Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
Abbiamo provato l'ultimo smartphone di realme, il nuovo GT7. Si tratta di un device che si colloca in una fascia di mercato delicata, ovvero quella che possiamo definire medio-alta. La specifica che salta all'occhio è senza dubbio la sua batteria da 7.000 mAh e un design elegante e premium. Ma come funziona nel quotidiano? E soprattutto è davvero un Flagship Killer? Ve lo diciamo nella nostra recensione completa.
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana
Il cloud ottimizzato per l'intelligenza artificiale di Oracle si combina con un'infrastruttura per la sovranità sul dato negli Emirati Arabi. "Questa implementazione epocale stabilisce un nuovo standard per la sovranità digitale", afferma Larry Ellison, fondatore di Oracle
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli
Abbiamo guidato per diversi giorni la nuova Tesla Model Y, in versione di lancio dual motor e con batteria long range. Ecco tutto quello che c'è da sapere sull'erede dell'auto più venduta al mondo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-06-2009, 17:21   #1
macfanboy
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
Snow Leopard

Non so se si può dire... ma sto postando da Snow Leopard ora!!
Installato su un HD esterno (USB) 2,5". Quindi una merdaccia. Eppure questo "snow" va una spada!

E' vero che non cambia molto ad occhio rispetto a Leopard, ma è tutto più fluido e veloce (finder, caricamento applicazioni, ecc). Ad es. nonostante l'HD scarsino praticamente tutte le applicazioni si caricano in un solo 1-2 saltelli, oltre ad occupare enormemente meno sull'HD (su un MacBook Pro 2,2 Ghz).

Riguardo Safari i plug-in sono visti come processi separati su Monitoraggio Attività, questo spiega perchè anche se crashano non mandano in crash Safari. Inoltre Safari (4) pare essere enormemente più veloce. Ho provato a fare il test SunSpider e mi dà circa 540 contro circa 900 su Safari 4 sotto Lepard!!!

Le applicazioni di serie sono praticamente tutte a 64 bit, e anche il driver della stampante multifunzione HP funziona perfettamente (tra l'altro "acquisizione immagine" appare decisamente migliorato). I driver mi preoccupavano un po' visto che solitamente dovrebbero essere compilati con lo stesso indirizzamento del kernel, quindi 64 in questo caso.

Ma evidentemente ad Apple queste "quisquilie" tecniche non fanno un baffo e riesce a far funzionare tutto 32 o 64 bit che sia!!
Anche il plug-in di flash è indicato come 32 bit, ma gira sotto Safari 64 bit! GRANDI!!
macfanboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2009, 17:30   #2
manowar84
Senior Member

L'Avatar di manowar84

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da macfanboy Guarda i messaggi
Non so se si può dire... ma sto postando da Snow Leopard ora!!
Installato su un HD esterno (USB) 2,5". Quindi una merdaccia. Eppure questo "snow" va una spada!

E' vero che non cambia molto ad occhio rispetto a Leopard, ma è tutto più fluido e veloce (finder, caricamento applicazioni, ecc). Ad es. nonostante l'HD scarsino praticamente tutte le applicazioni si caricano in un solo 1-2 saltelli, oltre ad occupare enormemente meno sull'HD (su un MacBook Pro 2,2 Ghz).

Riguardo Safari i plug-in sono visti come processi separati su Monitoraggio Attività, questo spiega perchè anche se crashano non mandano in crash Safari. Inoltre Safari (4) pare essere enormemente più veloce. Ho provato a fare il test SunSpider e mi dà circa 540 contro circa 900 su Safari 4 sotto Lepard!!!

Le applicazioni di serie sono praticamente tutte a 64 bit, e anche il driver della stampante multifunzione HP funziona perfettamente (tra l'altro "acquisizione immagine" appare decisamente migliorato). I driver mi preoccupavano un po' visto che solitamente dovrebbero essere compilati con lo stesso indirizzamento del kernel, quindi 64 in questo caso.

Ma evidentemente ad Apple queste "quisquilie" tecniche non fanno un baffo e riesce a far funzionare tutto 32 o 64 bit che sia!!
da paura

Quote:
Anche il plug-in di flash è indicato come 32 bit, ma gira sotto Safari 64 bit! GRANDI!!
questa cosa si fa da 5 anni su linux
manowar84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2009, 17:56   #3
innominato5090
Senior Member

L'Avatar di innominato5090

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
noi siamo in buona fede e pensiamo che tu sia uno sviluppatore apple che paga 1000$/anno per avere la preview dei sistemi operativi nuovi

però ocio a non postare immagini che assolutamente non si può

per il resto, contento che vada così veloce! non vedo l'ora che sia settembre
Old 13-06-2009, 19:34   #4
panocia
Senior Member

L'Avatar di panocia

Iscritto dal: Aug 2007
Città: emisfero boreale
Tanto tra un po' arriva macneo e per invidia ti chiude il thread!
Old 13-06-2009, 19:49   #5
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
Invidia?
ma se io sto' usando una pre-alpha di OS X Lion, tsé

basta non venire qui a fare gli sboroni, nel buio della sua stanzetta ognuno usa quel che gli pare
Old 13-06-2009, 20:08   #6
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Quote:
Originariamente inviato da MacNeo Guarda i messaggi
basta non venire qui a fare gli sboroni, nel buio della sua stanzetta ognuno usa quel che gli pare
Anche un hackintosh ?

(adesso si arrabbia e chiude tutto !)
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2009, 20:37   #7
fotomodello1
Senior Member

L'Avatar di fotomodello1

Iscritto dal: May 2008
che build hai installato?la 10A380?
mi auguro che nelle prossime relaese cambino qualcosa dell'interfaccia grafica perchè questa mi ha stancato
fotomodello1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2009, 20:44   #8
macfanboy
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da fotomodello1 Guarda i messaggi
che build hai installato?la 10A380?
mi auguro che nelle prossime relaese cambino qualcosa dell'interfaccia grafica perchè questa mi ha stancato
Sì, la 10A380, quella distribuita al WWDC.
In effetti di primo acchito non sembra cambiato praticamente nulla, anche se i piccoli miglioramenti sono pervasivi.
Ancora niente resolution indipendence, per dire. Anche se c'è sempre l'opzione per attivarla nei developer's tools.
Old 13-06-2009, 20:45   #9
jappino147
Senior Member

L'Avatar di jappino147

Iscritto dal: Sep 2003
Città: piccolo sperduto paesiello nella provincia di PC dal 15/07/07 coperto dall'ADSL 640Kb/s 29/05/2018 4G!!!!!
ma ormai non dovrebbe essere allo stadio finale?
settembre non è poi tanto lontano
Old 13-06-2009, 20:48   #10
macfanboy
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da jappino147 Guarda i messaggi
ma ormai non dovrebbe essere allo stadio finale?
settembre non è poi tanto lontano
In effetti non sembra neanche un beta. Anche l'installer sembra quello di una versione definitiva. In realtà mi si è già impallato il dock una volta e non partivano più i programmi. Ho dovuto riavviare. Quindi qualche problemino c'è ancora
Old 13-06-2009, 21:17   #11
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Città: Roma
mi levate una curiosità: ma quando si installerà snow leopard al posto di leopard i programmi di terze parti installati su leopard, come ad esempio Office, verranno mantenuti anche nel nuovo sistema operativo oppure dovranno essere reinstallati?
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2009, 22:08   #12
jappino147
Senior Member

L'Avatar di jappino147

Città: piccolo sperduto paesiello nella provincia di PC dal 15/07/07 coperto dall'ADSL 640Kb/s 29/05/2018 4G!!!!!
beh,se farai un aggiornamento da leopard a snow leopard manterrai tutto sw,impostazioni e altro

mentre se farai un'installazione "pulita" inizializzando il disco,mi pare sia più che ovvio che avendo cancellato tutto non ci sia più niente
Old 13-06-2009, 22:13   #13
Gennarino
Senior Member

L'Avatar di Gennarino

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Belgio
Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
Anche un hackintosh ?

(adesso si arrabbia e chiude tutto !)
Guarda la mia firma, sono ancora in vita

Quote:
Originariamente inviato da innominato5090 Guarda i messaggi
noi siamo in buona fede e pensiamo che tu sia uno sviluppatore apple che paga 1000$/anno per avere la preview dei sistemi operativi nuovi
Quote:
Originariamente inviato da MacNeo Guarda i messaggi
Per dare tutti quei soldi a Apple risparmiera' sulla corrente...
Member of HWUpgrade's Forum since JUL 2000 - Matricola: #4534 - #67 - Puffo Aviatore
Se godeste questo alberino, vi assicurate abboni alla mia alimentazione RSS! GODA!
Quando fai le cose per bene, nessuno sospettera' mai che tu abbia fatto realmente qualcosa.
Gennarino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2009, 22:40   #14
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Città: Europa
gennarino sospeso 24h per firma irregolare (4 righe a 1024, invece di 3), con l'aggiunta di istigazione ad hackintosh.

e da oggi è in blacklist hackintosh, quindi ogni futura questione riguardante (direttamente o indirettamente) quell'argomento verrà trattata con maggiore severità.

bravi ragazzi, sapete sempre come superare la linea rossa
Old 13-06-2009, 23:31   #15
savethebest
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
prova a visualizzare un video su youtube, ti manda ancora la cpu al 100%?
ho concluso scambi con: Nero81, DarKiller, Boss87, axion87, MarianoBigStar, FENZ , berger81 , principino84, tancrozio, solifuge, fede1984, pro-bo, Air-GT, tymmy, Chicco#32, dario amd, pier.3dnow, Oaichehai, darton, fabio356, tohni, lancillo1, xkettox85, paki, nic85, Cippo Cippo, jonny32, beltipo, giorgio156c,giangy11, s5otto, andreadam, Tony_Montana91, bosstury, oispob (e altri che non ricordo )
savethebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2009, 10:02   #16
macfanboy
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da savethebest Guarda i messaggi
prova a visualizzare un video su youtube, ti manda ancora la cpu al 100%?
Sì, Flash fa ancora schifo.

Ho provato a vedere il video introduttivo dell'iPhone 3GS sia su youtube in HD, che sul sito Apple, qualità "large" (stesse dimensioni di Youtube HD, più o meno, ma qualità decisamente migliore).

Su Youtube ho un occupazione della CPU del 95-110% per il plug-in Flash + 28-38% per Safari

Vedendo il video sul sito Apple la CPU è a circa il 14% per Quicktime + 20% per Safari.

Bella differenza!!
Old 14-06-2009, 10:19   #17
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Purtroppo lì il problema non è di Apple ma di Adobe..
Old 16-06-2009, 12:45   #18
jappino147
Senior Member

L'Avatar di jappino147

e quick time x com'è?(se è presente....)
Old 16-06-2009, 18:48   #19
phantom101
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Ma installare quest ultima beta su leopard secondo voi? E' una follia o una cosa che può andare bene tranquillamente?
Ho concluso positivamente con: Furto, samsung19/88, asd12, luigi.guarino, bastich, rxd8s, squall90f, Gekker, sbronf, Berty, SteSantu, Vegita.ssj, @mark@, davirex88, Luciano69, lollo-a, pebo, advapi, efrite15, bigolazzi, Dante89, SalvaFrancy1.
phantom101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2009, 19:54   #20
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
Uscirà venerdì 25 settembre

http://www.macitynet.it/macity/aA384...ettembre.shtml

realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster...
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in au...
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavor...
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU ...
Google Pixel 9, 9 Pro e 9 Pro XL, tutti ...
5 e-bike F.lli Schiano in offerta (da 62...
Shein nel mirino dell'Unione Europea: di...
Casa smart e intrattenimento top: in off...
Il 'canale' più visto negli USA? ...
Lingxi X2 porta il Kung Fu nella robotic...
SpaceX ha eseguito il nono volo del razz...
Tesla in caduta libera: in Europa -52,6%...
WhatsApp arriva finalmente su iPad: abbi...
Sony annuncia il ritorno dei proiettori ...
Concept Astro, il progetto di Dell per a...
Dubai pronta a offrire accesso gratuito ...
PlayStation Portatile: SoC AMD con proce...
Tor Alva: ecco l'edificio più alto al mo...
Finale di Champions con un maxischermo: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian