One (M8): si può migliorare il meglio?
Annunciato lo scorso 25 marzo, il nuovo HTC One (M8) ha il difficile compito di dover bissare il successo ottenuto dal suo predecessore, considerato dalla gran parte degli addetti ai lavori come il migliore smartphone di tutto il 2013. Ci riuscirà? Scopritelo con noi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-10-2009, 14:57   #1
LucaNoize
Senior Member

L'Avatar di LucaNoize

Iscritto dal: Apr 2003
Città: In Mezzo Alle Dolomiti .... Lavoro: 3D Graphic & Animation
Vista/7 - Problema perdita connessione di rete

ciao a tutti,
ho un problema strano sul mio portatile dell precision m6300, collegato via cavo ad un router zyxell.
Premetto che la stessa cosa si verifica sia su vista 64 che su 7 64 (rc e rtm), mentre con xp e ubuntu, tutto funziona perfettamente.

Al risveglio dalla sospensione, e, raramente, anche mentre navigo, capita che perdo la connessione di rete e di conseguenze non riesco più ad accedere ad internet. (su centro connessioni di rete compaiono i simobli del triangolo giallo e la croce rossa)
Se, provo con 'Diagnostica di rete', il sistema lavora per un pò e poi, immancabilmente mi compare questa finestra:

a questo punto, se sono fortunato, ritentando la diagnostica, il problema viene risolto, altrimenti devo riavviare.

ho già provato a disattivare ipv6, e a disattivare il risparmio energetico sulla scheda di rete...a questo punto non so più dove andare a sbattere la testa...se non risolvo mi tocca, mio malgrado, rinunciare a 7 e ritornare a xp
grazie a chiunque mi darà una mano

ps il sistema è pulito, solo software di lavoro, niente mulo o simili, niente virus o altre 'infezioni'

Если не знаешь куда идти - иди вперед!
LucaNoize è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2009, 15:56   #2
avafabio
Bannato

L'Avatar di avafabio

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da LucaNoize Guarda i messaggi
ciao a tutti,
ho un problema strano sul mio portatile dell precision m6300, collegato via cavo ad un router zyxell.
Premetto che la stessa cosa si verifica sia su vista 64 che su 7 64 (rc e rtm), mentre con xp e ubuntu, tutto funziona perfettamente.

Al risveglio dalla sospensione, e, raramente, anche mentre navigo, capita che perdo la connessione di rete e di conseguenze non riesco più ad accedere ad internet. (su centro connessioni di rete compaiono i simobli del triangolo giallo e la croce rossa)
Se, provo con 'Diagnostica di rete', il sistema lavora per un pò e poi, immancabilmente mi compare questa finestra:

a questo punto, se sono fortunato, ritentando la diagnostica, il problema viene risolto, altrimenti devo riavviare.

ho già provato a disattivare ipv6, e a disattivare il risparmio energetico sulla scheda di rete...a questo punto non so più dove andare a sbattere la testa...se non risolvo mi tocca, mio malgrado, rinunciare a 7 e ritornare a xp
grazie a chiunque mi darà una mano

ps il sistema è pulito, solo software di lavoro, niente mulo o simili, niente virus o altre 'infezioni'
Volendo puoi rinunciare si a winzozz 7 e a win xp con un linux senza pensieri.
avafabio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2009, 16:20   #3
LucaNoize
Senior Member

L'Avatar di LucaNoize

Quote:
Originariamente inviato da avafabio Guarda i messaggi
Volendo puoi rinunciare si a winzozz 7 e a win xp con un linux senza pensieri.
uso ubuntu con soddisfazione, ma, per lavoro, ho bisogno anche della suite adobe...quindi le alternative sono windows o osx

Old 13-10-2009, 16:39   #4
avafabio
Bannato

L'Avatar di avafabio

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da LucaNoize Guarda i messaggi
uso ubuntu con soddisfazione, ma, per lavoro, ho bisogno anche della suite adobe...quindi le alternative sono windows o osx
osx e non si a vrà pentimento
avafabio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2009, 16:57   #5
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
volendo potresti aspettare il lancio ufficiale di seven. stiamo ancora parlando di una beta.
un linux user che osanna OSX? gli antipodi? figo, mai visto.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2009, 17:51   #6
LucaNoize
Senior Member

L'Avatar di LucaNoize

allora...prima di decidere per una migrazione, impegnativa anche dal punto di vista economico, vorrei poter risolvere questo problema

windows 7 non è la beta, ma la finale rtm (grazie alla cortesia di amici che hanno la possibilità di averlo legalmente)
infatti lo sto provando, prima di decidere per l'acquisto il 22 ottobre

cmq, come detto nel primo post, il problema lo avevo anche con vista 64 sp2

Old 13-10-2009, 19:56   #7
LucaNoize
Senior Member

L'Avatar di LucaNoize

aggiorno, con un altro tentativo fatto che purtroppo non ha portato a nulla, e cioè ho messo ip e dns statici invece che in automatico
...il problema rimane...

editato perchè ot

Ultima modifica di LucaNoize : 16-10-2009 alle 16:22.
Old 14-10-2009, 12:00   #8
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Quote:
confermi che 7 post fa il problema è questo?

hai già provato con il risparmio energetico, vedo.
non ti rimane che provare più versioni di driver.
intanto ti chiedo se la scheda di rete è stata autoriconosciuta da Seven o se hai dovuto intervenire te.
poi ti ribadisco che la versione di Seven che verrà distribuita dal 22 ottobre ha una differenza sostanziale dalle beta (include le directX 11) di conseguenza potrebbe voler dire che ci sarà qualcosa di più tra la RTM e la versione finale, anche se la chiamano RTM anche se bla bla. io avevo i tuoi stessi problemi, ma mi trovavo con Xp home sul portatile e la intel 2200... con i driver base. trovati driver "leggermente" più aggiornati è andata a posto.
ciao
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2009, 12:06   #9
LucaNoize
Senior Member

L'Avatar di LucaNoize

ciao Kronos,
confermo il problema
la scheda viene riconosciuta da 7, ma ho anche provato ad installare i driver ufficiali Dell per vista 64 e non è cambiato nulla...
in ogni caso se non risolvo ora, non saprò mai se la versione che esce il 22 ottobre, avrà o meno lo stesso problema, perchè non ho intenzione di spendere soldi senza avere la certezza che tutto funzioni
grazie per l'interessamento

Old 14-10-2009, 12:18   #10
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Intervengo solo per precisare che nè seven nè Vista (X86 o X64) hanno problemi con la rete al risveglio dalla sospensione o ibernazione. E' chiaro che si tratta di un problema di quella specifica macchina, che probabilmente ha qualche driver che disturba...

Controllerei in "Pannello di controllo\Strumenti e informazioni sulle prestazioni del sistema", poi "Strumenti Avanzati" se c'è qualche indicazione di malfunzionamenti...

Anche un'occhiata al registro eventi di Windows potrebbe fornire qualche indizio...
wgator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2009, 12:24   #11
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

comunque, una semplicissima prova per curiosità (serve per inquadrare meglio il problema) la puoi fare: assegna alla scheda di rete un IP statico e metti come gateway l'indirizzo del router.
Come DNS puoi usare sia l'indirizzo del router (basta solo il primario, il secondario lascialo vuoto) oppure metti i dns consigliati dal tuo provider...
Old 14-10-2009, 13:07   #12
LucaNoize
Senior Member

L'Avatar di LucaNoize

Quote:
Originariamente inviato da wgator Guarda i messaggi
comunque, una semplicissima prova per curiosità (serve per inquadrare meglio il problema) la puoi fare: assegna alla scheda di rete un IP statico e metti come gateway l'indirizzo del router.
avevo già fatto questa prova, purtroppo senza successo

Quote:
Originariamente inviato da wgator Guarda i messaggi
Come DNS puoi usare sia l'indirizzo del router (basta solo il primario, il secondario lascialo vuoto) oppure metti i dns consigliati dal tuo provider...
come dns ho sempre usato quelli del provider, che hanno sempre funzionato, in xp, ubuntu e anche con osx

ora mi hai dato un'idea....nel router ho tolto i dns e ho lasciato i campi vuoti
e ho provato ha fare un paio di sospensioni/risvegli...non voglio dire nulla ma per due volte si è 'risvegliato' correttamente

non ho capito però che relazione ci possa essere fra le due cose...

Old 14-10-2009, 16:01   #13
LucaNoize
Senior Member

L'Avatar di LucaNoize

..e infatti non c'è alcuna relazione, visto che al risveglio dopo la pausa pranzo la connessione si è impallata di nuovo...

a questo punto comincio a credere che ci sia una remota possibilità che si tratti di un problema non risolvibile

Old 14-10-2009, 16:12   #14
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

comunque... un'occhiata ai registri eventi di windows e un bel "sigverif" da prompt dei comandi...
Old 14-10-2009, 16:59   #15
LucaNoize
Senior Member

L'Avatar di LucaNoize

grazie wgator per l'aiuto

allora, il sigverif mi da il driver vboxnetadp.sys (virtualbox)
non penso sia lui la causa, perchè avevo già provato a ripristinare il sistema ad una data antecedente all'installazione di virtualbox e il problema della connessione si ripresentava comunque

il visualizzatore eventi mi da una serie di errori nella sezione 'dhcp-client'.
gli errori sono:

"Al computer non è stato assegnato un indirizzo dalla rete (dal server DHCP) per la scheda di rete con indirizzo di rete xxxxxxxxxxxxxxx (ometto l'indirizzo). Si è verificato l'errore seguente: 0x79. Il computer continuerà a eseguire ulteriori tentativi per ottenere un indirizzo dal server (DCHP) degli indirizzi di rete"

"Il lease xxx.xxx.xxx.xxx (indirizzo ip del pc) dell'indirizzo IP della scheda di rete con indirizzo di rete xxxxxxxxxxxxxxx è stato negato dal server DHCP 192.168.1.1. Il server DHCP ha inviato un messaggio DHCPNACK."

"Il computer non è riuscito a rinnovare il proprio indirizzo dalla rete (dal server DHCP) per la scheda di rete con indirizzo di rete xxxxxxxxxxxxxxx. Si è verificato l'errore seguente: 0x79. Il computer continuerà a eseguire ulteriori tentativi per ottenere un indirizzo dal server (DCHP) degli indirizzi di rete."

Old 14-10-2009, 18:01   #16
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

a questo punto, se il pc fosse il mio, da prompt (come amministratore) darei un netsh winsock reset
Riavvia il computer dopo questo comando

Già che ci sei, anche se non dovrebbe influire nel tuo caso, svuoterei anche la cache dei dns: ipconfig /flushdns
Old 14-10-2009, 18:12   #17
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

leggi anche qui: http://www.nntp.it/comp-reti-locali/...-internet.html

Leggo di un problema simile al tuo (risolto)
Old 14-10-2009, 18:52   #18
LucaNoize
Senior Member

L'Avatar di LucaNoize

allora, ho dato da prompt i 2 comandi che mi hai indicato e cambiato l'impostazione di risparmio energetico, come indicato nel post che mi hai linkato
...ho provato un paio di volte con sleep veloci e il pc si è sempre ripreso...incrocio le dita e mi do una grattata propiziatoria

wgator, grazie 1000 per l'aiuto che mi stai dando!

Old 15-10-2009, 08:49   #19
LucaNoize
Senior Member

L'Avatar di LucaNoize

aggiorno, dicendo che purtroppo il problema si è ripresentato stamattina

giusto per fare un tentativo ho cambiato router...

Old 16-10-2009, 13:23   #20
LucaNoize
Senior Member

L'Avatar di LucaNoize

nuovo aggiornamento del bollettino di guerra

con il vecchio router della trust, finora non ho più avuto il problerma.
...sembra quasi che ci sia una specie di 'incompatibilità' fra il router zyxel P-660W e windows vista/7 (in quanto lo stesso router funziona senza problemi con xp, ubuntu e osx)

magari aprirò un nuovo thread nella sezione networking, per vedere se la cosa si può risolvere

grazie a tutti per l'aiuto

Rispondi

Sniper Elite 3: torna il simulatore di cecchinaggio Sniper Elite 3: torna il simulatore di cecchinag...
Sicurezza informatica: la situazione è allarmante, ma qualcosa si muove Sicurezza informatica: la situazione è al...
Recensione completa HTC One (M8): si può migliorare il meglio? Recensione completa HTC One (M8): si può ...
Recensione The Elder Scrolls Online: da Skyrim al MMORPG (Live Gameplay) Recensione The Elder Scrolls Online: da Skyrim a...
Vodafone SmartPass NFC e Wallet: pagare con lo smartphone diventa realtà Vodafone SmartPass NFC e Wallet: pagare con lo s...
I primi 3 mesi del 2014 di Intel, tra so...
Disponibile Office 365 Personal a 7 euro...
Bitcoin, Mt.Gox pensa alla liquidazione ...
Canon lancia EOS 100D in versione bianch...
Yahoo torna in leggera crescita, spiazza...
Il nuovo documentario naturalistico di D...
Lo smartphone Amazon a sei fotocamere ap...
In arrivo l'aggiornamento a KitKat dei G...
Furti di smartphone: Apple, Google, Micr...
Gamer della Sud Corea arrestato per aver...
Samsung brevetta la sua alternativa ai G...
Amazon prende le distanze da Bitcoin
Violato il sensore biometrico di Galaxy ...
Premio Pulitzer 2014: ecco le foto vinci...
Steven Gonzalez, il ragazzo che combatte...
Amazon Cloud Drive
Kaspersky Anti-Virus 2015
Kaspersky Internet Security 2015
Dropbox
Sandboxie
Firefox 29
AIDA64 Extreme Edition
Google Drive
Onedrive
Realtek Drivers HDA Win 7, 8 e 8.1
Realtek Drivers HDA 2K/XP/03
K-Lite Codec Pack Update