Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-02-2009, 13:51   #801
Lord_Sarevok
Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Genova
Messaggi: 255
Arrivato stamattina! Non ho ancora potuto provarlo però... sto cercando di restituire la licenza (ve ho un paio di business che mi avanzano, magari poi la prenderò di 7)
vediam come va, magari può servire come precedente
Lord_Sarevok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2009, 18:06   #802
pippomanca
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 17
scusate ma come cazzarola avete fatto ad abilitare i driver nvidia??
io in xorg.conf ho messo (sotto Device):
BusID "PCI:03:00:00"
avendo prima installato i driver 177....

il che ha funzionato... solo che mi ha disabilitato la scheda audio... che non è piu riconosciuta...

PS: il fix sull'wiki a me non fa nulla... se esegue, non da errori ma non tocca per nulla lo xorg.conf....

o dovevo mettere
BusID "PCI:02:00:00" e abilitare gli altri driver??
pippomanca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2009, 19:18   #803
22_12_2012
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 644
Superguida:

Ok, after a few hours of trouble I managed to install windows XP.

Here are the steps:

Double check your hardware from Vista, like your chipset, gpu, audio and the rest, even though at this point they might all be the same.

Make sure you have a Windows XP cd with at least SP2, I recommend SP3, so that you dont get those BSOD while installing.

When booting, press F2 and get into the bios and change the HDD to ATA.

Boot with the Windows XP cd, partiton and install as desired.

After the installation you will have a bunch of yellow questionmarks in the device manager.

First off, install the MCP79 chipset drivers, which are on the Dell website and also seem to work. The following will be installed: SMBUS, SMU, and the HD Audio driver. If you have problems with this, than install the drivers from http://www.station-drivers.com/telec...ivers.com).ZIP


Second, you want the video drivers. The best for this is http://www.laptopvideo2go.com/. Grab a copy of the latest v185.20 Nvidia drivers from http://www.laptopvideo2go.com/nvidia...ries/18520.exe.
While here, grab also a copy of the latest Atheros drivers which we will need for the Wireless install. http://files.laptopvideo2go.com/wlan...v7.6.1.221.exe
Install the video drivers through the Device Manager-->Video Controller--->Update driver--->Select location...etc.

Third, the audio drivers. Just because you installed the Nvidia HD audio, it does not mean the sound will work. You will need the IDT 92HD73C1 Audio drivers. Grab them from: http://rapidshare.com/files/190141494/PIDT001.zip
Install either way, through setup or Device manager.

Fourth, Wireless. This is a bit tricky. Mainly because you cant just search for the Dell 1515 drivers, you have to find the chipset of the card. Anyway, the chipset is AR928X. So, unzip those atheros drivers we got from www.laptopvideo2go.com. Then go to Device manager, Right Click your Wireless Device (or Network Device) and Update Driver, Select No to search for internet updates, Press Next, Select Install from a Specific Location (advanced) and press next, Click Don’t search. I will choose the driver to install, and press Next, Click Have Disk and the Browse, Locate Driver folder, then go to Drivers and scroll to find the AR928X driver and press Open, Press Ok and install the Driver. It will ask you if you want to install, not certified, etc, don't worry, just install and it will work.

Webcam install from the dell website, choosing the XPS 13 vista drivers.

Ricoh Card drivers install from the dell website, choosing the XPS 13 vista drivers.

Touchpad install from the dell website, choosing the XPS 13 vista drivers.

IR Receiver (ITECIR) install from the dell website, choosing the XPS 13 vista drivers and restart.

Ethernet also from dell website, choosing the XPS 13 vista drivers.

Bluetooth (370), is a bit tricky as well. It will not show with a questionmark, and it will appear anywhere. Have faith, it is there. Grab these drivers, http://rapidshare.com/files/190141488/P186113.zip. They are Broadcomm Widcomm drivers. Just unzip and install, a bunch of bluetooth things will start to install.

Note: At the end I got a Unknown device looking for drivers, which disappeared after a while. I suspect its the HDMI or some enhanced keyboard driver, but I cant get it to come back. The computers seems fine though after a whole day of testing.

Also note that you will not have 4gigs of ram anymore, since XP supports only 3gb. In my case, the computer is showing 2.75gb, and I assume the GPU is stealing some.

I hope this helps, and if you have something to add, feel free.


Link
22_12_2012 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2009, 19:42   #804
pippomanca
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 17
ma agli altri ubuntuani va l'audio dopo aver messo i driver nvidia??

please.... hellllppp!!!
pippomanca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2009, 20:18   #805
22_12_2012
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 644
Sound Blaster X-Fi Mb : la trial 30gg

Questa è la brochure che illustra il tutto:


The Sound Blaster X-Fi MB solution provides premium audio quality, effects and features for PC systems equipped with only basic onboard audio.

For gamers, the EAX® ADVANCED HD 4.0, with its state-of-the-art Multi-Environment rendering and reverb modelling, delivers a much more realistic and immersive 3D gaming experience than your motherboard audio ever will.

In addition, X-Fi Crystalizer adds dynamics and punch to every gunshot, explosion and music track while X-Fi CMSS-3D provides an incredibly realistic surround sound experience from just a pair of stereo headphones.

Due to changes in Windows Vista's DirectSound3D implementation, certain legacy DirectSound3D games will have its audio compromised, resulting in only stereo output without any effects.

Creative ALchemy is a powerful tool that restores the EAX effects and full surround sound when running these DirectSound3D games in Windows Vista so that you can enjoy true 3D interactive gaming again.

Native OpenAL support is a cross-platform 3D Audio API used by many games and music applications developers to deliver superb 3D audio simulation. Since the Sound Blaster MB includes native OpenAL support, you can be assured of an incredible 3D audio experience on many PC game titles.

For music lovers, the X-Fi Crystalizer can restore the details and vibrance, (lost during the compression process) back to your mp3/wma. Also, X-Fi CMSS-3D gives a whole new, 3D-surround sound dimension to your existing stereo music. Other audio effects such as EAX® reverbs, Smart Volume Management and a 10-band graphic equalizer allows you to enhance your music even more. All essential audio effects and controls are conveniently placed in a central and intuitive console.

In addition, a suite of cool software is included to cater to all your music needs, whether it is managing gigabytes of music, singing karaoke or just simple audio editing.


Link
Brochure

Dal sito Gigabyte è disponibile la trial 30gg ( sono 3 file da scaricare )

Link

Sul nuovo Dell Studio 1555 ha introdotto questa opzione; guardacaso ha la stessa scheda audio del XPS 13...se qualcuno vuole testare

Ultima modifica di 22_12_2012 : 24-02-2009 alle 21:52.
22_12_2012 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2009, 23:43   #806
pippomanca
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 17
risolto il problema audio....

mi sono dimenticato che il limite di ubuntu per problema che tende a windows = riavvio....

un po' triste risolvere cosi.... ma ha funzionato....

pippomanca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2009, 08:01   #807
Lucamax
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Messaggi: 615
Sono stato tentato ma ....

Sono stato tentano di acquistare lo Studio XPS 13 , il migliore 13" al momento IMHO, ma alla fine ho preferito prendere un Precision M4400 più che altro per la scheda video Nvidia Quadro 770 e per il prezzo competitivo (900 euro con tre anni di garanzia in UK).
Sono due notebook molto diversi non fosse che per la dimensione dello schermo 13,3 vs 15,4 però lo Studio 13 mi piaceva molto.
Continuerò a seguirvi, chissà in futuro....
__________________
Dell Precision M4400, T9900, 4 Gb Ram WUXGA ,Quadro FX 770 , Hd ibrido 500 Gb + SSD 256 Gb - Linux Mint 13 64 bit
Lucamax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2009, 08:53   #808
andbad
Senior Member
 
L'Avatar di andbad
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 5021
Sto lentamente migrando i dati sul nuovo PC.
Tra l'altro, dopo aver modificato il comportamento della scheda wifi nelle opzioni energetiche, la situazione sembra migliorata, fermo restando la pessima gestione di vista per quanto riguarda questo aspetto.
Per quanto riguarda la VGA e Ubuntu, io con la mia solitaria 9400 non ho fatto nulla di particolare, a parte installare i driver (177, se non erro). I problemi, probabilmente, nascono con le due schede video.

By(t)e
__________________
Vicking73: "Arecibo è un radiotelescopio che stà in Brasile"
marzionieddu: "...stiamo cercando qualcosa nel totale silenzio cosmico..."
andbad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2009, 09:11   #809
22_12_2012
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 644
Quote:
Originariamente inviato da andbad Guarda i messaggi
Sto lentamente migrando i dati sul nuovo PC.
Tra l'altro, dopo aver modificato il comportamento della scheda wifi nelle opzioni energetiche, la situazione sembra migliorata, fermo restando la pessima gestione di vista per quanto riguarda questo aspetto.
Per quanto riguarda la VGA e Ubuntu, io con la mia solitaria 9400 non ho fatto nulla di particolare, a parte installare i driver (177, se non erro). I problemi, probabilmente, nascono con le due schede video.

By(t)e
Prova questi driver se risolvi qualcosa

Ultima modifica di 22_12_2012 : 25-02-2009 alle 09:37.
22_12_2012 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2009, 09:23   #810
andbad
Senior Member
 
L'Avatar di andbad
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 5021
Quote:
Originariamente inviato da 22_12_2012 Guarda i messaggi
Prova questi driver se risolvi qualcosa
Grazie, ma quelli non sono per vista

By(t)e
__________________
Vicking73: "Arecibo è un radiotelescopio che stà in Brasile"
marzionieddu: "...stiamo cercando qualcosa nel totale silenzio cosmico..."
andbad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2009, 09:37   #811
22_12_2012
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 644
Quote:
Originariamente inviato da andbad Guarda i messaggi
Grazie, ma quelli non sono per vista

By(t)e
Pardon

v7.6.1.204 x Vista X86/X64

Ultima modifica di 22_12_2012 : 25-02-2009 alle 15:15.
22_12_2012 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2009, 09:44   #812
andbad
Senior Member
 
L'Avatar di andbad
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 5021
Quote:
Originariamente inviato da 22_12_2012 Guarda i messaggi
Si, li avevo trovati. Oggi li provo.

By(t)e
__________________
Vicking73: "Arecibo è un radiotelescopio che stà in Brasile"
marzionieddu: "...stiamo cercando qualcosa nel totale silenzio cosmico..."
andbad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2009, 15:01   #813
andbad
Senior Member
 
L'Avatar di andbad
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 5021
Ho installato i driver sopra riportati, versione 7.6.1.204
Ho selezionato il chipset Atheros AR928X.
Stasera verifico il funzionamento e vi saprò ridire.

By(t)e
__________________
Vicking73: "Arecibo è un radiotelescopio che stà in Brasile"
marzionieddu: "...stiamo cercando qualcosa nel totale silenzio cosmico..."
andbad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2009, 16:45   #814
punketta
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Roma
Messaggi: 41
Quote:
Originariamente inviato da drakon091 Guarda i messaggi
Sembra incredibile e sono veramente deluso dal supporto tecnico dell.
Ho un pc inutilizzabile, l'intervento era fissato per venerdí scorso, e adesso dopo conferme e smentite, mi dicono che i pezzi non sono disponibili dal fornitore e non sanno addirittura quando arriveranno.
Tutto questo dopo avermi confermato al 100% l'arrivo delle parti e l'intervento per lunedí.
Tra l'altro non sono previste situazioni di questo tipo, quindi non vi sará nessun intervento o sostituzione provvisoria per rendere almeno utilizzabile la macchina.
Deluso....
Incredibile. io in ogni caso chiamerò nei giorni a seguire per la sostituzione del led in cerniera non funzionante ( il sinistro),se non mi confondo con te anche qualcun altro mi pare di ricordare che aveva chiamato per qualche problema....poi però non si è saputo più niente.
In ogni caso testerò al più presto personalmente l'assistenza DELL e vi farò avere il mio parere.
In ogni caso, tutti i miei conoscenti clienti DELL non hanno mai avuto problemi con l'assistenza, anzi ne elogiavano la professionalità e la competenza, e molti nuovi clienti tra cui io, scelgono DELL piuttosto che altri marchi proprio per il valore aggiunto dell'assistenza.....se quindi dovesse venire a mancare proprio la famosa assistenza DELL perchè comprare a scatola chiusa su internet e pagare anticipatamente quando posso prendere un pc equivalente al negozio sotto casa?
Staremo a vedere........

__________________
Vediamo come va il DELL Studio XPS 13......


"Parla da saggio ad un ignorante ed egli dirà che hai poco senno"
punketta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2009, 17:22   #815
andbad
Senior Member
 
L'Avatar di andbad
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 5021
Quote:
Originariamente inviato da punketta Guarda i messaggi
Incredibile. io in ogni caso chiamerò nei giorni a seguire per la sostituzione del led in cerniera non funzionante ( il sinistro),se non mi confondo con te anche qualcun altro mi pare di ricordare che aveva chiamato per qualche problema....poi però non si è saputo più niente.
In ogni caso testerò al più presto personalmente l'assistenza DELL e vi farò avere il mio parere.
In ogni caso, tutti i miei conoscenti clienti DELL non hanno mai avuto problemi con l'assistenza, anzi ne elogiavano la professionalità e la competenza, e molti nuovi clienti tra cui io, scelgono DELL piuttosto che altri marchi proprio per il valore aggiunto dell'assistenza.....se quindi dovesse venire a mancare proprio la famosa assistenza DELL perchè comprare a scatola chiusa su internet e pagare anticipatamente quando posso prendere un pc equivalente al negozio sotto casa?
Staremo a vedere........

pure io devo chiamare per la retroilluminazione del tasto "è" che non vaì...
Speriamo

By(t)e
__________________
Vicking73: "Arecibo è un radiotelescopio che stà in Brasile"
marzionieddu: "...stiamo cercando qualcosa nel totale silenzio cosmico..."
andbad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2009, 17:24   #816
mj78
Senior Member
 
L'Avatar di mj78
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Messaggi: 435
Quote:
Originariamente inviato da punketta Guarda i messaggi
Incredibile. io in ogni caso chiamerò nei giorni a seguire per la sostituzione del led in cerniera non funzionante ( il sinistro),se non mi confondo con te anche qualcun altro mi pare di ricordare che aveva chiamato per qualche problema....poi però non si è saputo più niente.
In ogni caso testerò al più presto personalmente l'assistenza DELL e vi farò avere il mio parere.
In ogni caso, tutti i miei conoscenti clienti DELL non hanno mai avuto problemi con l'assistenza, anzi ne elogiavano la professionalità e la competenza, e molti nuovi clienti tra cui io, scelgono DELL piuttosto che altri marchi proprio per il valore aggiunto dell'assistenza.....se quindi dovesse venire a mancare proprio la famosa assistenza DELL perchè comprare a scatola chiusa su internet e pagare anticipatamente quando posso prendere un pc equivalente al negozio sotto casa?
Staremo a vedere........

Io avevo chiamato l'assistenza dell per il problema al led, mi hanno fatto aspettare un po' (circa 3/4 giorni) perche il pezzo non era disponibile, poi martedi e' arrivato, mi hanno subito chiamato per concordare l'intervento del tecnico, purtroppo oggi e domani non potevo cosi venerdi verranno a sistemarmi il tutto. Quindi per quel che mi riguarda direi una buona assistenza anche considerando l'attesa che per un prodotto nuovo ci puo' stare
__________________
Intel I7 920 MSI Eclipse SLI CORSAIR 6GB DDR3 1333 XMS3 VAPOR-X HD4890 1G GDDR5 640GB WDG GREEN POWER + 5 SEAGATE Barracuda 7200.12 1 Tb Mast. BluRay LG BH10LS30 CORSAIR 850W CMPSU-850HX MacBook Pro 15" Late 2011 I7 2,2GHz AMD Radeon HD 6750M 4GB 1333MHz
mj78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2009, 20:18   #817
22_12_2012
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 644
Sorridi!



9400M G to the left and 9200M GS (+ GDDR3 memory banks) to the right.

22_12_2012 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2009, 20:46   #818
malocchio
Senior Member
 
L'Avatar di malocchio
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Verona
Messaggi: 1060
Quote:
Originariamente inviato da 22_12_2012 Guarda i messaggi


9400M G to the left and 9200M GS (+ GDDR3 memory banks) to the right.

COOL!
__________________
malocchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2009, 22:04   #819
dariob85
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Pavia
Messaggi: 129
lo segnalo anche qui nel caso a qualcuno possa interessare :

COMUNICAZIONE IMPORTANTE: il dell remote control NON è un telecomando, bensi una schifosissima scheda tv ibrida da infilare nello slot expresscard

Domani mi farò sentire con la commerciale '-_-

se nel frattempo qualcuno che ha preso il telecomandino da 5€ ci comunica se funziona con MCE così lo ordino anch'io
dariob85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2009, 22:13   #820
22_12_2012
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 644
Quote:
Originariamente inviato da dariob85 Guarda i messaggi
lo segnalo anche qui nel caso a qualcuno possa interessare :

COMUNICAZIONE IMPORTANTE: il dell remote control NON è un telecomando, bensi una schifosissima scheda tv ibrida da infilare nello slot expresscard

Domani mi farò sentire con la commerciale '-_-

se nel frattempo qualcuno che ha preso il telecomandino da 5€ ci comunica se funziona con MCE così lo ordino anch'io
ma LOL....grazie per la segnalazione...20€ quel coso?
22_12_2012 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v