Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-07-2009, 13:49   #1
Nenco
Senior Member
 
L'Avatar di Nenco
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
Messaggi: 3787
[OFFICIAL THREAD] Samsung Galaxy


Piattaforma
Banda HSUPA/HSDPA/UMTS/EDGE/GPRS Quadband - Classe 12
Sistema Operativo Android
Dimensioni Peso 117 g
Dimensioni (A x L x P) 115 x 56 x 12.5
Schermo
Esterno Tecnologia AMOLED 3.2" Full Touchscreen
Esterno Risoluzione 16M colori
Esterno Dimensioni 320x480
Batterie
Capacità (Standard) 1440 mAh
In conversazione (Standard) 6.5 h
Standby (Standard) 500 h
Fotocamera
Risoluzione fotocamera 5.0 mpx, 2560x1920
Flash Flash-Led
Video Riproduttore video MPEG4,3GP
Musica & Audio Lettore musicale i-Melody,Midi,WAV,MP3,AMR,AAC,AAC+,e-AAC+
Messaggistica
SMS / EMS / MMS Message composer per SMS, MMS
Email Email client (POP3,IMAP4,SMTP,SSL,TLS,OTA)
Connettività
Bluetooth 2.1 (solo auricolare)
USB 2.0 (cavo dati tipo APCBU10BBE)
Wi-Fi Sì
Altro GPS Integrato
plug audio 3.5mm
Memoria
Memoria 7 GB Archivio + microSD (fino a 32GB)
Numeri memorizzabili in rubrica Voci con foto fino ad esaurimento memoria
Memoria RAM: 192 MB a disposizione
Processore
Qualcomm MSM7200A, 528MHz

Recensioni:
http://www.youtube.com/watch?v=1hYkc...layer_embedded

Ricordo che per riuscire a far riconoscere il galaxy a pc studio ed installare gli aggiornamenti bisogna disabilitare la modalità archivio di massa da impostazioni -> info sul telefono -> impostazioni addizionali

Ultima modifica di Nenco : 03-08-2009 alle 21:00.
Nenco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2009, 13:50   #2
Nenco
Senior Member
 
L'Avatar di Nenco
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
Messaggi: 3787
Apro il thread ufficiale visto che essendomi lasciato tentare dalla novità ho acquistato questo telefono, tra poco sarà nelle mie mani.
Lo si trova facilmente già a 399, io ad es. lo ho preso a quel prezzo spedizione inclusa
Nenco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2009, 13:52   #3
PeK
Senior Member
 
L'Avatar di PeK
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
Messaggi: 10758
molto bello, mi piace un sacco. però 400€ sono oltre la soglia che sono disposto a spendere un per un telefono

si sa se sono previste offerte di qualche carrier?
__________________
Millennium hand and shrimp, bugrit!
PeK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2009, 14:35   #4
Nenco
Senior Member
 
L'Avatar di Nenco
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
Messaggi: 3787
Si, la wind ha un'offerta,
purtroppo però essendo il prezzo ufficiale di 450€ la wind lo "offre" a 399€ percio l'unco vantaggio è la sim inclusa che dovrebbe avere un'offerta internet per un mese gratis
Nenco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2009, 14:45   #5
PeK
Senior Member
 
L'Avatar di PeK
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
Messaggi: 10758
offerta farlocca

intendo quelle cose tipo telefono a 200€ e 20€ al mese di abbonamento con internet illimitato, tot chiamate e tot sms verso tutti al mese ecc ecc
__________________
Millennium hand and shrimp, bugrit!
PeK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2009, 17:07   #6
ChIP_83
Senior Member
 
L'Avatar di ChIP_83
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 1062
sto cercando di comprarlo da quella sottospecie di sito shop wind...
ma come cavolo si fa ?
Mi sono registrato, ma nello shop "normale" non c'è nessun pulsante per comprare, in quello "autenticato" non c'è proprio il telefono galaxy... :|

Dove lo posso prendere ?
__________________
Motherboard: ASUS ROG STRIX B450-F GAMING | CPU: Ryzen 7 2700x | Dissipatore: Corsair Hydro 100i Platinum | RAM: 16 GB DDR4 DC | Video: Palit Jetstream RTX2070 super 8 GB | SSD: Samsung 850 EVO 500GB | HDD: WD 500 GB |Casse: Creative Inspire T7100 | Monitor: ASUS MG279Q | Case: Aerocool Quartz RGB
ChIP_83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2009, 17:59   #7
Nenco
Senior Member
 
L'Avatar di Nenco
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
Messaggi: 3787
Anche in negozio al MW
Nenco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2009, 19:48   #8
ChIP_83
Senior Member
 
L'Avatar di ChIP_83
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 1062
L'ho preso poca fa da yammo...399e...
Speriamo arrivi presto...
Non vedo l'ora di provarlo; nella mia zona ho cercato tra i negozi wind (4), quelli tim/vodafone (5) e euronics/trony/auchan e NESSUNO aveva questo terminale.
Quindi l'ho preso online.

Ora devo solo vedere bene come funziona il discorso delle tariffe "flat" vodafone con questo cellulare...
Pensavo ad una di quelle "internet mobile"... sembrano discrete...
__________________
Motherboard: ASUS ROG STRIX B450-F GAMING | CPU: Ryzen 7 2700x | Dissipatore: Corsair Hydro 100i Platinum | RAM: 16 GB DDR4 DC | Video: Palit Jetstream RTX2070 super 8 GB | SSD: Samsung 850 EVO 500GB | HDD: WD 500 GB |Casse: Creative Inspire T7100 | Monitor: ASUS MG279Q | Case: Aerocool Quartz RGB
ChIP_83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2009, 09:18   #9
SalgerKlesk
Senior Member
 
L'Avatar di SalgerKlesk
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 3354
bello bello bello
fatemi sapere impressioni d'uso
__________________
A man is rich in proportion to the number of things which he can afford to let alone. ~Henry David Thoreau
SalgerKlesk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2009, 11:33   #10
j_c_maglio
Member
 
L'Avatar di j_c_maglio
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Bolzano
Messaggi: 283
Anche a me interessa molto
__________________
"Without silence there can be no music" - Potf
PC: Case: Cooler Master Centurion590; Ali: Corsair VX550; MB: Gigabyte EX-58-DS4; CPU: Intel Core i7 920; Dissi: Noctua NH-U12P SE1366; Ram: G.Skill 3x2GB DDR3 1333; Sk Video: GeForce GTX260 216SP; HD: Samsung Spinpoint 1TB; Monitor Iiyama E2403WS
j_c_maglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2009, 15:02   #11
ChIP_83
Senior Member
 
L'Avatar di ChIP_83
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 1062
se qualcun altro l'ha preso da yammo fatelo sapere così ci teniamo informati sul loro operato
__________________
Motherboard: ASUS ROG STRIX B450-F GAMING | CPU: Ryzen 7 2700x | Dissipatore: Corsair Hydro 100i Platinum | RAM: 16 GB DDR4 DC | Video: Palit Jetstream RTX2070 super 8 GB | SSD: Samsung 850 EVO 500GB | HDD: WD 500 GB |Casse: Creative Inspire T7100 | Monitor: ASUS MG279Q | Case: Aerocool Quartz RGB
ChIP_83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 14:08   #12
destes
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 6
Primi giorni di esperienza con il Galaxy

Ciao a tutti, lurko spesso da queste parti ed apprezzo il forum, mi sono registrato per darvi un po' di info sui primi due giorni di utilizzo del galaxy, comprato sabato mattina.

Tutto quello che si legge nelle recensioni ed anteprime in giro è confermato, quello di cui le recensioni non parlano (o almeno io non ho trovato riferimenti in merito) sono alcuni aspetti di utilizzo. Io non ho precedenti esperienze in merito con smartphone evoluti quindi alcune cose che possono sembrarmi novità magari sono per tutti all'ordine del giorno, ma comunque sia questo è un primo riassunto della mia esperienza:

Lati positivi:
- Schermo, ne parlano ovunque e a ragione. In ambiente esterno si vede discretamente bene ma non certo come al chiuso. Comunque bello, utilizzabe ed apprezzabilissimo.

- Semplicità nell'utilizzo. Come dicevo non derivo da precedenti esperienze con smartphone eppure mi ci sono trovato bene fin da subito.

- Qualità audio in cuffia a mio parere molto buona (molto meno con l'atoparlante).

- Stabilità generale del sistema. E' un brutto segno aspettarsi che su un prodotto nuovo le cose non vadano bene fin da subito ma dopo le due precedenti esperienze, soprattutto con l'e65, mi stavo abituando ad attendere un telefono "stabile" solo dopo i primi due aggiornamenti. Me l'aspettavo ancora di più essendo questo il primo android di samsung. Nei due giorni di utilizzo abbastanza intenso invece non ho avuto blocchi o intoppi di sorta. Questo discorso vale però per la parte "smart" del telefono... non posso dire la mia per la parte "phone" in quanto di telefonate ne ho fatte e ricevute ancora poche (sto provando una scheda della 3, con 10GB di traffico in promozione).

- Senso di robustezza del telefono. Tutta plastica, ma in mano da la sensazione di essere bello robusto e costruito bene.

- Il market integrato: bellissimo, ci sono tante belle applicazioni molte sono utili e ben fatte. E' una di quelle cose che da valore aggiunto all'acquisto, sono sicuro che con il tempo e l'esperienza il market diventerà un punto di forza di questa soluzione android (un po' come firefox sul... io vorrei provare seriamente chrome ma ci sono così tante estensioni "irrinunciabili" di firefox che faccio fatica a lasciarlo anche solo per un giorno ).


Lati negativi:

- Per ora il più rilevante è la batteria. Ieri sono partito da casa la mattina e rientrato la sera l'ho trovato spento (completamente scarico). Oggi sto provando questa cosa:
* Bluetooth disattivato
* 3G sempre connesso
* WiFi attivo
* GPS disattivo
* Nessuna telefonata fatta o ricevuta
* Attivato un gioco 3d per circa un minuto
* Consultato la posta tre volte per circa un minuto
* Nessun ascolto di musica

Sono uscito di casa con la batteria al 100% alle ore 8 ed alle 14.30 era già al 42%. Ora di sera non credo di arrivarci.

La cosa mi scoccia un poco perchè mi piacerebbe durasse fino a sera, sopratutto telefonandoci. Proverò a disattivare il WiFi e lasciare solo il 3G per ricevere notifiche varie e vedere come va.

- I tool stessi della Samsung non supportano il telefono. Nella scatola si trova la versione 1.2 del "New PC Studio". Molto bello ma non supporta il telefono! L'unico modo è utilizzarlo in modalità "Archivio di massa", opzione tra l'altro predefinita nelle impostazioni del cell. Non è fondamentale, ma è un po' un scoccia.

- Sempre relativamente alla modalità "Archivio di massa" non è subito chiaro (bè, almeno non a me ) che dopo aver collegato il telefono al pc è necessario andare a premere sulle notifiche per fare apparire un messaggio di conferma che, solo allora, rende utilizzabili le unità connesse. Se non si svolge questa operazione le unità saranno presenti ma non risulteranno montate.

- L'interfaccia mi piace molto ma non è sempre reattiva e precisa al tocco. Forse qui conta anche l'esperienza di utilizzo che nel mio caso è effettivamente poca.


In definitiva:

in generale sono soddisfatto dell'acquisto e non vedo l'ora di utilizzarlo più "produttivamente". L'unica grande incognita per me rimane la durata della batteria se utilizzarlo come vorrei (WiFi e 3G almeno attivi) significa dover ricaricarlo ogni 8 ore. Vedremo.
destes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 14:54   #13
ChIP_83
Senior Member
 
L'Avatar di ChIP_83
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 1062
grazie per la recensione, molto completa.
Spero arrivi presto anche a me così da poter scrivere qui le mie opinioni
Per ora su yammo.it lo stato è "contrassegno".
Non capisco se è quella la voce che deve cambiare...
Qualcuno ha avuto esperienze di acquisti da yammo ?
Da dove posso capire se l'hanno spedito ?

Per il fatto della batteria, come mi dicevano anche a me nell'altro topic, per uno smartphone touch è normale una durata del genere.
Come dicevi tu stesso il wifi consuma parecchio (puoi usare quel widged che ti consente di disabilitare/abilitare al volo gps/wifi/bluetooh ecc...).
Inoltre per saggiarne l'effettiva durata di conviene fare qualche ciclo di carica/scarica.

EDIT: ho chiamato yammo e mi hanno detto che il pacco è stato spedito, speriamo arrivi presto
__________________
Motherboard: ASUS ROG STRIX B450-F GAMING | CPU: Ryzen 7 2700x | Dissipatore: Corsair Hydro 100i Platinum | RAM: 16 GB DDR4 DC | Video: Palit Jetstream RTX2070 super 8 GB | SSD: Samsung 850 EVO 500GB | HDD: WD 500 GB |Casse: Creative Inspire T7100 | Monitor: ASUS MG279Q | Case: Aerocool Quartz RGB

Ultima modifica di ChIP_83 : 20-07-2009 alle 15:35.
ChIP_83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 16:22   #14
Nenco
Senior Member
 
L'Avatar di Nenco
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
Messaggi: 3787
il mio è arrivato oggi, se non fosse stato per il weekend sarebbe arrivato il giorno dopo averlo ordinato da explanet.
per la batteria bisogna valutarla dopo 3 cicli specialmente con queste capacità, sperem.
Nenco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 17:25   #15
ChIP_83
Senior Member
 
L'Avatar di ChIP_83
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 1062
Quote:
Originariamente inviato da Nenco Guarda i messaggi
il mio è arrivato oggi, se non fosse stato per il weekend sarebbe arrivato il giorno dopo averlo ordinato da explanet.
per la batteria bisogna valutarla dopo 3 cicli specialmente con queste capacità, sperem.
dacci anche tu le prime impressioni a caldo...
__________________
Motherboard: ASUS ROG STRIX B450-F GAMING | CPU: Ryzen 7 2700x | Dissipatore: Corsair Hydro 100i Platinum | RAM: 16 GB DDR4 DC | Video: Palit Jetstream RTX2070 super 8 GB | SSD: Samsung 850 EVO 500GB | HDD: WD 500 GB |Casse: Creative Inspire T7100 | Monitor: ASUS MG279Q | Case: Aerocool Quartz RGB
ChIP_83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 19:29   #16
jägerfan
Senior Member
 
L'Avatar di jägerfan
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Sydney
Messaggi: 800
Ho letto in rete che la batteria necessita di un rodaggio di almeno 3-4 cicli di carica da 12 ore l'uno (scaricandola completamente, ovvio).

Se ritrovo la fonte la posto, cmq si tratta di una comunicazione ufficiale dell'assistenza Samsung.
jägerfan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 19:29   #17
Nenco
Senior Member
 
L'Avatar di Nenco
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
Messaggi: 3787
Ad ora posso solo dire che symbian è ormai morto cadavere, per non cedere il passo andrebbe riscritto da zero
Nenco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 19:34   #18
Nenco
Senior Member
 
L'Avatar di Nenco
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
Messaggi: 3787
Poi vi cosiglio una procedura per importare i contatti da symbian ad android, nel telefono symbian basta sincronizzare la rubrica impostando il profilo di google sync al posto di quello pc suite

http://www.google.com/support/mobile...n&answer=98230
Nenco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2009, 15:13   #19
ChIP_83
Senior Member
 
L'Avatar di ChIP_83
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 1062
Quote:
Originariamente inviato da Nenco Guarda i messaggi
Poi vi cosiglio una procedura per importare i contatti da symbian ad android, nel telefono symbian basta sincronizzare la rubrica impostando il profilo di google sync al posto di quello pc suite

http://www.google.com/support/mobile...n&answer=98230
questo è molto utile, mi servirà per trasferire i contati dal mio nokia n73 al samsung galaxy

Speriamo però che sia uscita una versione aggiornata del programmino samsung per android sennò mi sa che il passaggio non potremmo farlo :|
__________________
Motherboard: ASUS ROG STRIX B450-F GAMING | CPU: Ryzen 7 2700x | Dissipatore: Corsair Hydro 100i Platinum | RAM: 16 GB DDR4 DC | Video: Palit Jetstream RTX2070 super 8 GB | SSD: Samsung 850 EVO 500GB | HDD: WD 500 GB |Casse: Creative Inspire T7100 | Monitor: ASUS MG279Q | Case: Aerocool Quartz RGB
ChIP_83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2009, 21:01   #20
Nenco
Senior Member
 
L'Avatar di Nenco
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
Messaggi: 3787
che programmino?
comunque oggi dopo la prima ricarica, l'ho staccato alle 8, ed ora alle 22 sto cercando in tutti i modi di scaricargli la batteria per metterlo di nuovo sotto carica tutta la notte
Nenco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v