Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-12-2008, 18:19   #1
riporto
Senior Member

L'Avatar di riporto

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lugano
Luci in cielo a Mi vero ovest!

Qualcuno di voi le vede? Da circa un'ora sopra il cielo di Milano guardando vero ovest vedo queste luci forti nel cielo, non è una stella, ad occhoi nudo sembra una luce sola se si guarda col binocolo si distinguono svariate luci.
Che roba è???
riporto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2008, 18:52   #2
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Sì confermo pure io: si muovono in modo irregolare in tutte le direzioni e cambiano direzione e velocità repentinamente. Una è atterrata nel parco dietro casa mia ed è uscito un omino verde che è stramazzato subito al suolo appena ha respirato una boccata d'aria milanese/terrestre. Appena è avvenuto ciò le altre luci sono scomparse nel cielo precipitosamente, come se stessero fuggendo.

( comunque io non ho visto niente!)

Ultima modifica di drakend : 26-12-2008 alle 18:55.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2008, 19:06   #3
riporto
Senior Member

L'Avatar di riporto

Magari prima di sparare cazzate documentiamoci...

Old 26-12-2008, 19:20   #4
drakend
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da riporto Guarda i messaggi
Magari prima di sparare cazzate documentiamoci...

Ironia portami via...
Ad ogni modo quelle mi sembrano stelle... a Milano, quando il cielo è particolarmente sgombro da smog, si vedono.
Old 26-12-2008, 19:41   #5
lukino99
Senior Member

L'Avatar di lukino99

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lesmo (mi)
Giove? (anche se prima tornando a casa giove mi sembrava un po' più alto come posizione)
lukino99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2008, 20:53   #6
riporto
Senior Member

L'Avatar di riporto

Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Ironia portami via...
Ad ogni modo quelle mi sembrano stelle... a Milano, quando il cielo è particolarmente sgombro da smog, si vedono.
La luce grossa in centro alla foto non è una stella (le altre si), anche perchè, come scritto sopra, guardata con un binocolo si vedeva che non era una luce sola ma di più...
Old 26-12-2008, 21:00   #7
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Chiamate Giacobbo!
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2008, 07:00   #8
drakend
Senior Member

Quote:
La luce grossa in centro alla foto non è una stella (le altre si), anche perchè, come scritto sopra, guardata con un binocolo si vedeva che non era una luce sola ma di più...
Sì ma era fissa? Si muoveva? No perché tempo fa avevo visto un cerchio luminoso grosso tre volte quello della tua foto accanto al sole ed era semplicemente Giove... però era fisso ed era di mattina.
Old 27-12-2008, 08:15   #9
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Città: Reggio Calabria -> London
è venere nella costellazione del capricorno.
Guardando col binocolo si vedono le stelline che sono là vicino.
Le stelle che si intravedono nella parte superiore fanno parte della costellazione dell'acquario invece.
Old 27-12-2008, 12:23   #10
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
è venere nella costellazione del capricorno.
Guardando col binocolo si vedono le stelline che sono là vicino.
Le stelle che si intravedono nella parte superiore fanno parte della costellazione dell'acquario invece.
dei banali corpi celesti

e io che speravo nei fari della slitta di Babbo Natale
Alien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2008, 15:56   #11
SunseeKer
Member

L'Avatar di SunseeKer

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Qualcuno di voi le vede? Da circa un'ora sopra il cielo di Milano guardando vero ovest vedo queste luci forti nel cielo, non è una stella, ad occhoi nudo sembra una luce sola se si guarda col binocolo si distinguono svariate luci.
Che roba è???

non sono stelle , non le hai viste solo tu bensi' una marea di altra gente

ho visto gente fermarsi addirittura con la macchina e scendere incredulo a fissare lo stranissimo fenomeno luminoso , chiedendo anche a mè se avevo visto anche io.

le luci erano 5 per l'esattezza e in movimento

erano oggetti dotati di luminescenza propria enon erano aereivisto che non si percepiva ALCUN rumore

se le aveste viste realmente anche voi non stareste qui a tirare fuori la storielle da poppanti che era venere

anche un ebete riesce a capire la differenza tra una stella in un cielo molto limpido e luminoso e 5 luci in movimento con una luminosità fuori dal comune

cmq sia ti consiglio personalmente di spedire un piccolo resoconto alla sezione del CUN di Milano , contribuiresti a dare conferma del fenomeno

ripeto , non sei il solo ad aver visto , è stato visto da veramente molta gente , mè compreso
SunseeKer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2008, 16:00   #12
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Allora foto e video fatti bene per piacere, dall'unica foto che hai fatto boh si vede un pallino di luce tra i fili che potrebbe essere qualunque cosa
Old 27-12-2008, 16:13   #13
SunseeKer
Member

L'Avatar di SunseeKer

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Allora foto e video fatti bene per piacere, dall'unica foto che hai fatto boh si vede un pallino di luce tra i fili che potrebbe essere qualunque cosa

si pure tu che pretese hai scusa , non è che una cosa simile mette fuori i manifesti 3 giorni prima cosi uno si prepara con i cavalletti e le videocamere in Nightshot con i filtri notturni

è già tanto che è riuscito a fare una foto , io mi sono LETTERALMENTE mangiato le mani perchè avevo il mio Touch Diamond completamente a terra di batteria , anche se devo dire che la sensibilità alla luce è scarsissima per riprese serali

cmq secondo mè qualche video salta fuori e nemmeno tra molto , ha interessato evidentemente un'area parecchio vasta e molto visibile anche dal fuori città , credo si tratti di un caso veramente palese di fenomeno aereo sconosciuto

ci puoi dire per cortesia da che zona hai avuto modo di vedere il fenomeno ?
SunseeKer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2008, 20:30   #14
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da SunseeKer Guarda i messaggi
non sono stelle , non le hai viste solo tu bensi' una marea di altra gente

ho visto gente fermarsi addirittura con la macchina e scendere incredulo a fissare lo stranissimo fenomeno luminoso , chiedendo anche a mè se avevo visto anche io.

le luci erano 5 per l'esattezza e in movimento

erano oggetti dotati di luminescenza propria enon erano aereivisto che non si percepiva ALCUN rumore

se le aveste viste realmente anche voi non stareste qui a tirare fuori la storielle da poppanti che era venere

anche un ebete riesce a capire la differenza tra una stella in un cielo molto limpido e luminoso e 5 luci in movimento con una luminosità fuori dal comune

cmq sia ti consiglio personalmente di spedire un piccolo resoconto alla sezione del CUN di Milano , contribuiresti a dare conferma del fenomeno

ripeto , non sei il solo ad aver visto , è stato visto da veramente molta gente , mè compreso
Allora, se la luce di cui state parlando è quella della foto postata allora è venere e non si scappa.
Le stelle che si intravedono sopra sono proprio quelle dell'acquario e le stelline lì vicino sono del capricorno.
Quindi se la foto è quella che è stata postata il soggetto in questione è venere.
Old 27-12-2008, 22:37   #15
franklar
Senior Member

L'Avatar di franklar

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
Verso ovest == VENERE

E meno male che non hai visto la congiunzione tripla venere-giove-luna di qualche settimana fa, invece che postare sul forum staresti telefonando alla protezione civile, all'esercito, ai pompieri, ai marines...
Old 28-12-2008, 00:57   #16
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Certo che per far passare per evento eccezionale la vista di 2 stelle siete messi proprio male con lo smog a Milano...
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2008, 04:21   #17
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da franklar Guarda i messaggi
Verso ovest == VENERE

E meno male che non hai visto la congiunzione tripla venere-giove-luna di qualche settimana fa, invece che postare sul forum staresti telefonando alla protezione civile, all'esercito, ai pompieri, ai marines...
quale, questa?
Old 28-12-2008, 11:52   #18
franklar
Senior Member

L'Avatar di franklar

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
quale, questa?

Old 28-12-2008, 12:35   #19
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Uffa, mi sa che gli alieni hanno avuto qualche danno al generatore di occultamento.
Mandiamo Meredith a ripararlo!

()
Old 28-12-2008, 12:58   #20
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
però che bella macchina fotografica per fare simili foto di notte che cos'è?

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Mafia: The Old Country in azione in un v...
Pulizie automatiche e senza grovigli: Ro...
Cybersecurity: così CrowdStrike p...
Rotterdam mette alla prova Artemis EF-12...
MSI MPG X870I Edge TI WiFi: la motherboa...
Download.it salva FilePlanet: oltre 120....
WhatsApp sta per introdurre gli username...
Successo per il primo test della PEC eur...
Cosa cambia con la partnership fra Pure ...
Sony abbandona la produzione interna deg...
Il futuro degli aerei elettrici passa pe...
Sentenza blocca i dazi di Trump: "I...
Xiaomi SU7 è super popolare nei m...
AMAZFIT Active 2 a 94€ e tutti gli altri...
Smartphone con super batteria: Realme pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian