Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-05-2009, 16:49   #1
.:Sephiroth:.
Senior Member

L'Avatar di .:Sephiroth:.

Iscritto dal: Oct 2007
La scheda madre ha preso fuoco

ragazzi, oggi pomeriggio mentre lavoravo al pc, improvvisamente mi sono accorto (ho il case con pannello vetrato) che dal basso della scheda madre si è accesa una piccola fiammella!

immediatamente ho spento il pc dall'alimentatore.
Nessun componente (neanche la scheda madre stessa) è rimasta danneggiata, infatti quando è accaduto il pc continuava ancora a funzionare! lavoravo ancora su windows. Dopo qualche minuto decido di riaccendere il pc per fare un'altra prova, ma subito dopo 2 secondi ecco che nello stesso punto di prima dove si era accesa la fiammella, comincia a diventare rosso-incadescente, immediatamente spengo il pc (che nel frattempo si stava avviando normalmente O.O)

il pc è quello in firma ma è da oltre un anno che sta senza l'overclock...

le temperature sono sempre state ottime, scheda video in full in questo periodo arrivava a 74 gradi in idle 45, hard disk 40 gradi, chipset 46 gradi in idle e 50 in full, processore nn andava mai oltre i 45 gradi i due core...

è ventilato in modo ottimo, lateralmente al case c'è un ventolone da 23 cm ke prende tutto, sul frontale altre due ventole da 12 e dietro un'altra da 12...senza contare quella della scheda video,cpu e ali..tutte perfettamente funzionanti..

come mai è successo? qualcuno sa dirmi qualcosa?

da mercoledi il pc è andato in tilt, lo avvio e windows rimane bloccato. Formatto e l'installazione si blocca, poi riesco a installare xp ma si blocca dopo pochi minuti...

eppure martedi sera funzionava in modo perfetto.

nn so come comportarmi, di accenderlo nn se ne parla neanche, ho na paura che prende fuoco tutto.

qui di sotto riporto alcune foto del punto in cui ha preso fuoco (ci troviamo in basso alla scheda madre, sotto la scheda video e sotto il southbridge):

http://img34.imageshack.us/img34/4365/22052009f.jpg

http://img20.imageshack.us/img20/5310/22052009001l.jpg

http://img193.imageshack.us/img193/6610/22052009002.jpg

http://img193.imageshack.us/img193/1...052009003j.jpg
Datemi delle dritte, nn so cosa fare
Old 22-05-2009, 16:59   #2
martinez1983
Senior Member

L'Avatar di martinez1983

Città: Isola d' Elba
Dalle foto che hai postato,le uniche cose da fare sono:
1) Se è ancora in garanzia vai di rma
2) Se non hai più garanzia la prendi e la butti via,e devi comprare un' altra mobo.

Non credo proprio che ci siano speranze di recuperarla!!

Mi dispiace!!
"Io non capisco se negli sviluppatori, quando sviluppano anche per le console, nasce l'idea dell'utente come di un platocefalo che ingurgita tutta la mexxa che gli viene spinta giù per la cavità orale" by Alekos Panagulis
martinez1983 è offline  
Old 22-05-2009, 17:03   #3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da martinez1983 Guarda i messaggi
Dalle foto che hai postato,le uniche cose da fare sono:
1) Se è ancora in garanzia vai di rma
2) Se non hai più garanzia la prendi e la butti via,e devi comprare un' altra mobo.

Non credo proprio che ci siano speranze di recuperarla!!

Mi dispiace!!
che si potesse riparare lo avevo già escluso...per l'rma è passato oltre un anno (lo presa a febbraio 2008 co tutto il resto) secondo te la accettano?

il danno è successo all'improvviso, niente fili scoperti quindi la causa nn è la mia, o no?
Old 22-05-2009, 17:03   #4
Senior Member

EDIT: doppio post
Old 22-05-2009, 17:06   #5
Eps
Senior Member

L'Avatar di Eps

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da .:Sephiroth:. Guarda i messaggi
EDIT: doppio post
Dovrebbero accettarla comunque visto che la garanzia europea è di 2 anni...
ciao
OCZ StealthXtreme 600W, Asus Maximus II Formula , Intel Core 2 Quad Q6600 @ 3.2 GHz, 4x2GB G.Skill Trident DDR2 @ 1066MHz, Gainward nVidia Ge-Force GTX570 GS GLH 1280MB, Supreme FX II X-fi, WD Black 2x500GB 32MB Cache in RAID 0, WD Green 1TB 64MB Cache, WD Blue 320GB 16MB Cache, Lancool K62, Samsung P2470HD, Logitech G11, Verbatim Rapier V1, Edifier S330D 2.1
Eps è offline  
Old 22-05-2009, 17:06   #6
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Originariamente inviato da .:Sephiroth:. Guarda i messaggi
che si potesse riparare lo avevo già escluso...per l'rma è passato oltre un anno (lo presa a febbraio 2008 co tutto il resto) secondo te la accettano?

il danno è successo all'improvviso, niente fili scoperti quindi la causa nn è la mia, o no?
se non ce l'hai fatturato (ossia sul documento d'acquisto non riporta una tua eventuale partita iva) la garanzia è di almeno due anni
domthewizard è offline  
Old 22-05-2009, 17:33   #7
martinez1983
Senior Member

L'Avatar di martinez1983

Città: Isola d' Elba
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
se non ce l'hai fatturato (ossia sul documento d'acquisto non riporta una tua eventuale partita iva) la garanzia è di almeno due anni
Infatti,non dovresti avere problemi alla richiesta di Rma.....forse un po di casini ci saranno nel momento della sostituzione,mi auguro che non si mettano a fare storie,visto che un disastro così è solo del componente della mobo difettoso!!!
"Io non capisco se negli sviluppatori, quando sviluppano anche per le console, nasce l'idea dell'utente come di un platocefalo che ingurgita tutta la mexxa che gli viene spinta giù per la cavità orale" by Alekos Panagulis
martinez1983 è offline  
Old 22-05-2009, 20:23   #8
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da martinez1983 Guarda i messaggi
Infatti,non dovresti avere problemi alla richiesta di Rma.....forse un po di casini ci saranno nel momento della sostituzione,mi auguro che non si mettano a fare storie,visto che un disastro così è solo del componente della mobo difettoso!!!
la solita sfiga -.-

ma secondo voi che componente è? come mai proprio quello?
nn riesco a capire...

poi, secondo voi, il problema che avevo con installare i programmi e i blocchi del pc erano dovuti alla scheda madre o all'hard disk?
Old 22-05-2009, 22:51   #9
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
prova a smontare la scheda madre, e a fotografare da dietro la bruciatura.
"per me" 2 tracce funzionanti a 12 volt si sono fuse, oppure li in quel punto una resistenza fatta male è morta facendo passare l'ira di dio in corrente.
comunque sta di fatto che siamo li nei pressi degli attacchi IDE, e quindi il danno sembrava dell'harddisk (mi riferisco alla tua altra discussione).
non mi pare ci possa essere alcun dubbio sul fatto che una scheda madre non prende fuoco se è a posto.... ^^ molto probabilmente il resto del pc funzionava ancora tranquillamente perchè... sono fatti per questo, per funzionare anche nel peggiore dei modi, ma in ogni caso non aveva intaccato organi vitali (i rami tra processore e ram, molto lontani)

Ultima modifica di Khronos : 22-05-2009 alle 22:53.
Khronos è offline  
Old 22-05-2009, 23:04   #10
rollo82
Senior Member

L'Avatar di rollo82

Iscritto dal: Jan 2006
se hai lo scontrino lo porti al negozio e ti fa l'rma. non so se il produttore direttamente riconosce più di 1 anno e soprattutto se gestisce l'rma direttamente....

cmq l'unica è la sostituzione, in garanzia o no ma sempre da sostituire è!
rollo82 è offline  
Old 23-05-2009, 14:56   #11
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
prova a smontare la scheda madre, e a fotografare da dietro la bruciatura.
"per me" 2 tracce funzionanti a 12 volt si sono fuse, oppure li in quel punto una resistenza fatta male è morta facendo passare l'ira di dio in corrente.
comunque sta di fatto che siamo li nei pressi degli attacchi IDE, e quindi il danno sembrava dell'harddisk (mi riferisco alla tua altra discussione).
non mi pare ci possa essere alcun dubbio sul fatto che una scheda madre non prende fuoco se è a posto.... ^^ molto probabilmente il resto del pc funzionava ancora tranquillamente perchè... sono fatti per questo, per funzionare anche nel peggiore dei modi, ma in ogni caso non aveva intaccato organi vitali (i rami tra processore e ram, molto lontani)
ma quindi secondo te il malfunzionamento dei giorni precedenti era proprio dovuto alla mobo che stava per lasciarmi? l'hard disk funzionava senza problemi?
Old 23-05-2009, 15:49   #12
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
ma.... sephirot.... ti pare normale che un computer prenda fuoco?
non è normale. se ti ha preso fuoco aveva già dei problemi in precedenza, ed effettivamente ti dava dei problemi.
siccome l'elettronica è un campo molto aperto all'interpretazione, butta via quella scheda madre e prendine una sana.
mio padre fece il grandissimo errore di farsi "riparare" una scheda madre fulminata (non sono ancora riuscito a capire come) e sto pc partiva con metà circuiteria... l'altra era stata sciolta dal fulmine... ma è inutile, se una scheda madre ha problemi, è un pezzo di plastica e metallo, si prende e si sostituisce. ritoccarla la danneggia e basta.
Khronos è offline  
Old 23-05-2009, 16:03   #13
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1929898

thread ufficiale

@sephirot: edita la firma conformemente al regolamento, grazie
K Reloaded è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian